Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Disponibili Firefox 3.0.1 e Firefox 2.0.16 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784779)


Redazione di Hardware Upg 17-07-2008 12:28

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...016_26012.html

Mozilla Foundation ha rilasciato Firefox 3.0.1 e Firefox 2.0.16 per correggere due vulnerabilità individuate nelle precedenti versioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

sna696 17-07-2008 12:37

la mia esperienza con il nuovo FF è decisamente positiva.
Poi con questi aggiornamenti ti senti per lo meno sicuro...

IE non mi da tutta questa sicurezza...

Vada poi che per FF ci sono i plugins (irrinunciabili), ma è proprio il browser che fa per me, anche più di opera.

MiKeLezZ 17-07-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviato da sna696 (Messaggio 23358407)
la mia esperienza con il nuovo FF è decisamente positiva.
Poi con questi aggiornamenti ti senti per lo meno sicuro...

IE non mi da tutta questa sicurezza...

Vada poi che per FF ci sono i plugins (irrinunciabili), ma è proprio il browser che fa per me, anche più di opera.

Io dopo 3 settimane con FireFox 3.0 non ho più retto e sono tornato a Opera. La GUI è più user-friendly e pesa meno come RAM e CPU. Sconsigliato.

Shinnok.Exor 17-07-2008 12:50

foxy the best

II ARROWS 17-07-2008 13:00

Supporto fino a dicembre?
Mazza, che sfaticati... veramente un comportamento serio.

killercode 17-07-2008 13:03

Grande firefox :D

bs82 17-07-2008 13:07

che palle! io negli update voglio migliramente anche del software! non solo soluzioni a problemi che se non ne diffondessero le cause nessuno saprebbe che esistono!

mjordan 17-07-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviato da II ARROWS (Messaggio 23358841)
Supporto fino a dicembre?
Mazza, che sfaticati... veramente un comportamento serio.

Perchè, quanto dovevano continuare a supportare un prodotto obsoleto?

Luke1970 17-07-2008 13:27

E' gratis cos'altro si vuole? Mi sembra giusto che facciano come gli pare.

Voodoo_dMk 17-07-2008 13:32

Io preferisco opera, anche per una semplicissima ragione: lo scorrimento delle pagine con la rotellina del mouse è incredibilmente fluida. Facendolo spesso con firefox diventa particolarmente fastidioso in quanto troppo rigida. Dopo una lunga lettura di vari articoli con opera non stanco cosi fanto la vista.

Sarà banale ma a me questo aspetto fa una grossa differenza. Provare per credere.

In più opera è molto più leggero e poi non è vero che non chiede di aggiornare non appena questi sono disponibili. Io per prova le ho rifiutate più volte e all'avvio me lo richiedeva sempre.

Keytwo 17-07-2008 13:38

Quote:

Facendolo spesso con firefox diventa particolarmente fastidioso in quanto troppo rigida
Smooth Wheel ;-)

Extensions for ever!

Aegon 17-07-2008 13:39

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 23358527)
Io dopo 3 settimane con FireFox 3.0 non ho più retto e sono tornato a Opera. La GUI è più user-friendly e pesa meno come RAM e CPU. Sconsigliato.

Quote:

Originariamente inviato da Voodoo_dMk (Messaggio 23359491)
Io preferisco opera, anche per una semplicissima ragione: lo scorrimento delle pagine con la rotellina del mouse è incredibilmente fluida. Facendolo spesso con firefox diventa particolarmente fastidioso in quanto troppo rigida. Dopo una lunga lettura di vari articoli con opera non stanco cosi fanto la vista.

Sarà banale ma a me questo aspetto fa una grossa differenza. Provare per credere.

In più opera è molto più leggero e poi non è vero che non chiede di aggiornare non appena questi sono disponibili. Io per prova le ho rifiutate più volte e all'avvio me lo richiedeva sempre.

Opera più leggero? Ma che è una nuova barzelletta? Opera arriva a prendere pure 200mb di ram con molte tab aperte.
E' bello, comodo (ma non ha le estensioni che ha FF) ma più leggero proprio no.

