Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wuillyc2 30-04-2012 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37368871)
l'FM17 per il mio orecchio fa rumore quando ci sto a circa 5-10cm di distanza, un rumorino flebile flebile...

avevo sentito che quello dell'acquacomputer emetteva un suono più deciso soprattutto a flow rate più elevati.
ho poi provato il flussimetro visuale della alphacool, e anche quello in alcuni casi emette un rumorino molto fastidioso, non sempre però.

me lo ha fatto notare sick che con le sue orecchie-sonar sente tutto :asd:

anche secondo me, un pò di rumore lo fa.

Sealea 30-04-2012 13:10

ragazzi sono circa un anno e 4 mesi che non tocco il pc (solo un paio di rabbocchi).. è una sorta di record per me.. sia perchè non ho cambiato niente, sia perchè non si è rotto niente :sofico:

moli89.bg 30-04-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37368871)
l'FM17 per il mio orecchio fa rumore quando ci sto a circa 5-10cm di distanza, un rumorino flebile flebile...

avevo sentito che quello dell'acquacomputer emetteva un suono più deciso soprattutto a flow rate più elevati.
ho poi provato il flussimetro visuale della alphacool, e anche quello in alcuni casi emette un rumorino molto fastidioso, non sempre però.

me lo ha fatto notare sick che con le sue orecchie-sonar sente tutto :asd:

:asd: sapevo che percepisse frequenze visive nell'ordine di 0.05 mHz anche sopra la soglia dei 120, ma non che sentisse gli infrasuoni :sofico:


Bho, speriamo. L'ultima cosa che voglio è aggiungere rumorini strani e fastidiosi proprio ora che ho raggiunto la pace dei sensi :mc:

Carrello pronto, se il mio socio in affari non ha aggiunte da fare in serata procedo :uh:

javiersousa 30-04-2012 13:43

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 37366129)
ragazzi un consiglio: dove potri installare la pompa, non mi piace tanto dove è posta ora.....:help:


grazie a tutti per i complimenti, la pompa ci starebbe nello spazio vicino al radiatore da 200 ma, vorrei proprio non vederla, il problema è che non ho spazio dove metterla e negli slot da 5,25 non ci sta, pazienza; vorrei chiedervi una cosa, posso collegare due ventole in un canale del rheobus tramite uno sdoppiatore? e poi vorrei consigliato un ottimo liquido blu antialghe se esiste, attualmente uso un faser ma non mi soddisfa tranne il colore.....

Wuillyc2 30-04-2012 13:46

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 37369189)
grazie a tutti per i complimenti, la pompa ci starebbe nello spazio vicino al radiatore da 200 ma, vorrei proprio non vederla, il problema è che non ho spazio dove metterla e negli slot da 5,25 non ci sta, pazienza; vorrei chiedervi una cosa, posso collegare due ventole in un canale del rheobus tramite uno sdoppiatore? e poi vorrei consigliato un ottimo liquido blu antialghe se esiste, attualmente uso un faser ma non mi soddisfa tranne il colore.....

come colore prova il mayhem pastel blu.

DitoMignolo 30-04-2012 13:48

Chi mi vende una 680 hydro della evga? Ve la pago sbrlblr euro...!

Goofy Goober 30-04-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 37369189)
grazie a tutti per i complimenti, la pompa ci starebbe nello spazio vicino al radiatore da 200 ma, vorrei proprio non vederla, il problema è che non ho spazio dove metterla e negli slot da 5,25 non ci sta, pazienza; vorrei chiedervi una cosa, posso collegare due ventole in un canale del rheobus tramite uno sdoppiatore? e poi vorrei consigliato un ottimo liquido blu antialghe se esiste, attualmente uso un faser ma non mi soddisfa tranne il colore.....

per la pompa c'è poco da fare a meno di non modificare qualcosa, cmq non sta male li dove è ora.

al rheo puoi collegare anche più di 2 ventole con uno sdoppiatore, dipende dal wattaggio dei canali. io con un lamptron FC6 ho collegato fino a 5 ventole ad un canale solo.

un liquido blu con antialghe ottimo è sicuramente il Mayhems Pastel Blu, se vuoi spendere meno prendi il Mayhems X1 blu :)

DitoMignolo 30-04-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37369232)
per la pompa c'è poco da fare a meno di non modificare qualcosa, cmq non sta male li dove è ora.

al rheo puoi collegare anche più di 2 ventole con uno sdoppiatore, dipende dal wattaggio dei canali. io con un lamptron FC6 ho collegato fino a 5 ventole ad un canale solo.

un liquido blu con antialghe ottimo è sicuramente il Mayhems Pastel Blu, se vuoi spendere meno prendi il Mayhems X1 blu :)

Goofy, sul mio fc5 v2 posso mettere 5 ventole sullo stesso canale secondo te?

TigerTank 30-04-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37369258)
Goofy, sul mio fc5 v2 posso mettere 5 ventole sullo stesso canale secondo te?

