Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


GigoBoso 19-05-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42491333)
Se ti interessa un minimo la fotocamera, l'Acer
Se non ti interessa minimamente, il Moto G
Se vuoi provare Windows Phone, il Nokia

io come te non so quale prendere,

però scarterei l'acer perchè non mi ispira fiducia (vedi i pc farlocchi che producono).
scarterei anche l'ottimo 735 perchè è un pò troppo grande da tenere in tasca

Rimarrebbe il MotoG a cui chiederei agli esperti conferma, il mese scorso era tra i migliori, non so se è uscita roba nuova.

providolo 19-05-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42491347)
io come te non so quale prendere,

però scarterei l'acer perchè non mi ispira fiducia (vedi i pc farlocchi che producono).
scarterei anche l'ottimo 735 perchè è un pò troppo grande da tenere in tasca

Rimarrebbe il MotoG a cui chiederei agli esperti conferma, il mese scorso era tra i migliori, non so se è uscita roba nuova.

Senza se e senza ma lo Zenfone 2 da 2GB :sisi:

Mi pare si trovi sui 170 euro da amazon, e ha lo slot sd quindi anche la versione da 8GB di rom va bene. Davvero un bel device, molto completo.

GigoBoso 19-05-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42491400)
Senza se e senza ma lo Zenfone 2 da 2GB :sisi:

Mi pare si trovi sui 170 euro da amazon, e ha lo slot sd quindi anche la versione da 8GB di rom va bene. Davvero un bel device, molto completo.


Non so e non lo conosco, ma come dicevo sopra è il marchio Acer a non ispirarmi fiducia. Aspetto smentite o conferme dagli esperti.

Romagnolo1973 19-05-2015 12:49

Quote:

Originariamente inviato da berzin (Messaggio 42491288)
Cosa consigliereste, acquistando da Amazon, tra:

Acer Liquid Jade Z;
Nokia Lumia 735;
Moto G LTE;

tutti e 3 attorno ai 170 euro?

Grazie.

Il migliore dei 3 è il Lumia 735 sia per dimensioni (4,7" ed è solo 13,5 cm) che per qualità del display (amoled con clearblack) che per foto
Acer non lo prenderei proprio in considerazione perchè costa 60 euro in più e con un giga in meno di ram rispetto ai cinafonini che hanno lo stesso SoC.
Il MotoG LTE se vuoi avere sempre l'ultima versione software ma non sei un amante delle foto perchè sono appena usabili.
Asus 5" da 16 gb (8 è inservibile avendo appena 1 gb di spazio libero e non è che la SD aiuti sempre e al 100%) è troppo grande (14,9 cm), ha un soc intel che fa girare android come fosse virtualizzato (tecnologia intel non è arm) e qualche problema di app lo causa, cam scarsa parecchio, inoltre la versione 16 gb costa di più stando a 197 su amazon.
Quindi se non usi app particolari che su windows non ci sono vai di Lumia che a breve sarà aggiornato al nuovo sistema operativo win10

providolo 19-05-2015 12:55

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42491483)
Non so e non lo conosco, ma come dicevo sopra è il marchio Acer a non ispirarmi fiducia. Aspetto smentite o conferme dagli esperti.

Lo Zenfone è Asus.



Comunque basta guardarvi la recensione di Zenfone 2 2GB vs 4GB per capire che a quel prezzo è un bestbuy.
La fotocamera non è granché, ma da le piste ad un Moto G. La UI è molto carina. L'autonomia è ottima. La fluidità è eccellente, guardate le prove-browser.

GigoBoso 19-05-2015 13:05

alla fine deve essere comodo in tasca o nel marsupio, non mi sembra il caso di andare in giro con una mattonella in tasca, mi sa di scomodo e fastiodioso.

Se le foto non sono il massimo pace, alla fine quello che conta sono il telefono e gli sms.

providolo 19-05-2015 13:45

Ma non diciamo eresie per favore, ormai i produttori si stanno tutti adeguando alle richieste del mercato, non a caso il 90% dei device di gamma alta sono dai 5" in su.

Si vendono Note 4, Lumia 1520, e vi fate problema per uno Zenfone da 5"...

berzin 19-05-2015 13:54

Grazie a tutti per le risposte e a Romagnolo i cui consigli sono sempre preziosi.
Sarei orientato per il Lumia 735, anche se mi fanno desistere piccole pecche come la presenza esclusiva di nano SIM, la necessità di microSD, e l'assenza in bundle delle cuffie auricolari.

providolo 19-05-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviato da berzin (Messaggio 42491819)
Grazie a tutti per le risposte e a Romagnolo i cui consigli sono sempre preziosi.
Sarei orientato per il Lumia 735, anche se mi fanno desistere piccole pecche come la presenza esclusiva di nano SIM, la necessità di microSD, e l'assenza in bundle delle cuffie auricolari.

E soprattutto Windows Phone, che al momento non è ancora paragonabile..

RobbyBtheOriginal 19-05-2015 17:39

Qualcuno sa come posizionare i puntali di un tester per misurare volt e ampère di una presa USB? Usato per i caricatori USB dei cellulari ovviamente (non so i pin)

p.s: finalmente gli è arrivato il pagamento e hanno spedito il nubia:D ..totale 198.70€ che non coincide nè con il totale indicato dal sito dando l'ok al pagamento (197.02) nè con conversioni da dollaro a euro con tasso indicato, felice lo stesso;) ..ho capito cmq che va in base al tasso di cambio quegli euro in più o meno che calano o salgono:p

Giuss 20-05-2015 06:55

Vorrei segnalare il nuovo huawei p8 lite che si trova a circa 200 euro e sembra interessante. Può essere una alternativa ad esempio allo zenfone che non mi piace molto anche esteticamente.
Aspetto qualche recensione completa.

