Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Mike73 03-01-2021 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47204764)
Invece della data, controlla la versione, l'ultima è la 1.20112.68.0

Si, la versione si trova, ho l'ultima.... Allora il problema é del microsoft store

DOC-BROWN 03-01-2021 17:57

vero, allora mi sbagliavo io .... infatti ho Dropbox !

quindi lo fa lui in automatico senza che io gli dico nulla ?

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47203503)
Così se i file si trovano su OneDrive o Dropbox ... ma le frecce sono bianche e non nere...

Fatal Frame 03-01-2021 21:14

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47204220)
Male, si deve cambiare in meglio .

Lo dici te ahah :asd:
Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47205170)
vero, allora mi sbagliavo io .... infatti ho Dropbox !

quindi lo fa lui in automatico senza che io gli dico nulla ?

Sì tutto automatico

tallines 04-01-2021 07:54

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47205459)
Lo dici te ahah :asd:

Si, perchè hai qualcosa da obiettare.....:cool:

Fatal Frame 04-01-2021 14:01

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47205744)
Si, perchè hai qualcosa da obiettare.....:cool:

Nooo ... :asd:

tallines 04-01-2021 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47206478)
Nooo ... :asd:

Seeee vabbè..........vedi di rigare dritto quest' anno.........:Prrr:

giovanni69 04-01-2021 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47204610)
https://www.youtube.com/watch?v=MK1OPc3k_cQ

Installing Windows 10 on RAM

:D

Con i tuoi 16 GB di RAM ci hai provato usando 12 GB residui?
A suo tempo spesso ho usato ramdisk su cui avevo copiato VM di XP o Win7. Ma occupavano molto meno spazio di un 10.

Fatal Frame 04-01-2021 20:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47207188)
Seeee vabbè..........vedi di rigare dritto quest' anno.........:Prrr:

Ci proverò... :asd:

Fatal Frame 04-01-2021 20:46

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47207208)

A suo tempo spesso ho usato ramdisk su cui avevo copiato VM di XP o Win7. Ma occupavano molto meno spazio di un 10.

E se spegni il computer non si perde tutto?

Freddy74 04-01-2021 21:47

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47207208)

Onestamente no, non pensavo nemmeno esistesse la possibilità di fare una cosa del genere... :D

giovanni69 04-01-2021 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47207471)
E se spegni il computer non si perde tutto?

Beh, certo. Ma il punto era quello di accedere alle max performance mentre la VM funzionava in termini di I/O. Ad ogni avvio del PC host, si creava la ramdisk e veniva copiata la VM interamente in RAM. Al termine la VM veniva ricopiata su HD. Molto più in piccolo sono decenni che si caricano file grossi su ramdisk su cui lavorare (compilazione di software, audio/video, rendering, ecc) per poi salvare il risultato su supporto fisico. Certo con la velocità degli SSD queste necessità si sono ridotte ma rimane sempre il top.
Tieni presente che una volta caricato un OS in RAMdisk poi, a sua volta, quell'OS avrà bisogno della sua RAM operativa per funzionare. Ai tempi di XP ad esempio potevi caricare l'OS e programmi base su 4GB di RAM e poi assegnare alla VM 2 GB di RAM per il suo funzionamento. Con un sacrificio di 6GB te la cavavi ;) Ma comprenderai che se avevi solo 8 GB RAM totale, poi ne rimaneva poca per far funzionare il PC principale.

Fatal Frame 04-01-2021 22:20

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47207627)
Beh, certo. Ma il punto era quello di accedere alle max performance mentre la VM funzionava in termini di I/O.

Come immaginavo

gabmamb 05-01-2021 12:02

ciao mi ritrovo il punto esclamativo su HID-compliant headset nell'albero Human Interface Device:
"Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Il processo relativo al driver del dispositivo è terminato."
driver Microsoft 10.0.19041.1
sapete dirmi cosa sia?

Styb 05-01-2021 12:12

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 47208346)
ciao mi ritrovo il punto esclamativo su HID-compliant headset nell'albero Human Interface Device:
"Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Il processo relativo al driver del dispositivo è terminato."
driver Microsoft 10.0.19041.1
sapete dirmi cosa sia?

Hai la cuffia con microfono? funziona sia audio che mic o non funziona nulla?

gabmamb 05-01-2021 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47208366)
Hai la cuffia con microfono? funziona sia audio che mic o non funziona nulla?

ciao ho le logitech g432 (cuffie+mic) collegate tramite un piccolo dac (?) usb e funzionano.
sul pannello audio realtek ho collegato solo lo spinotto delle casse; switcho tra i due dalla regolazione del livello audio (freccia su e seleziono device).
mi pare vada tutto......
magari non bene?

il_joe 05-01-2021 17:08

salve gente
io abitualmente metto il PC (win10) in ibernazione durante il giorno quando non lo uso.
Da qualche settimana, mi capita (raramente ma capita) che il PC anzichè andare in ibernazione praticamente si spegne con un crash (senza dare avvisaglie). Lo noto perchè col pc ibernato o spento le periferiche usb restano "alimentate" (è una cuffia usb), mentre quando crasha sono tutte spente. E al riavvio, se riapro chrome mi segnala che è stato spento in maniera anomala e mi chiede di ripristinare la sessione.
Modifiche sostanziali al PC non ne ho fatte, tutto è aggiornato (SO, antivirus, firewall, etc) e la cosa capita saltuariamente (una volta ogni 3-4 giorni ad es.).
Dove posso controllare cosa sta creando questi problemi? Che posso verificare?
grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo 05-01-2021 17:45

Cerca nel visualizzatore eventi (click destro su start), se in Registri di Windows, Sistema, in concomitanza con gli orari in cui hai cercato di mettere in ibernazione il computer, c'è qualche errore e l'ID evento.

Puoi vedere anche se il tentativo di ibernazione è registrato da TurnedOnTimesView, così scopri più facilmente l'ora nel caso l'hai dimenticata.
https://www.nirsoft.net/utils/comput..._on_times.html

alexbilly 05-01-2021 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47209247)
Cerca nel visualizzatore eventi (click destro su start), se in Registri di Windows, Sistema, in concomitanza con gli orari in cui hai cercato di mettere in ibernazione il computer, c'è qualche errore e l'ID evento.

Puoi vedere anche se il tentativo di ibernazione è registrato da TurnedOnTimesView, così scopri più facilmente l'ora nel caso l'hai dimenticata.
https://www.nirsoft.net/utils/comput..._on_times.html

c'è anche un altra schermata che è simile al registro eventi, dove gli errori sono divisi per giorni e ti fa un grafico di stabilità del sistema, ma non mi ricordo come si chiama.

edit: monitoraggio affidabilità (Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sicurezza e manutenzione\Monitoraggio affidabilità)

oppure cercando "visualizza cronologia affidabilità" dalla barra di ricerca

Varg87 05-01-2021 17:53

Cronologia affidabilità.

tallines 05-01-2021 18:15

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 47209259)
c'è anche un altra schermata che è simile al registro eventi, dove gli errori sono divisi per giorni e ti fa un grafico di stabilità del sistema, ma non mi ricordo come si chiama.

edit: monitoraggio affidabilità (Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sicurezza e manutenzione\Monitoraggio affidabilità)

oppure cercando "visualizza cronologia affidabilità" dalla barra di ricerca

Quella evidenziata in neretto, si .

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.