Dipende dagli A della ventola, io su un solo canale tengo le 6 noiseblocker PL2 del rad :)

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37369232)
un liquido blu con antialghe ottimo è sicuramente il Mayhems Pastel Blu, se vuoi spendere meno prendi il Mayhems X1 blu :)

Quello che ho voglia di provare anch'io :)

DitoMignolo 30-04-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37369270)
Dipende dagli A della ventola, io su un solo canale tengo le 6 noiseblocker PL2 del rad :)

Ora non ricordo, comunque sarebbero 5 wb del rad

TigerTank 30-04-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37369284)
Ora non ricordo, comunque sarebbero 5 wb del rad

Fai una stima veloce, A = W/V, il lamptron ha 30W per canale, i V sono 12 per cui per ogni canale puoi arrivare ad un massimo ideale di 2,5A :)

DitoMignolo 30-04-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37369337)
Fai una stima veloce, A = W/V, il lamptron ha 30W per canale, i V sono 12 per cui per ogni canale puoi arrivare ad un massimo ideale di 2,5A :)

Sparate al Max mi sembra che arrivassero a 0.20A. Quindi dovrei starci dentro ampiamente

Wuillyc2 30-04-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37369232)
per la pompa c'è poco da fare a meno di non modificare qualcosa, cmq non sta male li dove è ora.

al rheo puoi collegare anche più di 2 ventole con uno sdoppiatore, dipende dal wattaggio dei canali. io con un lamptron FC6 ho collegato fino a 5 ventole ad un canale solo.

un liquido blu con antialghe ottimo è sicuramente il Mayhems Pastel Blu, se vuoi spendere meno prendi il Mayhems X1 blu :)

Quoto, io ne ho collegate 6 ad un solo canale, basta fare il conteggio dei Watt.

aaasssdddfffggg 30-04-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37369487)
Quoto, io ne ho collegate 6 ad un solo canale, basta fare il conteggio dei Watt.

esattamente.Io le 4 ventole in estrazione che ho in alto sono tutte sincronizzate in un unico canale.Basta fare il conteggio dei watt e verificare quanto tira fuori il canale dove saranno collegate.Nessun problema.

Luca T 30-04-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37367341)
FC9... una bestia da 50W per canale!! ;)


Quoto è davvero uno spettacolo!! :eek:

L'FC9 è una bestia di potenza per canale ma non mi piace esteticamente, molto più carino l'FC5 e con 20w per canale bastano a mandare sia pompa che ventole!

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37368851)
Zi :fagiano:
Anzi magari 4, uno lo metto alla fine del tubo per svuotare la WS, subito dopo il rubinetto chiuso :fagiano:

(Non fa rumore ne? :stordita:)

Un minimo di restrittivita la danno (molto inferiore ad un Wb, ma comunque c'è)!

Marscorpion 30-04-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 37369189)
grazie a tutti per i complimenti, la pompa ci starebbe nello spazio vicino al radiatore da 200 ma, vorrei proprio non vederla, il problema è che non ho spazio dove metterla e negli slot da 5,25 non ci sta, pazienza; vorrei chiedervi una cosa, posso collegare due ventole in un canale del rheobus tramite uno sdoppiatore? e poi vorrei consigliato un ottimo liquido blu antialghe se esiste, attualmente uso un faser ma non mi soddisfa tranne il colore.....

Se vuoi mantenerti su un colore simile al feser che hai ora prova il Thermochill EC-6 UV Blue, io lo sto usando da un pò ed è davvero ottimo!

Marscorpion 30-04-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37369232)
per la pompa c'è poco da fare a meno di non modificare qualcosa, cmq non sta male li dove è ora.

al rheo puoi collegare anche più di 2 ventole con uno sdoppiatore, dipende dal wattaggio dei canali. io con un lamptron FC6 ho collegato fino a 5 ventole ad un canale solo.

un liquido blu con antialghe ottimo è sicuramente il Mayhems Pastel Blu, se vuoi spendere meno prendi il Mayhems X1 blu :)

A quanto dicono è buono pure questo ma è un blu diverso da quello che ha ora... Si avvicina più il Mayhems X1 al colore del feser.

_DoktorTerror_ 30-04-2012 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 37368938)
ragazzi sono circa un anno e 4 mesi che non tocco il pc (solo un paio di rabbocchi).. è una sorta di record per me.. sia perchè non ho cambiato niente, sia perchè non si è rotto niente :sofico:

stai guarendo :asd:

bonzoxxx 30-04-2012 16:26

Rata, e se collegassi l'impianto ai sanitari? Secondo me con la gtx 480 la doccia ce la faccio

Giustaf 30-04-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviato da bonzoxxx (Messaggio 37370234)
Rata, e se collegassi l'impianto ai sanitari? Secondo me con la gtx 480 la doccia ce la faccio

:sbonk:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.