Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mircocatta 10-06-2020 14:57

che voi sappiate i tubi classici in pvc che ti arrivano tutti arrotolati, è possibile "raddrizzarli" o dargli altre curve "fisse"? scaldarli può servire o si rischia solo di rovinarli?

Goofy Goober 10-06-2020 15:04

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46827815)
che voi sappiate i tubi classici in pvc che ti arrivano tutti arrotolati, è possibile "raddrizzarli" o dargli altre curve "fisse"? scaldarli può servire o si rischia solo di rovinarli?

cosa intendi per curve fisse?

si adattano a come li monti tu... il fatto che siano già un poco curvati da un lato vuol solo dire che quando li vai a montare dovrai ruotarli mentre li infili nei raccordi, per accompagnare la leggera curvatura che già hanno.

scaldarli serve a poco, sono già flessibili di loro in quando tubi morbidi.
non ho mai avuto problemi a riguardo, puoi piegarli e arrotolarli finchè non si strozzano.
per le curve strette sono meglio i tubi a sezione esterna più spessa (come i 16/10), ma occhio perchè sforzano di più sui componenti.

cm0s 10-06-2020 15:52

Quote:

Originariamente inviato da eserfo (Messaggio 46826894)
Ma scherzi, ogni risposta è più che gradita :D
Quale hai preso, questo per caso?
https://www.highflow.nl/watercooling...3-4-black.html

Io per il momento sono indeciso tra quello sopra e quest'altro
https://www.alphacool.com/25250/alph...p3-light-plexi

Un bel velocity non mi dispiacerebbe, ma effettivamente 80-90€ non credo valgano molto la pena per un 3600

si, il wb per la cpu è proprio quello! :)
ai tempi, non ho ritenuto saggio spendere di più.
se hai la staffa am4 per il tuo wb attuale che ben venga!
anche io avevo il 3770k! deliddato, 4.5ghz in daily :) :)
p.s.: le foto attuali del mio sistema con il dettaglio del wb barrow se può interessare

eserfo 10-06-2020 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46827801)
si mi pare sia la staffa AMD per il Supremacy.
ho ancora in prima versione, quella opaca con i cerchietti CSQ, e mi pare fosse inclusa nel bundle all'epoca
p.s. non so se è sempre lo stesso che va bene per la piattaforma attuale AMD

Penso (e spero) di sì, perché insieme al wb ho la staffa 115x, quella in foto, e poi un'altra identica a quella in foto ma con solo i fori "alti".
Quella in foto ha le sedi ovali, che se ho capito bene sono per am3 se si allineano i fori più alti, e am4 se si allineano i fori più "bassi"

Sempre spero eh :rolleyes:
Quote:

Originariamente inviato da cm0s (Messaggio 46827932)
si, il wb per la cpu è proprio quello! :)
ai tempi, non ho ritenuto saggio spendere di più.
se hai la staffa am4 per il tuo wb attuale che ben venga!
anche io avevo il 3770k! deliddato, 4.5ghz in daily :) :)
p.s.: le foto attuali del mio sistema con il dettaglio del wb barrow se può interessare

Hai fatto benissimo, se le prestazioni ci stanno e la resa estetica pure (molto bello e colorato, complimenti) tanto meglio spendere meno.
Peccato solo che per la amp non esista nessun tipo di fullcover, anche io quando avevo la 1070 amp ho smadonnato non poco :muro:

methis89 10-06-2020 19:56

Eccomi qui, ho invertito in e out del wb della scheda video (ho sentito Alex di Ybris su Whatsapp per essere sicuro del verso), ho pulito il monoblock dai residui ed ho installato il carbonaut pad sul processore...
Risultato: prima facevo 95/96 l/h ora ne faccio 10/12 in MENO...:muro:


ps: chi ha fatto il monoblock per la crosshair 6 è un genio, essendo la parte a contatto tonda non copre manco tutta la cpu ( ecco una foto https://www.nexthardware.com/reposit..._ColdPlate.jpg)

leoben 10-06-2020 20:56

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46828416)

ps: chi ha fatto il monoblock per la crosshair 6 è un genio, essendo la parte a contatto tonda non copre manco tutta la cpu ( ecco una foto https://www.nexthardware.com/reposit..._ColdPlate.jpg)


Per i Ryzen 1XXX e 2XXX non serve che copra tutto, visto che il chip è solo nel centro:



E forse anche la serie 3000 ci sta:


mattxx88 10-06-2020 20:57

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46828416)
Eccomi qui, ho invertito in e out del wb della scheda video (ho sentito Alex di Ybris su Whatsapp per essere sicuro del verso), ho pulito il monoblock dai residui ed ho installato il carbonaut pad sul processore...
Risultato: prima facevo 95/96 l/h ora ne faccio 10/12 in MENO...:muro:


ps: chi ha fatto il monoblock per la crosshair 6 è un genio, essendo la parte a contatto tonda non copre manco tutta la cpu ( ecco una foto https://www.nexthardware.com/reposit..._ColdPlate.jpg)

Se hai modo di postare qualche impressione, sono curioso di sapere come funziona il carbonaut

methis89 10-06-2020 21:04

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46828533)
Se hai modo di postare qualche impressione, sono curioso di sapere come funziona il carbonaut

Al momento sembra che sia cambiato poco o nulla rispetto la grizzly che avevo prima, fatto sta che quel wb avendo la parte a contatto con la cpu tonda, che non copre completamente il processore, sicuramente non lavora in modo ottimale, cosi come non lavorava in modo ottimale la pasta...vorrei tanto sapere il perchè su questo monoblock abbiano deciso di far sta roba...

