Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


chiadoz 05-06-2012 23:43

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 37582781)
Ciao ragazzi ma un waterblock con staffa per socket 1366 è compatibile anche con 2011??? I fori e le dimensioni del socket sono uguali? :stordita:

si è compatibile ma devi prendere i kit di adattamento xchè il 2011 al posto del pcb della mobo bucato ha gli agganci a cui ci devi avvitare il dissi, la filettatura è 4m mi hanno detto

Revolution89z 05-06-2012 23:49

Quote:

Originariamente inviato da chiadoz (Messaggio 37583135)
si è compatibile ma devi prendere i kit di adattamento xchè il 2011 al posto del pcb della mobo bucato ha gli agganci a cui ci devi avvitare il dissi, la filettatura è 4m mi hanno detto

per l'eclipse non la trovo :( mi sa che per passare a sk 2011 devo cambiare anche il wubbo ( volevo cambiare tutto l'impianto dopo l'upgrade )

gekko75 06-06-2012 05:35

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37582962)
se svuoto l'impianto verso Natale è un problema o siamo troppo in la con i tempi? :stordita:

ecco come sono i mei tubi adesso con il circuito fermo:







si vede che hanno fatto quell'opaco, ma non vedo perchè debbano lasciare dei residui...:boh:


ma hai usato il biocide?
sembrerebbe di no..

gekko75 06-06-2012 05:58

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37582530)
Vabbe che credo che fare un ordine solo per i raccordi mi conviene prendere i monsoon a 30

se parli di moddin non puoi parlare di convenienza..
non troverai mai tutto in uno shop..non dalle nostre parti comunque..

methis89 06-06-2012 06:08

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37583398)
se parli di moddin non puoi parlare di convenienza..
non troverai mai tutto in uno shop..non dalle nostre parti comunque..

Se li trovo colorati bene sennò amen...non mi interessa sia bello ma che sia funzionale

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

gekko75 06-06-2012 06:45

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37583402)
Se li trovo colorati bene sennò amen...non mi interessa sia bello ma che sia funzionale

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

bè,se vuoi solo la funzionalità ci sono i raccordi portatubo classici che costano meno di 2 euro:stordita:

Juthos 06-06-2012 07:06

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 37582781)
Ciao ragazzi ma un waterblock con staffa per socket 1366 è compatibile anche con 2011??? I fori e le dimensioni del socket sono uguali? :stordita:

Dipende dalla mobo, con alcune è necessario il kit 2011, io con la r4e non ho cambiato niente rispetto al 1366.

TigerTank 06-06-2012 08:18

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37583384)
ma hai usato il biocide?
sembrerebbe di no..

A me non sembrano residui organici ma erosione interna dei tubi...

gekko75 06-06-2012 08:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37583728)
A me non sembrano residui organici ma erosione interna dei tubi...

a questo punto mi chiedo che tubi siano e da quanto sono montati allora..
utilizzando liquidi puri mi sembra strano che si abbia un deterioramento simile di solito dato dalla presenza di altre sostanze nel loop..:confused:

Goofy Goober 06-06-2012 08:29

più che deterioramente mi sembrano semplicemente tracce di plastificante che fa opacizzare i tubi.

anche a me hanno fatto la stessa cosa usando solo bidistillata dopo 4-5 giorni :fagiano:

giustaf il loop ce l'ha da poco montato...

gekko75 06-06-2012 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37583785)
più che deterioramente mi sembrano semplicemente tracce di plastificante che fa opacizzare i tubi.

anche a me hanno fatto la stessa cosa usando solo bidistillata dopo 4-5 giorni :fagiano:

giustaf il loop ce l'ha da poco montato...

addirittura:eek:
ma che tubi erano?

TigerTank 06-06-2012 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37583785)
più che deterioramente mi sembrano semplicemente tracce di plastificante che fa opacizzare i tubi.

anche a me hanno fatto la stessa cosa usando solo bidistillata dopo 4-5 giorni :fagiano:

giustaf il loop ce l'ha da poco montato...

Giusto...potrebbe essere anche così!

