Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


naej 24-01-2012 18:48

Ciao a tutti!
Volevo prendere un Technoline BC 700 e le batterie amazon aa2000Mah per mouse e tastiera, ma il caricabatterie nn lo trovo più in giro. Qualcuno può consigliarmi qualche shop in pvt? Accetto anche consigli su valide alternative sempre su quella fascia di prezzo.
Grazie

Ryujimihira 24-01-2012 19:31

mi è stato regalato un cordless, funzionante, che ormai non veniva più usato da tempo
voi direte, che c'entra?
ebbene, il telefono ha un vano batterie, 2 ricaricabili da 400mA ministilo, e sul display ha l'indicatore di carica. La basetta è alimentata da un trasformatore con output a 300mA

poichè quelle batterie erano andate, ho messo delle comuni batterie non ricaricabili per vederne il funzionamento (non le ho messe in carica eh).
Dall'indicatore le vedeva come scariche. Forse per il fatto che fossero di un amperaggio inferiore

quindi vi chiedo, se mettessi le mie ricaricabili carica 500 beghelli (750 mA) oppure le duracell (1000 mA) nel cordless e poi lo tenessi in carica, le rovinerei?
Perchè mi si è rotto il caricabatteria apposito delle ricaricabili, e magari mi risparmierei qualche soldino :D

luigimitico 24-01-2012 20:25

@naej
puoi trovare pile lsd e caricabatterie su vari shoppers on line, attualmente molti consigliano nkon come qualita' e affidabilita'

@Ryujimihira
se po' fa'. Ma non è un po' scomodo? Se le pile le devi ricaricare una volta ogni tanto pazienza, se lo devi fare una volta la settimana allora meglio un carocabatterie separato almeno non devi scambiare le pile al telefono ogni settimana.
Le pile non dovrebbero danneggiarsi se caricate con i giusti criteri.

naej 24-01-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 36794244)
@naej
puoi trovare pile lsd e caricabatterie su vari shoppers on line, attualmente molti consigliano nkon come qualita' e affidabilita'

Grazie della risposta intanto.
In realtà io nn cercavo delle pile lsd. Mi pare di aver capito leggendo in giro che per i miei usi son più adatta le pile tradizionali, e tra le tante mi pareva le amazon potessero andare bene.
Spero di trovare qualcosa anche senza andare fino in olanda però.
Visto il Technoline BC 700 è esaurito su amazon che ne pensate dell' Energizer 629875 Universal Charger Caricabatterie Normale?
Ha il pro di caricare anche mini stilo mi pare.
Chiedo agli esperti...

Ryujimihira 25-01-2012 10:58

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 36794244)
@naej
puoi trovare pile lsd e caricabatterie su vari shoppers on line, attualmente molti consigliano nkon come qualita' e affidabilita'

@Ryujimihira
se po' fa'. Ma non è un po' scomodo? Se le pile le devi ricaricare una volta ogni tanto pazienza, se lo devi fare una volta la settimana allora meglio un carocabatterie separato almeno non devi scambiare le pile al telefono ogni settimana.
Le pile non dovrebbero danneggiarsi se caricate con i giusti criteri.

tanto il cordeless comunque non lo avrei usato ;)
le metto a caricare e poi vi faccio sapere (ci vorranno anche qua 12-14 ore?)

naej 25-01-2012 19:11

Quote:

Originariamente inviato da naej (Messaggio 36794432)
Grazie della risposta intanto.
In realtà io nn cercavo delle pile lsd. Mi pare di aver capito leggendo in giro che per i miei usi son più adatta le pile tradizionali, e tra le tante mi pareva le amazon potessero andare bene.
Spero di trovare qualcosa anche senza andare fino in olanda però.
Visto il Technoline BC 700 è esaurito su amazon che ne pensate dell' Energizer 629875 Universal Charger Caricabatterie Normale?
Ha il pro di caricare anche mini stilo mi pare.
Chiedo agli esperti...

Nessuno mi può aiutare?

hc900 25-01-2012 20:11

Esaurito ???

TechnoLine BC-700 su Amaz## inglese, con l'opzione di spedizione super safer delivery a poco meno di 30 Euro, ti arriva con corriere espresso.

Ti danno anche l'adattatore per poter usarlo in Inghilterra compreso nel prezzo ...

naej 25-01-2012 21:31

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 36800835)
Esaurito ???

TechnoLine BC-700 su Amaz## inglese, con l'opzione di spedizione super safer delivery a poco meno di 30 Euro, ti arriva con corriere espresso.

Ti danno anche l'adattatore per poter usarlo in Inghilterra compreso nel prezzo ...

Hai ragione, non avevo pensato a prenderlo lì, grazie!!

hc900 25-01-2012 21:52

Compra all'estero che ti trattano con i fiocchi!
 
Comprare all'estero, spedito con corriere, dotato di adattatore UK (inutile) e pagare di meno che comprando sul sito italiano, la dice lunga sulla politica commerciale di Amazon ... :eek:

... il prezzo finale si calcola sulla nazione in cui viene commercializzato, non sul valore reale dell'oggetto e sui costi di spedizione internazionale connessi. :muro:

Logico, no? :D

Questa logica commerciale l'ha scoperta mio figlio :) , confrontando i prezzi su .it e .uk : follia pura! :mc:

Fabercom 26-01-2012 17:20

ragazzi perdonatemi ma mi serve con urgenza un consiglio e non ho davvero il tempo di leggere quasi 500 pagine.

