![]() |
|
Ho un case CM elite 130 con asrock H87M itx e procio i3 4330 possibile futuro i5,ho bisogno di un dissipatore cpu silenzioso perchè il pc lo uso come HTPC sono indeciso tra lo Zalman cnps8900 quiet e il Noctua NH-L9i,cosa mi consigliate?.Lo spazio è di 65mm tra cpu e alimentatore.
|
Up!
|
Quote:
|
Non sono gli stessi e inoltre ho meno spazio.
|
Quote:
Il Prolimatech Samuel 17 + ventola slim ti ci dovrebbe stare in 60mm. Altrimenti Xigmatek Janus, Praeton, RAIJINTEK Zelos, Alpenfohn Silvretta |
Quote:
|
Quote:
|
dissipatore lga 2011-3
secondo voi un dissipatore lga 2011 può andare bene su una piattaforma x99?
|
se cerchi su google molti forum dicono di sì
|
ma ha ancora senso prendersi i dissi custom? il dissi della intel stock con una buona pasta termica credo regga anche in oc
per esempio con un haswell-r tipo il bestione i7 4790k, che non richiede neanche l'oc, non credo ci sarebbero problemi qualcuno ha fatto qualche test in oc con un i7 4770k or i5 4670k? |
Quote:
Apparte tutto, i dissipatori stock sono poco efficaci e rumorosi, con 20€ fai un salto di qualità notevole e più le temperature son alte e più si hanno vantaggi. Di test sui dissipatori ne è pieno internet. L'importante è ricordare che il vero collo di bottiglia dei nuovi processori è la loro pasta termica... |
si so gia tutto al riguardo, però mi chiedevo visto che il signor i7 4790k non ha senso overcloccarlo, in quel caso lo stock andrebbe bene no?
io comunque non li trovo così rumorosi, trovo più rumoroso il mio macho con la 120mm |
Quote:
Io con un thermalright axp-100, ventola stock @1300rpm faccio 70°C, il tutto in un case minuscolo e con pochissima aerazione. |
si il low profile sembra essere una buona soluzione, ho bisogno di rimuovere la torre(forse, devo vedere) per questo chiedevo
cmq http://linustechtips.com/main/topic/...ion-for-4790k/ "Ive been on the stock cooler for about 3 days now (waiting on a new backplate for my h80i) and i get low idle about 32-42C and when gaming I havent gotten over 62C" |
Quote:
|
Quote:
ora è inudibile :asd: |
Qualcuno ha provato a mettere una seconda ventola in estrazione al 212? I test in rete sono molto contrastanti, ed dal test che ho fatto io con una seconda ventola da 10 sparata a 3000 giri e bloccata in modo molto artigianale e provvisorio non sono riuscito a trarre alcuna conclusione; in taluni momenti la temperatura sembrava abbassarsi di due o tre gradi, per poi avere e abito dopo un picco di temperatura massima più alto di un paio gradi rispetto al normale.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque un mio amico con un TX3 (come un 212, ma più piccolo) con un i5-4460 e case con alimentatore in basso ha temperature migliori col flusso verso l'alto. Ovviamente quando si orienta col flusso verso l'alto ha spostato la ventola del case posteriore alla parete in alto. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51. |
|