Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


leoben 11-09-2018 22:41

In vista del passaggio al Phobya 1080, pensavo di aggiornare l'impianto e montare i tubi rigidi.
Siccome tutto il lavoro mi fa un po' paura, vi chiedo un consiglio: meglio curve coi tubi piegati a caldo, o diritti coi raccordi a 90°?
Ho visto che i raccordi f/f a 90° o 45° costano una cifra e ce ne vorranno diversi. E nei mercatini si trova poco.
Ma anche a prendere tutto l'occorrente per piegare i tubi non si scherza... Senza contare poi i tubi che saranno da gettare prima di imparare a piegarli come si deve.... :help:

methis89 11-09-2018 22:54

Io ho qualcosina se serve, sicuramente raccordi monsoon rossi 16/10,pero devi prendere i tubi compatibili

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

leoben 11-09-2018 22:57

I raccordi mi servono neri, e preferirei tubi più piccoli... :)

richard99 12-09-2018 08:02

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45751773)
Ragazzi ho comprato un rad nuovo. Durante la pulizia mi si è sverniciato tutto l'XE 480 della ek... Che schifo mamma mia fatto proprio male. Ho preso un alphacool UT60 sempre da 480mm. Le ventole rispetto all'XE devo tenerle più alte o più basse? Grazie.

Io ho avuto lo stesso problema con l'XE360, fatto RMA.
Il nuovo rad che mi hanno inviato sembra migliore, comunque, per precauzione, durante il lavaggio ho mascherato per bene con dello scotch di carta tutta la zona attorno ai fori, almeno per proteggere la scocca dalla maggiorparte dell'acqua.
Il tuo UT60 ha low FPI, quindi in teoria potresti usare le ventole a velocità più bassa.

Black"SLI"jack 12-09-2018 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45751320)
Ma che e' tutta sta mania dei dual loop?
E tanti rad pure :D
E tutti con le aquasuite :eekk:
Aho! :asd:
Aa Black, li hai viziati te cosi'? :Prrr:
Con flussi di oltre 300 e delta di 7 gradi, aaaaaaaaaaaahi
Ma fate un po di fresco nelle stanze poi vedrete come ci si sta bene pure con un solo loop e na sola D5 in downvolt a 3000 rpm :D ;)

:asd: :fiufiu:
non è tutta farina del mio sacco.
io non sono amante dei doppi loop :nonsifa: :asd:
per gli aquaero credo che sia proprio colpa mia invece :D
(credo di essere venditore n.1 di aquaero, mi aspetto la targa all'ingresso della sede principale di Aquacomputer :sborone: )
come per la massa radiante "uber alles" :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45751599)
In vista del passaggio al Phobya 1080, pensavo di aggiornare l'impianto e montare i tubi rigidi.
Siccome tutto il lavoro mi fa un po' paura, vi chiedo un consiglio: meglio curve coi tubi piegati a caldo, o diritti coi raccordi a 90°?
Ho visto che i raccordi f/f a 90° o 45° costano una cifra e ce ne vorranno diversi. E nei mercatini si trova poco.
Ma anche a prendere tutto l'occorrente per piegare i tubi non si scherza... Senza contare poi i tubi che saranno da gettare prima di imparare a piegarli come si deve.... :help:

personalmente preferisco le curve con i tubi rispetto all'uso dei raccordi. per piegare i tubi in realtà ti basta una pistola termica (25/30 euro nei brico per le Black&Decker), un segetto per tagliare il tubo (pochi euro), l'anima di silicone per le pieghe, al limite il kit della xspc per taglio e piega. i set di dime ultra accessoriate li trovo inutili e costosi, si può fare tutto con altro.

techsaskia 12-09-2018 09:40

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 45751568)
Mamma mia, mi hai fatto ricordare i tempi andati. Quelle foto sono un orrore però anche io anni fa avevo roba che faceva VOMITARO!! Ora ho il mio bel pc con tubi curvati a mano ma all'epoca anche io due tubi con raccordi ossidati e via.

già già, per i tempi non era nemmeno poi così male :D

Black"SLI"jack 12-09-2018 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45751773)
Ragazzi ho comprato un rad nuovo. Durante la pulizia mi si è sverniciato tutto l'XE 480 della ek... Che schifo mamma mia fatto proprio male. Ho preso un alphacool UT60 sempre da 480mm. Le ventole rispetto all'XE devo tenerle più alte o più basse? Grazie.

