Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


squigly 19-07-2016 11:55

Senza utilizzare la pistola piegatubi si può utilizzare una piegatubi idraulica manuale?Tipo quelle a leva della rottemberger e fattibile secondo voi?

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 19-07-2016 12:18

Assolutamente no. I tubi in pegt o acrilico si rompano se piegati a freddo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

squigly 19-07-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43871751)
Assolutamente no. I tubi in pegt o acrilico si rompano se piegati a freddo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Quindi va bene solo se si tratta di tubi in nickel o acciaio vero?
Black questa è la prima parte della lista:
Alphacool Eisrohr 13/10mm PETG HardTube 80cm - 4pcs
Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 480mm
Watercool HEATKILLER® IV PRO (INTEL processor) COPPER NICKEL o meglio tubi in acryl glass (pmma) secondo te?

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 19-07-2016 13:23

si esatto la piega tubi va bene solo per tubi metallici.

per la lista al momento essendo parziale, quindi mancando tutto il resto, come componenti vanno bene.

per la questione tubi copper o acrilico. dipende molto dai gusti personali. sinceramente una mezza idea di usare quelli in rame cromati mi era passata in mente. ovviamente cambiano i metodi di blending. copper (rame) devi usare una piega tubi, acrilici devi usare la pistola termica.

se vuoi un consiglio, visto quanto costano gli alphacool copper (9 euro per 20cm :muro: :doh: ), se proprio vuoi andare su questo tipo di materiale, vai in un qualunque brico, troverai i tubi in rame cromato nella misura 12/10, al prezzo di circa 30 euro per 5 metri. l'unico inconveniente è dato dal fatto che sono arrotolati, quindi per tratti un po' lunghi devi usare il raddrizzatore. considerando poi la piega tubi, l'attrezzo per smussare i bordi e il raddrizzatori, dubito che superi i 60 euro totali. mentre con quelli alphacool ci vuole un mutuo.
ti faccio nuovamente presente che tali tubi sono 12/10 quindi avrai bisogno di raccordi 12/10 per tubi rigidi, ovvero ek o bitspower.

se invece vai di acrilici, prendi i pegt, che sono più facili da modellare rispetto ai pmma ed in genere costano meno.

squigly 19-07-2016 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43872004)
si esatto la piega tubi va bene solo per tubi metallici.

per la lista al momento essendo parziale, quindi mancando tutto il resto, come componenti vanno bene.

per la questione tubi copper o acrilico. dipende molto dai gusti personali. sinceramente una mezza idea di usare quelli in rame cromati mi era passata in mente. ovviamente cambiano i metodi di blending. copper (rame) devi usare una piega tubi, acrilici devi usare la pistola termica.

se vuoi un consiglio, visto quanto costano gli alphacool copper (9 euro per 20cm :muro: :doh: ), se proprio vuoi andare su questo tipo di materiale, vai in un qualunque brico, troverai i tubi in rame cromato nella misura 12/10, al prezzo di circa 30 euro per 5 metri. l'unico inconveniente è dato dal fatto che sono arrotolati, quindi per tratti un po' lunghi devi usare il raddrizzatore. considerando poi la piega tubi, l'attrezzo per smussare i bordi e il raddrizzatori, dubito che superi i 60 euro totali. mentre con quelli alphacool ci vuole un mutuo.
ti faccio nuovamente presente che tali tubi sono 12/10 quindi avrai bisogno di raccordi 12/10 per tubi rigidi, ovvero ek o bitspower.

se invece vai di acrilici, prendi i pegt, che sono più facili da modellare rispetto ai pmma ed in genere costano meno.

Avevo in mente di prendere i raccordi curvi della bitspower e di tagliare i tubi solamente che ne pensi Black?

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 19-07-2016 14:15

sono gusti personali. se uso i tubi rigidi, preferisco fare le curve modellandoli, altrimenti, pensiero personale, si perde la bellezza dei tubi rigidi. se li devo usare solo nelle sezioni diritte e affollare il loop di curve e controcurve di raccordi, allora resto con i morbidi.

cmq attenzione ai tubi e raccordi che prendi. se resti in casa ek o bitspower devi prendere i tubi 12/10 o 16/12. se vai di primochill, alphacool, monsoon devi prendere tubi 13/10 o 16/12. tubi 13/10 su raccordi 12/10 o viceversa non vanno.

