Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Ubro92 25-10-2021 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Acc 88 (Messaggio 47608812)
raga scusate se sono un po' OT ma non saprei proprio dove chiedere. Sapere se c'è un'app o un qualche modo per tenere aggiornato un telefono dal punto di vista della sicurezza che non riceve più questi aggiornamenti ? Nello specifico sarebbe un Samsung S7 edge, spero di essere stato chiaro ;)

Da quello che vedo su xda ha un ottimo supporto per avere un soc exynos, potresti metterci una custom di android 10/11:

https://forum.xda-developers.com/f/s...nels-rec.5186/

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Acc 88 25-10-2021 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47608829)
Da quello che vedo su xda ha un ottimo supporto per avere un soc exynos, potresti metterci una custom di android 10/11:

https://forum.xda-developers.com/f/s...nels-rec.5186/

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

mmh... non sono pratico e non ne ho mai installate a dir la verità. Vedo che ce ne sono molte, me ne consiglieresti una in particolare ?

Ubro92 26-10-2021 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Acc 88 (Messaggio 47608854)
mmh... non sono pratico e non ne ho mai installate a dir la verità. Vedo che ce ne sono molte, me ne consiglieresti una in particolare ?

Dovresti provarle e vedere come ti trovi, personalmente inizierei dalla Pixel Experience Plus basata su Android 11.
Comunque ho dato per scontato che tu avessi la variante Exynos, nel caso avessi quella Qualcomm devi seguire la sezione dedicata in quanto le rom, recovery e kernel non sono compatibili tra le due varianti.

RandoM X 26-10-2021 12:46

a voi!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzo-italia/

Il Castiglio 26-10-2021 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47607998)
Ma 5" si usavano fino a 5 anni fa, oramai i 16:9 sono stati del tutto soppiantati...

Che sia come dici tu è sicuro, però siamo stati obbligati dai produttori a seguire questa "moda", non è certo una scelta del consumatore :muro:

Se non costassero uno sproposito rispetto a quanto offrono io prenderei il samsung Flip oppure il Motorola Razr :D

Almeno entrano nella tasca :cool:

Ubro92 26-10-2021 13:51

Ma guarda personalmente i nuovi formati li preferisco, considerando che sfrutti a pieno tutto lo spazio, tra il mio vecchio Redmi Note 4 da 5.5" e il Poco F3 da 6.67" c'è giusto 1cm di differenza in altezza, e durante la lettura di testi è decisamente più comodo...

Onestamente non tornerei mai alle dimensioni del mio precedente Nexus 5 da 5" con tanto di cornicioni...

Poi non so che pantaloni usiate ma a me entra tranquillo nella tasca dei jeans, o nelle giacche, forse solo in qualche pantaloncino estivo potrebbe palesarsi il problema ma in quel caso considerando anche il caldo, personalmente, anche il portafoglio mi da impiccio e preferisco portarmi un borsello e non avere nulla nelle tasche.

toniz 26-10-2021 20:32

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 47603305)
allors... mi sto convincendo di andare su Realme 7 5g 128.

Su amazon sta a 210 circa... su Ebay a 180 piu' o meno... ma sono tutti TIM...

per chi ce l'ha (o ha info di prima mano)... mi confermate che ci sono solo app che si possono disinstallare senza tante paturnie e che gli aggiornamenti (per quanti ce ne saranno ancora) sono OTA ufficiali e non si passa da TIM???... altrimenti non li prendo minimamente in considerazione.

Grazie. :)

Scusate se sollecito... ma nessuno sa niente? :confused:
grazie. :)

edit: scusate... e aggiungo che SEMBRA che le versioni TIM abbiano 8 Gb di ram anziché le solite 6. Puo' valer la pena o è solo marketing? Ri-grazie

contenitore21 27-10-2021 08:37

il sito mi-italia è l'e-commerce xiaomi o non c'entra nulla? e qualcuno ha esperienza con loro? grazie

megthebest 27-10-2021 10:54

Quote:

Originariamente inviato da contenitore21 (Messaggio 47610719)
il sito mi-italia è l'e-commerce xiaomi o non c'entra nulla? e qualcuno ha esperienza con loro? grazie

non c'entra nulla, sconsigliato acquistare da loro.. ci sono una quantità di commenti negativi che dovrebbero spronarti a non considerarlo
https://it.trustpilot.com/review/www.mi-italia.it

contenitore21 27-10-2021 13:39

Sospettavo, grazie

rexcat 27-10-2021 15:00

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 47610383)
Scusate se sollecito... ma nessuno sa niente? :confused:
grazie. :)

edit: scusate... e aggiungo che SEMBRA che le versioni TIM abbiano 8 Gb di ram anziché le solite 6. Puo' valer la pena o è solo marketing? Ri-grazie

Arrivato oggi a me.
Confermo il fatto che abbia 8gb anche se dubito possano servire all'utenza media OGGI.
Per quanto riguarda le app TIM sono pochissime e si disinstallano al volo senza bisogno di root o operazioni particolari. Non sono app di sistema

toniz 27-10-2021 15:16

Quote:

Originariamente inviato da rexcat (Messaggio 47611546)
Arrivato oggi a me.
Confermo il fatto che abbia 8gb anche se dubito possano servire all'utenza media OGGI.
Per quanto riguarda le app TIM sono pochissime e si disinstallano al volo senza bisogno di root o operazioni particolari. Non sono app di sistema

.. e ti dovrebbe essere già uscito l'avviso dell'aggiornamento a Android 11.

Guarda, ti ringrazio per il feedback :D :mano: :cincin:
ma sei arrivato un po' in ritardo in quanto l'ho ordinato prima di mezzogiorno (tra paura di aumenti indiscriminati ovunque, il fatto che è un modello dell'anno scorso e potrebbe terminare e il prossimo BF.. per cui alcuni prezzi nelle settimane precedenti "tendono":rolleyes: a rialzarsi per poi fare lo scontone... l'ho ordinato subito e amen. ;) )

TIM su Amazon... (che nel caso si puo' rimandare indietro).
"Ott is megl che Sei" (semicit. :D ) anche se non fondamentali.

Grazie ancora per la conferma.

A me dovrebbe arrivare domani .. poi nel weekend lo metteremo in uso e Vi aggiornerò (e grazie a tutti :mano: )

ciao :) ;)

megthebest 27-10-2021 15:50

Quote:

Originariamente inviato da rexcat (Messaggio 47611546)
Arrivato oggi a me.
Confermo il fatto che abbia 8gb anche se dubito possano servire all'utenza media OGGI.
Per quanto riguarda le app TIM sono pochissime e si disinstallano al volo senza bisogno di root o operazioni particolari. Non sono app di sistema

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 47611567)
.. e ti dovrebbe essere già uscito l'avviso dell'aggiornamento a Android 11.

Guarda, ti ringrazio per il feedback :D :mano: :cincin:
ma sei arrivato un po' in ritardo in quanto l'ho ordinato prima di mezzogiorno (tra paura di aumenti indiscriminati ovunque, il fatto che è un modello dell'anno scorso e potrebbe terminare e il prossimo BF.. per cui alcuni prezzi nelle settimane precedenti "tendono":rolleyes: a rialzarsi per poi fare lo scontone... l'ho ordinato subito e amen. ;) )

TIM su Amazon... (che nel caso si puo' rimandare indietro).
"Ott is megl che Sei" (semicit. :D ) anche se non fondamentali.

Grazie ancora per la conferma.

A me dovrebbe arrivare domani .. poi nel weekend lo metteremo in uso e Vi aggiornerò (e grazie a tutti :mano: )

ciao :) ;)

potreste verificare se la sigla del rispositivo è RMX2111 ?
poi ci dovrebbe essere _11_C**
Dovrebbe identificare la versione globa ufficiale no brand (indipendentemente dal fatto che ci siano app preinstallate o meno)

rexcat 27-10-2021 15:55

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47611629)
potreste verificare se la sigla del rispositivo è RMX2111 ?
poi ci dovrebbe essere _11_C**
Dovrebbe identificare la versione globa ufficiale no brand (indipendentemente dal fatto che ci siano app preinstallate o meno)