S3pHiroTh 17-07-2008 13:49

I link alla versione 2.0.16 non funzionano

Norskeningia 17-07-2008 14:00

La 3.0 mi crashava ogni poco a lavoro ( forse a causa di un hardware datato.. P4 2.80 Ghz, a casa con Core 2 non succede ) ma la 3.0.1 non mi e' ancora crashata, indi sono soddisfatto!

qaywsx 17-07-2008 14:02

Secondo me chi critica Opera non lo ha mai provato!
Usavo Firefox da quando si chiamava ancora Phoenix poi ho provato Opera e non tornerò più indietro.
Userà anche tanta ram ma l'impressione che da è di estrema leggerezza e reattività che neanche Firefox 3 raggiunge.
Per quanto riguarda gli add-ons di Firefox non gli rimpiango; gli ho sempre ritenuti abbastanza inutili e poi di default ho già tutto quello che mi serve.
Penso che in ambiente win e linux sia il miglior browser (che anche Firefox sia un'ottimo browser non ci piove ... ).

R.Raskolnikov 17-07-2008 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Voodoo_dMk (Messaggio 23359491)
Dopo una lunga lettura di vari articoli con opera non stanco cosi tanto la vista.

Ma che c'entra il browser con l'affaticamento della vista?? :mbe:

Norskeningia 17-07-2008 14:04

Opera e' un gran bel browser ma non si puo' dire lo stesso della community... esistono dei widget che non funzionano da mesi e nessuno li aggiorna :/

( per esempio il widget di Gmail )


io ho abbandonato Opera in favore di Firefox proprio per questo motivo.

maldepanza 17-07-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Aegon (Messaggio 23359625)
Opera più leggero? Ma che è una nuova barzelletta? Opera arriva a prendere pure 200mb di ram con molte tab aperte.

Opera e' oggettivamente piu' leggero di Firefox di default (senza averlo caricato di estensioni prese di qua e di la'), lo hanno ammesso anche gli sviluppatori di Firefox. Ho seguito a fondo il loro forum (e usato la 3.0 final) per farmi un'idea di come sarebbe stata la versione 3 sul fronte memoria: in tale ambito di problemi ne sono stati risolti abbastanza rispetto alla versione 2.x, ma ancora non c'e' storia con Opera. I vantaggi di Firefox su Opera sono altri, non certo quelli inerenti il consumo risorse.

200MB di ram di consumo di Opera con vari tab aperti? Hai certamente un problema nella tua configurazione pc/browser oppure hai fatto particolari modifiche alla sezione Advanced delle Preferenze. Un consumo di ram cosi' alto e' fuori dal mondo per Opera, veramente. Attualmente con Opera NON minimizzato e 18 tab aperti il consumo e' sui 72MB (XPpro sp2 32bit)

ciiiiao

maldepanza 17-07-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviato da R.Raskolnikov (Messaggio 23360124)
Ma che c'entra il browser con l'affaticamento della vista?? :mbe:

Forse si riferisce al fatto del ctrl-rotellina del mouse per velocemente zoomare in e out sulle pagine (o anche le mouse gesture configurabili, insostituibili).
ciiiao

Rand 17-07-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviato da maldepanza (Messaggio 23360141)
Opera e' oggettivamente piu' leggero di Firefox di default (senza averlo caricato di estensioni prese di qua e di la'), lo hanno ammesso anche gli sviluppatori di Firefox. Ho seguito a fondo il loro forum (e usato la 3.0 final) per farmi un'idea di come sarebbe stata la versione 3 sul fronte memoria: in tale ambito di problemi ne sono stati risolti abbastanza rispetto alla versione 2.x, ma ancora non c'e' storia con Opera. I vantaggi di Firefox su Opera sono altri, non certo quelli inerenti il consumo risorse.

Svariate prove dicono il contrario (a suo tempo linkate in Planet Opera). Esistono situazioni in cui Opera occupa meno memoria, ma dire "non c'è storia" è eccessivo.

Un vero e prorio forum ufficiale comunque non esiste, presumo parli di Mozillazine (che è frequentato anche da alcuni sviluppatori).

Quote:

Originariamente inviato da maldepanza (Messaggio 23360222)
Forse si riferisce al fatto del ctrl-rotellina del mouse per velocemente zoomare in e out sulle pagine (o anche le mouse gesture configurabili, insostituibili).
ciiiao

Lo zoom di tutta la pagina c'è anche in Firefox 3..

Quote:

Originariamente inviato da II ARROWS (Messaggio 23358841)
Supporto fino a dicembre?
Mazza, che sfaticati... veramente un comportamento serio.

Per le distro con supporto a lungo termine il supporto viene garantito dalle stesse. La nuova versione è gratuita e viene dato tutto il tempo di aggiornare, non vedo dove sta il problema..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1