Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


hiron 14-03-2019 10:09

Quote:

Originariamente inviato da marcopalestra (Messaggio 46119653)
Opzione 1 : paghi 1€ al mese per 12 mesi + 36€ nella prima bolletta
Opzione 2 : Paghi 1€ al mese per 48 mesi
Opzione 3 : Paghi 48€ nella prima bolletta

Appunto, sembrerebbe che in tutto bisogna pagare 48€ di attivazione... però mettono "attivazione inclusa"... :mc: bah... :muro:

marcopalestra 14-03-2019 13:40

[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]
 
Quote:

Originariamente inviato da hiron (Messaggio 46119691)
Appunto, sembrerebbe che in tutto bisogna pagare 48€ di attivazione... però mettono "attivazione inclusa"... :mc: bah... :muro:



Forse attivazione inclusa vuol dire che è inclusa nel costo del prodotto e non da pagare a parte come si faceva prima (suppongo)
Quelle 48€ mi pare siano se richiedi una linea nuova da zero e invece di fate passaggio da altro ISP

EnigMAUS75 14-03-2019 14:48

Quote:

Originariamente inviato da pastroccetto (Messaggio 46110684)
Terminal Point, la borchia ottica open fiber ;)

Perfetto grazie. E' la mia prima volta con fibra ottica. Nonostante i miei 44 anni anagrafici di cui ormai più di 30 di esperienza in ambito informatico si è sempre "niubbo" in qualcosa (forma moderna di "Non si finisce mai di imparare!").

Vedo poi dallo schema che il TP, in nessun caso, necessita di alimentazione, giusto?

marcopalestra 14-03-2019 18:17

Quote:

Originariamente inviato da EnigMAUS75 (Messaggio 46120382)
Perfetto grazie. E' la mia prima volta con fibra ottica. Nonostante i miei 44 anni anagrafici di cui ormai più di 30 di esperienza in ambito informatico si è sempre "niubbo" in qualcosa (forma moderna di "Non si finisce mai di imparare!").



Vedo poi dallo schema che il TP, in nessun caso, necessita di alimentazione, giusto?



No e totalmente passivo

Daniella1975 15-03-2019 10:55

Sicuramente non è il posto giusto per postare ma la Vodafone ha annunciato i primi aumenti sulla linea di casa:

https://www.corriere.it/tecnologia/1...048365cb.shtml

satman 15-03-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Daniella1975 (Messaggio 46121684)
Sicuramente non è il posto giusto per postare ma la Vodafone ha annunciato i primi aumenti sulla linea di casa:

https://www.corriere.it/tecnologia/1...048365cb.shtml

Sai che novità? Io li ho avuti per 1 anno ed ho subito 3 rimodulazioni...

pastroccetto 15-03-2019 12:50

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 46118916)
se hai voglia, prova a fare un test anche con l'app sui due server che ho citato

fatti, arrivo poco sopra 400 Mb in download

pastroccetto 15-03-2019 12:51

Quote:

Originariamente inviato da marcopalestra (Messaggio 46120765)
No e totalmente passivo

esatto

gabry9595 15-03-2019 13:14

Nel caso si decidesse di non scegliere Vodafone Ready, come funziona? Ti mandano lo stesso la station dove collegare un tuo router oppure cosa? Grazie mille in anticipo

kerberos73 15-03-2019 14:52

scusate la domanda niubba.. ma la vodafone station mi sembra di capire che si connette solo con il solito doppino telefonico.. non c'è entrata di fibra in casa, corretto? ... la fibra dovrebbe arrivare giù nella sala networking del palazzo. Più o meno quanto ci mettono ad attivare la linea ? ho fatto la richiesta oggi. Domani mando la disdetta a Fastweb che nelle ultime settimane è stato un disastro.
Grazie in anticipo

pastroccetto 15-03-2019 15:09

Quote:

