Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 06-01-2019 14:59

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45985806)
Ricapitoliamo.

non lo sapevo che su alcuni laptop andavano senza FN.
mi chiedo allora come fai ad usare i tasti f senza che le funzioni speciali prendono il sopravvento. magari nel tuo caso funziona all'inverso e se premi fn si disattivano funzionando come a tutti noi?

wolverine 06-01-2019 15:02

Foto personale + Login
 
Ciao, nella schermata di login non vedo la foto del mio profilo, solo una immagine grigia con l'omino bianco, mentre in start e in Impostazioni di window > Account > Le tue info, c'è l'immagine che ho scelto.
Anche sul mio profilo microsoft online l'immagine c'è... :stordita:

Qualcuno ha lo stesso problema o ne conosce il motivo? Grazie. :)

amd-novello 06-01-2019 15:09

ennesimo bug forse?
non so a me si vede sia nelle tuo info che nella schermata di avvio.

win è appaiato al login msn o hotmail? sei amministratore?
non so i motivi legittimi per cui non appaia

jeremj 06-01-2019 15:22

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45985923)
Vuol dire che ti mancano (o non funzionano) i driver delle hotkey ;)

Anche nel mio caso è sempre al massimo!

Styb 06-01-2019 16:23

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45985806)
La luminosità è sempre al massimo, il volume per regolarlo lo devo fare dall'icona in basso a destra e il wifi lo devo disattivare dal menù a tenda a destra in Windows 10.

Non ti rimane che regolare la luminosità da Impostazioni-sistema-schermo, finché non vengono aggiornati i driver (se mai lo verranno).

Oppure, se dici che è solo da pochi giorni che ti succede, vedi cosa è stato installato di recente, programmi o aggiornamenti windows.

wolverine 06-01-2019 16:31

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45986001)
ennesimo bug forse?
non so a me si vede sia nelle tuo info che nella schermata di avvio.

win è appaiato al login msn o hotmail? sei amministratore?
non so i motivi legittimi per cui non appaia

Si, amministratore e l'account non è locale ma online, l'unica cosa è che onedrive non sincronizza (non mi va che salvi 'cose' per i fatti suoi).
Questa cosa, poi l'app meteo che impostata sulla mia città nell'animazione del riquadro mi segna sempre Roma, altro bug è quello dell'avvio che si blocca, salvo togliere la spunta dell'avvio rapido, poi beh quello ormai storico del menù tasto destro > Nuovo > pausa < Cartella/Documento di testo ecc ecc

Con April Update 0 problemi. :stordita:

arcofreccia 06-01-2019 17:23

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45985911)
@arcofreccia non era necessario riportare l'intera lista dei comandi del tuo portatile e ripetere le stesse cose, abbiamo capito e credo che qui dentro lo sappiamo tutti come funziona un portatile ;)

Allora, il 15g-053nl non esiste, esiste il 15-g053nl, presumendo sia questo hai scaricato e installato il "Driver pulsante wireless HP 1.1.5.1 Rev.A"? Se sì e non funziona allora non saprei, contatta l'assistenza HP, oppure fatti passare il link da jeremj del programmino che ti permette di attivare le funzioni perse.

Ho scaricato quel driver e la situazione è sempre la stessa

arcofreccia 06-01-2019 17:27

EDIT: Ora ha ripreso a funzionare.

Sono andato nel bios e ho selezionato alla voce Action keys mode disabled - enabled e hanno ripreso a funzionare i tasti funzioni.

Misteri informatici.

Grazie a tutti per l'aiuto :)

\_Davide_/ 06-01-2019 18:02

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45985973)
non lo sapevo che su alcuni laptop andavano senza FN.

Mi sembra sia così di default sugli HP; su quasi tutti si può modificare questa impostazione dal BIOS; sul T480 che ho in firma (e penso su tutti i ThinkPad) puoi anche modificarlo "live" con Fn + Esc (Fn Lock)

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45986032)
Anche nel mio caso è sempre al massimo!

Quando mi era successo sull'Asus (non riuscivo a regolarla nemmeno da Windows) avevo cambiato versione di driver ATK ed aveva ricominciato a funzionare tutto regolarmente.
Si tratta dei driver delle hotkey, che almeno in quel caso controllavano anche la luminosità dello schermo.

wolverine 06-01-2019 18:06

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 45985983)
Ciao, nella schermata di login non vedo la foto del mio profilo, solo una immagine grigia con l'omino bianco, mentre in start e in Impostazioni di window > Account > Le tue info, c'è l'immagine che ho scelto.
Anche sul mio profilo microsoft online l'immagine c'è... :stordita:

Qualcuno ha lo stesso problema o ne conosce il motivo? Grazie. :)

Mi auto fixo il problema.

Quote:

Hi,



Try the below steps and see if works.



1. You can change this setting via Group Policy if you use Professional, Ultimate or Enterprise versions.

Type gpedit.msc into the Start/Search box and press enter.

