Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


matte91snake 14-08-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 42761324)

Non oso immaginare cosa succeda se da una parte indico prestazioni elevate e dall'altra risparmio energetico.

ci stavo pensando io ieri sera :sofico:
nel dubbio per ora lascio tutto su medio o bilanciato

yeppala 14-08-2015 09:46

Con Windows 10 siamo solo all'inizio, piano piano tutte le impostazioni migreranno sul nuovo pannello Impostazioni :)

Artik73 14-08-2015 10:17

salve ragazzi volevo chiedervi 3 cose siate gentili per favore:D

1. all'accensione del pc ho un warning in basso a dx dove mi dice che Windows defender non e attivo esplicitandomi che sono a rischio. cliccandoci sopra pero ho tutte spunte verdi e quindi funzionante

2. ho letto qualche post più indietro che e possibile integrare Google in Cortana? come e la procedura?

3. e possibile fare il mirroring del proprio notebook con la tv di casa(ovviamente ultimo nato della casa Samsung) il note vede la tv ma come faccio a proiettare il desktop sulla tv di casa?

grazie anticipatamente!!!

vittorio130881 14-08-2015 10:25

ragazzi già ho postato la domanda tempo fa........stavolta però la diversifico.
ho scritto su windows community perchè ho un problema con wnidows 10 e i driver audio del mio vaio fw21m. in particolare ci sono dei crack nella riproduzione dei suoni all'inizio di una traccia audio o quando alzo e abbasso il volume. ovviamente con windows 7 e 8.1 nessun problema.

mi hanno quelli della community consigliato di installare i driver proprietari in compatibility mode windows 8.1. oggi provo. non ho capito però visto che i driver sono disponibili ufficiali solo per windows 7 che faccio uso la compatibility mode windows 7?

o installo i driver realtek generici in compatibility mode windows 8.1?

consigli?

retobia 14-08-2015 10:28

Non riesco piu' a scaricare le app dallo store, il download non va' avanti, neanche quelle da aggiornare.
Capita a solo a me?
grazie per eventuali risposte

vittorio130881 14-08-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviato da retobia (Messaggio 42761476)
Non riesco piu' a scaricare le app dallo store, il download non va' avanti, neanche quelle da aggiornare.
Capita a solo a me?
grazie per eventuali risposte

stanno mettendo in rete una patch per lo store aspetta quella..........se non funge resetta il pc.......io ho dovuto fare cosi aimè
installazione pulita.........dopo aggiornaemnto a windows 10 da 8.1 e installazione della patch cumulativa di agosto il market non mi funzinoava piu non partiva il download delle app

FulValBot 14-08-2015 10:42

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 42761467)
ragazzi già ho postato la domanda tempo fa........stavolta però la diversifico.
ho scritto su windows community perchè ho un problema con wnidows 10 e i driver audio del mio vaio fw21m. in particolare ci sono dei crack nella riproduzione dei suoni all'inizio di una traccia audio o quando alzo e abbasso il volume. ovviamente con windows 7 e 8.1 nessun problema.

mi hanno quelli della community consigliato di installare i driver proprietari in compatibility mode windows 8.1. oggi provo. non ho capito però visto che i driver sono disponibili ufficiali solo per windows 7 che faccio uso la compatibility mode windows 7?

o installo i driver realtek generici in compatibility mode windows 8.1?

consigli?

la modalità compatibile windows 8.1 non serve perché i driver che sono nel sito realtek sono per windows 10... se i driver che hai ora sono quelli realtek fai un tentativo nel mettere quelli che normalmente windows metterebbe di default quando non fa aggiornamenti in automatico

devi usare il tool ufficiale

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930

e da lì nascondere proprio i driver audio (il tool devi usarlo solo dopo aver prima rimosso i driver audio che hai ora)

Christian Troy 14-08-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42761281)
Retromarcia sull'app film e tv: nonostante la possibilità cast sia presente anche nei menù da tasto dx, windows 10 non vede chromecast (probabilmente vogliono qualche loro dispositivo). Che fregatura.