Originariamente inviato da gabry9595 (Messaggio 46122013)
Nel caso si decidesse di non scegliere Vodafone Ready, come funziona? Ti mandano lo stesso la station dove collegare un tuo router oppure cosa? Grazie mille in anticipo

Mi hanno chiamato per chiedermi come mai avessi rimosso l'opzione Vodafone Ready, ho risposto che avrei usato un modem di proprietà, mi hanno comunicato che comunque i tecnici mi avrebbero consegnato la VPS per far funzionare il voip. E così è stato, dal 6 marzo ho la VPS senza i servizi aggiuntivi di Vodafone Ready

LuKe.Picci 15-03-2019 15:54

Quote:

Originariamente inviato da kerberos73 (Messaggio 46122221)
scusate la domanda niubba.. ma la vodafone station mi sembra di capire che si connette solo con il solito doppino telefonico.. non c'è entrata di fibra in casa, corretto? ... la fibra dovrebbe arrivare giù nella sala networking del palazzo. Più o meno quanto ci mettono ad attivare la linea ? ho fatto la richiesta oggi. Domani mando la disdetta a Fastweb che nelle ultime settimane è stato un disastro.
Grazie in anticipo

Se ti sei abbonato all'offerta da 1 Gigabit con bollino F verde di cui si parla in questa discussione allora non userai alcun doppino telefonico. Verranno a portarti in casa la fibra.

Slash82 15-03-2019 17:46

qualcuno che ha questo provider ed è di Palermo? Come si trova? Pregi/difetti?

kerberos73 15-03-2019 17:51

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 46122332)
Se ti sei abbonato all'offerta da 1 Gigabit con bollino F verde di cui si parla in questa discussione allora non userai alcun doppino telefonico. Verranno a portarti in casa la fibra.

si grazie, è quella con la F verde.

Per caso sapete le tempistiche medie ?

romitto22 15-03-2019 18:07

Ho sottoscritto la FTTH con Vodafone (senza pacchetto Ready)
Sapete dirmi se devo dotarmi di un semplice router gigabit (ingresso WAN) o serve un particolare modem-router ?

Attendo ancora una chiamata per concordare appuntamento col tecnico.

remofragolino 16-03-2019 19:06

Scusate, ho vodafone fibra giga da Ottobre. Mi è arrivata la fattura relativa al bimestre genn febb e ho notato la rimodulazione.
Vorrei quindi disdire e passare a WIND ma in fattura ho letto questa cosa che mi spaventa.

Puoi infine scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati alla tua offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto,comunicandocelo nella richiesta di recesso. Per maggiori dettagli, visita la sezione Trasparenza tariffaria suvodafone.it


Quindi in pratica il recesso senza costi non riguarda il contributo di attivazione che devo restituire in caso di passaggio a WIND?? :doh: :doh: MALEDETTI

EliGabriRock44 16-03-2019 19:40

Quote:

Originariamente inviato da remofragolino (Messaggio 46124047)
Scusate, ho vodafone fibra giga da Ottobre. Mi è arrivata la fattura relativa al bimestre genn febb e ho notato la rimodulazione.
Vorrei quindi disdire e passare a WIND ma in fattura ho letto questa cosa che mi spaventa.

Puoi infine scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati alla tua offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto,comunicandocelo nella richiesta di recesso. Per maggiori dettagli, visita la sezione Trasparenza tariffaria suvodafone.it


Quindi in pratica il recesso senza costi non riguarda il contributo di attivazione che devo restituire in caso di passaggio a WIND?? :doh: :doh: MALEDETTI

Stando ad AGCOM non dovresti pagare una mazza, ma sai com'è con gli operatori, fanno sempre quel che vogliono :D

LuKe.Picci 16-03-2019 21:00

Quote:

Originariamente inviato da remofragolino (Messaggio 46124047)
Scusate, ho vodafone fibra giga da Ottobre. Mi è arrivata la fattura relativa al bimestre genn febb e ho notato la rimodulazione.
Vorrei quindi disdire e passare a WIND

Chiamali e lamentati, magari ti propongono uno sconto per restare.

shreder0 17-03-2019 13:36

Quote:

Originariamente inviato da remofragolino (Messaggio 46124047)
Scusate, ho vodafone fibra giga da Ottobre. Mi è arrivata la fattura relativa al bimestre genn febb e ho notato la rimodulazione.
Vorrei quindi disdire e passare a WIND ma in fattura ho letto questa cosa che mi spaventa.