Jhonny weed 20-05-2015 09:35

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42491983)
E soprattutto Windows Phone, che al momento non è ancora paragonabile..



Non sono del tutto d'accordo, come os lo reputo un po superiore (colpa anche di google che sta facendo un po di casini) come market non è tanto male, pero dipende dal genere di app che si vuole e se ce ne sta una che non si può fare a meno.

A me Windows Phone ha sorpreso di brutto, sarà che pensavo che fosse peggio e non mi sono creato false aspettative ...

providolo 20-05-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42494626)
Non sono del tutto d'accordo, come os lo reputo un po superiore (colpa anche di google che sta facendo un po di casini) come market non è tanto male, pero dipende dal genere di app che si vuole e se ce ne sta una che non si può fare a meno.

A me Windows Phone ha sorpreso di brutto, sarà che pensavo che fosse peggio e non mi sono creato false aspettative ...

Coke OS è superiore nel senso che, a differenza di Android, non richiede necessariamente quadcore e mille gb di ram per girare in maniera fluida (anche se device come Moto G han dimostrato che pure su Android si può fare una ottima ottimizzazione).

Però la qualità di alcune app, l'assenza di altre, fa il resto.

GigoBoso 20-05-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42494626)
Non sono del tutto d'accordo, come os lo reputo un po superiore (colpa anche di google che sta facendo un po di casini) come market non è tanto male, pero dipende dal genere di app che si vuole e se ce ne sta una che non si può fare a meno.

A me Windows Phone ha sorpreso di brutto, sarà che pensavo che fosse peggio e non mi sono creato false aspettative ...

su questo sono d'accordo windows phone è ottimo, infatti mi sa che alla fine nonostante le perplessità sulla eccessiva grandezza del 735, prenderò proprio lui. Il motoG ho deciso di scartarlo per via delal batteria integrata è troppo una limitazione assurda.

A proposito di WP, qualcuno può dirmi se funziona bene anche senza internet?

Jhonny weed 20-05-2015 11:21

Per le app pazienza qualche rinuncia la posso fare però è soggettivo.



@GigoBosco in che senso senza internet?

GigoBoso 20-05-2015 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42495151)
Per le app pazienza qualche rinuncia la posso fare però è soggettivo.



@GigoBosco in che senso senza internet?

intendevo dire con il traffico dati disabilitato, ed abilitandolo solo quando realmente ti devi scaricare una app.

Non so voi, ma io tenendolo abilitato con questio moderni smarthphone vengo regolarmente derubato di tutto il credito prepagato sulla scheda.

Bik 20-05-2015 12:30

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42495313)
intendevo dire con il traffico dati disabilitato, ed abilitandolo solo quando realmente ti devi scaricare una app.

Non so voi, ma io tenendolo abilitato con questio moderni smarthphone vengo regolarmente derubato di tutto il credito prepagato sulla scheda.

Normalmente con WP gli aggiornamenti alle app vengono fatti solo con il wi-fi, se, invece, vuoi scaricare una app allora anche con il 3g/4g attivo viene scaricata.

L'unico problema dei Lumia con WP è che hanno una gestione migliorabile del roaming dati, quindi se hai Tre e blocchi il roaming dati per evitare di ricevere notifiche quando sei in 2g, quindi a pagamento, non sempre avviene, in quel caso meglio disattivare il traffico dati, anche se non è comodo riattivarlo e non so se ci sono delle app shortcourt come su Android.

mdxspecial90 21-05-2015 08:41

ciao amici :) avrei bisogno di un secondo -momentaneo - cellulare, provengo da una lunga serie di lumia (800-820-725-925) con cui mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo

lasciando come primario l'amato 925, volevo provare uno smartphone android economico

dando precedenza alla fluidità massima, affidabilità e durata della batteria, il moto g 2013 ( o lte) è il meglio che posso prendere? :D ho notato anche l'asus zenfone, ma non mi convince la durata della batteria.. :/

mdxspecial90 21-05-2015 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 42495467)
Normalmente con WP gli aggiornamenti alle app vengono fatti solo con il wi-fi, se, invece, vuoi scaricare una app allora anche con il 3g/4g attivo viene scaricata.

L'unico problema dei Lumia con WP è che hanno una gestione migliorabile del roaming dati, quindi se hai Tre e blocchi il roaming dati per evitare di ricevere notifiche quando sei in 2g, quindi a pagamento, non sempre avviene, in quel caso meglio disattivare il traffico dati, anche se non è comodo riattivarlo e non so se ci sono delle app shortcourt come su Android.

sia dalla tendina a scorrimento che da shortcut puoi attivare o disattivare veloce la rete dati ;)

Bik 21-05-2015 08:59

Quote:

Originariamente inviato da mdxspecial90 (Messaggio 42498099)
sia dalla tendina a scorrimento che da shortcut puoi attivare o disattivare veloce la rete dati ;)

C'è un metodo più veloce di "tendina > tutte le impostazioni > rete cellulare e SIM > rete dati"?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.