Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Seneca3 03-01-2017 17:00

Ho chiesto il passaggio alla 1gbps e mi hanno detto che dovrei pagare 19€ una tantum, è stato così anche per voi?
Non è una grossa cifra, ma mi sembra comunque un furto per settare una velocità, considerando che pago già ogni mese l'abbonamento...

Mtty 03-01-2017 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Seneca3 (Messaggio 44353991)
Ho chiesto il passaggio alla 1gbps e mi hanno detto che dovrei pagare 19€ una tantum, è stato così anche per voi?
Non è una grossa cifra, ma mi sembra comunque un furto per settare una velocità, considerando che pago già ogni mese l'abbonamento...

si può anche vedere come "pago una volta sola 19€, ma loro la banda maggiore me la devono garantire sempre"... in fondo a loro darti più banda non è una cosa "una tantum" ma è "dal giorno x in poi", e dare più banda ha un costo (per quello hanno distinto anche per velocità le offerte Family dalle non-family)

ah, e te lo dice uno che i 19€ li ha pagati

Seneca3 03-01-2017 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44354025)
si può anche vedere come "pago una volta sola 19€, ma loro la banda maggiore me la devono garantire sempre"... in fondo a loro darti più banda non è una cosa "una tantum" ma è "dal giorno x in poi", e dare più banda ha un costo (per quello hanno distinto anche per velocità le offerte Family dalle non-family)

ah, e te lo dice uno che i 19€ li ha pagati

Considerando che loro hanno pagato sempre l'affitto a metroweb come se fosse una linea ad 1gbps non gli cambia molto...

Mtty 03-01-2017 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Seneca3 (Messaggio 44354146)
Considerando che loro hanno pagato sempre l'affitto a metroweb come se fosse una linea ad 1gbps non gli cambia molto...

non cambia l'affitto a Metroweb, ma a Vodafone cambia...

costa di più avere dorsali e apparecchiature in grado di gestire migliaia di connessioni 1gbit invece che 500 megabit... e non tanto per il download (raddoppiato) quanto per l'upload che è diventato 10 volte quello che era... idem il peering interntazionale...

di costi ce ne sono di diversi tipi...

fracama87 04-01-2017 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Seneca3 (Messaggio 44354146)
Considerando che loro hanno pagato sempre l'affitto a metroweb come se fosse una linea ad 1gbps non gli cambia molto...

la linea non è a 1gbit... il cavo ha velocità quasi illimitata è l'infrastruttura e le apparecchiature di rete come dice Mtty a limitare e quindi a dover essere upgradata.

Comunque io alla casa vecchia (bologna zona san vitale) avevo una connessione perfetta. Ho traslocato (in Bolognina) e hanno combinato un pasticcio con la nuova attivazione.
Gli operatori sono ottimi ma non esiste comunicazione Vodafone Metroweb, in pratica ero io a chiamare tecnico e aspettare la chiamata dall'operatore quando basterebbe che l'operatore chiamasse metroweb... :O

Per finire non si sa come ne perchè ma hanno annullato la prima richiesta di attivazione quando l'operatrice diceva che si aspettava visto che ormai si era capito e stavano rislvendo il problema :muro:

Per fortuna il costo di attivazione è nuovamente in omaggio ma essendo ora una linea nuova pagherò 1€x48 mesi...

Spero almeno di non ricadere nel caso di altri che ho letto che in Bolognina avevano problemi o cambio operatore prima di subito...

Adesy 04-01-2017 19:55

Dopo un mese di lamentele via telefono e via Facebook o Twitter, ieri sera torno a casa e come consuetudine provo lo speedtest e grido al miracolo.



Ma in wireless è normale avere dei valori invece così bassi?



Ho fatto diverse prove, anche diversi pc, sia con l'app di windows 10 che con il browser, ma il migliore per me resta con mozilla su beta.speedtest.net.

Dimenticavo, abito a Bologna zona Murri.

P.S.: Ma è normale che nessuno mi abbia chiamato per l'upgrade avvenuto?

EliGabriRock44 04-01-2017 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Adesy (Messaggio 44357751)
Dopo un mese di lamentele via telefono e via Facebook o Twitter, ieri sera torno a casa e come consuetudine provo lo speedtest e grido al miracolo.

https://s24.postimg.org/xsxvst6ph/Cattura.png[/IMG]

Ma in wireless è normale avere dei valori invece così bassi?

https://s23.postimg.org/wnsr98z3f/Cattura_2.png[/IMG]

Ho fatto diverse prove, anche diversi pc, sia con l'app di windows 10 che con il browser, ma il migliore per me resta con mozilla su beta.speedtest.net.

Dimenticavo, abito a Bologna zona Murri.

P.S.: Ma è normale che nessuno mi abbia chiamato per l'upgrade avvenuto?