Puoi infine scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati alla tua offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto,comunicandocelo nella richiesta di recesso. Per maggiori dettagli, visita la sezione Trasparenza tariffaria suvodafone.it


Quindi in pratica il recesso senza costi non riguarda il contributo di attivazione che devo restituire in caso di passaggio a WIND?? :doh: :doh: MALEDETTI

è così purtroppo...
consolati perché con Wind se recedi devi pagare le rate del modem ben più alte :D

hiron 17-03-2019 13:44

Buon pomeriggio a tutti,
mi consigliate un modello di modem che potrebbe andare bene se scegliessi la versione di abbonamento "libera"??
Così da capire i costi che avrei.
Grazie ;)

Matumba 17-03-2019 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 46122503)
qualcuno che ha questo provider ed è di Palermo? Come si trova? Pregi/difetti?

Ciao, io ho vodafone a casa, fibra open fiber, da luglio ed al massimo ho avuto 2 disconnessioni in questi mesi, durati al massimo 3 minuti l’uno, addebito tramite sepa, non ho mai dovuto chiamare l’assistenza; non uso però la fonia, mai usata, ho un’altra linea telefonica in casa con adsl e mia madre usa quella. La portante mi è aumentata da quando uso il mio router.
Mio zio a casa ha Wind, sempre open fiber ed anche lui non si può lamentare anche perché tutte le linee sono nuove ed insomma sono tutte buone le connessioni :D :D .

Matumba 17-03-2019 14:06

Quote:

Originariamente inviato da hiron (Messaggio 46124790)
Buon pomeriggio a tutti,
mi consigliate un modello di modem che potrebbe andare bene se scegliessi la versione di abbonamento "libera"??
Così da capire i costi che avrei.
Grazie ;)

ASUS rt ac86u, io ho questo e mi trovo molto bene. Altrimenti un fritz box 7590 oppure un Netgear ma non so indirizzarti verso un modello specifico.

EnigMAUS75 17-03-2019 14:31

Domanda non credo off-topic (o almeno non credo che lo sia totalmente).

Qualcuno di voi ha Vodafone Fibra FTTH con voce? So che viene realizzato tramite un modulo separato ATA. In questo caso è un dispositivo che vuole alimentazione separata dalla Vodafone Station?

hiron 17-03-2019 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Matumba (Messaggio 46124819)
ASUS rt ac86u, io ho questo e mi trovo molto bene. Altrimenti un fritz box 7590 oppure un Netgear ma non so indirizzarti verso un modello specifico.

Grazie!
Ho visto che l'Asus è sui 170 € circa mentre il Fritz supera i 200. In passato ho avuto Asus e credo che sceglierò sto modello, tranne che il Fritz non abbia caratteristiche particolari in più.

tolwyn 17-03-2019 14:44

beh la differenza più marchiana è la componente ATA

rossoverde 17-03-2019 14:59

Quote:

Originariamente inviato da remofragolino (Messaggio 46124047)
Scusate, ho vodafone fibra giga da Ottobre. Mi è arrivata la fattura relativa al bimestre genn febb e ho notato la rimodulazione.
Vorrei quindi disdire e passare a WIND ma in fattura ho letto questa cosa che mi spaventa.

