Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gundam1973 19-11-2015 17:19

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 43083833)
drako li vende a 100 euro...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ah be...allora tocca prenderne due....ci sono solo in un colore?
:D

Unnatural 19-11-2015 20:32

Lol, solo trovando una decina di persone per un acquisto di gruppo :D

killeragosta90 19-11-2015 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43083035)
mi sa che su alcuni passaggi dei manuali usino il cut&paste. anche perchè la x99s è completamente piana in zona mosfet e se guardi il wb nella zona inferiore è totalmente piano.

discorso diverso sulla rampage v dove la zona mosfet ha due livelli distinti. quindi i pad devono essere presenti su entrambe le zone.

per il discorso pasta termica, si e no. su alcune main liquidate ho messo la pasta e su altre no. sulla maximus v formula e sulla rampage si. sulla vecchia maximus iv gene-z non misi nulla. sulla msi vedrò al momento se ho pasta o meno.

No black, il WB ha due piani, uno per l'appunto mezzo millimetro più alto dell'altro:





Ho contattato alex mi ha detto che non è normale, che secondo lui sicuramente dovevano esserci due thermal pad, ha contattato subito EK, mi farà sapere appena gli rispondono :)




Comunque intanto sto procedendo con i lavori:



AMO l'Heatkiller IV PRO!! E' senza ombra di dubbio uno dei più bei waterblock che abbia mai posseduto, tra l'altro la facilità di installazione su socket 2011-v3 è disarmante...

Juthos 19-11-2015 21:09

Ne sono stati fatti solo 20 e, a detta dell'ideatore, hanno come target non tanto l'utente finale ma il negoziante/assemblatore che offrendo il servizio di delid con 3/4 cpu scoperchiate rientra della spesa. Ad esempio silicon lottery vuole 50$ per lo sforzo. Tra l'altro skylake ha un pcb più sottile rispetto a DC etc. di quasi il 30% quindi il rischio di fare danni aumenta, da qui l'idea di produrre questo oggetto. Una volta esaurita la prima produzione nel caso ci sia grande richiesta aumenterà il quantitativo e il prezzo calerà anche perchè il programma per il cnc immagino sia ammortizzato.

Killkernel 19-11-2015 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 43084894)
Ne sono stati fatti solo 20 e, a detta dell'ideatore, hanno come target non tanto l'utente finale ma il negoziante/assemblatore che offrendo il servizio di delid con 3/4 cpu scoperchiate rientra della spesa. Ad esempio silicon lottery vuole 50$ per lo sforzo. Tra l'altro skylake ha un pcb più sottile rispetto a DC etc. di quasi il 30% quindi il rischio di fare danni aumenta, da qui l'idea di produrre questo oggetto. Una volta esaurita la prima produzione nel caso ci sia grande richiesta aumenterà il quantitativo e il prezzo calerà anche perchè il programma per il cnc immagino sia ammortizzato.

Si il prezzo di "lancio" è alto e vedo che anche tu hai parlato con der8auer... :D
In effetti questo tool è indicato soprattutto per le CPU Skylake che hanno il PCB più sottile che subisce più facilmente danno durante la procedura di scoperchiamento.

Saluti.

Killkernel 19-11-2015 22:50

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43084874)
Comunque intanto sto procedendo con i lavori:



AMO l'Heatkiller IV PRO!! E' senza ombra di dubbio uno dei più bei waterblock che abbia mai posseduto, tra l'altro la facilità di installazione su socket 2011-v3 è disarmante...

