Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


zappy 01-03-2010 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 30788599)
scusate ragazzi io sto ricevendo dei canali HD mediaset con una usb hauppage NON hd anche a voi succede? credevo ci volessero quelle Hd

anche io con una pci interna. Alla fine cambia solo il codec (mpg4 anzichè mpg2), quindi, a meno di problemi di banda passante del bus a cui è attaccato il sintonizzatore e/o insufficiente potenza della CPU/GPU a decodificare il video, anche vecchie schede tv possono gestire l'HD.

Aggiungo che il sw fornito da hauppauge fa schifo, ma per fortuna si possono usare alternativa come VLC ed usare questo hw anche su linux.

Alpha Centauri 01-03-2010 11:50

invece io con la mia Terratec diversity (USB) ho un po' di problemi:

Anzitutto con ProgDVB non riesco ad usare il telecomando integrato della scheda tv. Solo con il programma Terratec funzionava.
Inoltre spesso e volentieri, verso la fine di uno spazio pubblicitario, quando iniziano gli spot che promuovono i programmi od i film in onda su quel canale, quindi poco prima che ricominci la trasmissione che stò seguendo, mi si freeza l'immagine (ma non l'audio), oppure mi dà schermata nera. Per risolvere devo alzarmi, cambiare canale, ed il freeze sparisce. A quel punto posso rimettere il canale che stavo originariamente seguendo. La cosa strana è che il freeze avviene sempre verso la fine degli spazi pubblicitari, e praticamente mai durante la trasmissione. :mbe:
Inoltre noto che l'audio è spesso in ritardo di qualche frazione di secondo (la cosa si nota di più sulle trasmissioni in lingua originale che non sui film doppiati). Come posso risolvere?
L'ultima cosa è che ho una scritta che scorre in basso che mi dice che il codec mpeg2 non ha più la licenza valida e gira in versione trial con questa fastidiosa scritta appunto. Ma mica ho capito a quale codec si riferisce. Come faccio ad usare un codec free semplicemente per vedere la tv?

Alpha Centauri 05-03-2010 07:18

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 31074743)
invece io con la mia Terratec diversity (USB) ho un po' di problemi:

Anzitutto con ProgDVB non riesco ad usare il telecomando integrato della scheda tv. Solo con il programma Terratec funzionava.
Inoltre spesso e volentieri, verso la fine di uno spazio pubblicitario, quando iniziano gli spot che promuovono i programmi od i film in onda su quel canale, quindi poco prima che ricominci la trasmissione che stò seguendo, mi si freeza l'immagine (ma non l'audio), oppure mi dà schermata nera. Per risolvere devo alzarmi, cambiare canale, ed il freeze sparisce. A quel punto posso rimettere il canale che stavo originariamente seguendo. La cosa strana è che il freeze avviene sempre verso la fine degli spazi pubblicitari, e praticamente mai durante la trasmissione. :mbe:
Inoltre noto che l'audio è spesso in ritardo di qualche frazione di secondo (la cosa si nota di più sulle trasmissioni in lingua originale che non sui film doppiati). Come posso risolvere?
L'ultima cosa è che ho una scritta che scorre in basso che mi dice che il codec mpeg2 non ha più la licenza valida e gira in versione trial con questa fastidiosa scritta appunto. Ma mica ho capito a quale codec si riferisce. Come faccio ad usare un codec free semplicemente per vedere la tv?

Up!

Ed aggiungo che con la tv in funzione il pc si impalla che è un piacere..... Sarà un problema di driver....

sexmachine 05-03-2010 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 31074743)
invece io con la mia Terratec diversity (USB) ho un po' di problemi:

