Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 26-03-2019 12:22

Ragazzi, volevo prendere un flussometro da gestire con l aquaero, quale mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Wolf91 26-03-2019 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46139812)
Ragazzi, volevo prendere un flussometro da gestire con l aquaero, quale mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Il classico

Aquacomputer Flow sensor Hi Flow

Rumpelstiltskin 26-03-2019 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46139812)
Ragazzi, volevo prendere un flussometro da gestire con l aquaero, quale mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk



MPS 200 o 400

Andy1111 26-03-2019 12:43

quando ho preso l'aquaero 6 sotto consiglio di jack ho preso questo

https://www.aquatuning.it/watercooli...nd-poweradjust

cavetto 3 pin

https://www.aquatuning.it/watercooli...er-cable-3-pin

Thunder-74 26-03-2019 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46139838)
Il classico



Aquacomputer Flow sensor Hi Flow



Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46139845)
MPS 200 o 400



Grazie. I modelli MPS, misurano anche la temp liquido mi pare, giusto? Il fatto che dalla descrizione del prodotto non emerga la esplicita compatibilità con l aquaero 6, non è un problema spero...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Wolf91 26-03-2019 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46139868)
Grazie. I modelli MPS, misurano anche la temp liquido mi pare, giusto? Il fatto che dalla descrizione del prodotto non emerga la esplicita compatibilità con l aquaero 6, non è un problema spero...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

La differenza tra i 2 è che gli Mps misurano attraverso la pressione del liquido,mentre l'High Flow è meccanico

Il primo va tarato,e devi avere degli accorgimenti,tipo non metterlo subito dopo raccordi angolati,e lasciare una decina di cm di tubo prima e dopo,per avere una rilevazione più precisa

Come pro è che è meno restrittivo,non avendo parti meccaniche,ma si parla di inezie

Io ti consiglio l'High Flow,molto più pratico

Amorph 26-03-2019 12:47

io prenderei la versione usb così se un domani per qualche motivo ti vorrai liberare dell'aquaero lo potrai utilizzare ugualmente

Thunder-74 26-03-2019 13:04

Vi ringrazio per i consigli preziosi


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

illidan2000 26-03-2019 14:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46138227)
Mi sono arrivati i cavi evga per il mio alimentatore, davvero belli.
Oltretutto non rossi "sparati" ma più colore tipo il liquido "blood red".

Comunque vorrei segnalare che sul sito evga, circa tali set di cavi, ci sono degli sconti consistenti, con prezzi molto ribassati che appaiono a carrello!

Chi li vorrebbe prendere ne approfitti per dare un'occhiata! ;)

li hai già montati? Foto?

TigerTank 26-03-2019 14:49

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 46140096)
li hai già montati? Foto?

No, non ancora, questo fine settimana (spero) faccio la manutenzione al liquido e cambio anche i cavi :)
Domani mi arrivano anche i "pettini" della UpHere da Amazon.

Thunder-74 26-03-2019 14:56

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46140164)
No, non ancora, questo fine settimana (spero) faccio la manutenzione al liquido e cambio anche i cavi :)
Domani mi arrivano anche i "pettini" della UpHere da Amazon.


Io si solo quello pin24 e i due della vga




Domandina ai più..
ho usato come pagina di partenza su aquasuit, quella per Aquaero 5/6. Nel grafico degli RPM delle ventole mi segna una temperatura. Sapete dirmi da dove viene presa?




Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 26-03-2019 18:39

Ragazzi,

sul mio mora 360 vorrei fare una cosa e chiedervi se è fattibile :

mettere 4 ventole da 700rpm (led blu) da 180 su un lato e sull'altro 4 ventole da 180 più performanti tipo le sivlerstone 181-2-3.
Vorrei con l'aquaero impostarle che per "svago" (quindi solo navigazione) partono quelle con i led blue e tengono ferme le penetrator e quando la cosa si fa seria (in game) stacca le blue e partono le silversone.

A livello di fattibilità con l'aquero posso tranquillamente farlo ma, ed ecco la domanda :

se da una parte le ventole blu sono ferme, le penetrator potranno subire perdita di cfm?

Black"SLI"jack 26-03-2019 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46140176)
Io si solo quello pin24 e i due della vga




Domandina ai più..
ho usato come pagina di partenza su aquasuit, quella per Aquaero 5/6. Nel grafico degli RPM delle ventole mi segna una temperatura. Sapete dirmi da dove viene presa?




Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Quel valore di temp, è relativo alla temp del vrm del canale.
Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46140588)
Ragazzi,

sul mio mora 360 vorrei fare una cosa e chiedervi se è fattibile :

mettere 4 ventole da 700rpm (led blu) da 180 su un lato e sull'altro 4 ventole da 180 più performanti tipo le sivlerstone 181-2-3.
Vorrei con l'aquaero impostarle che per "svago" (quindi solo navigazione) partono quelle con i led blue e tengono ferme le penetrator e quando la cosa si fa seria (in game) stacca le blue e partono le silversone.

A livello di fattibilità con l'aquero posso tranquillamente farlo ma, ed ecco la domanda :

se da una parte le ventole blu sono ferme, le penetrator potranno subire perdita di cfm?

Il giochetto delle ventole lo puoi fare impostando delle soglie di temp liquido o altro che al raggiungimento ti startano le altre ventole. La cosa ottimale sarebbe per un p/p avere ventole identiche. In caso di stop delle ventole di pull, non dovresti avere grossi problemi, anche perché le anteriori le hai a bassi rpm e cmq il rad fa un buon lavoro anche semi fan less. Altrimenti ne accendi due davanti e due dietro.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 26-03-2019 19:33

Grazie Black. Interessante. Difatti non riuscivo a capire quali temp osservasse.

Gello 26-03-2019 20:15

Thunder, il tuo rad top con uscita posteriore cos'e' ? Utilizzi tutta la superficie ?

Magari vedo male nella foto l'uscita.

So che nell'alphacool che ho io si dovrebbe usare solo per spurgo quindi mi interessa l'argomento. Grazie

Thunder-74 26-03-2019 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46140767)
Thunder, il tuo rad top con uscita posteriore cos'e' ? Utilizzi tutta la superficie ?

Magari vedo male nella foto l'uscita.

So che nell'alphacool che ho io si dovrebbe usare solo per spurgo quindi mi interessa l'argomento. Grazie

E' il Black Ice 240GTS è un X-Flow




nella foto che ho messo in firma, forse lo vedi meglio ;)

Gello 26-03-2019 20:57

Ottimo grazie mille :cincin:

leoben 26-03-2019 20:58

Una domanda per chi ha acquistato il cavo atx 53047 per l'aquaero.
Mi sapete dire quali sono i cavi che vengono interrotti dal relè? Soltanto il verde da montare fra comune ed NC?
Perchè dalle foto mi sembra ci siano anche i cavi dello standby ma non capisco a cosa possano servire...
Lo chiedo perchè vorrei costruirmelo, visto che al momento non ho nient'altro da ordinare da Aquatuning.

Black"SLI"jack 26-03-2019 21:22

leoben, puoi riferirti al manuale dell'aquaero pagine 41, 42, sezione 19.2 e 19.3 in base agli accessori utilizzati.

nel tuo caso sezione 19.2, pagina 41. il cavo di stand by è solo da utilizzare con aquaero 4 e 5. sugli aquaero 6 non serve più. ovviamente il cavo verde è il pin 16 del connettore atx 24p.

This example requires additional accessories (art. no. 53047 and 53080, not included in delivery).

Configuration procedure:
● Add a “Preset value” controller, set to 0 % power, assign output “Relay” to this controller (corresponds to factory defaults).
● Configure output “Relay” as switched output (corresponds to factory defaults).
● Add an alarm action to alarm level 3 (name “Emergency shutdown”): “Relay: On”
● Add a temperature alarm: Data source “Sensor 1”, “Temperature exceeds limits”, alarm limit 60 °C, alarm level “Emergency shutdown”.
● Cut the green wire of the aquaero power connect (53047) in the middle, strip the insulation and connect to the relay plug (53080). For aquaero 5, connect to relay contacts 2 and 3, for aquaero 6 use contacts 1 and 3.
● Disconnect the PC mains cable from the wall socket and install the aquaero power connect cable between power supply unit and motherboard.

In this example configuration, the PC will be shut down if the temperature at sensor 1 exceeds 60 °C. This may result in data loss as operating system and running programs are not shut down properly!

leoben 26-03-2019 21:29

Grazie Black, sempre disponibile come al solito! ;)

Ho una versione più vecchia del manuale senza quella parte che hai riportato...
Tu quale temp. vai a monitorare? Direttamente cpu e vga? O conviene controllare anche gli rpm della pompa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.