![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Allora abbassa la curva ventole se hai queste temp sulla gpu . Non ti fissare sulle temp , ma trova un equilibrio con il rumore , anche se magari invece di avere 38 hai 45 gradi Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
Componenti che sono progettati per lavorare più che tranquillamente ad almeno 60 - 70 °C non si spaventano di certo se li teniamo a 50 °C con ventole inudibili. Solo che spesso ne facciamo una malattia, quindi la colpa è nostra. :asd: |
Ieri mattina ho preso il PC e l'ho portato sul balcone, ho soffiato con il compressore tutto il soffiabile, è uscito il mondo, era un anno ed un mese che non lo toccavo. Risultato, -6 gradi su core e memorie della 3090 con ventole al 100%. Beh direi non male :D
Metterò questa attività tra le manutenzioni di primavera. Certo che nei radiatori si ferma veramente l'indicibile. |
la manutenzione ordinaria dovrebbe passare pure dal pulire i rad. quando a natale ho smontato il 1260, nonostante l'avessi pulito 10 mesi prima si era depositata un bel pò di polvere.
|
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Io ho due gatti a casa, tengo il pc sotto alla scrivania. Ogni tanto tolgo il terzo gatto dalla ventole :fagiano:
Uno dei malandrini : ![]() Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
gatto anche io, ma la camera pc è offlimits :asd:
ma un pò di peli me li ritrovo lo stesso. |
Quote:
edit: vedo che siamo tutti gattari qua dentro cmq :asd: le mie due principesse vanno dove vogliono care |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
I pcisti sono tutti gattari hahahaha
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Il mio è un infame, dorme sul top del case sulla griglia con sotto il 360mm, probabilmente si gode il tepore che esce :D
|
Sabato devo fare manutenzione all'impianto, cambiare tubi perché il duraclear della ek si sta ingiallendo :muro: dopo pochi mesi di utilizzo, vedrò cosa usare.
Volevo inoltre aggiungere un flussimetro all'impianto su Amazon ho visto un aqua computer flow2 da collegare al octo e gestirlo dal software, in che posizione meglio metterlo? Pensavo subito dopo la pompa :) Inoltre volevo cambiare le ventole ora uso delle vecchie ml120 per carità valide ma rumorose, avrei a disposizione sia noctua che arctic p12 cercando in rete ho trovato questi dati: Arctic 200-1800 rpm 56 cfm 2.2mm H2o 0.3 sone cercando in rete mi restituisce un 22Db Noctua 300-1500 rpm 54 cfm 2.61mm h2o 22Db quale mi consigliate? Grazie |
Quote:
Io ancora non sono riuscito a mettere mano alla nuova configurazione maledizione... ![]() Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
E fu così che tutti i forumisti accaniti di PC si ritrovarono a loro insaputa nei thread dei forum di animali coccolosi e patatosi a parlare di crocchette e spazzole per cani/gatti:sofico:
|
Quote:
|
Quote:
https://www.ekwb.com/shop/ek-quantum...wm-d-rgb-plexi |
Quote:
Il flusso metro per una buona lettura, andrebbe messo su un tratto di tubo dritto con una distanza di circa 10 cm per parte prima di vaschette, WB ecc. Discorso ventole, personalmente opterei per delle Vardar . Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per le ventole chiedevo perché quello che ho citato le avrei gratuitamente :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54. |
|