Anzitutto con ProgDVB non riesco ad usare il telecomando integrato della scheda tv. Solo con il programma Terratec funzionava.
Inoltre spesso e volentieri, verso la fine di uno spazio pubblicitario, quando iniziano gli spot che promuovono i programmi od i film in onda su quel canale, quindi poco prima che ricominci la trasmissione che stò seguendo, mi si freeza l'immagine (ma non l'audio), oppure mi dà schermata nera. Per risolvere devo alzarmi, cambiare canale, ed il freeze sparisce. A quel punto posso rimettere il canale che stavo originariamente seguendo. La cosa strana è che il freeze avviene sempre verso la fine degli spazi pubblicitari, e praticamente mai durante la trasmissione. :mbe:
Inoltre noto che l'audio è spesso in ritardo di qualche frazione di secondo (la cosa si nota di più sulle trasmissioni in lingua originale che non sui film doppiati). Come posso risolvere?
L'ultima cosa è che ho una scritta che scorre in basso che mi dice che il codec mpeg2 non ha più la licenza valida e gira in versione trial con questa fastidiosa scritta appunto. Ma mica ho capito a quale codec si riferisce. Come faccio ad usare un codec free semplicemente per vedere la tv?

Ciao, sei sicuro di usare il codec originale della terratec che poi è della Cyberlink ? verifica in audio/video del software se in video se usi Cyberlink terratec

moe0112358 05-03-2010 16:08

ciao a tutti, qualcuno mi consiglia una buona chiavetta usb digitale terrestre? per buona, intendo che abbia una ricezione buona! possibilmente compatibile con windows media center e che fornisca un telecomando in bundle.. ma il telecomando è secondario! grazie!

Alpha Centauri 05-03-2010 23:00

Quote:

Originariamente inviato da sexmachine (Messaggio 31134094)
Ciao, sei sicuro di usare il codec originale della terratec che poi è della Cyberlink ? verifica in audio/video del software se in video se usi Cyberlink terratec

Beh, a dire il vero, usando ProgDVB e non il software della Terratec uso i codec integrati in questo software, ed in particolare la scritta mi dice che il periodo di valutazione è finito per il decoder Elecard Mpeg2.
Comunque sono andato sui settaggi e dove avevo il decoder Mpeg 2 ho messo di usare il cyberlink (non credo sia però la versione proprietaria di Terratec).
Fra l'altro ho trovato anche 2 opzioncine interessanti: una sul demultiplextor, che la stessa finestra di dialogo consigliava di cambiare se si verificavano problemi audio o di sincronizzazione (era settato su Microsoft ed ora ho messo Elecard, l'unica altra scelta disponibile).
Un altro settaggio usare una modalità per ridurre eventuali problemi di stabilità del software (che come detto io accuso spesso, addirittura con impallamenti del SO). Per il momento però non ho abilitato la modalità "enanched", chiamiamola così, perchè sempre secondo le indicazioni presenti nella finestra di dialogo richiede più risorse hardwaree, ed io ho un pc vecchiotto e spesso in affanno causa massiccio uso di firefox.

sexmachine 06-03-2010 10:25

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 31134763)
ciao a tutti, qualcuno mi consiglia una buona chiavetta usb digitale terrestre? per buona, intendo che abbia una ricezione buona! possibilmente compatibile con windows media center e che fornisca un telecomando in bundle.. ma il telecomando è secondario! grazie!

Ciao, senz'altro la terratec T3 è il miglior prodotto in circolazione, ti invio il link http://www.terratec.it/prodotti/sche...Tec%20T3.shtml

Holy_Bible 10-03-2010 10:36

Non Volendo spendere i 60/70 € della TerraTec T3 c'è una buona alternativa un po piu economica xD?

grazie

thorndyke 10-03-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Holy_Bible (Messaggio 31192456)
Non Volendo spendere i 60/70 € della TerraTec T3 c'è una buona alternativa un po piu economica xD?

con 21euro ho preso l'asus mycinema U3100 mini
funziona con il mediacenter di seven (fa anche da videoregistratore) senza installare altri programmi
ovviamente devi collegarlo alla presa dell'antenna a muro perchè quella stilo in dotazione non serve quasi a nulla, ma credo che tutti siano uguali in quanto a sensibilità di ricezione.