Goofy Goober 06-06-2012 09:08

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37583816)
addirittura:eek:
ma che tubi erano?

tubi primochill clear 13/10 e dei tubi clear UV da 2€ (non so la marca)
i masterkleer clear 13/10 son durati qualche settimana, erano leggermente opacizzati, ma si notava meno a loop riempito.

dopo che mi hanno fatto sto scherzo ho lavato l'interno dei tubi con una spazzola per bottiglie usando dello sgrassatore e sapone per piatti, per cercare di rimuovere lo strato di plastificante residuo.
per ora tutto ok, ho messo due piccole sezioni di tubo primochill assieme ai masterkleer nel loop, e mi paiono ancora trasparenti.
c'è da dire comunque che già di base i primochill non sono "cristallini" come i master

gekko75 06-06-2012 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37584019)
tubi primochill clear 13/10 e dei tubi clear UV da 2€ (non so la marca)
i masterkleer clear 13/10 son durati qualche settimana, erano leggermente opacizzati, ma si notava meno a loop riempito.

dopo che mi hanno fatto sto scherzo ho lavato l'interno dei tubi con una spazzola per bottiglie usando dello sgrassatore e sapone per piatti, per cercare di rimuovere lo strato di plastificante residuo.
per ora tutto ok, ho messo due piccole sezioni di tubo primochill assieme ai masterkleer nel loop, e mi paiono ancora trasparenti.
c'è da dire comunque che già di base i primochill non sono "cristallini" come i master

però è inaccettabile che un tubo da 7 euro al metro si comporti cosi con della semplice acqua bidistillata anche perchè non c è presenza di sostanze alcaline..
evidentemente io non me ne accorgo perchè sono rossi (anche se trasparenti)

Goofy Goober 06-06-2012 09:52

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37584114)
però è inaccettabile che un tubo da 7 euro al metro si comporti cosi con della semplice acqua bidistillata anche perchè non c è presenza di sostanze alcaline..
evidentemente io non me ne accorgo perchè sono rossi (anche se trasparenti)

Esatto, non è accettabile, ma il problema è appunto il plastificante, e quello c'è sempre, sia che uno usi acqua bistillata sia altri tipi di liquido.
il plastificante serve per dare morbidezza al tubo, quindi, a logica, più un tubo è morbidoso, più è ricco di plastificante.

gekko75 06-06-2012 10:04

immagino che per prevenire questa situazione uno dovrebbe far girare del liquido tiepido nel loop e poi spazzolare i tubi..ma è uno sbattimento incredibile:eek:

Goofy Goober 06-06-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37584382)
immagino che per prevenire questa situazione uno dovrebbe far girare del liquido tiepido nel loop e poi spazzolare i tubi..ma è uno sbattimento incredibile:eek:

non serve, basta pulire i tubi prima di montarli... io ho usato una spazzola per bottiglie. ovviamente con sezioni di tubo molto lunghe è un problema perchè non si riesce a pulire da parte a parte con la spazzola, con pezzi più corti (nel mio loop i tubi sono mediamente tutti corti) si riesce a pulire a fondo e rimuovere residui.

pulire i tubi con loop montato è appunto troppo sbatti.

Giustaf 06-06-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37583384)
ma hai usato il biocide?
sembrerebbe di no..

no, ho messo nell'impianto solo l'EK-Ekoolant CLEAR
Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37584459)
non serve, basta pulire i tubi prima di montarli... io ho usato una spazzola per bottiglie. ovviamente con sezioni di tubo molto lunghe è un problema perchè non si riesce a pulire da parte a parte con la spazzola, con pezzi più corti (nel mio loop i tubi sono mediamente tutti corti) si riesce a pulire a fondo e rimuovere residui.

pulire i tubi con loop montato è appunto troppo sbatti.

cos mi consigliate di fare, smonto tutto e pulisco il Wb perchè si sarà inzozzato l'impianto? :stordita:

lascio tutto com'è perchè tanto non è solo una cosa estetica? :fagiano:

gekko75 06-06-2012 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37585095)
no, ho messo nell'impianto solo l'EK-Ekoolant CLEAR


cos mi consigliate di fare, smonto tutto e pulisco il Wb perchè si sarà inzozzato l'impianto? :stordita:

lascio tutto com'è perchè tanto non è solo una cosa estetica? :fagiano:

è solo una cosa estetica..non ti prova calo di prestazioni..

Revolution89z 06-06-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37583461)
Dipende dalla mobo, con alcune è necessario il kit 2011, io con la r4e non ho cambiato niente rispetto al 1366.

Quindi se monto una r4e possò usare tranquillamente il wubbo con staffa 1366??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.