Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Styb 20-05-2017 19:56

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 44759232)
Ringrazio per il contributo, del Media creation Tool, so che si può aggiornare tramite questo o l'ISO, ma la questione è quando decidono di renderlo disponibile tramite WU.

E' probabile che non ti arrivi perché il tuo pc potrebbe avere una configurazione hardware o software non pienamente compatibile con l'aggiornamento CU.
Proprio ieri ho messo in rete un pc con l'anniversary update e subito è arrivato l'aggiornamento per il CU. Non penso che sia stata fortuna, ma piuttosto penso che quella macchina era compatibile con il CU.
Se il tuo pc è abbastanza recente (1-2 anni) non dovresti avere questo ritardo, e quindi casomai il problema potrebbe essere lato software, cioè di programmi che hai installato e che risultano non compatibili con l'aggiornamento.

Paky 20-05-2017 20:10

io ho un NUC recentissimo e non viene proposto nulla
non che ne senta la mancanza

per quanto mi riguarda ogni major upgrade è un cardiopalma

tallines 20-05-2017 20:16

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 44759326)
il pc lo vede se vado in rete e condivisione, ma non il contrario. anche il tv sda quando ho aggiornato non riesce a riprodurre i video, pero' il tv riesce a entrare nel pc, almeno credo.
correggo li vedo in rete visualizza dispositivi

Quindi da quello che dici il pc vede il lettore multimediale e il lettore multimediale, ossia la tv vede il pc, quindi vede i video che vuoi riprodurre, ma non riesce a riprodurre i video, che vede dal pc .

Ma rispetto a W10 Anniversary Update, se ti ricordi, installando W10 Creators Update è cambiato qualcosa, nella visualizzazione o.......

Prova ad andare in centro connessioni di rete e condivisione, del pc e prova a guardare alle tre voci :

- Modifica nuova connessione di rete

- Risoluzione problemi

- Modifica impostazioni di condivisioni avanzate .

Varg87 20-05-2017 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44759330)
E' probabile che non ti arrivi perché il tuo pc potrebbe avere una configurazione hardware o software non pienamente compatibile con l'aggiornamento CU.
Proprio ieri ho messo in rete un pc con l'anniversary update e subito è arrivato l'aggiornamento per il CU. Non penso che sia stata fortuna, ma piuttosto penso che quella macchina era compatibile con il CU.
Se il tuo pc è abbastanza recente (1-2 anni) non dovresti avere questo ritardo, e quindi casomai il problema potrebbe essere lato software, cioè di programmi che hai installato e che risultano non compatibili con l'aggiornamento.

Sostituirei "non pienamente compatibile" con "non pienamente testato".
Penso sia come il discorso driver certificati o meno.
Quando avevo schede video AMD ho sempre usato i driver non certificati e non ho mai avuto problemi ma qualcun altro magari li aveva, infatti sui driver AMD ho letto di tutto e di più (problemi che non ho mai avuto).

DMD 20-05-2017 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44759330)

In effetti il sistema è vecchiotto, quindi sarò escluso dal WU :(
queste sono le specifiche:
Processore QuadCore Intel Core i5-750, 3366 MHz (21 x 160)
Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD4
Memoria fisica 8183 MB
Scheda Video Zotac GeForce GTX 960

albert75 20-05-2017 20:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44759362)
Quindi da quello che dici il pc vede il lettore multimediale e il lettore multimediale, ossia la tv vede il pc, quindi vede i video che vuoi riprodurre, ma non riesce a riprodurre i video, che vede dal pc .

Ma rispetto a W10 Anniversary Update, se ti ricordi, installando W10 Creators Update è cambiato qualcosa, nella visualizzazione o.......

Prova ad andare in centro connessioni di rete e condivisione, del pc e prova a guardare alle tre voci :

- Modifica nuova connessione di rete

- Risoluzione problemi

- Modifica impostazioni di condivisioni avanzate .

grazie per le risposte ma sembra essere un problema a livello mondiale, microsoft ha fatto qualche cagata, sto leggendo su forum stranieri, il problema e' grave e serio, non aggiornate se non volete questo genere di problema, ma coe mai in italia non trovo nulla?
https://social.technet.microsoft.com...tpronetworking

albert75 20-05-2017 21:01

riuscite a spiegarmi come ha risolto l' utente? ha messo una usb nel lettore multimediale? e poi?
https://community.wd.com/t/wdtv-wind...1703/202863/17

Styb 20-05-2017 21:24

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 44759386)
In effetti il sistema è vecchiotto, quindi sarò escluso dal WU :(
queste sono le specifiche:
Processore QuadCore Intel Core i5-750, 3366 MHz (21 x 160)
Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD4
Memoria fisica 8183 MB
Scheda Video Zotac GeForce GTX 960

Secondo me va bene come configurazione, anche se sul sito della scheda madre i driver si fermano a Win7: http://www.gigabyte.com/Motherboard/...-20#support-dl
Fossi in te, forzerei l'aggiornamento a CU con il sistema del media creation tool, casomai disinstallando antivirus/firewall di terze parti e programmi di personalizzazione, se ce l'hai.