StarGreen 10-03-2010 13:42

Quote:

Originariamente inviato da sexmachine (Messaggio 31142664)
Ciao, senz'altro la terratec T3 è il miglior prodotto in circolazione, ti invio il link http://www.terratec.it/prodotti/sche...Tec%20T3.shtml

La H5 è migliore o solo più cara? http://www.terratec.it/prodotti/sche...raTec_H5.shtml

MuGa 10-03-2010 17:17

ragazzi qualcuno sa darmi info su questi due prodotti?

HAUPPAUGE WinTV-NOVA-T-HD Stick

HAUPPAUGE WinTV-CI Common Interface

Holy_Bible 10-03-2010 22:14

Quote:

Originariamente inviato da MuGa (Messaggio 31198681)
ragazzi qualcuno sa darmi info su questi due prodotti?

HAUPPAUGE WinTV-NOVA-T-HD Stick

HAUPPAUGE WinTV-CI Common Interface

Utenti generalmente scontenti :mc:

MuGa 11-03-2010 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Holy_Bible (Messaggio 31202420)
Utenti generalmente scontenti :mc:

che problemi hanno?

moe0112358 13-03-2010 14:07

ciao qualcuno sa informarmi circa l'asus mycinema U3100 mini?

thorndyke 13-03-2010 14:14

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 31235420)
ciao qualcuno sa informarmi circa l'asus mycinema U3100 mini?

è questo qui:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...1W2&templete=2


ho scritto qualche post + sopra... funziona bene con il mediacenter di seven senza installare altro software. Io l'ho comprato a 21euro nel negozio sotto casa.
Va collegato, ovviamente, alla presa dell'antenna a muro, perchè con la stilo in dotazione ci fai poco.

moe0112358 14-03-2010 12:20

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 31235533)
è questo qui:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...1W2&templete=2


ho scritto qualche post + sopra... funziona bene con il mediacenter di seven senza installare altro software. Io l'ho comprato a 21euro nel negozio sotto casa.
Va collegato, ovviamente, alla presa dell'antenna a muro, perchè con la stilo in dotazione ci fai poco.

sembra molto interessante! ma possibile che a torino non si trovi su quelle cifre ma minimo minimo devo sborsare 38 € sia in negozi fisici che online?

runner_corsa 05-04-2010 13:54

che software consigliate per inserire manualmente le frequenze di un canale? ho una hapauge WinTV MiniStick HD e non riesco a prendere italia1, rete quattro e canale 5.

ho provato ad usare sia wintv7 che windows media center ma c'è solo la ricerca automatica!

Pancho Villa 05-04-2010 14:13

Quote:

Originariamente inviato da runner_corsa (Messaggio 31509940)
che software consigliate per inserire manualmente le frequenze di un canale? ho una hapauge WinTV MiniStick HD e non riesco a prendere italia1, rete quattro e canale 5.

ho provato ad usare sia wintv7 che windows media center ma c'è solo la ricerca automatica!

Se non li sintonizza vuol dire che il segnale è basso; puoi usare progdvb che permette di scansionare manualmente le frequenze e verificare la potenza/qualità del segnale, comunque c'è poco da fare.

Qua trovi i canali della tua zona.

http://www.otgtv.it/index2.html

klodinus 08-04-2010 11:29

Salve a tutti, nel mese di agosto ho sottoscritto il pacchetto easyPay calcio e cinema acquistando anche il decoder con l'offerta switch of che consisteva nel rimborso di 8 euro al mese per 10 mesi della somma versata per l'acquisto del decoder. Ho notato sull'estratto conto che l'importo che la mediaset mi addebita non è sempre lo stesso, ad esempio a novembre 44 euro, a gennaio 27.87 ed a marzo 34 euro. Sapreste darmi qualche delucidazione in merito? grazie

MOSER81 08-04-2010 11:49

ciao a tutti, dovrei acquistare un dvb-t tuner x il notebook leggendo il post sarei orientato tra la terratec t3 e la h5, sono effettivamente le migliori (per prezzi non superiori ai 100€)? tra le due il prezzo maggiore della h5 è dovuto solo al sintonizzatore radio?
grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.