Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Alzatan 14-10-2020 04:53

Quote:

Originariamente inviato da Sasquatch (Messaggio 47034980)
NEWS
Montato pompa DDC 3.2, waterblock della barrow nuovo per cpu, radiatore 360mm sul front con 3 ventole in pull.

Mi ritrovo ad aver avuto un leggerissimo miglioramento delle condizioni, circa 2°C, ma mi viene voglia di aggiungere anche il 240mm sul top e il 120mm sul rear (entrambi solo push).

Aprendo la parete frontale la GPU sta sui 52°C max, con la parete semichiusa 60°C.

Il miglior acquisto che ho fatto nel mio loop è un sensore di temperatura per l'acqua. Quello ti dirà se hai abbastanza radiatori e flusso d'aria per smaltire il calore dei tuoi componenti

Sasquatch 14-10-2020 06:05

Quote:

Originariamente inviato da Alzatan (Messaggio 47035320)
Il miglior acquisto che ho fatto nel mio loop è un sensore di temperatura per l'acqua. Quello ti dirà se hai abbastanza radiatori e flusso d'aria per smaltire il calore dei tuoi componenti

In realtà lo ho ma non so dove cobnetterlo alla maximus X

Dragonero87 14-10-2020 08:38

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47034973)
per svuotare invece? come fate?? sentiamo che son curioso, poi vi dico la mia :D

rubinetto , nella parte bassa dell'impianto di fianco alla vaschetta, monto un raccordo volante con un pezzo di tubo dentro alla bottiglia e apro le 4 viti dei radiatori della parte alta, inclinando il case verso la parte della vaschetta, l'80% viene fuori cosi, il resto lo ciuccio con una siringa attaccata ad un tubicino :oink:

oltre che per riempire ho comprato un alimentatore da 12v mignon , cosi collego solo la pompa e comando tutto da li , pompa/ventole


vorrei cambiare il wb per la cpu, solo per sfizio, solo che non so cosa fare perchè a breve volevo cambiare pure cpu/mb ( non so se ancora con intel o provare amd ) quindi bho?

TigerTank 14-10-2020 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47035535)
vorrei cambiare il wb per la cpu, solo per sfizio, solo che non so cosa fare perchè a breve volevo cambiare pure cpu/mb ( non so se ancora con intel o provare amd ) quindi bho?

Direi che quando avrai deciso a cosa upgradare, valuterai di conseguenza anche il wubbo cpu :)

FrancoBit 14-10-2020 08:54

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47034973)
per svuotare invece? come fate?? sentiamo che son curioso, poi vi dico la mia :D

Anche io rubinetto nella parte inferiore del loop, tubo e spisciotta in un catino. Per riempirlo come ho scritto in precedenza utilizzo il coso della EK. Purtroppo i miei radiatori hanno solo i caninici 2 ingressi.

Dragonero87 14-10-2020 09:04

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47035560)
Direi che quando avrai deciso a cosa upgradare, valuterai di conseguenza anche il wubbo cpu :)

già e se passo ad amd col cazzo che prendo ancora una mb con il wb sulla scheda madre, che strozza in maniera disumana il flusso.

mattxx88 14-10-2020 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47035535)
rubinetto , nella parte bassa dell'impianto di fianco alla vaschetta, monto un raccordo volante con un pezzo di tubo dentro alla bottiglia e apro le 4 viti dei radiatori della parte alta, inclinando il case verso la parte della vaschetta, l'80% viene fuori cosi, il resto lo ciuccio con una siringa attaccata ad un tubicino :oink:

oltre che per riempire ho comprato un alimentatore da 12v mignon , cosi collego solo la pompa e comando tutto da li , pompa/ventole


vorrei cambiare il wb per la cpu, solo per sfizio, solo che non so cosa fare perchè a breve volevo cambiare pure cpu/mb ( non so se ancora con intel o provare amd ) quindi bho?

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47035574)
Anche io rubinetto nella parte inferiore del loop, tubo e spisciotta in un catino. Per riempirlo come ho scritto in precedenza utilizzo il coso della EK. Purtroppo i miei radiatori hanno solo i caninici 2 ingressi.

anche i miei rad solo 2 fori

io svuoto la vaschetta con la siringona col tubetto morbido, scollego l'out sulla pompa e la tappo, apro uno dei 2 tappi sopra la vaschetta e soffio col compressore nel tubo scollegato dalla pompa :D
in 5 min svuoti il 90% dell'impianto :sofico:

razor820 14-10-2020 09:23

Io mi metto a soffiare direttamente sul tubicino fino a distruggermi i polmoni :)

mattxx88 14-10-2020 09:31

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47035638)
Io mi metto a soffiare direttamente sul tubicino fino a distruggermi i polmoni :)

rischio di intasare i wubbi con la nicotina io :asd:

