Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mattxx88 04-03-2020 10:24

che poi a me sti test dove fan vedere migliorie di 1/2 grado da un wubbo all'altro... meh

continuo col mio fido supremacy ormai al 6o anno di servizio :D

TigerTank 04-03-2020 11:00

Sì appunto, cose che non cambiano nulla nell'uso quotidiano e chiaro che pure un overclocker di un certo livello non punta a questo ma va di ghiaccio secco :D

Mi spiace dirlo ma imho EK sta rincarando un pò troppo.

mattxx88 04-03-2020 11:09

per non parlare della stronzata che ha fatto coi wubbi delle 2080ti che la ho ancora di traverso in gola

FrancoBit 04-03-2020 11:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46649868)
Sì appunto, cose che non cambiano nulla nell'uso quotidiano e chiaro che pure un overclocker di un certo livello non punta a questo ma va di ghiaccio secco :D

Mi spiace dirlo ma imho EK sta rincarando un pò troppo.

Si sono d'accordo, si stanno un po' "Rog-izzando" coi prezzi. Sul cambio anche, secondo me, salvo fuasti o casini, il WB si cambia quando è necessario, magari per cambio piattaforma. Un dato che credo sia importante, almeno mi sembra di aver capito, è la "flow restriction", senza perdere troppo in prestazioni sono attratto da quelli che hanno un basso valore di restriction, anche a scapito di qualcosina in termini di efficacia.

Thunder-74 04-03-2020 18:10

aquasuite X.13 (03-MAR-2020)

New: Dark Mode
New: Ring element for overview pages
New: Bar graph with segments
New: Hardware monitoring has been updated
Bugfix: Hardware Monitoring
Bugfix: Start delay for the service was ignored

D5 NEXT Firmware 1015:
Bugfix: AMBIENTpx, problem with USB connection
Bugfix: Starting power / fallback power

QUADRO Firmware 1019:
OCTO Firmware 1005:
Bugfix: Starting power / fallback power


Ora vediamo a chi regge la "pompa" di aggiornare :D

io l'ho fatto :fagiano:

Wolf91 04-03-2020 19:32

Finalmente la Dark Mode,una manna per gli occhi

TigerTank 05-03-2020 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46650720)
aquasuite X.13 (03-MAR-2020)

New: Dark Mode
New: Ring element for overview pages
New: Bar graph with segments
New: Hardware monitoring has been updated
Bugfix: Hardware Monitoring
Bugfix: Start delay for the service was ignored

D5 NEXT Firmware 1015:
Bugfix: AMBIENTpx, problem with USB connection
Bugfix: Starting power / fallback power

QUADRO Firmware 1019:
OCTO Firmware 1005:
Bugfix: Starting power / fallback power


Ora vediamo a chi regge la "pompa" di aggiornare :D

io l'ho fatto :fagiano:

Grazie Thunder :)

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46648965)

Utile anche come comodino:sofico:

Grazie, direi un bel comodino sbarluccicoso :D

Thunder-74 05-03-2020 17:47

Prego Tiger :)
Sono d'accordo con Wolf , la Dark mode è veramente bella :)

cm0s 06-03-2020 09:24

Ieri mi é arrivato il radiatore Barrow da 360/60 preso su AliExpress in offerta a 60euro circa ss incluse. É arrivato con un ottimo packaging e funziona perfettamente. Piuttardi misurerò il deltaT paragonando il vecchio rad.

Piccola domanda: al momento ho messo solo acqua distillata nei tubi ma vorrei inserire al più presto un antialghe. Consigli in merito?


TigerTank 06-03-2020 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46652325)
Prego Tiger :)
Sono d'accordo con Wolf , la Dark mode è veramente bella :)

Vero, messa anch'io.

Quote:

Originariamente inviato da cm0s (Messaggio 46652969)
Ieri mi é arrivato il radiatore Barrow da 360/60 preso su AliExpress in offerta a 60euro circa ss incluse. É arrivato con un ottimo packaging e funziona perfettamente. Piuttardi misurerò il deltaT paragonando il vecchio rad.

Piccola domanda: al momento ho messo solo acqua distillata nei tubi ma vorrei inserire al più presto un antialghe. Consigli in merito?

Io consiglierei direttamente un premixed, almeno metti senza pensieri ed è già tutto miscelato al meglio :)
Bello il rad e ottimo che sia arrivato senza piccole botte o simili nonostante il lungo viaggio. Non tutti curano il package.

cm0s 06-03-2020 10:59

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46652984)
Io consiglierei direttamente un premixed, almeno metti senza pensieri ed è già tutto miscelato al meglio :)
Bello il rad e ottimo che sia arrivato senza piccole botte o simili nonostante il lungo viaggio. Non tutti curano il package.

Ho detto in anticipo al tizio del negozio cinese di effettuare un buon imballaggio e così ha fatto fortunatamente.

Per quanto riguarda il liquido sì mi hanno già detto anche altri di prendere premixed ma volevo provare a mettere solo l antialghe visto che mi hanno regalato 10litri di distillata :D

Andy1111 06-03-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da cm0s (Messaggio 46653133)
Ho detto in anticipo al tizio del negozio cinese di effettuare un buon imballaggio e così ha fatto fortunatamente.

