Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Eress 15-11-2019 18:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46484839)
E' qual'è la regola ?
Infatti .

Si parla di aggiornamenti, la regola è quella che vale da XP in poi, ma per qualsiasi altro SO, si aggiorna tramite il WUS, non si installa ogni volta, da zero o sopra che sia. Tu per caso formattavi ad ogni aggiornamento di XP? :D È una una porcata tallì, fattene una ragione :asd:

Kostanz77 15-11-2019 18:40

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46484802)
sicuramente ma il fatto che mi crea la windows.old mi urta alquanto...

la colgo anche come occasione per fare un aggiornamento globale di driver e software

a me non ha creato nessuna Windows.Old

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Giux-900 15-11-2019 22:04

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46484802)
sicuramente ma il fatto che mi crea la windows.old mi urta alquanto...
la colgo anche come occasione per fare un aggiornamento globale di driver e software

da 1903 ad 1909 non c'è la creazione di windows.old perchè non fa nessuna installazione inplace, è un semplice aggiornamento come quelli mensili.

Kostanz77 15-11-2019 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46485186)
da 1903 ad 1909 non c'è la creazione di windows.old perchè non fa nessuna installazione inplace, è un semplice aggiornamento come quelli mensili.

Quoto

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

filippom 16-11-2019 08:22

Lancio l'aggiornamento alla 1909, se entro un'ora non avete mie notizie chiamate i soccorsi :O

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-11-2019 08:28

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 46485379)
Lancio l'aggiornamento alla 1909, se entro un'ora non avete mie notizie chiamate i soccorsi :O

Un ora? Qualche minuto basta, se hai una linea di collegamento ad internet del terzo millennio e uno SSD per il sistema operativo :)

filippom 16-11-2019 08:30

Già fatto :mbe:
Ma che aggiornamento è??

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-11-2019 08:50

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 46485384)
Ma che aggiornamento è??

Contenti mai eh! E quando è lungo perché è lungo, e quando è corto perché è corto, e quando è freddo perché è freddo e quando è caldo perché è caldo...

Incontentabili! :D

giovanni69 16-11-2019 09:04

@filippom: è una sorta di service pack, un enabler di funzioni già installate. Ed a mio avviso le 'Fall' dovrebbero sempre seguire questa logica.

Tanto poi c'è il marketing ( o altre ragioni del team di sviluppo) a spingere subito dopo per anticipare le versioni del primo trimestre dell'anno successivo (es. 20H1), cosa puntualmente accaduta subito dopo le news su questa 1909, per soddisfare l'ansia macistica di accedere a qualcosa di aggiornatissimo.

tallines 16-11-2019 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46484901)
Si parla di aggiornamenti, la regola è quella che vale da XP in poi, ma per qualsiasi altro SO, si aggiorna tramite il WUS, non si installa ogni volta, da zero o sopra che sia. Tu per caso formattavi ad ogni aggiornamento di XP? :D È una una porcata tallì, fattene una ragione :asd:

Non ho mica formattato ?

Ho fatto semplicemente l' installazione in place, su.........:)
Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 46485384)
Ma che aggiornamento è??

Che utenti esigenti..........:asd:

- https://support.microsoft.com/it-it/...get-the-update

- https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rlo_85492.html

- https://www.dday.it/redazione/33056/...-aggiornamento

Eress 16-11-2019 09:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46485417)
Non ho mica formattato ?

Ho fatto semplicemente l' installazione in place, su.........:)

Allora ripeto la domanda in maniera più chiara: quando aggiornavi XP o 7 facevo ogni volta l'installazione in place?

omonimo 16-11-2019 11:06

mi sono collegato con il PC aggiornato al 1909 ad un router wifi portatile ancora impostato su WEP, e mi è apparso LA RETE NON é SICURA non mi era mai successo, mi sono documentato ed ho scoperto che già dal 1903 c'era questa informazione, e che a breve il WEP verrà dismesso da MS, ho verificato sul router principale di casa, ed è impostato su WPA/WPA2 ma ha anche l'opzione WPA-PSK/WAP2-PSK2, qual è meglio ?
L'ho postato qui perché è legato ad una funzione implementata nelle
ultime versioni di Win 10

rotwang 16-11-2019 11:25

Penso che tu sia in ambito casalingo, WAP2-PSK2 è la soluzione più adatta.