Usa miracast, se hai una smart tv connessa alla stessa rete wifi puoi mandargli il video direttamente. Chromecast usa metodi proprietari semmai.

yeppala 14-08-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviato da retobia (Messaggio 42761476)
Non riesco piu' a scaricare le app dallo store, il download non va' avanti, neanche quelle da aggiornare.
Capita a solo a me?
grazie per eventuali risposte

E' un problema temporaneo di oggi, infatti ho appena aperto lo Store per cercare una cosa e ho notato in alto un'icona a forma di freccia verso il basso con il numero 1, se clicko vedo che c'è 1 app "Elenco di lettura Windows" in sospeso, ma se faccio partire il download mi dà errore. Coincidenza :ciapet: , proprio oggi ho levato la tile di Elenco di lettura Windows dal menù di Start (non l'ho disinstallata, ho solo tolto la tile)

vittorio130881 14-08-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42761525)
la modalità compatibile windows 8.1 non serve perché i driver che sono nel sito realtek sono per windows 10... se i driver che hai ora sono quelli realtek fai un tentativo nel mettere quelli che normalmente windows metterebbe di default quando non fa aggiornamenti in automatico

devi usare il tool ufficiale

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930

e da lì nascondere proprio i driver audio (il tool devi usarlo solo dopo aver prima rimosso i driver audio che hai ora)

ottima idea grazie! in effetti secondo me il problema sta proprio in quelli proprietari realtek visto che quelli generici windows wu 8.1 funzionavano

Christian Troy 14-08-2015 11:02

Qualcun altro ha problemi con il driver dell'output HDMI di AMD? Ho notato che in modo assolutamente casuale la riproduzione veniva interrotta perchè il dispositivo risultava occupato (e a questo punto vorrei sapere da chi, mi ricorda linux quando non usi un server audio tipo pulseaudio ma comunichi direttamente via alsa), solo un riavvio fixava il problema (o passare alla Xonar), ero con l'ultimo 10.0.0.1, ho provato a fare il rollback allo 10.0.0.0 e vediamo se cambia qualcosa.

L_Rogue 14-08-2015 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 42761592)
ma lo scaling della risoluzione non sono ancora riusciti a sistemarla? metà sistema operativo si vede bene metà è ancora di qualità oscena :(

[IMG]http://i.imgur.com/jOY2LT7.png[IMG]

mi chiedo perchè non facciano un lavoro come si deve fin da subito.

Perché dovrebbero riscrivere milioni di righe di codice da zero.

Windows è "a strati", non costruito da zero.

Sono certo che se si cercasse bene salterebbe fuori qualche parte di codice di Win 95. :D

Christian Troy 14-08-2015 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 42761592)
ma lo scaling della risoluzione non sono ancora riusciti a sistemarla? metà sistema operativo si vede bene metà è ancora di qualità oscena :(

http://i.imgur.com/W2QWdZ4.png

mi chiedo perchè non facciano un lavoro come si deve fin da subito.

Io ho (parzialmente) risolto applicando il fix di questo post: http://forums.mydigitallife.info/thr...caling-problem

Devi metterlo in autostart perchè viene sovrascritto ad ogni login

kuabba82 14-08-2015 11:13

Salve, per il momento sto provando Windows 10 su virtualbox ma ho notato un fatto strano. Nonostante la release java 8 u51 è ufficialmente compatibile con Windows 10 questa si installa normalmente ma poi non funziona. Mi spiego, se vado ad esempio sul sito java per controllare l'avvenuta installazione e clicco sul tasto "Io ho java?" il sito non riesce a fare il controllo. Così come altre applet java in internet.
Non solo, sul pc i programmi che utilizzano java non funzionano, nè tantomeno si apre il pannello di configurazione java se clicco sul link nel pannello di controllo.

E' possibile sia un bug relativo a virtualbox? Voi su pc reale avete provato java?

amd-novello 14-08-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 42761592)
ma lo scaling della risoluzione non sono ancora riusciti a sistemarla? metà sistema operativo si vede bene metà è ancora di qualità oscena :(



http://i.imgur.com/W2QWdZ4.png



mi chiedo perchè non facciano un lavoro come si deve fin da subito.