Bello davvero ed anche molto performante... :eek:
Ho visto dalla recensione di Thermalbench che i 3 waterblock di punta di EK (Supremacy EVO), Watercool (Heatkiller IV Pro) ed XSPC (Raystorm Pro) hanno performances vicinissime se non quasi identiche che sul filo di un capello paiono essere "vinte" da XSPC Raystorm Pro.
Da un punto di vista della qualità costruttiva, della lavorazione ma anche esteticamente l'Heatkiller IV Pro è inarrivabile...bell'acquisto! ;)

Sealea 20-11-2015 00:05

è quasi il momento di prendere un paio di 980 Ti finalmente.

sono indeciso se prendere due Gigabyte G1 inizialmente ad aria, così da poterle montare subito e poi comunque liquidarle, oppure prendere direttamente due evga hydro copper. il costo è praticamente lo stesso. 700€ le G1 + wb e bp; 850€ le EVGA con wb Ek e backplate.

per montare le evga dovrei aspettare di recuperare tutti i componenti per il nuovo pc e voglio farlo con calma.. quindi dovrei aspettare un po' di più ma sono già belle che pronte e il wb esclusivo forse è un po' più bello :(

Black"SLI"jack 20-11-2015 01:07

Mah io aspetterei ormai Pascal e le nuove amd. Soprattutto se vuoi pure liquidare una coppia di vga. In questi giorni stavo valutando pure io di sostituire le 780, che finisco sul secondo pc, con un paio di 980ti o fury x + wb relativi. Però non riesco a trovare la giusta spinta. Mi sa molto di spesa errata. Al massimo se proprio proprio, ne prenderei una sola.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

killeragosta90 20-11-2015 01:20

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43085257)
Bello davvero ed anche molto performante... :eek:
Ho visto dalla recensione di Thermalbench che i 3 waterblock di punta di EK (Supremacy EVO), Watercool (Heatkiller IV Pro) ed XSPC (Raystorm Pro) hanno performances vicinissime se non quasi identiche che sul filo di un capello paiono essere "vinte" da XSPC Raystorm Pro.
Da un punto di vista della qualità costruttiva, della lavorazione ma anche esteticamente l'Heatkiller IV Pro è inarrivabile...bell'acquisto! ;)

Grazie! :)

Poi è particolarmente gradita la scritta bella evidente "Made in Germany", per una volta la produzione non avviene in cina :p

Sealea 20-11-2015 02:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43085609)
Mah io aspetterei ormai Pascal e le nuove amd. Soprattutto se vuoi pure liquidare una coppia di vga. In questi giorni stavo valutando pure io di sostituire le 780, che finisco sul secondo pc, con un paio di 980ti o fury x + wb relativi. Però non riesco a trovare la giusta spinta. Mi sa molto di spesa errata. Al massimo se proprio proprio, ne prenderei una sola.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

due 780 non le cambierei di certo. adesso ho solo una 680 e domani mi arriva il nuovo monitor 1440p giusto per darle il colpo di grazia :sofico:

le nuove vga escono fra troppo tempo, non riuscirei ad aspettare.

con due 980 ti vado avanti altri 3 anni tutto al max

mattxx88 20-11-2015 10:39

stasera la si frulla :D




Reby92 20-11-2015 11:29

Entoo primo o Silverstone tj11 ? Quale è il più versatile ed accessibile in fase di costruzione di un PC a Liquid Cooling?

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

Black"SLI"jack 20-11-2015 11:37

anche se non amante dei case in generale, direi enthoo primo senza pensarci.
case pensato per il liquid Cooling (230 euro).

il Silverstone è un bel case, ma ad un prezzo completamente spropositato, considerando che in quella fascia di prezzo si parla di caselabs, altro pianeta. fosse prezzato nella fascia 300/350 potrei anche considerarlo, ma non certo a 600 euro.

Reby92 20-11-2015 11:49

Spe, sono entrambi usati. 100€ circa

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

Nick.sf 20-11-2015 11:50

Ciao a tutti,
premesso che non seguo le componenti per liquid cooling da un po, vorrei un informazione relativa ai tubi rigidi!
Attualmente il mio impianto ha i tubi normali, quelli flessibili per intenderci, ma volevo cambiarli avendo visto i tubi rigidi che qualche anno fa non esistevano.

però mi è venuto un dubbio, essendo tubi rigidi, hanno un minimo di flessibilità? ovvero se devo smontare la cpu, posso flettere un minimo i tubi del wb della cpu o devo smontare tutto l'impianto per cambiare la cpu? perchè se cosi fosse sarebbe davvero un problema....