Devo acquistare almeno 8 stilo ricaricabili di ottima qulità e durata per i miei flash professionali Canon (uso per lavoro).
Leggo molto bene delle Sanyo Eneloop e del caricatore MH c9000.

Vanno bene per me o c'è di meglio (non ho problemi di spesa ma senza esagerare).
Potreste anche indicarmi da dove acquistare con sicurezza e a basso costo.

Grazie e spero davvero che qualcuno risponda.

_BlackTornado_ 26-01-2012 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Fabercom (Messaggio 36806250)
ragazzi perdonatemi ma mi serve con urgenza un consiglio e non ho davvero il tempo di leggere quasi 500 pagine.

Devo acquistare almeno 8 stilo ricaricabili di ottima qulità e durata per i miei flash professionali Canon (uso per lavoro).
Leggo molto bene delle Sanyo Eneloop e del caricatore MH c9000.

Vanno bene per me o c'è di meglio (non ho problemi di spesa ma senza esagerare).
Potreste anche indicarmi da dove acquistare con sicurezza e a basso costo.

Grazie e spero davvero che qualcuno risponda.

Eneloop + MH C9000 da nkon.nl.

È bastato il "non ho problemi di spesa"

Fabercom 26-01-2012 19:59

anzitutto grazie ma di preciso quali Eneloop?
Per il caricatore, dovrei acquistare anche un adattatore per le prese italiane?

Gibbus 26-01-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Fabercom (Messaggio 36807298)
anzitutto grazie ma di preciso quali Eneloop?
Per il caricatore, dovrei acquistare anche un adattatore per le prese italiane?

Queste, ci sono i link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post36714605
Per l'adattatore non dovresti aver bisogno di nulla.

Piuttosto, se ordini, mi faresti un piacere se mi dicessi in quanto tempo ti sarà arrivato il tutto. Vorrei ordinare anch'io, ma non mi fido a causa dei blocchi stradali.
Ho ordinato qualcosa presso Amazon.de (che non c'era nel nostro .it), ma seguendo il tracciamento sembra fermo in Italia da diversi giorni. Non vorrei fosse colpa dei blocchi, visto che amazon.it ha esplicitamente avvisato di ritardi in questo senso.

ciro207 27-01-2012 08:19

@Fabercom: ho comprato le Eneloop XX per i miei flash. Costano un po' di più ma hai maggiore garanzia di durata (nel senso numero di scatti) e una ricarica leggermente più rapida.

Fabercom 27-01-2012 10:58

Quote:

Originariamente inviato da ciro207 (Messaggio 36808908)
@Fabercom: ho comprato le Eneloop XX per i miei flash. Costano un po' di più ma hai maggiore garanzia di durata (nel senso numero di scatti) e una ricarica leggermente più rapida.

quale tipo e da dove?

TigerTank 27-01-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviato da ciro207 (Messaggio 36808908)
@Fabercom: ho comprato le Eneloop XX per i miei flash. Costano un po' di più ma hai maggiore garanzia di durata (nel senso numero di scatti) e una ricarica leggermente più rapida.

Quote:

Originariamente inviato da Fabercom (Messaggio 36809950)
quale tipo e da dove?

Io le ho entrambe e non ho notato differenze tangibili con il mio flash. Considerando poi che 4 XX costano poco meno di 8 2000 mAh, tanto vale prendere queste ultime, anche per via dell'autoscarica inferiore e del numero superiore di cicli di ricarica(1500 contro i 500 delle XX). Le XX ora le uso per i mouse wireless.

speleopippo 27-01-2012 16:01

ciao, scusate l'irruzione offtopic, ma ho trovato dal mio babbo un pacco di stilo zinco-carbone, che sicuramente ha comprato per sbaglio.

queste http://http://www.p4c.philips.com/cg...uctInformation

non sapevo esistessero; sapete dirmi come vanno?

Fabercom 27-01-2012 17:17

comunque sia ho trovato un fotografo italiano conosciuto qualche anno fa su un forum di fotografia che ha un negozio ed è diventato rivenditore proprio di queste batterie e del caricatore in questione.

Mi ha detto che ha giù tutto disponibile ma in questa settimana è bloccato con l'invetario.
La prossima settimana compro tutto da lui e vi faccio sapere.

Ozio 27-01-2012 18:55

Quel lestofante di hobbyking non mi ha neppure rimborsato i soldi decurtando la spedizione si e' tenuto merce e denaro :mad:

Mrsoft 30-01-2012 10:51

salve a tutti, sono nuovo in questo thread.
Cerco delle nuove batterie con relativo CB per la mia compatta digitale.
Non vorrei spendere un capitale.
Ho trovato in un negozio 4 sanyo enelooped con CB MQN04 a 21€
Alternativa, ho visto le energizer da 2000mAh con caricatore intelligente (sono le nuove) a 25€.
Ho letto parlate bene delle sanyo.Vanno bene in accoppiata con il CB sanyo?(so che cmq non è un prodotto professionale).
invece come sono queste energizer nuove?sono anch'esse lsd?in passato ho sempre usato energizer modelli da 2500mhA e mi sono sempre trovato bene per quello che dovevo fare.Ora però credo che sia rotto il caricatore e le pile siano andate quindi vorrei cambiar tutto.
Grazi mille per i consigli.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.