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-11-2019 11:36

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46485572)
WPA-PSK/WAP2-PSK2,

Questa.

omonimo 16-11-2019 11:39

grazie mille

Mtty 16-11-2019 12:02

La butto lì... spero che non mi diciate che l'unica è reinstallare da zero: mi hanno chiesto una mano perchè non riescono ad aggiornare un PC da 7 a 10...

fa tutta la procedura di download e preinstallazione, poi si riavvia, lavora un po' (logo Windows 10 con pallini che girano) e poi all'improvviso...

(DRIVER PNP WATCHDOG, se non si leggesse)

si riavvia e torna su 7... su 7 tra l'altro, sfc /scannow non riesce a completarsi (crasha intorno al 25%), il check disk dice di selezionare anche il controllo file system ma se lo faccio, si riavvia e lo fa all'avvio, fa la fase 1 di 5, ma alla fase 2 di 5 si blocca con errore intorno al 30%, si riavvia e riprova per poi bloccarsi allo stesso punto (e così via in loop, a meno di non evitare il controllo premendo un tasto)...

immagino quindi che i problemi di 7 impediscano l'aggiornamento a 10, però non riesco a risolverli, e fare installazione pulita è un lavoraccio con tutti gli account e programmi che ci sono...

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-11-2019 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46485673)
si riavvia e torna su 7... su 7 tra l'altro, sfc /scannow non riesce a completarsi (crasha intorno al 25%), il check disk dice di selezionare anche il controllo file system ma se lo faccio, si riavvia e lo fa all'avvio, fa la fase 1 di 5, ma alla fase 2 di 5 si blocca con errore intorno al 30%, si riavvia e riprova per poi bloccarsi allo stesso punto (e così via in loop, a meno di non evitare il controllo premendo un tasto)...

Fai una verifica dei dati SMART del disco con apposita applicazione. Esempio CristalDiskMark. Se non dovesse riuscire a partire o completare l'operazione, usa una chiavetta USB di una versione di Linux in modalità "Live" tipo Ubuntu o Mint, dove lo strumento "Dischi" consente di leggere i diti SMART. Oppure smonta l'hard disk e fallo su un altro computer.

Mtty 16-11-2019 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46485698)
Fai una verifica dei dati SMART del disco con apposita applicazione. Esempio CristalDiskMark. Se non dovesse riuscire a partire o completare l'operazione, usa una chiavetta USB di una versione di Linux in modalità "Live" tipo Ubuntu o Mint, dove lo strumento "Dischi" consente di leggere i diti SMART. Oppure smonta l'hard disk e fallo su un altro computer.

non sono sicuro al 100% ma mi pare che i dati SMART fossero ok, ho una live di Kubuntu, magari il checkdisk di gparted (o quello che è, non ricordo il nome) può risolvere i problemi di 7 ? :stordita:

comunque ignorando gli aggiornamenti e i check disk, in realtà 7 si avvia... ma lasciarlo su 7 nel 2020 quasi mi pare una sciocchezza ecco...

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-11-2019 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46485706)
non sono sicuro al 100% ma mi pare che i dati SMART fossero ok, ho una live di Kubuntu, magari il checkdisk di gparted (o quello che è, non ricordo il nome) può risolvere i problemi di 7 ? :stordita:

Ti pare ma non sei sicuro, quindi il controllo fallo, costa zero e richiede pochi secondi... :)

Non tentare di correggere il filesystem di Windows da Linux, NON LO FARE! :read:

Quote:

comunque ignorando gli aggiornamenti e i check disk, in realtà 7 si avvia... ma lasciarlo su 7 nel 2020 quasi mi pare una sciocchezza ecco...
Se non riesci ad installare dieci dall'interno di Windows 7, puoi installarlo da zero, cioè facendo il boot con la chiavetta o DVD di installazione ed inserendo il codice product key di Windows 7 quando richiesto. Ovviamente prima backup dei file che non si intendono perdere. Ma questa è operazione da fare anche nel caso dell'aggiornamento dall'interno di Windows 7 e spero l'abbiate già fatto :)

tallines 16-11-2019 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46485479)
Allora ripeto la domanda in maniera più chiara: quando aggiornavi XP o 7 facevo ogni volta l'installazione in place?

Con Xp e con W7 non occorreva neanche installare di nuovo da zero......o fare l' installazione in place .

Si scaricavano i Kb da WU, semplicemente :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.