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45751941)
Come performance sono uguali vero? Perché poi l'XE 480 se mi accettano l'RMA vorrei venderlo.

l'alphacool è basso fpi, quindi puoi tenere le ventole anche a rpm più bassi dell'ek. come prestazioni si equivalgono. forse l'ek guadagna qualcosina ad alti rpm per il fatto di essere ad alto fpi. ma in genere in situazione standard di bassi/medi rpm un rad a basso fpi rende meglio di uno ad alto fpi.

redeagle 12-09-2018 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45751993)
io non sono amante dei doppi loop :nonsifa: :asd:

Per come la vedo io il doppio loop è solo una questione di estetica se si vogliono usare due colori diversi per il liquido...

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45751993)
... al limite il kit della xspc per taglio e piega.

E che stiamo dal parrucchiere?! :D

Black"SLI"jack 12-09-2018 09:43

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 45752000)
Per come la vedo io il doppio loop è solo una questione di estetica se si vogliono usare due colori diversi per il liquido...



E che stiamo dal parrucchiere?! :D

sono pelato, quindi niente parrucchiere per me :D

Arrow0309 12-09-2018 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45751993)
:asd: :fiufiu:
non è tutta farina del mio sacco.
io non sono amante dei doppi loop :nonsifa: :asd:
per gli aquaero credo che sia proprio colpa mia invece :D
(credo di essere venditore n.1 di aquaero, mi aspetto la targa all'ingresso della sede principale di Aquacomputer :sborone: )
come per la massa radiante "uber alles" :sofico:

... cut ...

1- lo sapevo :asd:
2 e 3- lo sapevo :D

:cincin:

papugo1980 12-09-2018 12:20

Black secondo te le differenze che ho ora del liquido che è più caldo può dipendere dal fatto che la ventola che soffia sul radiatore non è proprio attaccata a lui ma dista quasi mezzo centimetro dal rad? In pratica la staffa che regge rad e ventole ha una ricurvatura a forma delle ventole

SL45i 12-09-2018 12:30

come scusa??? a me sono attaccate ai rad

Black"SLI"jack 12-09-2018 12:35

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45752468)
Black secondo te le differenze che ho ora del liquido che è più caldo può dipendere dal fatto che la ventola che soffia sul radiatore non è proprio attaccata a lui ma dista quasi mezzo centimetro dal rad? In pratica la staffa che regge rad e ventole ha una ricurvatura a forma delle ventole

eh?!? :confused: :mbe:

spiegati meglio please :D

papugo1980 12-09-2018 12:49

La staffa del case che regge i radiatori si trova tra ventole e radiatore. Questa staffa ha come una ricurvatura a forma di ventola e fa spessore tra ventola e rad.
Piu o meno la ventola dista a mezzo centimetro del radiatore.
Cmq ce qualcosa che non va in questo loop.
Sia quello cpu che quello gpu hanno le temperature del liquido più alte del sistema di prima . Ho fatto caso anche che ora la temperatura del liquido sale più velocemente e fa fatica a scendere...
Il.flusso ce ...boh
Guarda ora sta giocando mio figlio a destiny 2
https://aquasuite.aquacomputer.de/9a...e-953a70f6ce57
La tamb è 27 gradi

Black"SLI"jack 12-09-2018 12:52

hai filtri antipolvere davanti alle ventole? se si prova a rimuoverli.

Amorph 12-09-2018 12:54

si sa quando uscirà il nuovo wb EK Velocity?
https://www.techpowerup.com/245150/e...ns-and-servers

papugo1980 12-09-2018 12:55

Si ho aperto anche gli sportelli laterali e non cambia nulla:muro:

Black"SLI"jack 12-09-2018 14:07

stavo guardando adesso in real time le tue temp da aquasuite web.

quello che vedo è che hai il flow rate a 70l/h su entrambi i loop. veramente troppo basso. per il resto ho visto la 1080t salire a 42 gradi e la cpu a 56 che sarebbero ottime temp.

Black"SLI"jack 12-09-2018 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 45752597)
si sa quando uscirà il nuovo wb EK Velocity?
https://www.techpowerup.com/245150/e...ns-and-servers

al momento non ho trovato date di uscita. pure sul sito non viene riportato niente. anche altri prodotti che avevano presentato latitano sulla disponibilità.

papugo1980 12-09-2018 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45752826)
stavo guardando adesso in real time le tue temp da aquasuite web.

quello che vedo è che hai il flow rate a 70l/h su entrambi i loop. veramente troppo basso. per il resto ho visto la 1080t salire a 42 gradi e la cpu a 56 che sarebbero ottime temp.

Si sto abbassando le pompe per vedere se guadagno qualcosa....pensavo che il flusso fosse troppo veloce...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.