Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Fatal Frame 11-02-2018 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45366866)
in che senso scusa?, il mio post non forse successivo al tuo? :mbe:

WU mi dice che tutto aggiornato ...

Averell 11-02-2018 15:15

appunto, che versione? (da winver)

Perch ultimamente WU sembra funzionare solo ad alcuni (+ o - cosi').

Accertati di questo e, nel caso, prova ad installare gli ultimi cumulativi (per vedere se ti rientra il problema, no?)

Fatal Frame 11-02-2018 15:22

Versione 1709 (16299.214)

Fatal Frame 11-02-2018 15:34

S anche il Surface dove uso il mouse bt aggiornato a quella versione ...

tallines 11-02-2018 15:42

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45365833)
Molto probabile.
Io invece non capisco perch non mi scarica nulla Spotbright!

EDIT: niente da fare, ho provato a disinstallare e reinstallare Spotbright ma non scarica!!

Se tu avvii Spotbright e selezioni la voce > Cerca immagini, ti carica le immagini o no ?

Spotbright, come ti avevo gi detto, non scarica l' immagine quotidiana......come fa invece il tool "Tema dinamico".........ma ti scarica tutte le immagini, in un colpo solo, una volta che le ha caricate .

Averell 11-02-2018 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45366902)
Versione 1709 (16299.214)

prova ad aprire un ticket con l'app feedback (o vai di google a randa), di pi onestamente non saprei cosa aggiungere

jeremj 11-02-2018 17:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45366939)
Se tu avvii Spotbright e selezioni la voce > Cerca immagini, ti carica le immagini o no ?

Spotbright, come ti avevo gi detto, non scarica l' immagine quotidiana......come fa invece il tool "Tema dinamico".........ma ti scarica tutte le immagini, in un colpo solo, una volta che le ha caricate .

Selezionando Cerca immagini non trova nulla!!!
Infatti sono fermo al 25 gennaio e mi sembra un p troppo!!

tallines 11-02-2018 17:32

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45367142)
Selezionando Cerca immagini non trova nulla!!!
Infatti sono fermo al 25 gennaio e mi sembra un p troppo!!

Forse c' qualcosa nel SO.....a me funziona .

jeremj 11-02-2018 17:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45367150)
Forse c' qualcosa nel SO.....a me funziona .

com' impostato il tuo?
Anche nel portatile di mia moglie non scarica!!

tallines 11-02-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45367156)
com' impostato il tuo?
Anche nel portatile di mia moglie non scarica!!

Intendevo che forse c' qualche file corrotto di W10, che crea questo problema, poi.....prova a fare uno scandisk e dai anche il comando sfc /scannow .

jeremj 11-02-2018 17:39

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45367165)
Intendevo che forse c' qualche file corrotto di W10, che crea questo problema, poi.....prova a fare uno scandisk e dai anche il comando sfc /scannow .

Su 2 s.o.??
Non mi sembra.
Com' impostato il tuo, magari hai un'impostazione diversa.

gabmamb 11-02-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45361919)
a proposito di questo discorso sulla rete pubblica e privata vorrei un chiarimento: ieri ho reinstallato su un altro hd, per verificare alcune anomalie, e l'unica domanda che mi ricordo cortana mi abbia fatto se il pc fosse per uso privato o aziendale.
ovviamente ho indicato privato e ad installazione finita mi son ritrovato con la rete impostata su "PUBBLICA" e nessun accesso alla rete!
perch?

a proposito dei drivers, non so se installare i drivers asmedia per i controller sata ed usb 3.0 ed i realtek per la lan; sulle usb ho sempre qualche problemino con la rimozione sicura di alcuni hd/memorie anche aggiornandoli....

devo reinstallare un'altra volta.
dato ilproblema di settaggio della connessione in che punto del processo di installazione si pu intervenire per correggere il probelma?
ovvero impostare su privata la rete in modo che si faccia gli aggiornamenti da sola (cortana) prima che termini l'installazione?

Damokle 11-02-2018 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45366823)
procedura siceramente consigliata
ma anche senza eliminare i vecchi driver con sysprep il sistema sarebbe partito comunque

al primo avvio si accorge che la configurazione e cambiata , e invece di entrare a desktop parte l'inizializzazione periferiche

Si vero, infatti non avevo tolto i vecchi driver. La cosa curiosa che non ho pi trovato traccia dei driver della vecchia piattaforma fm2... Che li abbia tolti con il sysprep?
Comunque fin ora funziona molto bene! I terrorizzati dal formattone sicuramente ringraziano 😂

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Styb 12-02-2018 07:22

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45367170)
Su 2 s.o.??
Non mi sembra.
Com' impostato il tuo, magari hai un'impostazione diversa.

Oltre a seguire i precedenti consigli, prova anche a verificare che l'app abbia il permesso di essere eseguita in background: Impostazioni - Privacy - App in background, e controlla che sia attivata.

jeremj 12-02-2018 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45367806)
Oltre a seguire i precedenti consigli, prova anche a verificare che l'app abbia il permesso di essere eseguita in background: Impostazioni - Privacy - App in background, e controlla che sia attivata.

Come rientro a casa verifico, ma se sono impostazioni standard, come ho scaricato le precedenti volte non credo siano cambiate.
Comunque controllo.
Grazie

omonimo 12-02-2018 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45366886)
appunto, che versione? (da winver)

Perch ultimamente WU sembra funzionare solo ad alcuni (+ o - cosi').

sabato WU mi ha aggiornato il flash player (che tra l'altro disattivato)
sto aspettando domani per vedere che fa

Averell 12-02-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45368227)
sto aspettando domani per vedere che fa

siamo in 2 :fagiano:

Averell 12-02-2018 11:27

dimenticavo:
anche fossi costretto ad andare (nuovamente) per via manuale :oink: :D , arrivati a questo punto (e cio a ridosso di RS4 e senza lamentare altri tipi di problemi), non mi star a fasciare troppo la testa.

Restiamo cmq aggiornati, quantomeno ci scambieremo le rispettive esperienze :)

terlino 12-02-2018 12:43

Salve
da un po' di tempo i comandi di mouse e tastiera arrivano in ritardo e ed come se il computer si bloccasse.
Fatta installazione completamente nuova e aggiornatissimo

Averell 12-02-2018 12:48

sei su fili :asd: o Bluetooth/wireless?

E' possibile che una (tua) periferica non risulti pienamente compatibile (per cui potresti aprire un ticket con l'app feedback per informare MS dopo chiaramente aver dato una scartabellata sul forum dei rispettivi produttori)...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.