Si, normale che nessuno ti abbia chiamato.
Per le impostazioni wifi segui queste:
- dividi reti in base alle frequenze
2.4GHz
- Modalità wifi: 802.11b/g/n
- Canale: testali con l'app netgear wifi analytics
- Ampiezza canale: 20mhz
5GHz
- Canale: testali con l'app netgear wifi analytics
- Secondo canale compensato: Seguente
Rete Vodafone WiFi: OFF

Adesy 04-01-2017 20:49

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44357812)
Si, normale che nessuno ti abbia chiamato.
Per le impostazioni wifi segui queste:
- dividi reti in base alle frequenze
2.4GHz
- Modalità wifi: 802.11b/g/n
- Canale: testali con l'app netgear wifi analytics
- Ampiezza canale: 20mhz
5GHz
- Canale: testali con l'app netgear wifi analytics
- Secondo canale compensato: Seguente
Rete Vodafone WiFi: OFF

Grazie, per la frequenza 2.4GHz mi è chiaro e farò dei test con i canali. Non mi è chiaro invece quando dici:

Per le impostazioni wifi segui queste:
- dividi reti in base alle frequenze

5GHz
- Secondo canale compensato: Seguente
Rete Vodafone WiFi: OFF

8tto 05-01-2017 08:33

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44357812)
Si, normale che nessuno ti abbia chiamato.
Rete Vodafone WiFi: OFF

??

scoutrosy88 05-01-2017 08:59

ho un problema con la VSR.

ho una super fibra FTTC. Prima era 300, poi dopo un anno è passata a 20.
Sono tornato dalle vacanze (station lasciata accesa quindi 10giorni senza usarla) e ho notato che la station ogni tanto laggava...mi spiego meglio.

ad esempio un download su MEGA che va sempre al massimo della capacità ovvero 2mb/s, ogni tanto arrivava a 300 Kb/s per tipo 1-2 min e poi tornava al picco massimo.
Quindi una normale navigazione ogni tanto andava in una specie di pausa e non mi caricava i siti, ne la pagina di config della station.
Ho provato a riavviarla insieme all'ONT un paio di volte ma problema uguale.

In quasi 2 anni di contratto non l'ho mai resettata e ho ricevuto numerosi aggiornamenti fw.
Siccome dopo il l'ultimo grosso update che ha rinnovato l'interfaccia, non mi chiedeva più la psw di accesso per un bug che mi avete confermato qui....aspettavo proprio il rientro dalle vacanze per resettarla e riconfigurare tutto.

L'ho fatto ma non ho risolto il problema descritto qui all'inizio.
Ho notato che se mi collego via wifi da un router collegato in cascata via lan alla station (che avevo installato per coprire bene l'altra metà di casa), il problema non si pone.

Secondo voi cosa può essere? Vorrei continuare a usarla per questa metà di casa senza dover usare sempre il router in cascata.

Rubberick 05-01-2017 10:41

Leggendo le specifiche HDMI, sapevo che avesse una banda grossa ma qua siamo a valori belli pesi:

48 Gbit/s



Qualche applicazione anche di rete e non per il trasferimento video?

matteo85 05-01-2017 10:48

A me non andava tanto bene, poi ho investito 50€ in uno splitter G.PON e un ONT usato, adesso non mi posso lamentare :D


ninio77 05-01-2017 10:55

Quote:

Originariamente inviato da matteo85 (Messaggio 44359072)
A me non andava tanto bene, poi ho investito 50€ in uno splitter G.PON e un ONT usato, adesso non mi posso lamentare :D


Un pò scarso come fake ti consiglio un buon corso di grafica avanzata :O

matteo85 05-01-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 44359117)
Un pò scarso come fake ti consiglio un buon corso di grafica avanzata :O

anche il link è fake? http://www.speedtest.net/my-result/5829389275

anche il video di aprile? https://www.youtube.com/watch?v=SOHxfLOndgA

PS: con la grafica sono fermo a livello paint, dato che non m'interessa :P

fracama87 05-01-2017 11:57

Quote:

Originariamente inviato da matteo85 (Messaggio 44359072)
A me non andava tanto bene, poi ho investito 50€ in uno splitter G.PON e un ONT usato, adesso non mi posso lamentare :D


mmm dettagli? sullo splitter e l'ONT intendo...

DvL^Nemo 05-01-2017 12:12

Quote:

Originariamente inviato da matteo85 (Messaggio 44359072)
A me non andava tanto bene, poi ho investito 50€ in uno splitter G.PON e un ONT usato, adesso non mi posso lamentare :D


E' del 26 novembre, come mai invece 2 setimane fa andavi cosi' ?

https://www.youtube.com/watch?v=2M8VGrHecko

mirmillone 05-01-2017 14:54

Qualcuno potrebbe gentilmente mandarmi qualcheinfo su come usare altri router al posto della vsr?

grazie:)

wlety 05-01-2017 15:12

Ciao a tutti,finalmente sono passato a Windows 10.Qualcuno mi indica dove trovare l'applicazione per misurare la velocità della linea fibra??Grazie

Mtty 05-01-2017 15:56

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44360263)
Ciao a tutti,finalmente sono passato a Windows 10.Qualcuno mi indica dove trovare l'applicazione per misurare la velocità della linea fibra??Grazie

https://www.microsoft.com/it-it/stor...a/9nblggh4z1jc

wlety 05-01-2017 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44360535)

Grazie mille.
Wlety


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.