Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Mp3AO 22-04-2016 13:51

Potresti anche provare in modalità aggiornamento, ma partendo direttamente dalla chiavetta/dvd con l'iso, non con la procedura automatizzata.

mac_pry 22-04-2016 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43600444)
Potresti anche provare in modalità aggiornamento, ma partendo direttamente dalla chiavetta/dvd con l'iso, non con la procedura automatizzata.

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43600331)
ma hai il problema anche se fai installazione pulita con boot da chiavetta usb?

proverò con il supporto dvd allora =D

DigitalMax 22-04-2016 15:39

Salve a tutti ragazzi. Ho notato solo ora che sistema e memoria compressa mi occupa 350MB di Ram (e a volte occupa molta scrittura del disco)

Ho notato questo perchè all'avvio di win 10 la barra delle applicazioni mi si carica dopo 10 minuti pieni

Mp3AO 22-04-2016 15:40

@mac_pry: aspetta, mi sono accorto che quello che ho scritto non è chiarissimo.

Io in genere faccio così per gli aggiornamenti: con windows avviato apro la chiavetta usb o il DVD di windows 10 e faccio partire il setup, e poi seguo le istruzioni, finché non chiede di ripartire. A quel punto puoi togliere la chiavetta/DVD perché ha già caricato tutto quello che serve, e deve partire dall'hard disk.

tecno789 22-04-2016 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43598096)
100% (quantomeno su 10 TH2 rilasciata a Novembre)

Non ha funzionato :(
Ora che devo fare?

Sent from my MI 5 using Tapatalk

biometallo 22-04-2016 18:19

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43599215)
non ho capito....:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

Cerca nel bios la voce nx bit è assicurarti che sia "enabled" e non "disabled"
Dato che potrebbe essere quello il motivo per cui non si installa visto che da windows 8 in su è richiesto assieme al supporto alle istruzioni PAE e SSE2

http://windows.microsoft.com/it-it/w...is-pae-nx-sse2

Quote:

Originariamente inviato da tecno789 (Messaggio 43600999)
Non ha funzionato :(
Ora che devo fare?

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Prima avevi installato e attivato windows 10?
Sicuro di aver installato la stessa edizione che c'era prima?
Dico se prima c'era attivata la home non è che hai ora messo la pro?

Giusto per saper la tua licenza di windows che hai usato per fare l'upgrade era OEM o retail?

Io ho esperienza solo con le OEM, e una volta attivato windows 10 la prima volta non ho mai avuto problemi a reinstallarlo da zero senza immettere il codice per poi lasciare che si attivi appena si connette ad internet.

Comunque se l'edizione di windows che hai installato è corretta, prova ad andare in impostazioni\aggiornamento e sicurezza\attivazione è inserire il codice della tua licenza è vedi se si attiva, altrimenti credo che ti restino due alternative:
Rifare la trafila dell'upgrade dal windows precedente, provare con l'attivazione telefonica.

Averell 22-04-2016 18:31

Quote:

Originariamente inviato da tecno789 (Messaggio 43600999)
Non ha funzionato :(

Lo forziamo...

(Riesci possibilmente a spiegare nel dettaglio cosa hai fatto e che tipo di licenza avevi? Retail?)

http://www.tenforums.com/tutorials/5...dows-10-a.html

gabmamb 22-04-2016 18:45

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43601408)
Cerca nel bios la voce nx bit è assicurarti che sia "enabled" e non "disabled"
Dato che potrebbe essere quello il motivo per cui non si installa visto che da windows 8 in su è richiesto assieme al supporto alle istruzioni PAE e SSE2

http://windows.microsoft.com/it-it/w...is-pae-nx-sse2

l'unico riferimento che mi vine in mente è Boot Sector Virus Protection
poi ho trovato Cool&Quiet disabilitato e ACPI 2.0 disabilitato.

possono essere loro???

gabmamb 22-04-2016 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43600444)
Potresti anche provare in modalità aggiornamento, ma partendo direttamente dalla chiavetta/dvd con l'iso, non con la procedura automatizzata.

ehm....interessante...come?:stordita:

tallines 22-04-2016 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Alfa89 (Messaggio 43594922)
Troppo tardi :(

Ho installato i driver presi dal sito MSI. Al limite si saranno sovrascritti, credo ...