RobertoDaG 19-07-2016 16:56

Scusate se mi intrometto, ho provato a cercare ma sono un po' brocco... Vorrei passare a Win 10 e mi stavo chiedendo se avrei trovato problemi con Aquasuite 2015, se a voi sono noti, per capire. Grazie !!

squigly 19-07-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43872229)
sono gusti personali. se uso i tubi rigidi, preferisco fare le curve modellandoli, altrimenti, pensiero personale, si perde la bellezza dei tubi rigidi. se li devo usare solo nelle sezioni diritte e affollare il loop di curve e controcurve di raccordi, allora resto con i morbidi.

cmq attenzione ai tubi e raccordi che prendi. se resti in casa ek o bitspower devi prendere i tubi 12/10 o 16/12. se vai di primochill, alphacool, monsoon devi prendere tubi 13/10 o 16/12. tubi 13/10 su raccordi 12/10 o viceversa non vanno.

Nel caso dovessi prenderla che pistola termica mi consigli?Io avevo pensato ad una bosch esistono pistole così senza fili?

smanet 19-07-2016 17:13

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43872951)
Scusate se mi intrometto, ho provato a cercare ma sono un po' brocco... Vorrei passare a Win 10 e mi stavo chiedendo se avrei trovato problemi con Aquasuite 2015, se a voi sono noti, per capire. Grazie !!

Mai usato aquasuite con sistemi diversi da Win10... :p

RobertoDaG 19-07-2016 18:22

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43873004)
Mai usato aquasuite con sistemi diversi da Win10... :p

Buon segno allora, grazie !!

Black"SLI"jack 19-07-2016 19:38

Di aquasuite sotto win10 funziona pure il vecchio 4.72 che ho usato sull'aquaero 4. Però se non hai necessità particolari ti consiglio aggiornare aquasuite alla versione 2016-4 e relativi fw.

@squigly
Io presi una black&decker pagata sui 20 euro.
Sono tutte con filo. A batterie le scaricheresti in 1 minuto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

squigly 19-07-2016 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43873482)
Di aquasuite sotto win10 funziona pure il vecchio 4.72 che ho usato sull'aquaero 4. Però se non hai necessità particolari ti consiglio aggiornare aquasuite alla versione 2016-4 e relativi fw.

@squigly
Io presi una black&decker pagata sui 20 euro.
Sono tutte con filo. A batterie le scaricheresti in 1 minuto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Consumano poco?

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 19-07-2016 19:49

Alla fine sono dei phon più potenti. Hanno una resistenza che viene scaldata e una ventola per soffiare il calore. Ovviamente raggiungono temperature molto alte. Quindi bisogno fare attenzione. Poi una volta che hai fatto una curva la spegni e la riaccendi solo quando ne devi fare un'altra.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TigerTank 19-07-2016 20:43

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 43872952)
Nel caso dovessi prenderla che pistola termica mi consigli?Io avevo pensato ad una bosch esistono pistole così senza fili?

C'è il versaflame a butano della dremel, include anche un accessorio che lo trasforma in una pistola a caldo.

miostar 19-07-2016 21:42

La mia l'ho presa da OBI, 15€ ed ha funzionato alla grande con doppia potenza selezionabile

squigly 20-07-2016 12:57

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43873806)
La mia l'ho presa da OBI, 15€ ed ha funzionato alla grande con doppia potenza selezionabile

Ok grazie per le informazioni deciderò la marca in questi giorni se la Bosch o la Black and decker o la einhell

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

mircocatta 20-07-2016 13:17

noctua f12 arivate :D per ora su 4 ne ho montata solo 1 e la differenza in pressione statica è evidente, quando avrò pulito il case che è incrostato di polvere poi metterò foto!

thelittlesniper 21-07-2016 08:20

In questi giorni é arrivato Babbo Natale! :sofico:


Purtroppo non potró liquidare la 1070 fino a fine luglio-inizio agosto in quanto il waterblock non era disponibile. :muro:

Goofy Goober 21-07-2016 10:14

Quote:

Originariamente inviato da thelittlesniper (Messaggio 43877487)
In questi giorni é arrivato Babbo Natale! :sofico:

Purtroppo non potró liquidare la 1070 fino a fine luglio-inizio agosto in quanto il waterblock non era disponibile. :muro:

Belandi ottimo upgrade :D
Il case che modello è?
Quanto ci hai dato per la Aero? :D

muppo 21-07-2016 10:21

Corsair 750d a occhio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.