|
ragazzi ho un problemino: ho un kit 4.1 "artigianale" che ha sempre funzionato a dovere, ma da oggi capita una cosa strana: dalle casse posteriori non esce alcun suono. Se dal pannello realtek provo il test delle casse, il segnale che dovrebbero riprodurre le due posteriori esce MOLTO debolmente dalle due casse anteriori...bo!
|
Ok, risolto reinstallando i driver. ;)
|
Quote:
E' collegata ad un vecchio sistema 4.1 Creative Cambrige FPS 1000 che però fino ad 1 mese fa col vecchio pc funzionava egregiamente. Ora ho, ascoltando gli mp3, una uscita debolissima dall'ant sx, mentre dalle posteriori solo alcune frequenze, in pratica sento solo dalla ant dx. Con gli AC3 tutto ok. Prima invece ascoltando gli mp3 sentivo tutto da tutte le casse. Sto scaricando i driver 2.52 dal sito Realtek, dovrei risolvere? Grazie |
Quote:
|
Niente da fare :mad:
Sia se vado in: Pannello di controllo --> Gestione Audio Realtek oppure: Pannello di controllo --> Audio e faccio i test di riproduzione dalla cassa anteriore SX sento a meno della metà del volume della anteriore DX; le posteriori le sento poi perfettamente Vado a riprodurre un mp3 e dalla anteriore sx esce poco, e dalle posteriori esce un pò di suono ma è molto "disturbato", distorto!! :muro: Avete qualche idea??? EDIT: dopo 2 riavvii è tutto ok, il suono è correttamente inviato alle 4 casse!! :) Grazie! |
Io Realtek ACL1200 su scheda madre P5QL-PRO. Mi sapete dire se c'è un modo per collegare le cuffie ad uno degli ingressi posteriori? come ad esempio quello azzurro? io vorrei collegare contemporaneamente cuffie e casse e poi scegliere via software quale utilizzare di volta in volta in modo da non dover fare sempre attacca/stacca nell'ingresso verde, ma nel merdoso pannello di controllo realtek non sembra esserci nulla di utile!
|
Ciao ragazzi, immagino che io debba postare qui per problemi tecnici con una scheda Realtek.
Ho una ALC883 integrata su una Asus P5K. Da quando ho formattato e installato Windows 7 x64 ho dei problemi con il pannello frontale: non riconosce più il microfono delle cuffie, e non riesco ad avere l'output audio contemporaneamente sul pannello frontale (cuffie) e su quello posteriore (casse). Ho installato gli ultimi driver Realtek (i 2.52, versione 6.0.1.6194) ed ho ovviamente selezionato "Permette ai dispositivi d'output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio diversi simultaneamente" dalle impostazioni avanzate della gestione audio Realtek. Niente da fare: il microfono non viene riconosciuto (neanche viene fuori il popup quando inserisco il jack), e posso solo sentire l'audio o dalle casse, o dalle cuffie, a seconda del dispositivo che imposto come predefinito. Qualche idea? |
Quote:
|
Quote:
Quello che non funziona per niente è il jack anteriore per il microfono (quello rosa): quando inserisco il jack, la corrispondente porta neanche si seleziona nel pannello. |
Quote:
|
Quote:
Ora pannello frontale e microfono sono ok ;) |
ragazzi ho un problema, spero che riuscirete ad aiutarmi, ho aperto un post ma non ho avuto risposte.....ho installato un sistema 5.1 della philips, ho reinstallato i driver del realtek, gli ultimi aggiornati v.2.52, ma quando vado a fare il test (dal realtek soundmanager) mi funzionano solo due casse, deduco che la uscita sia stereo mentre le altre casse emettono come un rumore sordo, un "pum" molto sordo :-), e chiaramente funzionano per tutte solo le due casse frontali, cosa potrebbe essere? non riesco a capire, deduco che l'uscita sia solo in stereo ma dove devo modificare per farla uscire in 5.1, la scheda madre è un asus m4a78 con chipset realtek ALC887..ho provato in tutti i modi ma non so piu dove intervenire.....
|
Controlla se hai collegato bene le casse.