Puoi infine scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati alla tua offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto,comunicandocelo nella richiesta di recesso. Per maggiori dettagli, visita la sezione Trasparenza tariffaria suvodafone.it


Quindi in pratica il recesso senza costi non riguarda il contributo di attivazione che devo restituire in caso di passaggio a WIND?? :doh: :doh: MALEDETTI

Ti abboni con chi ti vincola e applica penali??? ahi ahi ahi......:D

mutatore 19-03-2019 15:34

ciao, e' arrivato un SMS su cellulare di un parente dove, a fronte del suo contratto con Vodafone Mobile, gli propongono una linea casa con uno sconto ( 16,90) anziche' 26,90.

Ho cercato che genere di linea e con che caratteristiche ma non ho trovato nulla. Voi sapete per caso con 26,90 che tipo di linea viene fornita?
grazie
ciao

ps: il parente potrebbe rispondere all'SMS e farsi richiamare, ma non ne capisce niente di contratti casa e io non sarei mai vicino quando lo richiamano.

[OzZ] 19-03-2019 18:01

forse è l'offerta da 27,90 per la fibra/adsl, gli avranno detto 26,90, perchè in quella da 27, è inclusa l'attivazione di 1 euro spalmato per due anni (che puoi decidere di pagare in varie rateizzazioni o in un unica soluzione), se non ricordo male. occhio che oltre a quello deve pagare 6 euro per il modem per 4 anni, e 5 euro per avere chiamate illimitate. sembrerebbe comunque buona come offerta.
probabimente è solo per il primo anno, come accade per l'attivazione online, dove scontano 4 euro per un anno.

mutatore 19-03-2019 18:30

Quote:

Originariamente inviato da [OzZ] (Messaggio 46128513)
forse è l'offerta da 27,90 per la fibra/adsl, gli avranno detto 26,90, perchè in quella da 27, è inclusa l'attivazione di 1 euro spalmato per due anni (che puoi decidere di pagare in varie rateizzazioni o in un unica soluzione), se non ricordo male. occhio che oltre a quello deve pagare 6 euro per il modem per 4 anni, e 5 euro per avere chiamate illimitate. sembrerebbe comunque buona come offerta.
probabimente è solo per il primo anno, come accade per l'attivazione online, dove scontano 4 euro per un anno.

grazie per tutte le info.
26.90 e' scritto nell'SMS

vediamo perche' potrebbe interessare in quanto e' gia da tempo che vorremmo installare delle telecamere... ora vediamo come fare. grazie ancora.

sergio.pg 20-03-2019 10:28

Incredibile... Vodafone mi ha incasinato e chiuso la pratica! Avevo chiesto di temporeggiare per qualche giorno in attesa che mi scadessero i 24 mesi con Wind, mi avevano detto che non c'era problema e avrebbero sospeso la pratica per qualche giorno.

Oggi la pratica risulta chiusa, li ho chiamati e dicono che l'operatore aveva messo un codice di sospensione sbagliato così la pratica si è chiusa automaticamente e non c'è modo di riaprirla, si può solo aprire una nuova pratica ma ovviamente con l'offerta attuale.

Si vede che era destino che passassi a Tiscali che nel frattempo è tornata all'offerta precedente e ora mi da OF come copertura...

romitto22 20-03-2019 12:04

Ho sottoscritto una nuova linea con Vodafone FTTH, il 13 Marzo.

Ad oggi nulla evolve, e non riesco nemmeno a visionare lo stato di avanzamento su ordineretefissa.vodafone.it nè come cellulare nè come pratica.