2. Navigate to Computer Configuration,

3. Expand to Administrative Templates, Control Panel,
User Accounts. In the right-hand pane,

4. You should see the policy

5. Apply the default user logon picture to all users".

6. By enabling this policy setting, the default user logon picture will display for all users on the system with no customization allowed.





If you'd like to change the default user picture it is stored at %PROGRAMDATA%\Microsoft\User
Account Pictures\user.bmp.

The default guest picture is stored at %PROGRAMDATA%\Microsoft\User Account Pictures\guest.bmp.



If the default pictures do not exist, an empty frame is displayed.



Hope this helps
Aggiungo che con Windows 10 Enterprise LTSB 1809 nessuno dei bugs da me elencati esiste. :muro:

unnilennium 06-01-2019 18:13

Io ho un notebook HP, win 1809 aggiornato da 1ì03 e i tasti funzionano tutti, esattamente come prima dell'aggiornamento...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

\_Davide_/ 06-01-2019 21:04

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 45986295)
Windows 10 Enterprise LTSB 1809

Dove si può trovare?

giovanni69 06-01-2019 21:08

https://www.microsoft.com/it-it/eval...-10-enterprise

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 45986295)



Aggiungo che con Windows 10 Enterprise LTSB 1809 nessuno dei bugs da me elencati esiste. :muro:

As usual, right?! :D

\_Davide_/ 06-01-2019 21:14

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45986574)

E la licenza effettiva? Posso prenderla solo tramite azienda?

giovanni69 06-01-2019 21:17

Tecnicamente è una licenza enterprise e dunque inaccessibile ad un privato e tra l'altro ha requisiti abbastanza restrittivi per poterla ottenere che ora non ricordo (sigle tipo OLP, minimo 5 licenze esistenti, contratto multilicenza; info Microsoft 02 38 59 1444 opzioni 2 e poi 4 dal lunedi al venerdi ore 9.00 - 18.00 ).

jeremj 06-01-2019 22:55

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45986246)
EDIT: Ora ha ripreso a funzionare.

Sono andato nel bios e ho selezionato alla voce Action keys mode disabled - enabled e hanno ripreso a funzionare i tasti funzioni.

Misteri informatici.

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Beato te!! :(

jeremj 06-01-2019 22:59

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45986285)
Quando mi era successo sull'Asus (non riuscivo a regolarla nemmeno da Windows) avevo cambiato versione di driver ATK ed aveva ricominciato a funzionare tutto regolarmente.
Si tratta dei driver delle hotkey, che almeno in quel caso controllavano anche la luminosità dello schermo.

Come faccio a trovarlo?
Il netbook è un Packard Bell

EDIT: incredibile, ho lanciato WU e sta installando la versione 1809, mentre il mio pc nulla!
Il netbook è un 32bit.

ThePunisher 07-01-2019 03:16

Ciao al thread.

Ho due problemi con l'ultima build di Windows 10 che ho provato a risolvere in ogni modo senza risultato, magari qualcuno di voi ha avuto più fortuna.

1) Il V-SYNC dopo un po' 'si rompe' e non viene più attivato nei giochi e nelle applicazioni fullscreen (anche forzando non cambia niente). Unica soluzione riavviare finché non si rompe nuovamente (NVIDIA 980GTX).

2) Sul secondo PC ho gli elementi desktop settati al 150% ma alcune applicazioni appaiono sfocate come dice Windows stesso. Il problema: l'Override del DPI scaling dalle proprietà scegliendo o Applicazione o System o System (Ehnanced) funziona solo su alcune di queste, altre invece non hanno alcun cambiamento e restano alla risoluzione sbagliata e non desiderata, quindi restano troppo grandi e sfocate.

Qualcuno sa che santi chiamare?

unnilennium 07-01-2019 06:37

Il primo problema sicuramente e questione driver Nvidia, l'unica possibilità è cercare driver più aggiornati che possano risolvere il problema. Per il secondo, succede anche a me con alcune app, e non saprei dirti come risolvere...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

fraussantin 07-01-2019 07:42

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45986740)
Ciao al thread.

Ho due problemi con l'ultima build di Windows 10 che ho provato a risolvere in ogni modo senza risultato, magari qualcuno di voi ha avuto più fortuna.

1) Il V-SYNC dopo un po' 'si rompe' e non viene più attivato nei giochi e nelle applicazioni fullscreen (anche forzando non cambia niente). Unica soluzione riavviare finché non si rompe nuovamente (NVIDIA 980GTX).

2) Sul secondo PC ho gli elementi desktop settati al 150% ma alcune applicazioni appaiono sfocate come dice Windows stesso. Il problema l'Override del DPI scaling dalle proprietà scegliendo o Applicazione o System o System (Ehnanced) funziona solo su alcune di queste, altre invece non hanno alcun cambiamento e restano alla risoluzione sbagliata e non desiderata, quindi restano troppo grandi e sfocate.

Qualcuno sa che santi chiamare?

Per il secondo caso è un problema dello zoom di windows.

Io ho risolto mettendo a 100% e ingrandendo i caratteri del desktop con winaerocontrol. Però alcune app rimarranno piccole. Ma almeno non sfocate.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.