Va bene uguale :) , hai fatto quello che in teoria avrebbe dovuto fare W10 :)

Tokachu 22-04-2016 20:55

qualcuno ha risolto il problema della mancata installazione con l'aggiornamento cumulativo di aprile KB3147458 che non si installa?
al momento l'ho nascosto con il tool scaricabile.

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43599088)
ieri sera ho lanciato l'aggiornamento di un pc tramite tool a w10 e alla fine non è stato installato perchè il processore Athlon 64 4000+ no è compatibile con una funzione necessaria!
possibile?
nessuno ha un processore di questo tipo?
è installato su una Asus A8V Deluxe.

Guarda io non ci sono riuscito ne con la 64bit ne con la 32bit, sul mio athlon64 4000+ .
per la 64bit dovrebbe essere un'istruzione (se la ricerca mi aiuta dovrebbe essere CMPXCHG16b) che non è presente.
per la 32 non ho mai capito perchè.
Visto che windows mi serviva solo per avviare un gioco ho desistito nell'installare 10.

biometallo 22-04-2016 21:57

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43601479)
l'unico riferimento che mi vine in mente è Boot Sector Virus Protection
poi ho trovato Cool&Quiet disabilitato e ACPI 2.0 disabilitato.

possono essere loro???

non credo, anzi facendo una breve ricerca su google temo che semplicemente la tua scheda madre non abbia mai supportato tale funzione. :(

http://www.tomshardware.co.uk/answer...8v-deluxe.html


Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43601482)
ehm....interessante...come?:stordita:

semplicemente lanci da windows il file setup.exe contenuto nella pennetta o nel dvd.:)

Comunque ora che ci penso nemmeno io ero riuscito ad installare sul'Athlon3000+ la 64bit ma solo la 32.

gabmamb 22-04-2016 22:03

:eek: :eek: :eek: :eek: :cry:

NeverKnowsBest 22-04-2016 22:51

ragazzi mi si è impallato l'aggiornamento di Defender. Ho notato la cosa perchè rimane allo 0%, così ho provato ad aggiornare tramite il client ma si blocca ad un certo punto. Ho riavviato ma idem, non scarica purtroppo. C'è modo di risolvere? Thanks

Mp3AO 23-04-2016 00:04

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43601931)
:eek: :eek: :eek: :eek: :cry:

Esatto, lanciando semplicemente il setup.exe da dvd, chiavetta o iso montata su lettore virtuale. Poi se ci sono problemi di incompatibilità specifica di una certa versione con l'hardware non lo so, ma la procedura che uso io è sempre quella.

dantess 23-04-2016 00:09

ragazzi scusate un aiuto, ho spostato l'installazione dei prodotto Windows store su di un altro hd ma adesso non riesco ad entrare nella cartella c'è qualche sistema? ho provato la guida relativa al cambiamento del proprietario della cartella in sicurezza ma comunque non va...sapreste aiutarmi?

Tennic 23-04-2016 11:50

In seguito l'aggiornamento di qualche giorno fa, è scomparso EDGE, anche dalla barra rapida in basso a sinistra... Scomparso completamente :rolleyes:

Ho dato un comando da powershell, ed è riapparso...

Al riavvio è scomparso di nuovo... :muro:

Soluzioni diverse dalla formattazione? :confused:

La cosa "simpatica" è che l'anno scorso, appena installato (aggiornamento a caldo) funzionava tutto perfettamente, poi ad ogni aggiornamento hanno iniziato ad incasinarsi le varie cose, una dopo l'altra :rolleyes:

homoinformatico 23-04-2016 12:29

Quote:

Originariamente inviato da geometra91 (Messaggio 43598910)
Salve ragazzi, spero non aver sbagliato discussione. Ho comprato da poco un Netbook Asus Vivobook E200HA con windows 10 nativo, versione 10240. Non ho installato nulla e ho fatto partire gli aggiornamenti, dopo che scarica il november update si blocca perchè non ha più spazio disponibile (il netbook ha una emmc da 32gb...). Per aggirare il problema ho pensato di creare la classica pendrive di ripristino di fabbrica, per poi fare un'installazione pulita con l'iso di microsoft. solo che non ho trovato nessun programma che mi permetta di fare il disco di ripristino come accadeva qualche anno fa. Secondo voi questa funzionalità con windows 10 è stata rimossa? ho soltanto una partizione di ripristino da circa 400MB, dubito che vi sia contenuto tutto il necessario. Come mi consigliate di muovermi? ho paura pure di perdere la garanzia. Vi ringrazio in anticipo.:doh: :help:

se fai un poco di pulizia prima di lanciare l'update (bastano la punizia disco di Windows e i file temporanei dei browser) con l'update dovresti farcela. Se puoi copia i file di installazione in una pendrive e lancia il setup da li.
Dopo che aggiorni usa pulizia disco per liberarti della vecchia installazione.
Ocio però che mentre quello attuale è installato in modalità compatta, probabilmente th2 si installerà in modalità normale e ti occuperà da 4 a sei giga in più su disco

Averell 23-04-2016 12:30

oggi, dopo mesi di silenzio (quasi 5 per la precisione), apprendo mio malgrado che WindowsUpdate ha provveduto ad aggiornarmi i driver video AMD...

Per fortuna nulla da segnalare :)

Macco26 23-04-2016 14:08

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 43602062)
ragazzi scusate un aiuto, ho spostato l'installazione dei prodotto Windows store su di un altro hd ma adesso non riesco ad entrare nella cartella c'è qualche sistema? ho provato la guida relativa al cambiamento del proprietario della cartella in sicurezza ma comunque non va...sapreste aiutarmi?

Perché vorresti andare a mettere le mani nei loro Isolated Storage? Windows dice: se lo fa l'utente, allora può farlo qualsiasi spyware ransomware, per cui quella cartella è totalmente bloccata, ci accede solo il sistema tramite Windows Store.

mac_pry 23-04-2016 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43600887)
@mac_pry: aspetta, mi sono accorto che quello che ho scritto non è chiarissimo.

Io in genere faccio così per gli aggiornamenti: con windows avviato apro la chiavetta usb o il DVD di windows 10 e faccio partire il setup, e poi seguo le istruzioni, finché non chiede di ripartire. A quel punto puoi togliere la chiavetta/DVD perché ha già caricato tutto quello che serve, e deve partire dall'hard disk.

Grazie del supporto ma ho preferito piallare tutto, stranamente si è installato. Aspetto di mettere la key del sistema operativo precedente ed è fatta =D
Strano che così lo installi comunque... :D

Macco26 23-04-2016 15:08

Se pialli ovvio che riesce: Non deve provvedere ai spazio per il backup né a poggiare l'installer su disco fisso: Copia direttamente i file dalla chiavetta.

pierluigip 23-04-2016 15:18

aggiornato da win 8.1 a 10 home

l'aggiorn. e' andato tutto bene
non mi fa vedere pero' il pannello del razer synapse ( ho un razer deathadder 2013 )


c'e' l' icona nella barra , ma quando clicco niente
il mouse funziona , ma vorrei vedere il pannello ,
ho disinstallato e reinstallato i nuovi driver , ma niente ,
razer si appoggia ad un cloud , non e' che win 10 gli nega l'accesso ?

grazie

Pakos6600 23-04-2016 16:18

Fino a qualche settimana fa inviavo e ricevevo sms via Sim usando Messaggi della Microsoft, ora mi arrivano ma non riesco a inviarli, che sarà successo? Ho un ibrido, X121 3G della Mediacom

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

]Fl3gI4s[ 24-04-2016 08:36

salve a tutti avrei un quesito, ho creato un account a livello famiglia per la mia compagna, perchè se lei apre alcune applicazioni come samsung magician per la gestione del ssd (ma anche altre) mi esce la finestra che chiede la mia password admin?
c'è una soluzione?