Poi vai in Pannello di Controllo/Suoni, voce e periferiche audio/Suoni e periferiche audio/Impostazioni altoparlanti/Avanzate e seleziona "Altoparlanti per effetto Sorround 5.1". Prova e facci sapere... |
grazie per la risposta spiederman.....si le casse sono collegate bene, perche cambiando le posizioni dei jack funzionano alternativamente, per quanto riguarda le impostazioni audio non mi da nessuna parte la possibilità di scegliere il tipo di periferiche, mi dice solo suoni, poi gli altoparlanti ma se faccio "avanzate" mi manda al codec audio, dove posso scegliere impostazioni, codec e niente altro....ahh uso vista...
|
spider ho fatto come mi hai detto, e in effetti configurando il 5.1 come sistema di altoparlanti l'icona del suono esce da tutti i canali, il problema è che solo su 2 il volume è adeguato sugli altri è bassissimo quasi inpercettibile...come mai?
|
Non uso Vista quindi non posso indicarti precisamente cosa fare però ti posso dire di cercare voci da configurare simili alle seguenti:
Vai in Pannello di Controllo/Suoni, voce e periferiche audio/Suoni e periferiche audio/Avanzate/Opzioni/Proprietà e seleziona Front, Rear, Subwoofer, Center, Side e alza tutto al massimo (compreso il volume della voce Wave). Ovviamente aggiornami. |
grazie ancora spider della risposta, si ho trovato l'equivalente in vista, ho alzato il volume ma nel test i suoni escono sempre dalle due solite casse e di conseguenze funziona ancora in stereo....le ho provate tutte e non so proprio dove intervenire.... :-?
|
Quote:
Hai provato a dare un'occhiata al manuale delle casse e della scheda audio? Prova inoltre a fare una ricerca su google... |
ma le ho provate tutte niente è un philips spa2602/10, ma il problema è proprio l'uscita audio che esce in stero....è un problema software che non riesco a risolvere...grazie della pazienza....
|
ciao,
provo chiedere anche qui. Ho assemblato un pc con s.m. asrock 870 extreme 3 - cooler master 690ii adv. - amd atlhon 2*4 640 e windows 7, e ho un problema. se inserisco le cuffie nel pannello anteriore del case comincia una serie infinita di messaggi jack connesso disconnesso, e l'audio si sente a singhiozzo prima sulle cuffie e dopo sulle casse. ho provato a disabilitare il riconoscimento automatico delle periferiche e il risultato è stato che l'audio si sente bene in cuffia ma anche dalle casse. secondo voi è un problema software? cosa potrei fare? i driver sono gli ultimi disponibili sul sito della realteck. grazie |
ciao a tutti.. ho un problema con i driver della mia scheda audio... praticamente dopo aver installato dei driver per la web cam (che poi sono risultati essere pieni di virus) è come se i driver della scheda audio si fossero cancellati da soli... il pc è completamente muto (a parte quando termino un processo con task manager, viene emesso un bip dal pc)
ecco una schermata di come si presentava "gestione periferiche" http://img442.imageshack.us/img442/4571/immagineuol.jpg dopo aver provato a reinstallare i driver, i punti esclamativi sono rimasti solo su realtek ac'97 audio, ora invece sono presenti di nuovo tutti come nell'immagine.. cosa posso fare??:cry: dimenticavo... installando i driver usciva una schermata d'errore dicendo che non aveva superato i test di compatibilità di windwos logo o una cosa del genere... io ho fatto installa comunque perchè sono quelli giusti per winxp! come mai questo errore?? |
Quote:
|
|
Ciao a tutti.. ho un problema.. la mia mainboard ha integrato appunto la scheda audio realtek Hd... ma qui sta l'inghippo.. ho formattato mettendo win7 64bit, e ora nn mi fa installare nessun driver della realtek..
l'audio c'è, ma come driver mi da installati quelli della microsoft(non ho nessuna opzione come miglioria del suono ecc).. quando vado ad installare i driver del cd della scehda madre mi dice: questi driver non contengono nessun driver :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: idem se scarico gli utlimi dal sito realtek.. sapete come aiutarmi?!! :read: :read: :help: :help: |
Quote:
|
Quote:
|
Aiutatemi.
Ho formattato il mio pc con scheda madre MSI e scheda audio sopra citata. Ho installato i driver e sembrerebbe tutto ok se non pe ril fatto che dalle casse non esce nulla. IN gestione periferiche è tutto in norma ma se vado nel pannello di controllo della scheda me la da come inattiva. Cosa succede? Ricordo che già un'altra volta successe ma non ricordo come fu risolto. Se non sbagkio dovetti disattivare qualcosa che centri con il bios e reinstallare la scheda |
Io ho un problema con una realtek ALC885 integrata su una DFI ICFX3200.