Per quanto riguarda il liquido sì mi hanno già detto anche altri di prendere premixed ma volevo provare a mettere solo l antialghe visto che mi hanno regalato 10litri di distillata :D

magari la distillata te la tieni per fare l'ultimo lavaggio durante la manutenzione tanto non scade :D

anzi lavato per bene il rad prima di montarlo?

Gello 06-03-2020 11:11

Quote:

Originariamente inviato da cm0s (Messaggio 46653133)
Ho detto in anticipo al tizio del negozio cinese di effettuare un buon imballaggio e così ha fatto fortunatamente.

Per quanto riguarda il liquido sì mi hanno già detto anche altri di prendere premixed ma volevo provare a mettere solo l antialghe visto che mi hanno regalato 10litri di distillata :D

Io uso con soddisfazione il mayhem biocide, vendono anche l'inibitore per evitare reazioni galvaniche che pero' non ho provato.

Viene fornito con strip tornasole per verificare il ph dell'acqua.

cm0s 07-03-2020 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46653167)
Io uso con soddisfazione il mayhem biocide, vendono anche l'inibitore per evitare reazioni galvaniche che pero' non ho provato.

Viene fornito con strip tornasole per verificare il ph dell'acqua.

perfetto. mi informerò per quel modello esatto. grazie mille.
l'inibitore non so se prenderlo o meno, da quanto ho letto le reazioni galvaniche sono accentuate piu che altro con accoppiamenti di metalli che hanno differenze di potenziali alte nella serie galvanica.
In teoria nickel, rame e ottone ( che sono materiali presenti nel mio loop) dovrebbero avere differenza nella serie galvanica non troppo alta.
Ma in ogni caso presumo sia utile

Ho eseguito delle misurazioni rispetto al vecchio rad e ho potuto constatare un miglioramento del deltaT tra temp ambiente e temp della vaschetta con pompa a velocità fissa ( pompa ddc 2000rpm) e ventole a 1000/2000/300rpm.
Praticamente col vecchio rad da 29mm avevo rispettivamente un deltaT di 5, 3.5 e 2.6 gradi. Col nuovo ho : 4.1 , 2.5 e 1.8 gradi
Non male!


Killkernel 07-03-2020 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46653167)
Io uso con soddisfazione il mayhem biocide, vendono anche l'inibitore per evitare reazioni galvaniche che pero' non ho provato.

Viene fornito con strip tornasole per verificare il ph dell'acqua.

Vedo con piacere che io e te caro Gello siamo della "vecchia scuola"… ;)

Anch'io utilizzo il Mayhems biocide in abbinamento alla loro acqua ultrapura (https://www.mayhems.net/products/1ltr-ultra-pure-h20) e grazie a questa combo non ho grandi manutenzioni da fare salvo il biocide ogni 6-8 mesi ed eventuali piccoli rabbocchi di ultrapura dopo il periodo caldo.

Thunder-74 07-03-2020 21:16

Io da più di 4 anni uso mayhems premixed X1 Red e non ho mai avuto problemi né di alghe né residui vari.
Ad oggi non è facilissimo da trovare, dovessi cambiare, continuerei sempre con i premixed. Mi piacerebbero i pastel , ma ho visto troppi residui nei loop. Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha provato quelli venduti a marchio Aquatuning ..




Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 08-03-2020 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46655037)
Io da più di 4 anni uso mayhems premixed X1 Red e non ho mai avuto problemi né di alghe né residui vari.
Ad oggi non è facilissimo da trovare, dovessi cambiare, continuerei sempre con i premixed. Mi piacerebbero i pastel , ma ho visto troppi residui nei loop. Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha provato quelli venduti a marchio Aquatuning ..

Io mi sto trovando molto bene anche con il premixed rosso di EK :)

Pastel più che residui, io negli anni ho provato sia l'azzurro che il rosso...dopo un tot. cambiavano tonalità di colore...
Imho meglio i classici trasparenti colorani, che oltretutto costano molto meno per L.

Wolf91 08-03-2020 10:22

Io uso il Pastel Red da 5 anni senza problemi,senza residui o cambi di colore,il PC non è esposto direttamente alla luce solare.

Lo cambio una volta l'anno

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Thunder-74 08-03-2020 12:27

Grazie ragazzi :)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Andy1111 08-03-2020 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46655037)
Io da più di 4 anni uso mayhems premixed X1 Red e non ho mai avuto problemi né di alghe né residui vari.
Ad oggi non è facilissimo da trovare, dovessi cambiare, continuerei sempre con i premixed. Mi piacerebbero i pastel , ma ho visto troppi residui nei loop. Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha provato quelli venduti a marchio Aquatuning ..




Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

guarda che aquatuning vende i Mayhems e c'è il Mayhems Pre-Mix X1 UV Red 1000ml costo 9,02€

Codice articolo: 30207
Codice produttore: MX1UVR1LTR
EAN: 6092243510822
Peso: 1,101 Kg


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.