Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


marn3us 23-05-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42505744)

grazie mille :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42505923)
esattamente quelli indicati da gundam. ci sono anche di altre marche, come alphacool, bitpowers, koolance, etc. in genere gli alphacool sono i più economici.

perfetto, grazie ancora!

ps: gli alphacool sono i più economici ma sono affidabili? oppure capita che dopo un po' iniziano a perdere gli oring dello snodo? perchè è questa la mia preoccupazione principale

_DoktorTerror_ 23-05-2015 17:43

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42505956)
grazie mille :D



perfetto, grazie ancora!

ps: gli alphacool sono i più economici ma sono affidabili? oppure capita che dopo un po' iniziano a perdere gli oring dello snodo? perchè è questa la mia preoccupazione principale

può capire.....con qualsiasi brand

Black"SLI"jack 23-05-2015 18:55

ne ho almeno 10 a giro sui due pc e mai una perdita.

fr4nc3sco 23-05-2015 19:30

qualcuno di voi ha gli sganci rapidi della bitspower?

AndreaMan 24-05-2015 02:22

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 42507212)
qualcuno di voi ha gli sganci rapidi della bitspower?

domanda vana, già provato io....
vado sulla fiducia e sulla rinomata qualità dei loro prodotti

Goofy Goober 25-05-2015 08:55

ragazzi le Nidec Servo GT sono ancora ventole tra le più valide ad uso radiatori o c'è di decisamente meglio oggi da poter usare?

non devo comprarne di nuove, sia chiaro, ma stavo pensando di cambiane un paio e volevo sapere se riutilizzare parte delle GT che ho ora.

marn3us 25-05-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42510497)
ragazzi le Nidec Servo GT sono ancora ventole tra le più valide ad uso radiatori o c'è di decisamente meglio oggi da poter usare?

non devo comprarne di nuove, sia chiaro, ma stavo pensando di cambiane un paio e volevo sapere se riutilizzare parte delle GT che ho ora.

Se te ne vuoi liberare sono lieto di prendertele io :D

A parte gli scherzi, prima di prendere le mie ventole mi sono informato molto e sembra che le care GT siano ancora al top insieme alle NB E-loop e alle nuove EK Vardar quindi vai tranquillo (come rapporto prestazioni/rumore, non come prestazioni assolute ovviamente)

fr4nc3sco 25-05-2015 13:02

Raga sapere da bitspower in quanto arriva la merce con ems?

bpi 25-05-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 42511550)
Raga sapere da bitspower in quanto arriva la merce con ems?

5 giorni lavorativi. E spedizione tracciabile

Goofy Goober 25-05-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42510663)
Se te ne vuoi liberare sono lieto di prendertele io :D

A parte gli scherzi, prima di prendere le mie ventole mi sono informato molto e sembra che le care GT siano ancora al top insieme alle NB E-loop e alle nuove EK Vardar quindi vai tranquillo (come rapporto prestazioni/rumore, non come prestazioni assolute ovviamente)

più che altro mi hanno rotto esteticamente parlando, con le pale di quel grigio triste e i frame che non sono neri neri, ma anche li di plastica manco uniforme (nel senso non è un bel nero pieno, ma più grigio scuro nemmeno tanto uniforme) sto per prendere le TT Riing che sembrano avere una pressione statica molto molto buona, con un taglio di pale simile a quello delle Corsair, ma ulteriore affinato con piccole modifiche sembrerebbe.

ultimamente ho provato anche anche le Aerocool DS, e sono ventole assolutamente inaspettate, nel senso che muovono parecchia aria, pur restando MOLTO silenziose.
di fatti sono in dubbio anche con queste!

il mio dubbio prestazionale era per non passare a ventole si più simpatiche esteticamente, ma magari dei paracarri a confronto delle GT.

TigerTank 25-05-2015 16:43

Goofy ci sono le Corsair SP120 o SP140 con i led rossiiiiiii! :D

marn3us 25-05-2015 16:51

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42512535)
Goofy ci sono le Corsair SP120 o SP140 con i led rossiiiiiii! :D

:asd: :asd:

quando goofy accende il pc illumina tutta la casa :sofico:

Goofy Goober 25-05-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42512535)
Goofy ci sono le Corsair SP120 o SP140 con i led rossiiiiiii! :D

si le ho viste ma non sono abbastanza leddose :D
in generale non voglio più ventole con pale trasparenti

le TT nuove guardale, sono strafighe per me da utilizzo radiatori, perchè creano una linea continua rossa illuminata sul profilo del rad :sbav: :sbav: :sbav:

ok ok devo contenermi.... :asd:

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42512570)
:asd: :asd:

quando goofy accende il pc illumina tutta la casa :sofico:

:O

ormai ho pure le lampadine tutte la led della philips wifi con controllo cromatico da cellulare. 16.7 milioni di colori pronti a sparaflasharmi la casa (che vista dalle finestre la sera/notte probabilmente sembra un night anni 80)

TigerTank 25-05-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42512570)
:asd: :asd:

quando goofy accende il pc illumina tutta la casa :sofico:

:sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42512600)
si le ho viste ma non sono abbastanza leddose :D
in generale non voglio più ventole con pale trasparenti

le TT nuove guardale, sono strafighe per me da utilizzo radiatori, perchè creano una linea continua rossa illuminata sul profilo del rad :sbav: :sbav: :sbav:

ok ok devo contenermi.... :asd:

Eheheh carine....hanno un non so che di Tron! :D

Per me però non andrebbero molto bene, io più che altro sto meditando di mettere un paio di corsair leddose da 140 sulla finestra laterale del case, sostituendo le gloriose Noiseblocker PK3. Siccome lì ho i supporti magnetici dei filtri l'effetto della striscia leddosa delle TT resterebbe nascosto :)

marn3us 25-05-2015 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42512600)
si le ho viste ma non sono abbastanza leddose :D
in generale non voglio più ventole con pale trasparenti

le TT nuove guardale, sono strafighe per me da utilizzo radiatori, perchè creano una linea continua rossa illuminata sul profilo del rad :sbav: :sbav: :sbav:

ok ok devo contenermi.... :asd:

bellissime! però assomigliano davvero tantissimo alle Corsair SP120, un po' come le nuove ek vardar rispetto alle gloriose GT



Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42512600)
:O

ormai ho pure le lampadine tutte la led della philips wifi con controllo cromatico da cellulare. 16.7 milioni di colori pronti a sparaflasharmi la casa (che vista dalle finestre la sera/notte probabilmente sembra un night anni 80)

:sofico:

bpi 26-05-2015 21:27

Prendi queste

https://youtu.be/yUTx3a37ILY

fr4nc3sco 27-05-2015 20:20

una info e un consiglio ho 300l/h di flusso con il wb della cpu consigliereste di mettere le vga in serie o in parallelo? e perché?

Black"SLI"jack 27-05-2015 20:44

In serie in genere hai max 1 grado di differenza tra le due vga. Con il parallelo può capitare che il delta tra le due vga sia più marcato.
Tecnicamente il seriale riduce il flusso ed in teoria dovrebbe avere un delta più alto tra le vga, mentre con il parallelo hai meno perdita di flusso ed in teoria temp identiche.
Peccato che poi per le temp vale il discorso che ho fatto all'inizio, temp migliori con il seriale.
Scegli poi quello che preferisci a livello estetico. Per il flusso non preoccuparti.

fr4nc3sco 27-05-2015 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42520486)
In serie in genere hai max 1 grado di differenza tra le due vga. Con il parallelo può capitare che il delta tra le due vga sia più marcato.
Tecnicamente il seriale riduce il flusso ed in teoria dovrebbe avere un delta più alto tra le vga, mentre con il parallelo hai meno perdita di flusso ed in teoria temp identiche.
Peccato che poi per le temp vale il discorso che ho fatto all'inizio, temp migliori con il seriale.
Scegli poi quello che preferisci a livello estetico. Per il flusso non preoccuparti.

ok mi interessano le prestazioni quindi andro di seriale e grazie delle delucidazioni

Ludus 27-05-2015 23:47

finalmente dopo 8 giorni di attesa (sul sito era segnato come disponibile al momento dell'ordine, l'ho effettuato e il giorno dopo mi scrivono che in realtà il backplate ordinato non è disponibile e che avrei dovuto aspettare una settimana per il restock) mi arriva il mio bel pacchetto da EK. Mi appresto a montare tutto quando mi accorgo che sul backplate che mi hanno inviato c'era un colore diverso di vernice in un punto oltre al fatto che il colore nero non è uniforme:





spero vivamente che domani me lo inviano immediatamente con DHL express (la spedizione che ho pagato per l'ordine) in modo tale che mi arrivi per venerdì.. altrimenti altro weekend per montarlo buttato e se ne riparla tra due weekend visto che parto in trasferta di lavoro :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.