Goofy Goober 11-06-2020 06:16

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46828547)
Al momento sembra che sia cambiato poco o nulla rispetto la grizzly che avevo prima, fatto sta che quel wb avendo la parte a contatto con la cpu tonda, che non copre completamente il processore, sicuramente non lavora in modo ottimale, cosi come non lavorava in modo ottimale la pasta...vorrei tanto sapere il perchè su questo monoblock abbiano deciso di far sta roba...

di che marca è?

cmq discorsi del die a parte, in effetti pare assurdo che si siano pure "sbattuti" a fare la base circolare senza motivo.

Thunder-74 11-06-2020 13:38

Highflow un giorno prima del previsto ...





EDIT @mattxx88 il chupa chups era alla Coca Cola, il mio preferito dell'infanzia .... Questi hanno la palla di cristallo :D :D

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

methis89 11-06-2020 14:48

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 46828527)
Per i Ryzen 1XXX e 2XXX non serve che copra tutto, visto che il chip è solo nel centro:

E forse anche la serie 3000 ci sta:

sinceramente non mi risulta che le altre cpu siano negli angoli del chip, il fatto è che qualsiasi dissipatore, liquido o aria che sia, hanno sempre avuto la base piatta per coprire tutto l'his o sbaglio? Anche perchè quest'utimo si scalda tutto, non solo al centro ed in questo caso ci si trova con pasta o pad che sbordano dalla parte circolare del monoblock.

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46828877)
di che marca è?

cmq discorsi del die a parte, in effetti pare assurdo che si siano pure "sbattuti" a fare la base circolare senza motivo.

EK...mentre la coldplate per tr4, ovviamente da prendere a parte e sostituire su questo monoblock, l'hanno fatta piatta come sempre...

mattxx88 11-06-2020 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46829603)
EDIT @mattxx88 il chupa chups era alla Coca Cola, il mio preferito dell'infanzia .... Questi hanno la palla di cristallo :D :D

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

lol
il tuo "era" lascia intendere chiaramente la fine che ha fatto :asd:

Thunder-74 11-06-2020 15:46

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46829760)
lol
il tuo "era" lascia intendere chiaramente la fine che ha fatto :asd:

:cincin:

Wolf91 11-06-2020 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46829603)
EDIT @mattxx88 il chupa chups era alla Coca Cola, il mio preferito dell'infanzia .... Questi hanno la palla di cristallo :D :D

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Comunque devo rifare un ordine da Caseking,per gli orsetti gommosi della Haribo :ciapet:

Dovrebbe farlo anche Amazon,quei tirchioni :D

permaloso 11-06-2020 20:18

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46827815)
che voi sappiate i tubi classici in pvc che ti arrivano tutti arrotolati, è possibile "raddrizzarli" o dargli altre curve "fisse"? scaldarli può servire o si rischia solo di rovinarli?

esistono degli"avvolgi tubo" a spirale di materiale più rigido(anche di metallo) per fargli seguire il percorso desiderato esempio https://media.digikey.com/photos/Alp...W3%20NA005.JPG

TigerTank 11-06-2020 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46829603)
Highflow un giorno prima del previsto ...





EDIT @mattxx88 il chupa chups era alla Coca Cola, il mio preferito dell'infanzia .... Questi hanno la palla di cristallo :D :D

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Bella Thunder, anch'io adoro il chupa chups alla coca cola(secondo solo al ghiacciolo al tamarindo :asd: ).
Posso chiederti cos'hai preso di bello oltre al Nano? Grazie!

Thunder-74 12-06-2020 08:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46830511)
Bella Thunder, anch'io adoro il chupa chups alla coca cola(secondo solo al ghiacciolo al tamarindo :asd: ).
Posso chiederti cos'hai preso di bello oltre al Nano? Grazie!


Ho preso un tappo in plexy con la sede per un led rosso da mettere nel Top alphacool ed illuminare la seconda pompa/liquido ... :fagiano:


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 12-06-2020 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46830985)
Ho preso un tappo in plexy con la sede per un led rosso da mettere nel Top alphacool ed illuminare la seconda pompa/liquido ... :fagiano:

Ahahah tamarrone :D:cool:
Grazie.

Hador 12-06-2020 09:53

ho iniziato a smontare tutto! Sabato dremel :asd:

TigerTank 12-06-2020 12:20

Ragazzi avrei una domandina. Siccome sto facendo un piccolo ordine su Highflow e siccome quando smonterò l'impianto per la manutenzione vorrei cambiare gli oring ai raccordi, i pack di oring delle Bitspower vanno bene in generale per tutti i raccordi G1/4"(io uso gli alphacool) oppure sono particolari e adatti solo ai raccordi bitspower? Grazie.



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.