Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 01-12-2014 17:30

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 41850679)
Grazie :)
Chiedevo perché non so se potesse reggere 3 ventole a un canale e 3 ventole a un altro e la pompa nell'altro ancora..


Quindi posso scegliere qualunque evo che non abbia la dicitura "nickel" nel nome tra quelli di Ybr** giusto?


Grazie ancora!

calcola che le ventole consumano(a seconda di rpm ecc..)da 1,5 a 4w..quindi sei ben al di sotto del livello di guardia avendo un buon margine..
infatti,di solito per comodità,si collega un radiatore per canale del reobus..pilotarle una per una non ha senso a meno che non si abbia un reobus "giocattolo"..ma non è il tuo caso:)

si..io ti consiglio di puntare sulla fascia di prezzo dei 65 euro...non che cambi tantissimo se prendi quelli piu a buon mercato..diciamo che quelli da 65 euro sono rifiniti meglio e trovi i pezzi di ricambio..per esempio se ti stufi della cover e la vuoi o trasparente o colorata,hai la scelta..
mentre la fascia superiore,sono i nickelati..(70/90 euro).

ilgenerale 01-12-2014 18:18

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41852788)
calcola che le ventole consumano(a seconda di rpm ecc..)da 1,5 a 4w..quindi sei ben al di sotto del livello di guardia avendo un buon margine..
infatti,di solito per comodità,si collega un radiatore per canale del reobus..pilotarle una per una non ha senso a meno che non si abbia un reobus "giocattolo"..ma non è il tuo caso:)

si..io ti consiglio di puntare sulla fascia di prezzo dei 65 euro...non che cambi tantissimo se prendi quelli piu a buon mercato..diciamo che quelli da 65 euro sono rifiniti meglio e trovi i pezzi di ricambio..per esempio se ti stufi della cover e la vuoi o trasparente o colorata,hai la scelta..
mentre la fascia superiore,sono i nickelati..(70/90 euro).

Grazie davvero gekko :)
Non riesco però a capire il perché con la nickelatura vengono di più se poi hanno quel problema di cui parlavi.. Ma meglio così mi ci escono un paio di raccordi nuovi :D

Leggendo in rete differenze tra l'evo e il supremacy sono davvero poche.. A questo punto da ybr** è in offerta il supremacy a 47 euro.. Non è per risparmiare, anche perché prenderei anche qualcos'altro pur di stare entro i 80 euro di risparmi delle mance di questo mese, è solo per capire se il gioco vale la candela!

:)

Gundam1973 01-12-2014 19:54

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 41853022)
Grazie davvero gekko :)
Non riesco però a capire il perché con la nickelatura vengono di più se poi hanno quel problema di cui parlavi.. Ma meglio così mi ci escono un paio di raccordi nuovi :D

Leggendo in rete differenze tra l'evo e il supremacy sono davvero poche.. A questo punto da ybr** è in offerta il supremacy a 47 euro.. Non è per risparmiare, anche perché prenderei anche qualcos'altro pur di stare entro i 80 euro di risparmi delle mance di questo mese, è solo per capire se il gioco vale la candela!

:)

Vai di supremacy...il gioco non vale la spesa sui wubbi nuovi.
Per la nickelatura io sapevo che era un problema relativo alla serie supreme HF....e sopratutto dei WB Gpu...e cmq neanche tutti..dalla serie supreme in poi non ho letto problemi di questo tipo. :D

Ma il problema non mi si pone...mi piace il copper a me! :-)

ilgenerale 01-12-2014 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41853441)
Vai di supremacy...il gioco non vale la spesa sui wubbi nuovi.
Per la nickelatura io sapevo che era un problema relativo alla serie supreme HF....e sopratutto dei WB Gpu...e cmq neanche tutti..dalla serie supreme in poi non ho letto problemi di questo tipo. :D

Ma il problema non mi si pone...mi piace il copper a me! :-)

Guuuuun :D grandissimo!
Vada per il supremacy allora, metto in carrello altre cosine ;)

Arrow0309 01-12-2014 20:13

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 41853488)
Guuuuun :D grandissimo!
Vada per il supremacy allora, metto in carrello altre cosine ;)

