Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Stranissima richiesta spedizione in Nigeria e western union (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083776)


YellowT 09-12-2005 20:11

Stranissima richiesta spedizione in Nigeria e western union
 
Mi è successa una cosa strana: avevo messo in vendita un ipod su Ebay a prezzo fisso. Mi è stato comprato da un inglese. Mi scrive e mi dice che:

- mi paga con western union
- Devo spedire in nigeria per il matrimonio di suo figlio
- che vuole una spedizione UPS.

Gli faccio notare che non spedisco con UPS e che volendo faccio un raccomandata internazionale fino in nigeria al costo di una decina di euro. Intanto gli do l'indirizzo per mandarmi il pagamento.
Mi arriva una mail di conferma western union che di che che il tipo mi ha inviato 70 Euro (valore della merce) + 130 di prezzo di spedizione (130 è il costo per un pacco verso la nigeria con UPS).

Che devo fare per avere i soldi? Andare in un centro western union con la mail?
E con che cosa spedisco? UPS mi ha chiesto una cosa tipo abbonamento per spedire con loro. Cosa posso usare (magari delle poste, così non devo girare 800 corrieri) per spedire un Ipod shuffle in Nigeria?? :doh:

Ma vi sembra possibile sta cosa? Finche non ho i soldi in mano non ci credo... Domani vado da western union, bah :confused:

Potete aiutarmi?

lucaman 10-12-2005 00:05

lascia perdere è successa la stessa cosa a me è una truffa!!!!
la prossima volta metti il compralo subito con "è richiesto il pagamento immediato"

ortolu2 10-12-2005 00:25

ciao attenzione questa è una truffa bella.Lo fanno con ogni genere di cosa. L'ho letto su un forum di hi-fi.

YellowT 10-12-2005 02:02

Grazie, allora ho fatto bene a segnalarlo ad ebay. :doh:
Davo per scontato che il pagamento fosse immediato.
Certo che proprio mi rompe le palle dover rimettere in vendita tutto per colpa di un'imbecille del genere.

COmunque grazie di nuovo

Re_Lizard 14-12-2005 23:59

Confermo che è una truffa....ma di solito le vedo sempre nellevendite, non negli acquisti.
Spesso creano vendite in stok su ebay, vendendo una decina di oggetti a meno della metà del loro valore...e chiedono sempre le stesse cose: Nigeria o Romania + Western Union.
Spesso dicono anche che la mail che hanno nel profilo non funziona più, e te ne danno un'altra con il quale contattarli....e tu non sapendo ste cose ti fidi quasi quasi, anche perchè spessissimo hanno molti feedback positivi.
Alla fine è sempre la stessa storia, non hanno aftto altro che rubare l'account a qualcuno...e lo utilizzano per sfruttare i feedback, purtroppo c'è ancora gente che non fa ricerche e ci casca :(
Bisogna sempre diffidare da chi ti vuole vendere qualcosa a un prezzo infinitamente più basso del reale valore di mercato...nessuno regala niente!!!! :read:

pennone 28-02-2008 12:45

successo anche a me su vendita
 
Ciao ragazzi, anche a me è successo!
Ho messo in vendita il mio ipod 30gb video nero su secondamano...era gratuito e io nn sò usare ebay!!
Ho ricevuto circa 12 mail da persone diverse situate in tutto il mondo con richieste di acquisto.....mi è sembrata una cosa strana così ho deciso di aumentare la richiesta.....erano 180euro!
Sapete cosa mi è successo?
Mi hanno offerto un sacco di soldi....sono arrivati fino a 3000usd.....impazziti, e tutti mi chiedevano per scuse diverse( da figli a amici a clienti!) di spedirlo in nigeria!
I pagamenti nn erano western union, la maggior parte erano paypal.....l'unico western union è quella a cui ho deciso di vendere e che spero completi la transazione....ma anche questa sarà una truffa...mi ha offerto 300euro compreso di 50 euro di spese di spedizione.....mi sono fidato solo perchè é america(iowa).
Boh, adesso vediamo....cmq io finchè nn ho in mano i soldi l'ipod rimane nelle mie mani!!!
Ciao ciao......ps:se qualcuno fosse interessato all'acquisto....è nuovo, usato solo 10-15 volte....se volete invio foto su richiesta!!

CoolBits 03-03-2008 13:18

è una truffa
http://recensioni.ebay.it/Truffe-Nig...00000002142546

Alessio.16390 01-08-2009 01:02

Riesumo il topic per dire che iniziano a rompere le scatole anche su Kijiji:




Quote:

I want to but this your item.. Do you accept Bank Transfer or Postepay?
..


Quote:

Okay let me have your paypal email account for the payment immediately .. i am from Columbus in USA but i want to buy it to one of my store in Nigeria.. ..Give me the total cost of the item including the shipping cost to my store in Nigeria via Italian Post ...thanks i wait to hear from you .

Schimat 12-08-2009 09:45

La stessa cosa è successa a me. Avevo messo qualche annuncio su forum e siti vari dedicati agli annunci. Mi contatta un certo Grace Marco,dice di essere inglese discendenza italiana. Vuole la mia PS2 per il suo nuovo negozio in Nigeria,io chiedevo 100€ e Grace Marco me ne offre 300+spedizione. Ovviamente non ho accettato,non ho più risposto alle sue mail e leggendo questo ho fatto bene :D Fino a quando non state sbavando sui soldi non inviate nulla,mi raccomando.