Unax 24-04-2016 10:12

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 43604469)
salve a tutti avrei un quesito, ho creato un account a livello famiglia per la mia compagna, perchè se lei apre alcune applicazioni come samsung magician per la gestione del ssd (ma anche altre) mi esce la finestra che chiede la mia password admin?
c'è una soluzione?


ma era necessario utilizzare un account di quel tipo?

Averell 24-04-2016 11:33

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 43604469)
salve a tutti avrei un quesito, ho creato un account a livello famiglia per la mia compagna

Presumo sia banalmente un account standard, giusto?

Quote:

perchè se lei apre alcune applicazioni come samsung magician per la gestione del ssd (ma anche altre) mi esce la finestra che chiede la mia password admin?
E' 'colpa' dell'UAC:
in poche parole, la logica di fondo è che il sistema vuole evitare che in cucina ci siano troppi cuochi (col rischio che la rovinino), per cui ci sarà solo un utente (e cioè TE STESSO! che sembra di capire hai il controllo sulla macchina) autorizzato a compiere operazioni 'particolari' relegando di conseguenza la libertà degli altri entro confini ben definiti (affinchè non facciano danni, ed ecco perchè viene chiesta la password per certe operazioni).

Quote:

c'è una soluzione?
NO proprio per i motivi detti poc'anzi e che preferisco riassumere nuovamente.

1 cuoco per 1 cucina, STOP.

Gli altri, se vogliono proporre anch'essi un piatto particolare, dovranno necessariamente chiedere l'OK del responsabile (altrimenti si limiteranno a fare quanto gli è stato concesso).

Semplice semplice...anche se talvolta, come in questo caso, qualcuno potrebbe rimanerci male.

Metalgta 25-04-2016 08:13

Salve, da un po' di giorni non so perchè nella schermata di sblocco oppure in alto al menù start non esce più il mio nome e cognome, ma l'email con cui ho registrato l'account microsoft. Come mai è successo? Non uso account locali.

jeck999 25-04-2016 09:19

qualcuno sa come togliere account di posta dall app di windows 10?
adesso per accedere a w10 mi chiede la passw. dell'email
che cretinata, se volevo mettere una passw la mettevo sui mio profilo di windows. aspetto con ansia. grazie a tutti

romboeneru 25-04-2016 10:31

Mentre uso windows 10 spesso mi appare e scompare una finestra dos
Mi potete dire di cosa si tratta?

]Fl3gI4s[ 25-04-2016 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 43604650)
ma era necessario utilizzare un account di quel tipo?

perchè quale tipo di account era preferibile usare?


Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43604855)
Presumo sia banalmente un account standard, giusto?


E' 'colpa' dell'UAC:
in poche parole, la logica di fondo è che il sistema vuole evitare che in cucina ci siano troppi cuochi (col rischio che la rovinino), per cui ci sarà solo un utente (e cioè TE STESSO! che sembra di capire hai il controllo sulla macchina) autorizzato a compiere operazioni 'particolari' relegando di conseguenza la libertà degli altri entro confini ben definiti (affinchè non facciano danni, ed ecco perchè viene chiesta la password per certe operazioni).


NO proprio per i motivi detti poc'anzi e che preferisco riassumere nuovamente.

1 cuoco per 1 cucina, STOP.

Gli altri, se vogliono proporre anch'essi un piatto particolare, dovranno necessariamente chiedere l'OK del responsabile (altrimenti si limiteranno a fare quanto gli è stato concesso).

Semplice semplice...anche se talvolta, come in questo caso, qualcuno potrebbe rimanerci male.

ok quindi non posso farci niente

gabmamb 25-04-2016 12:31

secondo voi.....si trova un modo per installare questo DVB Tuner [VP-7045G Ver:2.8]?
quando lo inserisco nella usb neppure si accende il led!:mbe:

Averell 25-04-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 43607156)
perchè quale tipo di account era preferibile usare?

ha messo la curiosità anche a me :D



Quote:

ok quindi non posso farci niente
Si, la soluzione è dargli carta bianca (=dirle la password) poi però non lamentarti se 'chi ne sa di meno' ti installa un Ransomware...o disabilità l'UAC (tenendo a mente il solito discorso di prima)...


