Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Jhonny weed 09-04-2015 09:51

@Romagnolo chiedo un parere tuo xD il mi3 16 gb a 220 euro spedito come lo vedi?

Romagnolo1973 09-04-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42349714)

Da quello che avevo letto funziona solo sulle rom indiane, se preso dalla Cina non penso funzioni, vari utenti non indiani non sono riusciti a fare l'upgrade a KK, da errore, penso sia relativo e imei e kernel differente, si deve provare a mettere la rom JB indiana, vedere se funziona (che se Imei è differente è possibile non vada fuori da quel paese) e poi fare l'update
http://forum.xda-developers.com/elif...4-4-2-t3042835
Decisamente complicato

GigoBoso 09-04-2015 09:58

Se facessimo un paragone Moto G - Lumia 735, da cosa è giustificato il maggior prezzo del Lumia 735?

Jhonny weed 09-04-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42349971)
Se facessimo un paragone Moto G - Lumia 735, da cosa è giustificato il maggior prezzo del Lumia 735?

fotocamere migliori e poi sinceramente non saprei... ci metto anche schermo amoled ma non so quanto incide

litocat 09-04-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42349971)
Se facessimo un paragone Moto G - Lumia 735, da cosa è giustificato il maggior prezzo del Lumia 735?

Fotocamere migliori, dispay amoled, clearblack, nfc, ricarica wireless.

Romagnolo1973 09-04-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42349932)
@Romagnolo chiedo un parere tuo xD il mi3 16 gb a 220 euro spedito come lo vedi?

è senza memoria espandibile, lo vedo caro se consideri che il buon Nubia Z5 (che volendo ha pure la Miui) è identico a livello HW anzi più contenuto nelle dimensioni e costa 160, io il Mi3 con quegli spigoli non lo prenderei mai, una vera mattonella in tasca e sprattutto mi risparmerei 60 euro che non son mica pochi.

Romagnolo1973 09-04-2015 10:49

Quote:

Originariamente inviato da litocat (Messaggio 42350079)
Fotocamere migliori, dispay amoled, clearblack, nfc, ricarica wireless.

e sistema operativo windows che gira molto meglio di android, peccato solo la mancanza di app anche importanti

Jhonny weed 09-04-2015 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42350178)
è senza memoria espandibile, lo vedo caro se consideri che il buon Nubia Z5 (che volendo ha pure la Miui) è identico a livello HW anzi più contenuto nelle dimensioni e costa 160, io il Mi3 con quegli spigoli non lo prenderei mai, una vera mattonella in tasca e sprattutto mi risparmerei 60 euro che non son mica pochi.

sinceramente quel sito non mi fa venir voglia di fare acquisti e non reputo affidabile al 100% e comunque il z5s non è che è esente da problemi, su androidiani comunque c'è sempre qualcuno che si lamenta per motivi di solito legati al sw

per le dimensioni si è una bella mattonellina ma rimane sempre piu piccolo di zenfone 5 xD

Romagnolo1973 09-04-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42350215)
sinceramente quel sito non mi fa venir voglia di fare acquisti e non reputo affidabile al 100% e comunque il z5s non è che è esente da problemi, su androidiani comunque c'è sempre qualcuno che si lamenta per motivi di solito legati al sw

per le dimensioni si è una bella mattonellina ma rimane sempre piu piccolo di zenfone 5 xD

se hanno pagamento paypal sono tutti affidabili, se non spediscono o non arriva hai i soldi indietro e paypal gli ritira il patrocinio, quindi sei sicuro al 110%, se pensi così non compri dalla Cina. Anche la mattonella che ho in cucina è più piccola dello Zenfone 5 :D
Guarda che anche la Miui ha problemi software, prova a navigare col browser senza che si impalli il cellulare, problema presente da dicembre e ancora non fixato, la rom nubia è pure bella e completa, poi la gente si lamenta sempre, io sul mio la rom originale aveva uno schifo di app fotografica e pure una indecente app musicale, ma si risolve tutto con una qualsiasi app da playstore.

Jhonny weed 09-04-2015 11:17

ho fatto piu di qualche acquisto su aliexpress xD io ho una tattica tutta mia, se il sito mi parla xD faccio acquisti altrimenti no è difficile da spiegare... xD

comunque si lo so che al momento la miui non sta attraversando uno dei momenti migliori e che il browser stock fa pena, infatti quelli di miui italia di solito mettono chrome anche se ultimamente ho letto che sta andando bene
si spera in una bella miui 7 xD anche se quella che c'è mo non dispiace anche se io preferisco la versione 5

Romagnolo1973 09-04-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42350347)
ho fatto piu di qualche acquisto su aliexpress xD io ho una tattica tutta mia, se il sito mi parla xD faccio acquisti altrimenti no è difficile da spiegare... xD

comunque si lo so che al momento la miui non sta attraversando uno dei momenti migliori e che il browser stock fa pena, infatti quelli di miui italia di solito mettono chrome anche se ultimamente ho letto che sta andando bene
si spera in una bella miui 7 xD anche se quella che c'è mo non dispiace anche se io preferisco la versione 5