TigerTank 14-10-2020 09:48

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47035638)
Io mi metto a soffiare direttamente sul tubicino fino a distruggermi i polmoni :)

Io uso dei vecchi tappi portatubo(tipo questi o questi), comodi per evitare deflussi di residui di liquido così svuoto del tutto le varie sezioni, rad in primis, senza dover soffiare nei tubi o cose del genere :D

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47035662)
rischio di intasare i wubbi con la nicotina io :asd:

Beh potresti usare tale tattica per dare al liquido un effetto "nebbia" che ora andrebbe di moda :asd:

frafelix 14-10-2020 11:33

Esatto! Al posto del fog della EK

cm0s 14-10-2020 11:51

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47034973)
per svuotare invece? come fate?? sentiamo che son curioso, poi vi dico la mia :D

rubinetto subito dopo la pompa :)
se lo inclino leggermente viene via praticamente tutta l'acqua del loop :)



Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47035214)
Mi sembra che sono gli alphacool quelli che hanno più uscite oltre alle due

dipende dai modelli, ho visto modelli Hardware Labs con anche 6 uscite (vedi Black Ice SR2)
Il mio è un Barrow Dabel-60a 360 :)

Ludus 14-10-2020 13:18

Quote:

Originariamente inviato da cm0s (Messaggio 47036004)
rubinetto subito dopo la pompa :)
se lo inclino leggermente viene via praticamente tutta l'acqua del loop :)




dipende dai modelli, ho visto modelli Hardware Labs con anche 6 uscite (vedi Black Ice SR2)
Il mio è un Barrow Dabel-60a 360 :)

dove hai acquistato il materiale barrow?

cm0s 14-10-2020 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47036209)
dove hai acquistato il materiale barrow?

negozio formulamod su aliexpress.
occhio però ai possibili costi doganali*

FroZen 14-10-2020 13:58

Quote:

Originariamente inviato da cm0s (Messaggio 47036004)
rubinetto subito dopo la pompa :)
se lo inclino leggermente viene via praticamente tutta l'acqua del loop :)


fubbbbeeetto

ottimo spunto!

Mi immagino i cinema per spurgare l'impianto con la water station esterna :Prrr: anche se forse, mettendo due sganci rapidi in uscita dal case, lo potrei svuotare in due passaggi: la ws semplicemente levando un tubo e i wb/pompa/res interni al case dal rubinetto come hai fatto tu..... o sto dicendo una marea di cazzate? :stordita:

cm0s 14-10-2020 14:10

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47036299)
fubbbbeeetto

ottimo spunto!

Mi immagino i cinema per spurgare l'impianto con la water station esterna :Prrr: anche se forse, mettendo due sganci rapidi in uscita dal case, lo potrei svuotare in due passaggi: la ws semplicemente levando un tubo e i wb/pompa/res interni al case dal rubinetto come hai fatto tu..... o sto dicendo una marea di cazzate? :stordita:

:D :D felice di esserti stato di aiuto !
Purtroppo non ho una water station esterna, non saprei cosa dire!
Ma si, per logica con gli sganci rapidi diventa tutto più modulare, quindi anche più comodo :)

Andy1111 14-10-2020 16:01

Anche Ybris vende prodotti Barrow e anche Bykski

Questa estate ho fatto un ordine da loro che mi servivano due Phobya Y-cable 4-Pin PWM a 6x 4-Pin PWM 60cm - black e non li avevano a catalogo, li ho contattati su whatsapp e lo hanno aggiunto sul catalogo e fatto l'ordine.

Sasquatch 14-10-2020 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Sasquatch (Messaggio 47035330)
In realtà lo ho ma non so dove cobnetterlo alla maximus X

Help

FroZen 14-10-2020 21:34

Il manuale della mobo è il tuo migliore amico in questi casi

smanet 14-10-2020 22:42

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47036299)
fubbbbeeetto

ottimo spunto!

Mi immagino i cinema per spurgare l'impianto con la water station esterna :Prrr: anche se forse, mettendo due sganci rapidi in uscita dal case, lo potrei svuotare in due passaggi: la ws semplicemente levando un tubo e i wb/pompa/res interni al case dal rubinetto come hai fatto tu..... o sto dicendo una marea di cazzate? :stordita:

Spurgare l'impianto con la WS ci metti molto meno, se fatta bene. Se metti gli sganci rapidi a sessi combacianti, puoi fare un mini impianto chiuso e colleghi solo poi al case dopo, rabboccando.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.