A te la scelta, personalmente (e non per mancanza di rispetto verso chi condivide la macchina), non avrei dubbi

el_pocho2008 25-04-2016 13:15

ciao, ho scaricato dal media creatio tool windows 10 sia a 32 che 64 bit, ma quando faccio la chiavetta con rufus e seleziono fat o fat32 all'avvio non parte, mentre con ntfs si
ricordavo che le vecchie schede madri supportano avvio usb solo fat o fat32

come schema ho selezionato mbr per bios o uefi

per avere massima compatiblità con schede madri vecchie devo scegliere fat, fat32 o ntfs?

ninja970 25-04-2016 13:36

HO un problema col menu Start: da un po' di tempo non riesco più ad apportare alcuna modifica, né a spostare icone, aggiungere o togliere icone di programmi e così via. In pratica è bloccato a come lo impostai un po' di tempo fa.

Suggerimenti ?

valles 25-04-2016 14:34

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 43607391)
ciao, ho scaricato dal media creatio tool windows 10 sia a 32 che 64 bit, ma quando faccio la chiavetta con rufus e seleziono fat o fat32 all'avvio non parte, mentre con ntfs si
ricordavo che le vecchie schede madri supportano avvio usb solo fat o fat32

come schema ho selezionato mbr per bios o uefi

per avere massima compatiblità con schede madri vecchie devo scegliere fat, fat32 o ntfs?

il MCT ti permette di fare la chiavetta in automatico e funziona sicuramente; Rufus è preferibile solo se devi partire da una ISO già in tuo possesso.

Unax 25-04-2016 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43607292)
ha messo la curiosità anche a me :D





Si, la soluzione è dargli carta bianca (=dirle la password) poi però non lamentarti se 'chi ne sa di meno' ti installa un Ransomware...o disabilità l'UAC (tenendo a mente il solito discorso di prima)...


A te la scelta, personalmente (e non per mancanza di rispetto verso chi condivide la macchina), non avrei dubbi

ma con normale utente standard il software della samsung crea problemi? cioè ha proprio necessità di essere amministratore?

mi pare che gli account famiglia sono una aggiunta in più per mettere sotto controllo un account ad esempio se viene usato da un bambino

poi leggendo qua e là sembra che samsumg magician non ha bisogno di essere utilizzato sempre una volta impostate le ottimizzazioni si può evitare di farlo partire

]Fl3gI4s[ 25-04-2016 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43607292)
ha messo la curiosità anche a me :D





Si, la soluzione è dargli carta bianca (=dirle la password) poi però non lamentarti se 'chi ne sa di meno' ti installa un Ransomware...o disabilità l'UAC (tenendo a mente il solito discorso di prima)...


A te la scelta, personalmente (e non per mancanza di rispetto verso chi condivide la macchina), non avrei dubbi

dare carta bianca nel senso di dare la mia passwd non se ne parla nemmeno :)


Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 43607758)
ma con normale utente standard il software della samsung crea problemi? cioè ha proprio necessità di essere amministratore?

mi pare che gli account famiglia sono una aggiunta in più per mettere sotto controllo un account ad esempio se viene usato da un bambino

poi leggendo qua e là sembra che samsung magician non ha bisogno di essere utilizzato sempre una volta impostate le ottimizzazioni si può evitare di farlo partire

non è solo il software della samsung, quello era solo un esempio, comunque ci sono solo due tipi di account, quello famiglia che ho fatto io e quello per utenti occasionali che non ho provato ma dovrebbe essere ancora piu' restrittivo

Macco26 26-04-2016 07:37

Puoi creare un ALTRO account amministratore, locale.

E dare a lei la password di QUELLO, quando dovesse fare cose "importanti".

khael 26-04-2016 10:30

Buongiorno,
chiedo scusa ma non ho trovato risposta ad una ricerca veloce.
Ho un computer con windows 8.1 originale infettato da cryptolocker.
Ho salvato tutti i dati.
Ora vorrei riformattare ed aggiornare a windows 10.
Scaricata l'iso dal sito microsoft, se installo direttamente eliminando la partizione, è ok?
Oppure per il product key devo seguire procedure particolari?
grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.