Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sickofitall 25-07-2014 22:22

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41347954)
raga nessuno di voi ha mai ordinato da performance pcs o venditori americani?
info a riguard? (tasse, tempi di consegna ecc..)
grazie

tempi di attesa dipende dalla spedizione scelta, come tasse hai 20% (+dazi) sul totale della fattura

methis89 25-07-2014 23:15

Se prendi con fedex in una settimana hai tutto però costicchia perché per dogana ecc ti arriva il conto quando consegnano

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

muppo 25-07-2014 23:59

grazie ragazzi. Una cosa i dazi doganali sono un fisso o varia anche quello oltre il 22% di iva?
se non erro per le spedizioni internazionali in teoria non dovrei però pagare le tasse usa?
tra performance pcs/ e frozen, ce ne sono altri? da chi è meglio prendere?
:)

marn3us 26-07-2014 00:14

Ragazzi secondo voi qual è il miglior fullcover per R9 290 reference per rapporto prezzo/prestazioni?

Nel senso, dovrebbe avere prestazioni sufficienti per un buon overclock ma anche (e soprattutto) non essere troppo costoso.

Grazie in anticipo

methis89 26-07-2014 00:25

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41348163)
grazie ragazzi. Una cosa i dazi doganali sono un fisso o varia anche quello oltre il 22% di iva?
se non erro per le spedizioni internazionali in teoria non dovrei però pagare le tasse usa?
tra performance pcs/ e frozen, ce ne sono altri? da chi è meglio prendere?
:)

Performance pcs sempre trovato benissimo, tutto impeccabile frozen mai comprato





Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41348180)
Ragazzi secondo voi qual è il miglior fullcover per R9 290 reference per rapporto prezzo/prestazioni?

Nel senso, dovrebbe avere prestazioni sufficienti per un buon overclock ma anche (e soprattutto) non essere troppo costoso.

Grazie in anticipo

Io ho wb + Bp aquacomputer e oltre a esser gran bello (per me il migliore) mi trovo da dio, ma un utente mi pareva avesse detto che aveva trovato quello ek in offerta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sickofitall 26-07-2014 08:31

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41348180)
Ragazzi secondo voi qual è il miglior fullcover per R9 290 reference per rapporto prezzo/prestazioni?

Nel senso, dovrebbe avere prestazioni sufficienti per un buon overclock ma anche (e soprattutto) non essere troppo costoso.

Grazie in anticipo

come wb direi ek in rame, perchè sono i top nel raffreddare i vrm (la cosa più importante)

methis89 26-07-2014 09:36

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41348398)
come wb direi ek in rame, perchè sono i top nel raffreddare i vrm (la cosa più importante)

A me pare che quello aquacomputer sia meglio sinceramente
http://www.xtremesystems.org/forums/...-Block-Testing
Sarà più restrittivo ma è nettamente superiore, soprattutto se gli si abbina il Backplate, attivo o passivo che sia...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sickofitall 26-07-2014 09:51

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41348511)
A me pare che quello aquacomputer sia meglio sinceramente
http://www.xtremesystems.org/forums/...-Block-Testing
Sarà più restrittivo ma è nettamente superiore, soprattutto se gli si abbina il Backplate, attivo o passivo che sia...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

boh avevo letto una comparazione dei waterblock per la titan, e l'ek risultava il migliore..... evidentemente con la 290 è una cosa differente

methis89 26-07-2014 10:00

Beh ad esempio io con il Bp attivo anche portando la vga a 1250/1650 dando +100mv gpu e +50 Power limit sui vrm non supero i 40/45 gradi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

muppo 26-07-2014 10:05

ragazzi per gli sganci rapidi, per chi li conosce :
conviene prendere un 10 portatubo (cosi se si cambia diametro tubi....) oppure i 16/10 direttamente (nel mio caso)?
tengono i portatubo o si sfilano più facilmente di quelli a compressione?

Black"SLI"jack 26-07-2014 10:51

Ho sgancio rapido sia con portatubo che a compressione. Quelli con portatubo hanno una molletta in acciaio per tenere in posizione (per sicurezza) il tubo. Nessun problema.

gekko75 26-07-2014 11:09

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41348553)
boh avevo letto una comparazione dei waterblock per la titan, e l'ek risultava il migliore..... evidentemente con la 290 è una cosa differente

si con le ati cambia,ha ragione methis..il suo wb ha il raffreddamento del backplate attivo sui vrm 1 che sono quelli che rompono di piu..
io ho il full cover ek e i vrm 1 alle frequenze descritte da methis ,mi salgono a 60°c quasi(naturalmente in benchmark in game molto meno)i vrm 2 stanno a 35°c..
senza contare che alcuni wb full cover ek hanno le tolleranze leggermente sballate e quindi bisogna mettere il pad termico piu alto..

Mark011 26-07-2014 11:10

Mi è venuto un dubbio, ma gli sgancio rapido possono essere usati anche con tubi rigidi?

methis89 26-07-2014 11:16

Direi di no per ora, anche perché essendo rigidi non avresti la possibilità di sganciarli senza rischiare di far danni

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

liberato87 26-07-2014 14:17

Eh bravi ragazzuoli sempre belli carichi!
Complimentoni a dok anche qui... Vi seguo sempre, e A breve vi mostrerò qualcosa di interessante :O :O :O

gaevulk 26-07-2014 18:35

il mio nuovo 800d,che case :eek:





a differenza di altri utenti che hanno optato per il radiatore esterno,io ho moddato e fissato un 240 in basso :stordita:

Black"SLI"jack 26-07-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41348762)
Mi è venuto un dubbio, ma gli sgancio rapido possono essere usati anche con tubi rigidi?

Come detto da methis, per il momento non è possibile o meglio non consigliato. Per questo motivo ho dovuto mixare nel mio nuovo loop i tubi rigidi con quelli classici. Anche perché in fase di sgancio i vl3 devono essere ruotati mentre i qd3 quando li sganci tendono a scattare, quindi un tubo rigido non è proprio ideale.

methis89 26-07-2014 22:31

Infatti io avendo i qd3 avevo mantenuto i tubi classici solo da mosfet a rad e rad flussimetro perché ci avevo messo gli sgancio rapidi collegati al rad dal momento che il mio case consente di smontare la parte superiore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gaevulk 27-07-2014 02:55

sento un leggero ronzio provenire dal wb cpu,ho provato a stringere leggermente i tubi con le dita ed in effetti il ronzio diminuisce,gli in/out sono rispettati,cosa puo' essere ?:confused:

gekko75 27-07-2014 05:45

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41350905)
sento un leggero ronzio provenire dal wb cpu,ho provato a stringere leggermente i tubi con le dita ed in effetti il ronzio diminuisce,gli in/out sono rispettati,cosa puo' essere ?:confused:

semplicemente il liquido che attraversa il jetplate..si vede che hai un ottimo flusso,ho hai posizionato il wb in una posizione diversa..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.