Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 01-08-2014 16:04

mmm non capisco.
la mcp 35ecc è una ddc, le d5 sono le mcp655 o no?

http://www.swiftech.com/pumps.aspx

_DoktorTerror_ 01-08-2014 16:23

Quote:

Originariamente inviato da zappetta (Messaggio 41360445)
che ciofeca .... :ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41360460)
e te credo :eek:
complimeti,lavoro stupendo!!!

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41360902)
Eccellente è riduttivo. Gran bel lavoro dok.

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 41361372)
stupendo...:)

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41361762)
Mi associo ;)

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41362422)
grandissimo lavoro dok, ti faccio i complimenti anche qui e neanche bastano.
ti sei davvero superato! ora però vienici a trovare in ts e vieniti a fare 2 spari :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 41363157)
Capolavoro!!!!!

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41364067)
Complimenti Fra, lavoro stupendo.
Ora goditelo :D

ringrazio tutti per i complimenti :D

@Opmet: dubito che riuscirò a venire su TS......sto gia lavorando su un nuovo progetto :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41365128)
Chiedo venia, col telefono mi sembrava il thread del worklog del mamba 540, errore mio :D

:sbonk:

muppo 01-08-2014 17:20

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41370413)
mmm non capisco.
la mcp 35ecc è una ddc, le d5 sono le mcp655 o no?

http://www.swiftech.com/pumps.aspx

si le 655 sono le d5 e le mcp35 sono le ddc, ma essendo una fatta da swiftech nn sono sicuro il top abbia gli stessi attacchi delle altre....

Gundam1973 01-08-2014 18:04

Quote:

Originariamente inviato da dottorfoggy (Messaggio 41370369)
alla fine, dopo varie configurazioni, ho scelto questa per comoditá di costruzione e montaggio

avevo pensato ad un case esterno, ma non avrei il posto dove metterlo e allungherei troppo i tubi, quindi questa la configurazione


-rad da 360mm x 60mm sul top
-rad da 480 sotto il case in piedi, pesaca aria dal lato sinistra e rilascia alla destra, visto com'é messa adesso la scrivania

loop:bay-cpu-mobo-rad 360-vga-rad 480-bay



altri consigli?

la roba dovrebbe arrivarmi in una decina di giorni

tranne il rad da 360 e i 2 wb, ma per il momento costruisco il supporto dove montare il rad da 480 che dovrá sorreggere tutto il peso...da definire se in legno/alluminio/acciaio, da verniciare di nero

scusa ma non riesco a capire come metti il rad 480....perche non attaccarlo dietro direttamente?:boh:
Io dietro ci ho appeso un 360 ma anche un 480 secondo me ci va....
Sotto il Top un 60mm non centra a meno di sacrificare le 2 ventole da 200...ma gia lo sapevi vero? :D

methis89 01-08-2014 18:07

Quote:

Originariamente inviato da dottorfoggy (Messaggio 41370369)
alla fine, dopo varie configurazioni, ho scelto questa per comoditá di costruzione e montaggio

avevo pensato ad un case esterno, ma non avrei il posto dove metterlo e allungherei troppo i tubi, quindi questa la configurazione


-rad da 360mm x 60mm sul top
-rad da 480 sotto il case in piedi, pesaca aria dal lato sinistra e rilascia alla destra, visto com'é messa adesso la scrivania

loop:bay-cpu-mobo-rad 360-vga-rad 480-bay



altri consigli?

la roba dovrebbe arrivarmi in una decina di giorni

tranne il rad da 360 e i 2 wb, ma per il momento costruisco il supporto dove montare il rad da 480 che dovrá sorreggere tutto il peso...da definire se in legno/alluminio/acciaio, da verniciare di nero

io il loop farei:
vaschetta, rad superiore, chipset, cpu, vga, rad inferiore e di nuovo vaschetta, piu semplice e lineare e usi meno tubo

javiersousa 01-08-2014 18:30

quoto methis89........

Marscorpion 01-08-2014 18:41

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41370681)
si le 655 sono le d5 e le mcp35 sono le ddc, ma essendo una fatta da swiftech nn sono sicuro il top abbia gli stessi attacchi delle altre....

le mcp35 e 655 della swiftech sono rispettivamente delle ddc e d5 rimarchiate, quindi vanno con gli stessi identici top.

muppo 01-08-2014 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 41370923)
le mcp35 e 655 della swiftech sono rispettivamente delle ddc e d5 rimarchiate, quindi vanno con gli stessi identici top.

grazie, quello che volevo sentire.

fr4nc3sco 01-08-2014 18:54

raga avrei 2 domande voi sarete più esperti di me sicuramente :d
ho bisogno di effettuare un raffreddamento a liquido per un applicazione di un macchinario, considerando che di suo è sufficiente una ventola da 20mm per raffreddare, un radiatore da 120 credo che basti, i tubi che posso usare sono foro interno 4mm, il problema è che il wb chiamiamolo cosi, o meglio la massa dissipante, è alluminio o ergal, il problema è che i moderni radiatori sono tutti di rame se non erro, e alluminio e rame non è che vanno molto d'accordo... soluzioni?, esistono sempre radiatori in alluminio?, altra cosa che pompa potrei usare silenziosa, per far girare il tutto, considerando un tratto di tubo andata ritorno di 2 metri?, preferirei una pompa a 220V o 24V resto in attesa di un vostro consiglio :D

dottorfoggy 01-08-2014 18:56

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41370830)
io il loop farei:
vaschetta, rad superiore, chipset, cpu, vga, rad inferiore e di nuovo vaschetta, piu semplice e lineare e usi meno tubo

ottimo, non cambia le prerstazioni giusto?

pensavo di mettere le ventole in pull, dovrebbe andar bene ugualmente

orso73 01-08-2014 19:18

Esiste qualche sensore che rilevi l'acqua o che dia un allarme in presenza di acqua?

