![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
una ventola consuma circa 1 watt |
Si era giusto una pignoleria infatti :D
|
Comunque ti consuma uguale. La resistenza infatti serve appunto a far arrivare meno energia al motore della ventola, ma la parte in eccesso viene trasformata in calore.
|
Quote:
|
Salve a tutti,
ho preso un Arctic 64 GT R2 (non ho pretese). Ho visto che non ha nè le viti per stringere le alette e nè la levetta stile cpu stock. Come si incastra? Preso per A8-7600 (settato a 45w). Grazie. |
Quote:
Hai già visto qui ? |
Quote:
![]() secondo me comunque non guadagni nulla cambiando la posizione della ventola da posteriore a superiore comunque il freezer 13 è un aereo, maledetta quella volta che non ho investito in un dissipatore con una ventola da 12cm |
Ci credo che è più affollato...a parte la migliore sistemazione dei cavi dell'utente sopra, tu hai un Seasonic...praticamente un kraken fatto alimentatore.
Ne so qualcosa, il mio case in quella porzione è come il tuo :( Inoltre una mATX in un case ATX fa quel curioso effetto di spazio da soppalcare :D |
Quote:
![]() la situazione finale è questa,tra l'aggiunta della ventola e la rotazione del dissi,ho guadagato quasi 10 gradi in full load della cpu :sofico: ora arriva a 60/61 gradi,ma la cosa che mi ha stupito di più,con il fan controller, usando il pc per navigare o far poca roba riesce a stare sotto i 30 con tutte le ventole spente,compresa quella del dissi della cpu :ciapet: per quanto riguarda la rotazione del dissi,oltre alle apparenti prestazioni migliorate ha reso più semplice raggiungere certi attacchi sulla mb compreso quello del primo pcix nella foto mancano ancora tutti i cavi sata ma finito di montarlo ho pensato"minchia che bravo!!!" :p rispetto ai primi pc che sembravano dei quadri di picasso ahahaha aggiungo che anche questo alimentatore non scherza a cavi,quando ho smontato tutto occupava un tavolo solo lui :p p.s. ![]() questo è l'attacco del fan controller che si attacca all mb,ha bisogno solo di una usb e il secondo cavo penso serva a recuperare uno slot occuppato sulla mb,siccome ne avrei bisogno vorrrei prendere uno spinotto/adattatore diciamo 'maschio-maschio' ma online non sò come cercarlo,qualche suggerimento? |
Quote:
Io ho anche quell dissipatore e aggiungendo una ventola superiore guadagno circa 2° in meno. |
Quote:
LinX prime non li uso. |
Quote:
|
Quote:
Però nn trovo un adattatore |
Credo sia arrivato il momento di cambiare il dissipatore originale di Intel con uno migliore.
Volendo spendere poco , tipo 20€ dato che oc non ne faccio e non gioco moltissimo pensate che un Arctic freezer 7 pro Rev2 vada bene? E' un dissi che ho già avuto in passato su un altro pc e mi sono trovato bene , solo in estate con qualche gioco la ventola si sentiva un pò ma nulla di fastidioso.. Alternative simili? |
Quote:
|
Quote:
sinceramente l'arctic freezer 7 non mi piace molto |
Quote:
Interessante il coolermaster hyper 103 considerando che sto pensando di prendere un case finestrato sul lato.. Nella scatola esce anche la pasta termica o devo comprarla a parte? In un negozio vicino a casa ho trovato l'arctic freezer 13 a 26€ con già la pasta applicata.. Quale dei 2? Immagino che come rumorosità siano nella media e simili (ventola da 92mm) |
Quote:
Personalmente prenderei il coolermaster. Ma sinceramente non ho mai provato l'arctic |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31. |
|