Sempre un supremacy copper (Clean CSQ Plexi) ho preso anch'io da poco qui sul mercatino (perfetto stato), a quel prezzo prendilo che andrai bene :D

fr4nc3sco 01-12-2014 20:21

sono a listino anche quelli della gtx 980 g1 gaming non ci sono ancora i prezzi ma probabilmente manca poco

rsvmax 01-12-2014 20:26

Info Lamptron
 
Ciao a tutti, qualcuno puo' darmi due dritte su u Lamptron FC5V3,
l'ho appena montato sul PC in firma con una DDC 18W,
all'accensione del pc il display lampeggia sui vari colori fino a fermarsi dopo qualche secondo al colore impostato da me,
il Boot del pc sembra essersi allungato, come se cercasse qualcosa o vedesse un errore,
la pompa è difficilissima da regolare, fa quasi solo 0 o 12 V,
una volta lasciando la pompa a 9v il Lamptron a cominciato a suonare causa mancanza di segnale dei giri della pompa,
qualcuno sa da cosa puo' dipendere?
* Il Lamtron è nuovo la pompa l'avevo presa usata tempo fa... ma sono abbastanza sicuro per chi me l'ha venduta.

ilgenerale 01-12-2014 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41853540)
Sempre un supremacy copper (Clean CSQ Plexi) ho preso anch'io da poco qui sul mercatino (perfetto stato), a quel prezzo prendilo che andrai bene :D

Grazie arrow, ho un po' paura che quello in plexy si rovini, avevo letto qui sul mercatino di microlesioni vicino i fori per i raccordi ma che non inficiavano sull'utilizzo, erano tipo microcrepe sul plexy proprio, avrà stretto troppo forse il tizio forse! :D

gekko75 01-12-2014 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41853441)
Vai di supremacy...il gioco non vale la spesa sui wubbi nuovi.
Per la nickelatura io sapevo che era un problema relativo alla serie supreme HF....e sopratutto dei WB Gpu...e cmq neanche tutti..dalla serie supreme in poi non ho letto problemi di questo tipo. :D

Ma il problema non mi si pone...mi piace il copper a me! :-)

bè,basta che leggi le pagine precedenti senza andare lontano..e si parla di un wb fullcover vga..:) guarda che bell affare di wb..
io ho il supremacy,non l hf..venuta voglia di cambiarci la cover e trovata la sorpresa:rolleyes:
il full cover per la 290 idem..
il problema è legato all uso di bidistillata senza anti corrosivo..ma se permetti,scelgo un nickelato proprio perche "non dovrebbe" ossidarsi anche in assenza di tale addittivo..altrimenti che si paga a fare la nickelatura..
alla fine sono tornato ai pronti all uso e ho abbandonato la formula bidistillata+biocide..
usando il pastel i wb mi restano lindi e senza ossidazioni.
comunque è un problema solo di ek..vedi un po se i full cover nikelati di aquacomputer,koolance e compagnia bella si ossidano usando solo bidistillata:read:
comunque per evitare sorprese,come consigliavo,solo full cupper se si prendono wb ek.:)

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 41853727)
Grazie arrow, ho un po' paura che quello in plexy si rovini, avevo letto qui sul mercatino di microlesioni vicino i fori per i raccordi ma che non inficiavano sull'utilizzo, erano tipo microcrepe sul plexy proprio, avrà stretto troppo forse il tizio forse! :D

il problema è che ci sono troppi "animali" in giro..paranoiati per possibili perdite ,usano le pinze per stringere le ghiere e i raccordi cosa assolutamente inutile!nei loop non c è,in media,neanche mezzo bar di pressione..per capire un bar corrisponde a 10 mt di prevalenza..la pompa media ne ha 4/6 mt a vuoto..fai un po te..
io ho messo il plaxy e ti garantisco,zero crepe!

Black"SLI"jack 01-12-2014 21:18

Potrei dirti che con 6 wb ek dopo un anno di uso, acqua distillata senza biocide, la nickelatura era perfetta.
Aggiungo che pure il wb della m4gene-z che ormai ė in uso dal 2011 ed ė nickelato è ancora perfetto a distanza di anni. Sempre acqua distillata senza biocide.

gekko75 01-12-2014 21:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41853887)
Potrei dirti che con 6 wb ek dopo un anno di uso, acqua distillata senza biocide, la nickelatura era perfetta.
Aggiungo che pure il wb della m4gene-z che ormai ė in uso dal 2011 ed ė nickelato è ancora perfetto a distanza di anni. Sempre acqua distillata senza biocide.

e che ti devo dire,avro vinto la lotteria della sfiga:rolleyes:

ps..a scanso di equivoci..io parlo dell interno non dell esterno del wb..

Black"SLI"jack 01-12-2014 21:45

si si certo interno wb :D era sottointeso.

AEgYpT 01-12-2014 22:55

Ciao ragazzi, mi dareste un paio di consigli?
Ho un Enthoo Luxe e il top dovrebbe supportare, al massimo, un 420 (3*140) da 60mm con una fila di ventole.

