Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


peronedj 10-07-2017 14:04

Un altro tecnico mi ha detto pure un'altra cosa: praticamente hanno cablato una zona enorme in fibra, ma se si controlla sul sito open fiber dove effettivamente è attivabile, risulta solo una piccola zona (dove sto io), questo perchè vicino da me c'è una vecchia centrale che gestiva fibra, quindi la mia zona è attaccata li ed è già funzionante, mentre tutti gli altri devono aspettare.

alexander91 10-07-2017 15:09

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44876209)
Un altro tecnico mi ha detto pure un'altra cosa: praticamente hanno cablato una zona enorme in fibra, ma se si controlla sul sito open fiber dove effettivamente è attivabile, risulta solo una piccola zona (dove sto io), questo perchè vicino da me c'è una vecchia centrale che gestiva fibra, quindi la mia zona è attaccata li ed è già funzionante, mentre tutti gli altri devono aspettare.

Le centrali (o POP) a Palermo dovrebbero essere quattro e ognuna di esse copre una zona diversa della città. E la tua zona, come quella mia, è collegata alla Rocca sotto Monreale (a detta del geometra per conto della ditta che aveva l'appalto degli scavi e con cui avevo parlato qualche settimana fa). Mi sembra che ci sia molta disinformazione in giro anche tra i tecnici stessi... Se sono lavori fatti per conto di OpenFiber allora devono per forza raggiungere 1 gigabit e non 300-400 megabit.

peronedj 10-07-2017 15:13

Io sono il primo a sperare che mi abbiamo detto una cazzata :D

Stasera comunque vedremo, mi hanno chiamato per dirmi che hanno risolto con la primaria. Ho appuntamento col tecnico alle 17 per installare il router e si vedrà

alexander91 10-07-2017 17:55

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44876406)
Io sono il primo a sperare che mi abbiamo detto una cazzata :D

Stasera comunque vedremo, mi hanno chiamato per dirmi che hanno risolto con la primaria. Ho appuntamento col tecnico alle 17 per installare il router e si vedrà

Facci sapere se riescono a fare il "miracolo"

supermario 10-07-2017 18:16

strano che abbiano cominciato a vendere senza il collaudo :mbe: :mbe:

peronedj 10-07-2017 18:27

Ho il tecnico qua, la vedo male

alexander91 10-07-2017 18:38

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44876903)
Ho il tecnico qua, la vedo male

Ovvero? Ma invece una cosa: Se a detta loro il download non arriva a superare i 400 mbit, a quanto arriverebbe invece l'up?

peronedj 10-07-2017 19:34

Ho assistito ad uno spettacolo allucinante: il tecnico che non sapeva che fare perchè la linea non arrivava all'ONT (spia rossa LOS lampeggiante), chiamava vodafone e loro rimpallavano a open fiber, chiamava open fiber e rimpallavano a vodafone, chiamava la sua segretaria e lo mandava a quel paese per altre questioni, insomma sono stato liquidato con un "verrà ricontattato". Quando e da chi non è dato saperlo, so solo che ho sprecato 3 ore e mezza di permesso per uscire prima da lavoro per andare incontro al tecnico...

alexander91 10-07-2017 19:38

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44877019)
Ho assistito ad uno spettacolo allucinante: il tecnico che non sapeva che fare perchè la linea non arrivava all'ONT (spia rossa LOS lampeggiante), chiamava vodafone e loro rimpallavano a open fiber, chiamava open fiber e rimpallavano a vodafone, chiamava la sua segretaria e lo mandava a quel paese per altre questioni, insomma sono stato liquidato con un "verrà ricontattato". Quando e da chi non è dato saperlo, so solo che ho sprecato 3 ore e mezza di permesso per uscire prima da lavoro per andare incontro al tecnico...

BAH, che incompetenza che c'è in giro! Mi chiedo come diamine facciano a dare certi incarichi alle persone. Se questa è la situazione attuale dei tecnici, sono sicuro che la mia attivazione sarà pure un calvario. Ma almeno ha verificato che il segnale arrivava al ROE?

peronedj 10-07-2017 19:50

Non arriva segnale già in armadio. E mi ha detto pure che stamattina hanno tentato un'attivazione in Via Domenico Russo (sempre facente parte dell'anello ottico Palermo-4) ed è andata ko per lo stesso motivo

alexander91 10-07-2017 20:10

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44877064)
Non arriva segnale già in armadio. E mi ha detto pure che stamattina hanno tentato un'attivazione in Via Domenico Russo (sempre facente parte dell'anello ottico Palermo-4) ed è andata ko per lo stesso motivo

Secondo me potrebbe esserci qualche fibra che arriva a quell'armadio non giuntata correttamente... O, visto che hanno trovato lo stesso problema anche in quella via, in alcune tratte dell'anello

peronedj 10-07-2017 23:03

Quote:

Originariamente inviato da alexander91 (Messaggio 44877114)
Secondo me potrebbe esserci qualche fibra che arriva a quell'armadio non giuntata correttamente... O, visto che hanno trovato lo stesso problema anche in quella via, in alcune tratte dell'anello

In nessuna delle fibre che arrivava in armadio c'era segnale. Secondo me ancora open fiber non ha niente in centrale, hanno fatto solo la parte esterna e per sbaglio hanno dato la linea come attivabile. Chissà quanto tempo passerà

peronedj 11-07-2017 09:36

E oltre il danno la beffa: oggi sul sito vodafone c'è l'attivazione gratuita (io pagherò 192€) e 25€ a rinnovo per sempre (io 30€ x 12 rinnovi e poi 37€ a rinnovo) :asd:

grazie vodafone!

alexander91 11-07-2017 09:45

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44877781)
E oltre il danno la beffa: oggi sul sito vodafone c'è l'attivazione gratuita (io pagherò 192€) e 25€ a rinnovo per sempre (io 30€ x 12 rinnovi e poi 37€ a rinnovo) :asd:

grazie vodafone!

Ho visto... e devi considerare pure i 5€ in più per tenere il gigabit. Non so a questo punto se sia meglio sperare per un ko e aspettare di nuovo il giorno in cui l'attivazione sia gratuita per rifare tutta la procedura da capo :rolleyes:

EliGabriRock44 11-07-2017 09:56

Edit

alexander91 11-07-2017 09:58

In realtà io non ho pagato l'attivazione nemmeno due settimane fa

peronedj 11-07-2017 10:01

Quote:

Originariamente inviato da alexander91 (Messaggio 44877805)
Ho visto... e devi considerare pure i 5€ in più per tenere il gigabit. Non so a questo punto se sia meglio sperare per un ko e aspettare di nuovo il giorno in cui l'attivazione sia gratuita per rifare tutta la procedura da capo :rolleyes:

Quelli sono a prescindere. Ora comunque provo a contattare il commerciale, se mi adeguano le condizioni di contratto bene, altrimenti faccio il recesso

alexander91 11-07-2017 10:03

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44877839)
Quelli sono a prescindere. Ora comunque provo a contattare il commerciale, se mi adeguano le condizioni di contratto bene, altrimenti faccio il recesso

Ma la tua linea risulta "attiva"? Perchè io li ho sentiti ieri e mi hanno detto che fino a quando la linea non viene attivata possono fare ben poco.

EliGabriRock44 11-07-2017 10:05

La tariffa é cambiata IERI e PER SEMPRE, giusto per ricordarvelo...


peronedj 11-07-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44877855)
La tariffa é cambiata IERI e PER SEMPRE, giusto per ricordarvelo...

Per i nuovi clienti o per tutti?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.