![]() |
|
Quote:
|
ho un piccolo problemino con esplora risorse: se in una cartella seleziono "mostra file nascosti" questa opzione mi resta valida su tutte le cartelle... non c'è modo di lasciarla attiva/inattiva solo su certe cartelle?
thanks |
Quote:
Certo l'ideale sarebbe una combinazione di stati, tipo il Ctrl+h presente nei file manager delle distribuzioni di Linux, ma in MS ancora non ci sono arrivati. |
E' sempre stato così in tutte le edizioni di windows, quando attivi la visualizzazione dei file nascosti. Non ho mai fatto una ricerca mirata in rete per conoscere la possibilità di attivare l'opzione solo in alcune cartelle specifiche, mo la faccio. :)
EDIT: non ho trovato risultati per la visualizzazione dei file nascosti solo in cartelle specifiche. Per ottenere ciò che cerchi dovresti usare un sostituto di windows explorer, ad esempio ho trovato che Explorer++ permette di visualizzare o nascondere i file nascosti in modo cartella-specifica. E' un programma che non ha bisogno di installazione e lo trovi qui: https://explorerplusplus.com/ All'avvio del programma, vai su tools - options e nella scheda General metti la spunta su Run in portable mode se vuoi renderlo portatile. |
se non ricordo male, in winXp se non cliccavi "applica a tutte le cartelle" ogni cartella aveva le sue impostazioni.
poi sono passato a w7 e già era un'impostazione globale, e tenendo sempre la visualizzazione dei file nascosti attiva si vedevano sul desktop due file "desktop.ini" che però mettevo in un angolo dietro i widget. Ora con w10 questi file si spostano e tornano sempre a sinistra tra i file nuovi... :rolleyes: mi basterebbe inibire la visualizzazione di questi 2 sul desktop, per il resto preferisco sempre vedere i files nascosti. |
Quote:
https://i.imgur.com/chaLNtR.png Quote:
Quote:
Microsoft Windows [Versione 10.0.18363.720] (c) 2019 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. C:\Users\pippo>attrib C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini A SH C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini |
Quote:
comunque la finestra delle impostazioni è la stessa anche adesso, solo sembra avere comportamenti leggermente diversi ad ogni win nuovo. Quote:
non ho capito le ultime righe di comando, la prima imposta gli attributi, la seconda..? |
Quote:
A (attributo archivio) SH (attributi sistema e nascosto) C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini attrib /? per maggiori info |
thanks!
li ho cancellati, vediamo in quanto tempo riappaiono. :cincin: |
Quote:
Quote:
![]() Uso Windows 10 x64 1909 Enterprise con Edge (non so che versione perchè non trovo il menu della release :muro: ...). In sostanza serve la versione Chromium per riottenere una simile stupidaggine di funzionalità?... :O |
tranquillo :D
no, c'è anche l'opzione "nascondi files protetti e di sistema" che tengo deselezionata... |
Scusate ma a voi lo Store Microsoft funziona?
Ho problemi con Asphalt Legends 9 non si avvia, adesso stavo cercando nello Store e no va, mi dice: Non è stato possibile caricare la pagina. Riprova più tardi!!! Qualsiasi ricerca, sempre lo stesso problema. Ho inviato un feedback, l'errore è Codice: 0x000001F8 :help: :help: |
Penso che sia un problema di rete, siamo in troppi ad usare internet. Riprova in un altro momento, meglio se in tarda serata.
|
Quote:
Proverò come dici tu, ma è strano, tu dici che è un problema loro? |
Quote:
Scaricati questo Microsoft Edge > https://www.microsoft.com/it-it/edge |
Quote:
Come posso ripristinarlo senza perdere i progressi? Grazie |
Ti avevo risposto riguardo all'errore dello store, che come vedi ha ripreso a funzionare. Il gioco non lo conosco. :)
|
Quote:
:help: :help: :help: |
:cincin:
Quote:
EDIT: https://www.microsoft.com/it-it/edge/business/download Adesso provo... sto scaricando 73.5 MB alla straordinaria velocità di 78 KB/sec dai server Microsoft. Confermo, ora funziona: ![]() Grazie :cincin: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50. |
|