Sono indeciso se mettere quello oppure se optare per un 420 slim con 2 file di ventole. Secondo voi cos'è meglio? 60 con 3 ventole o 30 con 6 ventole?

E un'altra cosa: c'è molta differenza fra un 420 e un 360? Vale la pena spendere tipo 8€ di più per un 420?

liberato87 01-12-2014 23:22

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 41854374)
Ciao ragazzi, mi dareste un paio di consigli?
Ho un Enthoo Luxe e il top dovrebbe supportare, al massimo, un 420 (3*140) da 60mm con una fila di ventole.

Sono indeciso se mettere quello oppure se optare per un 420 slim con 2 file di ventole. Secondo voi cos'è meglio? 60 con 3 ventole o 30 con 6 ventole?

E un'altra cosa: c'è molta differenza fra un 420 e un 360? Vale la pena spendere tipo 8€ di più per un 420?

Vai di 420 e lascia stare il pushpull.
Tra 360 e 420 hai un po più di superficie che non fa mai male (hai un mezza ventola da 120in più).

La vera differenza imho è vedere le ventole. Le 140 in media generano meno pressione statica delle 120.quindi prendi un 420 con fpi medio basso.

Le ventole già le hai decise?

methis89 02-12-2014 00:27

Per le ventole ti consiglio le Wingboost, o almeno da 140 credo ce ne siano poche da consigliare

AEgYpT 02-12-2014 00:50

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41854490)
Vai di 420 e lascia stare il pushpull.
Tra 360 e 420 hai un po più di superficie che non fa mai male (hai un mezza ventola da 120in più).

La vera differenza imho è vedere le ventole. Le 140 in media generano meno pressione statica delle 120.quindi prendi un 420 con fpi medio basso.

Le ventole già le hai decise?

Ok, quindi fra i 420 da 60mm le alternative sono Phobya G-Changer 420 V.2 e Alphacool UT60 420. La differenza di prezzo è notevole, il primo 84€, il secondo 98€.
Se (come credo) sono simili (perché dubito che uno dei due faccia guadagnare qualche grado rispetto all'altro) risparmio volentieri 14€ :asd: .
Dovrebbero essere entrambi a 10fpi, almeno credo.

Per quanto riguarda le ventole pensavo alle Wing Boost 2 Plus, ma è una scelta prevalentemente estetica, quindi si accettano suggerimenti.
Di certo c'è che non ho intenzione di spendere più di 15€ a ventola.

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41854705)
Per le ventole ti consiglio le Wingboost, o almeno da 140 credo ce ne siano poche da consigliare

Erano proprio ciò a cui pensavo, peccato solo che da 140 non riesca a trovarle blu.

liberato87 02-12-2014 00:55

Peccato che le wb2 sino tra le peggiori come pressioni statiche.

Per il resto si prendi il g charger che stiamo li

AEgYpT 02-12-2014 01:09

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41854766)
Peccato che le wb2 sino tra le peggiori come pressioni statiche.

Per il resto si prendi il g charger che stiamo li

Che suggeriresti come alternativa alle wb?
Alla fine staranno sul top sotto la griglia, quindi si vedranno a malapena, posso sacrificare l'estetica se è il caso.

liberato87 02-12-2014 09:20

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 41854790)
Che suggeriresti come alternativa alle wb?
Alla fine staranno sul top sotto la griglia, quindi si vedranno a malapena, posso sacrificare l'estetica se è il caso.

sono ottime le nuove noctua redux (Noctua Redux NF-P14S) oppure le classiche scyhthe slip stream o la nuova thermalright ty140

liberato87 02-12-2014 09:24

Quote:

Originariamente inviato da rsvmax (Messaggio 41853599)
Ciao a tutti, qualcuno puo' darmi due dritte su u Lamptron FC5V3,
l'ho appena montato sul PC in firma con una DDC 18W,
all'accensione del pc il display lampeggia sui vari colori fino a fermarsi dopo qualche secondo al colore impostato da me,
il Boot del pc sembra essersi allungato, come se cercasse qualcosa o vedesse un errore,
la pompa è difficilissima da regolare, fa quasi solo 0 o 12 V,
una volta lasciando la pompa a 9v il Lamptron a cominciato a suonare causa mancanza di segnale dei giri della pompa,
qualcuno sa da cosa puo' dipendere?
* Il Lamtron è nuovo la pompa l'avevo presa usata tempo fa... ma sono abbastanza sicuro per chi me l'ha venduta.

non l ho mai avuto quindi non ti so dire cosa significa il lampeggiare...
per la pompa mettila su un molex e falla andare a 12v e vedi se non ti da problemi. con il lamptron se la lasci a 12v che fa? noti sbalzi di rpm?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.