La rilevazione dei jack non ha mai funzionato bene nemmeno sotto XP, ma potevo spostarlo e cambiare la configurazione degli altri utilizzabili per il surround. Dopo esser passato a windows 7 64bit sto impazzendo per rilevarla : coi driver di windows 7 mi rileva solo l'uscita digitale, non rileva il jack e non posso abilitare l'attacco dei jack. Ho provato a installare anche gli ultimi 2.53 HD presi direttamente dal sito realtek ma non ho risolto nulla... ho anche staccato la parte frontale per non creare conflitti... Sinceramente non so più cosa provare... driver più vecchi? non riesco però a trovarli.... |
salve a tutti, ho un piccolo problema, ho un pc windows 7 con una scheda audio ALC-888S, dopo qualche ora che il pc è acceso, ascoltando musica, guardando video e qualsisasi altra cosa, l'audio è disturbato e un po' rallentato, sapete cosa può essere?
|
A me capita che a volte quando avvio il pc il missaggio stereo non funzioni e devo riavviare. Dopo il riavvio torna a funziobare. succede 4 giorni su 7. che problema può essere?
|
Ciao a tutti,
Ho bisogno di una aiuto per un problema che non so risolvere. Sto provando win7 su un portatile packard-bell che monta come scheda audio una Realtek High Definition Audio (VEN_10EC&DEV_0660&SUBSYS_1631C10B&REV_1000), il sistema reagisce bene tranne il fatto che l'audio continua a gracchiare fastidiosissimamente con tutte le applicazioni (vlc, windows media player, youtube, etc. etc.). Ho provato diversi driver sia microsoft che realtek, ma non sono riuscito a risolvere, con gli asio4all e reaper non mi da nessun problema. Quale protrebbe essere la causa? E' possibile usare gli asio4all come driver di default del sistema? Aiutatemi, sono disperato! Grazie |
usciti i 2.54 ufficiali www.realtek.com ;)
|
Rgazzi ho un problema ... HELP ME !!
Non riesco a trovare il MISSAGGIO, cioè la voce che mi consenta di registrare suoni di sistema. Abilito tutto, ma è come se il driver della scheda non permettesse questa semplice possibilità.... eppure in tutti i vecchi notebook non ho mai avuto problemi del genere, cosa posso provare ??? Qualche menù nascosto, datemi un'idea !!!!!!!!!! :mc: :mc: :mc: |
ho un ALC888 e con l'audio attivato, i video flash girano leggermente + lenti.
ho i 2.54 come driver ? |
|
non capisco come mai da un po' di tempo a sta parte nella release note come migliorie c'è sempre scritto sempre e solo CUSTOMIZATION ma che vol dì?:confused: :confused: :confused: :confused: :mbe:
|
Missaggio
Ragazzi oggi ho installato i driver della Realtek che ho a bordo della mia Asus P5QC. Premessa vengo da una Sound Blaster X-Fi Fatality.
Sono riuscito ad attivare il missaggio stereo, ma con la realtek si sente più il microfono... Con SB attivavo la funzione "Quel che senti" e si sentiva qualsiasi cosa... (Mic e audio pc) Secondo voi è un'implementazione software, si può già fare? Oppure non c'è possibilità perchè l'hardware non supporta questa funzione? Grazie |
Salve a tutti, ho un piccolo problema, dopo aver formattato e reinstallato xp mi ritrovo con la scheda audio non funzionante.. I codec sono installati correttamente e sono anche gli ultimi, ovvero i 4.06, la scheda audio è una VIA AC'97 Enhanced Audio Controller..
L'errore in gestione periferiche è il seguente: Impossibile avviare la periferica. (Codice 10) Grazie in anticipo se mi saprete rispondere.. |
non son ufficialmente ritornato, ma di tanto di tanto torno (spero) a dare un'occhiata.
Quote:
http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp :stordita: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'idea più concreta che mi viene in mente su due piedi ? :) Prova una distro di linux avviabile (live cd) e dimmi se lì l'audio dà gli stessi problemi |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12. |