Miciomiao 12-08-2009 10:54

Sentita in Dr House:
Cuddy entra nello studio trafelata: House, devo dirti qualcosa di importante...
House al computer, sarcastico: Ora non posso, sto portando a termini dei vantaggiosissimi affari con la Nigeria :sofico:
Però io ero rimasto all'eredità del principe... (o qualcosa del genere)

fashion82 29-08-2009 18:26

Salve, stava succedendo anche a me...ma tu guarda volevano i miei abiti da sposa!!! mi sono accorta che era una truffa perchè ho fatto ricerche per sapere quanto mi costava spedire in nigeria e ho trovato questo forum...insomma si può dire che fortuna!!! mi ha contattata una certa Grace Verta dal sito di annunci.net ...mi ha scritto questo:

-Hello Auctioneer,
I'm Grace Verta from United Kingdom?I came across your ITEM when i was searching for a good and perfect ITEM for my Newly Opened Store in Nigeria,Anyway i believe this ITEM is in good condition because it is needed urgent in my Store Nigeria.I will offer you €3,500.00 euro for this (4) ITEMS due to the urgency need of ITEM the including the shipping cost of the item via DHL delivery/UPS delivery to my store in Nigeria.Method of payment:I will be paying you via Bank Transfer/Money Gram Postal Money Order and get back to me with your full home details or full Bank details for the payment to be done...Hope to read your prompt message so we can complete the negotiation. God Bless you as you respond to my Message.-

Ovviamente io non avendo capito che era una truffa le ho risposto, dicendole che per me era impossibile vendere 4 abiti per quel prezzo...e lei ha risposto ancora:

-Let me just take buy one so as to know the qualities of the item and give me the cost you are willing to sell one and the shipping cost to my store in Nigeria...hope to read from you soon.

grace-

Pensavo di aver concluso una vendita quando invece facendo ricerche trovo questo forum e scopro della truffa...poi nei post precedenti ho letto anche di una persona che è stata contattata da un certo Grace Marco...sarà mica il fratello di Grace Verta??!! di solito nella mia email mi arrivano altri messaggi dove nominano la nigeria ecc. per prodotti tecnologici ecc...ma quelli ho sempre capito che erano truffe...mah!!!ora nn le rispondo più spero però nn mi contatti qualcun altro della famiglia Grace ihihi:D :D :D

Ciao a tutti voi del forum

domthewizard 29-08-2009 18:41

a me han acquistato uno smartphone a 430€ e voleva pagarmi pure 70€ di spese per la nigeria, doveva essere "un regalo per la figlia malata" :rolleyes:

ovvio che non ho accettato ;)

Martin P 30-08-2009 09:07

urgente! sta succedendo anche a me! su kijiji.

mi offrono + di duecento euro per il costo della sped. in Nigeria oltre al costo dell''oggetto... per un compleanno della figlia....

ma se mi pagano in anticipo che rischi corro?

se do le mie coord bancarie x bonifico va bene?

Il Bank transfer" sarebbe il bonifico o altro?

grazie!

domthewizard 30-08-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Martin P (Messaggio 28685462)
urgente! sta succedendo anche a me! su kijiji.

mi offrono + di duecento euro per il costo della sped. in Nigeria oltre al costo dell''oggetto... per un compleanno della figlia....

ma se mi pagano in anticipo che rischi corro?

se do le mie coord bancarie x bonifico va bene?

Il Bank transfer" sarebbe il bonifico o altro?

grazie!

può succedere che avendo le tue coordinate bancarie ti possono svuotare il conto... almeno così mi dissero :fagiano:

Alessio.16390 30-08-2009 11:03

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 28686512)
può succedere che avendo le tue coordinate bancarie ti possono svuotare il conto... almeno così mi dissero :fagiano:

Anche no.
Semplicemente vi fanno perdere tempo.
Se si usa paypal, vi chiede la Mail, vi manda una FakeMail uguale uguale a Paypal, anche con l'indirizzo di Paypal, e vi dice che per qualche motivo, paypal ritarda ad aggiornare il conto.
Però lui ha pagato, e ti pretende la spedizione minacciando di andare per vie legali :asd:

domthewizard 30-08-2009 11:06

ah :stordita:

Martin P 30-08-2009 12:04

... credo che gli dirò che è troppo complicato spedire in Nigeria, non se ne fa di nulla...

grazie a tutti ;)

YellowT 30-08-2009 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Martin P (Messaggio 28687345)
... credo che gli dirò che è troppo complicato spedire in Nigeria, non se ne fa di nulla...

grazie a tutti ;)

Che gentile però... Quando era successo a me gli avevo scritto insultandolo, pezzente, ladro, augurandogli che allah o chi per lui lo mandasse all'inferno il prima possibile ;)

Martin P 30-08-2009 13:49

Quote:

Originariamente inviato da YellowT (Messaggio 28687729)
Che gentile però... Quando era successo a me gli avevo scritto insultandolo, pezzente, ladro, augurandogli che allah o chi per lui lo mandasse all'inferno il prima possibile ;)

:D :D :D

Locutus 01-09-2009 08:46

Quote:

Originariamente inviato da YellowT (Messaggio 28687729)
Che gentile però... Quando era successo a me gli avevo scritto insultandolo, pezzente, ladro, augurandogli che allah o chi per lui lo mandasse all'inferno il prima possibile ;)

Attento, che te trovi "Bin" sotto casa :help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.