Si davvero! Ma che cavolo hanno fatto in questo tempo?!?

kuabba82 14-08-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 42761725)
http://i.imgur.com/4y1APwm.png

su vmware funziona senza problemi

Ho fatto anche un'altra installazione pulita temendo di aver incasinato qualcosa con tutte le prove che ho fatto, ma il risultato è uguale. Si installa ma è come se non ci fosse...

cenarius_88 14-08-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 42758257)
Nel task manager quale/i processo/i ti tengono occupata la cpu in modo anomalo?

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42758260)
guarda in gestione attività qual'è il processo che ti consuma cosi tante risorse!

Vi chiedo scusa se sto rispondendo con enorme ritardo.
I processi che tenevano la cpu e la ram occupata erano

System e Host servisio rete locale/Remoto

Avevo guardato (leggendo delle guide) con processexplorer se qualcosa andava storto ma inspiegabilmente questo programma vedeva utilizzo cpu/ram molto inferiore rispetto al task manager di default del sistema operativo (e credetemi aveva ragione il task manager in quanto in idle avevo la ventola a palla costantemente).

Ho "risolto" effettuando un'installazione pulita scaricando la iso di windows10, masterizzandola e installandola sul disco fisso formattando la partizione del sistema operativo (no installazione automatica/update ma installazione personalizzata).
In questo modo ho dovuto si reinstallare tutto, e ahimè devo riscaricare 40 giga di giochi ubisoft (mentre gli altri 100 gb li ho "conservati" mediante il verifica file di uplay) però adesso ho utilizzo CPU in idle 6-7% e utilizzo della RAM in idle 33-34% (circa 1.4 gb).


Adesso ho bisogno di aiuto per altro problema: avendo un portatile ho il software di gestione del touchpad proprietario, l' Elan smart pad. Su windows 7 (credo di default) avevo le gesture attive sul touchpad, tocco semplice=click singolo tocco+secondo tocco + spostamento=scroll della pagina in verticale .. ecc ecc

Ecco, avevo anche la gesture triplo tocco = pressione tasto centrale del mouse (molto comoda per chiudere schede internet o per avviare una seconda istanza di un applicazione)... adesso questa gesture è sparita, il pannello di controllo dell'Elan smart pad risulta "vuoto" e "poco configurabile".. vorrei tornare ad avere quella gesture... consigli e/o soluzioni?

EDIT: Ho parzialmente risolto installando l'Elan Smart Pad del produttore del mio portatile (scaricato dal sito asus, prodotto asus x52ju). Al riavvio ho le gesture che mi servivano, anche se non le ho impostate io, e fin qui ok.
Se apro il pannello di configurazione del mouse, in cui ci sono le schede "pulsanti, puntatori..." adesso ho 2 pannelli chiamati Elan, uguali... e il pannello di controllo dello smart pad non è più accessile. Se vi fosse una soluzione........

luca12192 14-08-2015 12:38

Ma alla fine windows 10, li somma i giga dello sli di gpu o meno?

Pancho Villa 14-08-2015 13:16

Quote:

Originariamente inviato da blackshadow (Messaggio 42761984)
Sul mio notebook non è compatibile Toshiba non ha rilasciato i driver e mai li rilascerà in quanto ritiene il mio hardware desueto (2 anni)
I7 3630QM, 8GB Di Ram dual channel Ddr 3 PC3 12800, Radeon HD 7670M 2 GB dedicati, 1 TB di Hard disk... (GPU a parte) Vi sembra una merda che non può fare girare Windows 10? Toshiba mi ha deluso come supporto. Mai più

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Quali driver mancano?

Pancho Villa 14-08-2015 13:19

Quote:

Originariamente inviato da blackshadow (Messaggio 42761991)
Tutti!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ma scusa che c'entra toshiba? possibile che AMD non abbia i driver WIN 10 per la tua radeon? tra i componenti elencati è l'unico che necessiti dei driver


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.