Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Telefonia VOIP (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=148)
-   -   Problema con hotspot vodafone (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870602)


JüN1oR 02-12-2018 10:13

Problema con hotspot vodafone
 
Salve volevo chiedervi come mai, con lo stesso smartphone, stesso film su netiflix, quindi stesso minutaggio stessa risoluzione ecc ecc ecc, con la 3 prima in hotspot consumavo solo 2 gb di internet, ed adesso con la vodafone, ne consumo 7gb?:muro:

:help: :help: :help:

JüN1oR 05-12-2018 18:42

Quote:

Originariamente inviato da JüN1oR (Messaggio 45922328)
Salve volevo chiedervi come mai, con lo stesso smartphone, stesso film su netiflix, quindi stesso minutaggio stessa risoluzione ecc ecc ecc, con la 3 prima in hotspot consumavo solo 2 gb di internet, ed adesso con la vodafone, ne consumo 7gb?:muro:

:help: :help: :help:

:help: :help: :help:

Maxcorrads 05-12-2018 19:19

Il calcolo come lo hai fatto? Sicuro che sia solo Netflix?
La risoluzione era la stessa anche prima? Magari con la 3 andavi più lento e netflix ti avevo impostato un bitrate intermedio.

JüN1oR 09-12-2018 00:40

Quote:

Originariamente inviato da Maxcorrads (Messaggio 45929598)
Il calcolo come lo hai fatto? Sicuro che sia solo Netflix?
La risoluzione era la stessa anche prima? Magari con la 3 andavi più lento e netflix ti avevo impostato un bitrate intermedio.

Il calcolo l' ho fatto controllando internet sulla mia promo, tramite contatore prima di vedere il film, e poi dopo. Si SOLO netflix. Si la risoluzione era la stessa. Sul bitrate non so cosa intendi, io faccio partire solo il film e basta.

biometallo 09-12-2018 11:32

Quote:

Originariamente inviato da JüN1oR (Messaggio 45935995)
Sul bitrate non so cosa intendi

In soldoni il bitrate indica quanti bit pesa ogni secondo e quindi assieme a risoluzione e codec fa parte dei parametri basilari per determinare la qualità ma anche il peso di un video.

Dato che non sono un esperto mi limito a lasciarti un link che penso spieghi un po' tutto quello che c'è da sapere, ma puoi ovviamente approfondire per conto tuo.

Perché il blu ray è ancora meglio dello streming

Da quel che so Netflix adatta il bitrate a seconda della qualità della linea, più la linea è veloce più alza il bitrate per avere una qualità migliore, più è scarsa più il bitrate scende per evitare che il video si blocchi...

Quote:

se interessa, per quanto riguarda netflix su pc ci sono 2 shortcut principali:
CTRL+ALT+SHIFT+D per aprire un menu che mostra bitrate e risoluzione
CTRL+ALT+SHIFT+S per aprire un menu in cui si può impostare il bitrate manualmente

JüN1oR 10-12-2018 22:25

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 45936313)
In soldoni il bitrate indica quanti bit pesa ogni secondo e quindi assieme a risoluzione e codec fa parte dei parametri basilari per determinare la qualità ma anche il peso di un video.

Dato che non sono un esperto mi limito a lasciarti un link che penso spieghi un po' tutto quello che c'è da sapere, ma puoi ovviamente approfondire per conto tuo.

Perché il blu ray è ancora meglio dello streming

Da quel che so Netflix adatta il bitrate a seconda della qualità della linea, più la linea è veloce più alza il bitrate per avere una qualità migliore, più è scarsa più il bitrate scende per evitare che il video si blocchi...

Magari può essere, che con la 3 andavo in lte, e con la vodafone in 4g, ma su questo non ne sono sicuro. Ce un modo per modificare il bitrate anche da smartphone?

JüN1oR 20-12-2018 22:32

Quote:

Originariamente inviato da JüN1oR (Messaggio 45939551)
Magari può essere, che con la 3 andavo in lte, e con la vodafone in 4g, ma su questo non ne sono sicuro. Ce un modo per modificare il bitrate anche da smartphone?

:help: :help: :help:

biometallo 20-12-2018 23:03

Preciso che non ho Netflix e che mi sono semplicemente limitato a riportare quello che ho trovato cercando con Google.

Da quello che ho capito non c'è un menu come su pc, però agendo sul proprio profilo si dovrebbe combinare qualcosa:

https://help.netflix.com/it/node/87

Opzioni per il consumo di dati mobili

Netflix consente di scegliere tra quattro impostazioni di consumo di dati mobili:

Automatico: Netflix seleziona un'impostazione di consumo di dati che bilancia il consumo con la qualità video. Al momento, questa opzione permette di trasmettere circa 4 ore di contenuti per GB di dati.

Solo Wi-Fi: permette di riprodurre contenuti in streaming solo se il telefono è connesso a una rete Wi-Fi.

Risparmio dati: circa 6 ore di streaming per GB di dati.

Uso massimo dati: consigliata solo se usufruisci di un piano dati senza limiti. Questa impostazione esegue lo streaming nella qualità più elevata supportata dal dispositivo e dai contenuti da riprodurre. Arriva a consumare all'incirca 1 GB di dati per 20 minuti o più, a seconda del dispositivo e della velocità della rete.

NOTA: se hai impostato anche il consumo dati su Netflix, lo streaming su dispositivi mobili non eccederà i limiti di questa impostazione.
Modifica delle impostazioni di consumo di dati mobili

Le modifiche delle impostazioni di consumo di dati sul dispositivo mobile sono valide per lo streaming su reti mobili. Per selezionare l'impostazione che funziona meglio per il tuo piano dati:

Dall'app Netflix, seleziona l'icona del menu. Verrà visualizzata come nell'angolo in alto a sinistra o come nell'angolo in altro a destra.

Seleziona Impostazioni app.

Seleziona Consumo dati cellulare.

Seleziona l'impostazione che preferisci.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.