Inviato dal mio Note3

methis89 01-08-2014 19:39

Quote:

Originariamente inviato da dottorfoggy (Messaggio 41370982)
ottimo, non cambia le prerstazioni giusto?

pensavo di mettere le ventole in pull, dovrebbe andar bene ugualmente

Nono anzi, meno sezioni di tubo hai
d più sono corte e meno cala il flusso, le ventole meglio in push di solito




Quote:

Originariamente inviato da orso73 (Messaggio 41371038)
Esiste qualche sensore che rilevi l'acqua o che dia un allarme in presenza di acqua?

Inviato dal mio Note3

Da quel che so c'è un sensore che rileva la quantità di acqua nella vaschetta ma non se ci sono perdite se questo chiedevi


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dottorfoggy 01-08-2014 20:27



ecco, cosí sembra meglio :D

Black"SLI"jack 01-08-2014 20:54

Aggiungo come consiglio quello di collegare le 2 vga in serie e non in parallelo.

gekko75 01-08-2014 23:28

Quote:

Originariamente inviato da dottorfoggy (Messaggio 41371246)

ecco, cosí sembra meglio :D

se il tuo case è quello in foto,o cambi case o ci compri l espansione..

allora potrebbe uscire un bel lavoro,o ti fara diventare matto..
a me mi esaspero..alla fine i radiatori li attaccai fuori,ma non era un bello spettacolo..

dottorfoggy 01-08-2014 23:53

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41371618)
se il tuo case è quello in foto,o cambi case o ci compri l espansione..

allora potrebbe uscire un bel lavoro,o ti fara diventare matto..
a me mi esaspero..alla fine i radiatori li attaccai fuori,ma non era un bello spettacolo..

i rad fuori non si possono vedere :D

me lo faccio il cassetto da mettere sotto ;)

gekko75 02-08-2014 00:08

Quote:

Originariamente inviato da dottorfoggy (Messaggio 41371664)
i rad fuori non si possono vedere :D

me lo faccio il cassetto da mettere sotto ;)

esteticamente hai pienamente ragione!ma come prestazioni,tra dentro e fuori,c è un abbisso:read:
bisogna vedere cosa cerca uno..io sono sempre stato per la prestazione pura anche perchè non interessato a far gare di mod ..infatti anche ora ho un monsta attaccato esternamente ma su un case diverso..;)
ps..quando metterai il 360 sul top dell haf-x ci sarà da ridere sopratutto visto che vuoi mettere una vaschetta frontale con pompa integrata..e con le connessioni lunghe che vedo il flusso ci rimettera non poco..
buon lavoro:)

methis89 02-08-2014 00:25

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41371694)
esteticamente hai pienamente ragione!ma come prestazioni,tra dentro e fuori,c è un abbisso:read:
bisogna vedere cosa cerca uno..io sono sempre stato per la prestazione pura anche perchè non interessato a far gare di mod ..infatti anche ora ho un monsta attaccato esternamente ma su un case diverso..;)
ps..quando metterai il 360 sul top dell haf-x ci sarà da ridere sopratutto visto che vuoi mettere una vaschetta frontale con pompa integrata..e con le connessioni lunghe che vedo il flusso ci rimettera non poco..
buon lavoro:)

Se usi una vaschetta tipo la alphacool che ci puoi attaccare due d5 sei a posto,però devi prendere due pompe... Sennò dovresti optare per una pompa singola più potente tipo una sanso e posizionarla sulla base del case, disaccoppiandola a dovere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dottorfoggy 02-08-2014 00:31

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41371694)
esteticamente hai pienamente ragione!ma come prestazioni,tra dentro e fuori,c è un abbisso:read:
bisogna vedere cosa cerca uno..io sono sempre stato per la prestazione pura anche perchè non interessato a far gare di mod ..infatti anche ora ho un monsta attaccato esternamente ma su un case diverso..;)
ps..quando metterai il 360 sul top dell haf-x ci sarà da ridere sopratutto visto che vuoi mettere una vaschetta frontale con pompa integrata..e con le connessioni lunghe che vedo il flusso ci rimettera non poco..
buon lavoro:)

il 480 pesca fuori e butta fuori, solo il 360 pesca da dentro

ma fa conto che qui non ho una gran temperatura d'inverno e di estate, non cerco ne le prestazioni estreme ne il modding da concorso, ;)

Mark011 02-08-2014 00:37

Quote:

Originariamente inviato da dottorfoggy (Messaggio 41371735)
il 480 pesca fuori e butta fuori, solo il 360 pesca da dentro



ma fa conto che qui non ho una gran temperatura d'inverno e di estate, non cerco ne le prestazioni estreme ne il modding da concorso, ;)


Ma cambiare case no?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.