grazie mille per la disponibilità! :)

Reby92 20-11-2015 11:50

Anche te amante dei banchetti? Mi sto convertendo ai case dato che i miei animali amano stare addormentati sui dissipatori e waterblock se non trovano ostacoli.... Amano il tepore. Quindi debbo chiudere

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

mattxx88 20-11-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 43086589)
Ciao a tutti,
premesso che non seguo le componenti per liquid cooling da un po, vorrei un informazione relativa ai tubi rigidi!
Attualmente il mio impianto ha i tubi normali, quelli flessibili per intenderci, ma volevo cambiarli avendo visto i tubi rigidi che qualche anno fa non esistevano.

però mi è venuto un dubbio, essendo tubi rigidi, hanno un minimo di flessibilità? ovvero se devo smontare la cpu, posso flettere un minimo i tubi del wb della cpu o devo smontare tutto l'impianto per cambiare la cpu? perchè se cosi fosse sarebbe davvero un problema....

grazie mille per la disponibilità! :)

Devi tirare giù tutto

Gundam1973 20-11-2015 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 43086589)
Ciao a tutti,
premesso che non seguo le componenti per liquid cooling da un po, vorrei un informazione relativa ai tubi rigidi!
Attualmente il mio impianto ha i tubi normali, quelli flessibili per intenderci, ma volevo cambiarli avendo visto i tubi rigidi che qualche anno fa non esistevano.

però mi è venuto un dubbio, essendo tubi rigidi, hanno un minimo di flessibilità? ovvero se devo smontare la cpu, posso flettere un minimo i tubi del wb della cpu o devo smontare tutto l'impianto per cambiare la cpu? perchè se cosi fosse sarebbe davvero un problema....

grazie mille per la disponibilità! :)

La seconda che hai detto.....

I rigidi sono belli a vedersi ma se devi mettere mano all'impianto devi cmq svuotare! :D

Black"SLI"jack 20-11-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 43086589)
Ciao a tutti,
premesso che non seguo le componenti per liquid cooling da un po, vorrei un informazione relativa ai tubi rigidi!
Attualmente il mio impianto ha i tubi normali, quelli flessibili per intenderci, ma volevo cambiarli avendo visto i tubi rigidi che qualche anno fa non esistevano.

però mi è venuto un dubbio, essendo tubi rigidi, hanno un minimo di flessibilità? ovvero se devo smontare la cpu, posso flettere un minimo i tubi del wb della cpu o devo smontare tutto l'impianto per cambiare la cpu? perchè se cosi fosse sarebbe davvero un problema....

grazie mille per la disponibilità! :)

essendo rigido non hanno nessuna flessibilità. quindi devi svuotare e smontare l'impianto. altrimenti se vuoi poter cambiare facilmente l'hw, puoi usare delle coppie di sgancio rapido prima e dopo l'hw in modo che in caso di manutenzione o cambio di hw, smonti solo la parte interessata. come ho fatto io con pc 1 in firma dove la parte hw è divisa dal resto dell'impianto da sganci rapidi, quindi smonto e svuoto solo quella parte, mantenendo il resto del loop intatto e pieno. devo solo poi rabboccare il liquido mancante e fare un veloce spurgo.

Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 43086590)
Anche te amante dei banchetti? Mi sto convertendo ai case dato che i miei animali amano stare addormentati sui dissipatori e waterblock se non trovano ostacoli.... Amano il tepore. Quindi debbo chiudere

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

si amante dei banchetti e pure autocostruiti, ormai mi sono convertito da anni al banchetto, troppe comodità rispetto al case standard.

tornando al discorso del case, strano che un tj11 usato si trovi a 100 euro, ho la sensazione che sia in condizioni non proprio buone. vedi te come sono le condizioni di entrambi, anche se alla fine resterei sull'enthoo primo, che per predisposizione al liquido è decisamente messo meglio.

Reby92 20-11-2015 12:58

@BSJ, grazie per il consiglio. Effettivamente il tj11 è bello. Ma forse deficitario per quanto enorme

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.