Il sito risulta buggato, prova a caricare il valore inserito ... ma non produce alcun esito.

sergio.pg 20-03-2019 12:40

Ora mi è arrivato un SMS da Vodafone che dice che l'attivazione della linea è in corso e posso seguire la pratica su ordineretefissa.vodafone.it ma lì c'è ancora solo "La tua pratica di attivazione della linea fissa è stata eliminata." come stamattina, mentre fino a ieri c'era tutta la trafila dall'ordine fatto il 9 marzo. Mo' li richiamo.

sergio.pg 20-03-2019 13:31

Chiamato e confermano che la pratica è cancellata e non ci sono altre pratiche attive sul codice fiscale o numero di telefono... non si sa il perché mi sia arrivato l'sms...

marduk 20-03-2019 14:35

Ti hanno indicato cosa fare adesso?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

sergio.pg 20-03-2019 14:48

Per loro l'unico modo è sottoscrivere di nuovo con l'offerta attuale, io però a questo punto vado con Tiscali, aspetto solo fino a domani nel caso arrivi qualcos'altro.

mutatore 21-03-2019 13:04

Quote:

Originariamente inviato da mutatore (Messaggio 46128227)
ciao, e' arrivato un SMS su cellulare di un parente dove, a fronte del suo contratto con Vodafone Mobile, gli propongono una linea casa con uno sconto ( 16,90) anziche' 26,90.
Ho cercato che genere di linea e con che caratteristiche ma non ho trovato nulla. Voi sapete per caso con 26,90 che tipo di linea viene fornita?
grazie
ciao

stesso messaggio arrivato anche a mia moglie che ha mobile Vodafone.
dato che sono in scadenza con Telecom e che devo scappare via da questo operatore ( anche se la linea FTTC e' perfetta), ho deciso di aderire e mi hanno richiamato.

quindi, l'offerta non parte da 26.9 ma e' quella "base" da sito + Vodafone Ready, quindi € 30.9 ed il canone proposto e' 23.9 € x 4 anni dopo € 16.90.
Diciamo che l'SMS e il vero contratto si assomigliano ma sono abbastanza distanti.
Il contratto l'ho fatto da cellulare ( ti mettono pressioni per concludere ma essendo comunque un contratto che mi fa' risparmiare il 60% di quello che mi costa Telecom ho voluto farlo) e solo a casa mi sono accorto che l'unico importo riportato e' 16.90 ( se hai apparato mobile) e non c'e traccia del 23.90 x 4 anni. ora la pratica sta avanzando ed attendo una loro telefonata fra circa 3 gg , e sono curioso di capire questa cosa, anche perche' in caso di " problemi" , tra 4 anni come faccio a pretendere una tariffa inferiore se non e scritto? Ma anche in questi 4 anni con che documento gestisco il canone che andro' a pagare? confuso..


EDIT
rettifico parzialmente perche' ho capito solo ora rileggendo bene il contratto:
l'offerta e' 16.90 + 1€ attivazione x 48 mesi + 6€ Vodafone ready x 48 mesi, ecco che arriviamo ai 23,90 che dopo 48 mesi diventa 16.90.
Resta pero' la "fregatura" dell'SMS "specchietto per le allodole", ma comunque non esisteva nessuna offerta senza costo attivazione o senza Vodafone Ready e alla fine 23.90 ( + rimodulazioni a venire) puo' andare bene.

DanyGE81 21-03-2019 14:17

Tutto questo senza chiamate, giusto? Solo internet?

mutatore 21-03-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 46132027)
Tutto questo senza chiamate, giusto? Solo internet?


corretto, telefonate 19 cent a chiamata verso i fissi ( non viene riportata durata ) 19 cent a chiamata e 19 cent minuto per il mobile nazionale e fissi internazionali

alethebest90 21-03-2019 18:02

salve a tutti ho chiesto il cambio da VDSL a FTTH senza avere aumenti, attendo l'email del nuovo contratto

unico dubbio, mi è stato detto che la revolution che ho a casa va bene per la fibra, ma dove viene collegata ?

marcopalestra 21-03-2019 18:58

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 46132482)
salve a tutti ho chiesto il cambio da VDSL a FTTH senza avere aumenti, attendo l'email del nuovo contratto



unico dubbio, mi è stato detto che la revolution che ho a casa va bene per la fibra, ma dove viene collegata ?


Useranno un ONT esterno e non un modulo SFP


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.