Aliexpres non è affidabile e non ha paypal, non ci comprerei neppure una penna usb da 2 euro lì, quello da 164 euro meno sconto che fanno 159 spedito è affidabile con acquisto paypal, la miui 7 Lollipop arriverà tra parecchi mesi e non è assolutamente detto che copra tutti i device, gli ultimi a 64bit sì ma quelli prima è tutto da vedere, la 7 uscirà solo sul modello Mi5 che sperano di far uscire in estate, e infatti il Mi4 ha già avuto un taglio prezzo

megthebest 09-04-2015 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42350398)
Aliexpres non è affidabile e non ha paypal, non ci comprerei neppure una penna usb da 2 euro lì

ho fatto oltre 100 acquisti vari su aliexpress... e fidati, il sistema di feedback e la protezione acquisti è molto buono, al pari di paypal... ah.. magari le chiavette a 2€ da 32Gb le eviterei.. sono fake, ma appena le testi e invii la prova delle caratteristiche fake, ti rimborsano tutto e il venditore viene anche radiato dalla loro lista.. :D

ovviamente, come su ebay, anche su aliexpress non ci si deve fidare di chi ha feedback 0 e propone prezzi troppo bassi.. ma è una regola di buon senso...:D ;)

Jhonny weed 09-04-2015 11:33

in cina si il mi4 è stato abbassato ma da noi manco l ombra...
se xiaomi fa le cose fatte bene dovrebbe uscire anche per i primi modelli del redmi e poi gia stanno testando su mi2 che è bello vecchiotto anche se con hw ancora buono e il 64 bit manco sa che esiste xD
su aliexpress ti diro sono dovuto ricorrere 2 volte alla restituzione dei soldi e devo dire non ho avuto problemi, solo una volta ho pagato la spedizione con dhl e mi arrivo in 4 gg con la domenica per mezzo, dipende quali venditori si sceglie e poi hanno un buon metodo per il pagamento, certo paypal è migliore però...
per lo zte vedrò, aspetto delle risposte da chi lo ha acquistato su un altro forum...

Romagnolo1973 09-04-2015 13:38

Poichè gizchina ha fatto l'unboxing e a breve farà la recensione, inoltre tra una settimana iniziano a spedirlo, ho già inserito l'Elephone G2 nei sub 100 cinesi, sarebbe un ottimo acquisto se non fosse che ZTE ha messo in commercio il quasi gemello Blade A430 che ha pure 2 anni di garanzia italiana, quindi non è più tanto consigliabile se non per chi cerca un dualsim lte economicissimo e con Lollipop a bordo.

upstate 09-04-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42350215)
sinceramente quel sito non mi fa venir voglia di fare acquisti e non reputo affidabile al 100% e comunque il z5s non è che è esente da problemi, su androidiani comunque c'è sempre qualcuno che si lamenta per motivi di solito legati al sw

per le dimensioni si è una bella mattonellina ma rimane sempre piu piccolo di zenfone 5 xD

se si parla di antelife io in passato li avevo contattati :) secondo me sono in qualche modo agganciati a myefox (così come coolicool)...
ebbene a me hanno dato la sensazione di... essere "cinesi" :D cioè quella indefinita superficialità che da noi sarebbe inaccettabile... stessa identica cosa posso dire di coolicool con i quali invece sto avendo a che fare un po' di più di antelife ;)
comunque, come giustamente dice romagnolo, se si paga con paypal si è in una botte di ferro perchè, per le cose gravi (telefono non spedito oppure oggetto marcatamente diverso), si è comunque tutelati con rimborso da parte di paypal :)

megthebest 09-04-2015 15:03

Antelife, colicool e myefox fanno capo alla stessa azienda Cinese, visto che il pagamento PayPal, va alla Aukey, qualsiasi sito scegliate dei tre per acquistare..

palia95 09-04-2015 15:05

ZTE BLADE A430 arrivato, not bad!
I tasti sono retroilluminati, il led di notifica c'è e la batteria è removibile. Molto fluido, non malaccio il display, 30 mila app della Tim disinstallate.

Sent from my HM NOTE 1W

upstate 09-04-2015 15:06

Quote:

Originariamente inviato da megthebest
Antelife, colicool e myefox fanno capo alla stessa azienda Cinese, visto che il pagamento PayPal, va alla Aukey, qualsiasi sito scegliate dei tre per acquistare..

confermo! ;)

e la AUKEY è... cinese! :muro: :D

megthebest 09-04-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviato da palia95 (Messaggio 42351563)
ZTE BLADE A430 arrivato, not bad!
I tasti sono retroilluminati, il led di notifica c'è e la batteria è removibile. Molto fluido, non malaccio il display, 30 mila app della Tim disinstallate.

Sent from my HM NOTE 1W

bene, più veloce della luce ( ma l'hai preso sul sito o al negozio?).

Singola sim, vero? micro o mini?

palia95 09-04-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42351729)
bene, più veloce della luce ( ma l'hai preso sul sito o al negozio?).

Singola sim, vero? micro o mini?

Singola microSIM, preso nello store online di TIM martedì sera. Ora mi godo i 22GB sotto LTE IN OMAGGIO. presto vi so dire come va. Comunque più smartphone provo con i nuovi soc a 64-bit più mi stupisco di come abbia lavorato bene mediatek quest'anno.

Sent from my HM NOTE 1W


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.