Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Problema con Rage 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2913562)


GMClaudio 25-05-2020 18:45

Problema con Rage 2
 
Dopo aver convalidato la key del gioco, ed averlo scaricato (quasi 41 GB) provo a farlo partire dal launcher di Bethesda.net, ma il gioco da subito non parte, e mi appare il seguente msg.:
Error Launching CrashSender.exe

Ho anche inviato il report di errore alla Bethesda, e sono in attesa di sentire cosa mi diranno. La mia curiosità però è la seguente, qualcun'altro ha avuto problemi simili con Rage 2? Premetto che i drivers della mia gpu sono stati subito aggiornati, ho una Sapphire AMD RX 570 4GB, la cpu è un i5 4690, ram 8 GB DDR3 e come os Win 10 64 bit. So che non è una configurazione recentissima, ma possibile che non sia sufficiente per giocare:confused:

FulValBot 25-05-2020 19:03

apri il visualizzatore eventi e controlla cosa dice

GMClaudio 25-05-2020 20:05

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46800569)
apri il visualizzatore eventi e controlla cosa dice

Dove si trova il visualizzatore eventi? Ho guardato nel launcher Bethesda, ma non l'ho trovato!?

The Void 26-05-2020 11:43

Potrebbe sembrare strano, ma se non lo hai fatto prova a:


1) Aggiungere Rage 2 alle eccezioni del tuo antivirus
2)Se hai Nvidia disattiva il V-sync dal pannello di controllo
3)controlla di avere i drivers video all'ultima versione
4) in caso di scheda video Nvida non permettere a geforce xperience di ottimizzare il gioco secondo i suoi a volte scellerati criteri

Quando capitò a me l'errore all'avvio(ma non ricordo se il messaggio era lo stesso) risolsi aggiungendo Rage 2 alle eccezioni dell'antivirus...:bsod:

GMClaudio 26-05-2020 12:36

Quote:

Originariamente inviato da The Void (Messaggio 46801705)
Potrebbe sembrare strano, ma se non lo hai fatto prova a:


1) Aggiungere Rage 2 alle eccezioni del tuo antivirus
2)Se hai Nvidia disattiva il V-sync dal pannello di controllo
3)controlla di avere i drivers video all'ultima versione
4) in caso di scheda video Nvida non permettere a geforce xperience di ottimizzare il gioco secondo i suoi a volte scellerati criteri

Quando capitò a me l'errore all'avvio(ma non ricordo se il messaggio era lo stesso) risolsi aggiungendo Rage 2 alle eccezioni dell'antivirus...:bsod:

Come antivirus ho quello di Win 10 (Windows Defender) credi si possa fare quello che mi consigli? Come gpu ho una AMD qiundi no problems riguardo V-sync o geforce experience. I drives Amd sono quelli più recenti (aprile 2020). Oggi mi è apparso un nuovo msg. di errore:
CrashSender1403.exe - Errore di Sistema
Impossibile creare un nuovo guard page per lo stack

Che non ho idea di cosa significhi... anche perchè il mio pc funziona benissimo, tranne Rage 2:muro:
Grazie per il tuo intervento, chissà se riesco a risolvere questa rogna.

The Void 26-05-2020 13:45

Mi pare che da windows defender per escludere un eseguibile devi:

1) avviare windows defender e cliccare sull'icona a sinistra che dovrebbe essere "protezione da virus"
2) poi dovresti vedere la voce "impostazioni protezioni da virus"
3) da quel meno trovare la voce "esclusioni" o "eccezioni" (non mi ricordo bene)
4) cliccare su aggiungi esclusioni e selezionare l'eseguibile o la cartella intera di Rage 2
5) Incrociare le dita e sperare che sia quello il problema...

GMClaudio 26-05-2020 19:38

Quote:

Originariamente inviato da The Void (Messaggio 46801999)
Mi pare che da windows defender per escludere un eseguibile devi:

1) avviare windows defender e cliccare sull'icona a sinistra che dovrebbe essere "protezione da virus"
2) poi dovresti vedere la voce "impostazioni protezioni da virus"
3) da quel meno trovare la voce "esclusioni" o "eccezioni" (non mi ricordo bene)
4) cliccare su aggiungi esclusioni e selezionare l'eseguibile o la cartella intera di Rage 2
5) Incrociare le dita e sperare che sia quello il problema...

No, purtroppo non ho risolto, ma se il problema non sono i drivers, a sto punto non capisco cosa potrebbe essere che impedisca al gioco di partire... mah?!

The Void, che tu sappia anche utenti con gpu Nvidia hanno avuto problemi con Rage 2? Io avevo giocato al primo e mai avuto un problema, questo mi sa che è nato male...

Comunque grazie, in caso di ulteriori sviluppi vi farò sapere.
Ciao

GMClaudio 31-05-2020 12:32

Rieccomi come promesso, ho risolto, le avevo provate tutte, ma è bastata aumentare la memoria virtuale (filepaging) di Win 10, e come d'incanto il gioco è partito alla grande senza più blocchi o msg. di errore.

Ciao:sofico:

FulValBot 31-05-2020 12:34

quella andrebbe lasciata in automatico

GMClaudio 31-05-2020 14:18

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46811007)
quella andrebbe lasciata in automatico

Solitamente è come dici, ma evidentemente per alcuni giochi attuali, che sono sempre più esosi di risorse (memoria in primis) quella automatica non basta...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.