Styb 20-05-2017 21:34

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 44759409)
grazie per le risposte ma sembra essere un problema a livello mondiale, microsoft ha fatto qualche cagata, sto leggendo su forum stranieri, il problema e' grave e serio, non aggiornate se non volete questo genere di problema, ma coe mai in italia non trovo nulla?
https://social.technet.microsoft.com...tpronetworking

Se ormai è chiaro che c'è una incompatibilità con l'aggiornamento CU, non ti rimane che scaricarti la iso dell'anniversary update e iniziare l'installazione.
Per curiosità, il CU ti è arrivato tramite windows update o l'hai messo tu?

albert75 20-05-2017 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44759493)
Se ormai è chiaro che c'è una incompatibilità con l'aggiornamento CU, non ti rimane che scaricarti la iso dell'anniversary update e iniziare l'installazione.
Per curiosità, il CU ti è arrivato tramite windows update o l'hai messo tu?

e' uscito in automatico all accensione del pc, ho accettato e vaffan.... il pc e' nuovo se ti puo' essere d' aiuto, ma alla fine che cosa e' questa cu? a che serve? come funziona la procedura che mi hai linkato? mica invalido il mio product key?

tallines 20-05-2017 21:47

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 44759425)
riuscite a spiegarmi come ha risolto l' utente? ha messo una usb nel lettore multimediale? e poi?
https://community.wd.com/t/wdtv-wind...1703/202863/17

Dice che ha condiviso il lettore WDTV collegando a questo, una pendrive.....e che WDTV è diventato il browser principale.......

W10 Creators Update è la versione 1703 che tu hai già, il link suggerito ti fa scaricare la versione precedente la 1607, che è W10 Anniversary Update, quella che volevi rimettere tramite downgrade .

Da quanto tempo hai installato W10 Creators Update ?

amd-novello 20-05-2017 23:30

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44759351)

per quanto mi riguarda ogni major upgrade è un cardiopalma

same

albert75 20-05-2017 23:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44759520)
Dice che ha condiviso il lettore WDTV collegando a questo, una pendrive.....e che WDTV è diventato il browser principale.......

W10 Creators Update è la versione 1703 che tu hai già, il link suggerito ti fa scaricare la versione precedente la 1607, che è W10 Anniversary Update, quella che volevi rimettere tramite downgrade .

Da quanto tempo hai installato W10 Creators Update ?

non so ma non mi fa tornare indietro spero risolvano sti strrrrrrrrr

djmatrix619 21-05-2017 00:08

Raga non mi funziona piú l'applicazione per le foto, quella di default.

Come potrei provare a ripristinarla secondo voi?

O ancora meglio: come rimettere il vecchio caro visualizzatore immagini e fax (o come si chiamava, quello di Win7) ? :stordita:

Varg87 21-05-2017 01:12

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44759657)
O ancora meglio: come rimettere il vecchio caro visualizzatore immagini e fax (o come si chiamava, quello di Win7) ? :stordita:

Copia in un file di testo, rinomina in .reg ed eseguilo:

Codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpeg]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.gif]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.png]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.bmp]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.tiff]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.ico]

Io lo faccio ad ogni nuova installazione. Il nuovo visualizzatore non lo sopporto.

djmatrix619 21-05-2017 01:48

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44759708)
Copia in un file di testo, rinomina in .reg ed eseguilo:

[..]

Io lo faccio ad ogni nuova installazione. Il nuovo visualizzatore non lo sopporto.

Perfetto! Molto meglio! ;)

Grazie!

fabietto27 21-05-2017 02:35

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44759708)

Dunque non sono solo io ahah

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

DMD 21-05-2017 08:36

Se vi interessa esiste altro tool per ripristinare il visualizzatore di foto

https://www.tenforums.com/tutorials/...a.html#option2

Styb 21-05-2017 09:41

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44759657)
Raga non mi funziona piú l'applicazione per le foto, quella di default.

Come potrei provare a ripristinarla secondo voi?

Per ripristinare: Impostazioni->App e funzionalità, clicchi sull'app foto e scegli opzioni avanzate e poi ripristina.

Per riattivare il vecchio viewer, puoi usare anche Winaero Tweaker.

amd-novello 21-05-2017 10:30

ma cos'ha di così terribile quello nuovo?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.