E' lui, con 8gb di ram.
E confermo anche Android 11

toniz 27-10-2021 16:22

Appena arrivo controllo ;)

toniz 28-10-2021 13:41

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47611629)
potreste verificare se la sigla del rispositivo è RMX2111 ?
poi ci dovrebbe essere _11_C**
Dovrebbe identificare la versione globa ufficiale no brand (indipendentemente dal fatto che ci siano app preinstallate o meno)

telefono arrivato oggi e confermo il codice RMX2111
tim 8/128

ma dove vedo l'altro codice _11_C**
sulla scatola non lo vedo, se e' dentro il telefono... lo vedro' quando lo apro, probabilmente nel weekend...

megthebest 28-10-2021 14:29

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 47612801)

ma dove vedo l'altro codice _11_C**

sulla scatola non lo vedo, se e' dentro il telefono... lo vedro' quando lo apro, probabilmente nel weekend...

Nelle informazioni sulla versione Android e l'aggiornamento che effettuerà quando ti collegherai

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

toniz 28-10-2021 15:00

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47612891)
Nelle informazioni sulla versione Android e l'aggiornamento che effettuerà quando ti collegherai

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

perfetto, ricevuto... appena lo metto in uso (così lo provo un po' e vi do le mie impressioni) scrivo tutto. ;)

toniz 30-10-2021 17:38

bene... dopo aver attivato il Realme 7 5G 8/128 oggi pomeriggio vi do le prime impressioni a caldo.

Aggiornato subito 3 volte.. patch Android 10.. poi Android 11...e patch di sicurezza.. uno dietro l'altro.. e nelle versioni come detto da megthebest _11_C** per cui supersoddisfatto. ;)
Ovviamente brasato subito le app tim e non c'e' neanche lo splash screen, per cui sembra totalmente no brand. :cool:

Grazie mille a Romagnolo, per l'ennesima volta :cool: :ave: in quanto il telefono si rivela effettivamente, fin'ora, un ottimo telefono. A parte essere delle dimensioni ormai nella media, ha un buon touch, buona vibrazione, bello schermo.. anche parecchio luminoso se serve (speriamo, per quest'estate) audio mono buono direi, ottimo sensore impronte (e anche rilevamento viso ok), si sente bene in chiamata e per i test fatti va piu' che bene.
Fatto veloce test foto e sono piu' che piu' che piu' che dignitose, sia la principale che la selfie.

In generale per averlo pagato poco piu' di 200 sacchi siamo soddisfatti, sia io che mio figlio, destinatario dell'oggetto.. l'ha già usato un po' per i soliti giochini e funziona tutto alla grande... e non mi sembra scaldi particolarmente.

notifiche, sensore luminosità e quant'altro potesse interessarvi mi sembra tutto ok.

per quanto riguarda l'autonomia non prevedo problemoni con una batteria da 5000 mAh ma si vedra' nei prossimi giorni... nn ci fara' 2 giorni, ma di sicuro per 1 basta e avanza.

Per cui, ancora un volta, la prima pagina si è rivelata un'ottima bibbia per chiunque abbia bisogno di indicazioni al volo.

Grazie a tutti per l'aiuto. :mano:

ps: magari il suo prezzo scenderà per il BF ... ma ho ritenuto di prenderlo prima che "finisse"... in quanto non essendo di quest'anno... poi "svampano" da un momento all'altro... e visto la crisi di pezzi, chip e tutto il resto, mi scocciava nel caso adattarmi ad altro, magari inferiore e spendendo di piu'.
ma va bene così ;)

Romagnolo1973 30-10-2021 20:13

Hai fatto bene perchè il rischio è proprio quello che poi scarseggi essendo ormai vecchiotto e quindi prezzi alti e il nuovo Realme 8 5G è abbastanza peggiorativo in tanti ambiti quindi quei 30 euro in più che costa il vecchio sono comunque ben spesi; i due realme da comprare sono il 7 5G e il Master Edition, il resto è da lasciare sui banconi dei venditori :sofico: anche li scontassero per il BF.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.