Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


NuT 16-07-2018 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45655607)
Confermo. E non ti cancella nulla. I programmi che hai restano come sono, anche i win32. A meno che gli dici di NON mantenere nulla, durante il processo di installazione.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45655631)
Macco intendeva l' installazione in place, senza che vengano toccati soprattutto i programmi, poi le impostazioni, i dati etc etc etc

avviando il setup di W10, a SO già avviato e funzionante, cosi > click

Ok grazie ci provo, stasera controllo perché l'ho lasciato ad aggiornarsi con un tool scaricato dal sito Microsoft (non ricordo il nome)...se è ancora bloccato chiudo tutto, scarico la iso, faccio partire l'exe del setup e buonanotte.

Grazie

tallines 16-07-2018 19:02

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45656192)
Ok grazie ci provo, stasera controllo perché l'ho lasciato ad aggiornarsi con un tool scaricato dal sito Microsoft (non ricordo il nome)...se è ancora bloccato chiudo tutto, scarico la iso, faccio partire l'exe del setup e buonanotte.

Grazie

Prima di qualsiasi operazione, sarebbe meglio sempre avere un Backup del SO, onde evitare sorprese........:)

Gyammy85 16-07-2018 19:13

Ma quanto è figa la nuova visualizzazione attività? :cool:

Roland74Fun 16-07-2018 19:25

Cosa vuol dire?

tallines 16-07-2018 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 45656429)
Cosa vuol dire?

E' l' icona che si trova a destra del rettangolo della Ricerca di W10, se vai sopra con il mouse esce il nome > Visualizzazione attività .

Ti fa vedere tutte le attività che hai fatto, da adesso a ieri, a due giorni fa, a tre giorni fa,..... a 10, 20, 30 o........giorni fa...........la cosidetta > Sequenza temporale - Timeline

Io l' ho disattivata perchè a me non serve :), però trovo l' opzione ugualmente interessante :)

deuterio1 16-07-2018 21:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45655522)
Addirittura, ma deuterio, sei advanced :)
.


Addirittura... manco avessi detto che faccio tutto solo con PowerShell :)

In realtà ho scritto male, non lo uso, ma lo usavo ai tempi di Windows Seven. Oramai sono abituato a digitare ciò che cerco nella casella sulla taskbar. Tra l'altro buona parte delle voci che appaiono sono deprecate in W10 e sostituite dalle (quasi) equivalenti voci in Impostazioni.

Ciao,
D

marco_iol 16-07-2018 21:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45656455)
E' l' icona che si trova a destra del rettangolo della Ricerca di W10, se vai sopra con il mouse esce il nome > Visualizzazione attività .

Da me non c'è l'icona... come posso farla comparire?

tallines 16-07-2018 21:32

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 45656566)
Addirittura... manco avessi detto che faccio tutto solo con PowerShell :)

hahaha super :)
Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 45656566)
In realtà ho scritto male, non lo uso, ma lo usavo ai tempi di Windows Seven. Oramai sono abituato a digitare ciò che cerco nella casella sulla taskbar. Tra l'altro buona parte delle voci che appaiono sono deprecate in W10 e sostituite dalle (quasi) equivalenti voci in Impostazioni.

Ahh ecco :)
Quote:

Originariamente inviato da marco_iol (Messaggio 45656576)
Da me non c'è l'icona... come posso farla comparire?

Tasto destro del mouse, sulla barra delle applicazioni > Mostra pulsante Visualizzazione attività .

diomarco 16-07-2018 21:53

Scusate, se scarico adesso Windows 10 dal MCT mi scaricherà W10 1803 "April 2018 Update" liscio o una build più recente? Grazie.

marco_iol 16-07-2018 22:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45656588)
Tasto destro del mouse, sulla barra delle applicazioni > Mostra pulsante Visualizzazione attività .

Mi sento un noob!!! :asd:
Grazie! :)

yeppala 17-07-2018 06:46

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update a controllare gli aggiornamenti...
:ops:
build 17134.167 :eek:
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that may cause some devices running network monitoring workloads to receive the 0xD1 Stop error because of a race condition after installing the July update.
  • Addresses an issue with the DHCP Failover server that may cause enterprise clients to receive an invalid configuration when requesting a new IP address. This results in a loss of connectivity.
  • Addresses an issue that may cause the restart of the SQL Server service to fail occasionally with the error, “Tcp port is already in use”.
  • Addresses an issue that occurs when an administrator tries to stop the World Wide Web Publishing Service (W3SVC). The W3SVC remains in a "stopping" state, but cannot fully stop or it cannot be restarted.

Gyammy85 17-07-2018 06:55

Un altro update, mi sa che ora gli admin di sistema dovranno fare il rollback a win 7, così la quadro cuda da 20k rullerà meglio soprattutto al 3dmark. Mah...
Scusate oggi sono caustico

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-07-2018 07:10

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45656786)
Un altro update, mi sa che ora gli admin di sistema dovranno fare il rollback a win 7, così la quadro cuda da 20k rullerà meglio soprattutto al 3dmark. Mah...
Scusate oggi sono caustico

Bah ma tanto il computer mica vi serve per lavorare no? Potete stare a divertirvi contemplando le frasi "Aggiornamento in corso", "Attendere prego", "Non spegnere il PC", "Ora si riavvia", Applicazione al 70 per cento, guai a te se spegni il PC morte ti colga" e così via... e sperando che alla fine tutto continui a funzionare come prima eh!

Il 27 a fin mese ve lo passa poi Microsoft ovviamente :sofico:

NuT 17-07-2018 11:13

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45656398)
Prima di qualsiasi operazione, sarebbe meglio sempre avere un Backup del SO, onde evitare sorprese........:)

No per quello non c'è problema, ho già salvato i dati prima, lo chiedevo solo per evitare di perdere ancora tempo :)

Comunque entro stasera conto di riprovarci, vediamo come va, vi aggiornerò.

Detto questo, sul Dell quando si preme Start non compaiono tutte le app in elenco di default, ma c'è un pulsante che va cliccato con scritto "Tutte le app" dopodiché si apre l'elenco...vorrei evitare questo doppio passaggio e vedere le app subito appena premo Start, come posso fare?

tallines 17-07-2018 13:43

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45656625)
Scusate, se scarico adesso Windows 10 dal MCT mi scaricherà W10 1803 "April 2018 Update" liscio o una build più recente? Grazie.

Le Iso di W10, sono le Iso originali, senza nessun aggiornamento della build .
Quote:

Originariamente inviato da marco_iol (Messaggio 45656651)
Mi sento un noob!!! :asd:
Grazie! :)

Eeeehh adesso........:)
Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45657238)
No per quello non c'è problema, ho già salvato i dati prima, lo chiedevo solo per evitare di perdere ancora tempo :)

Allora sei a posto :)
Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45657238)
Comunque entro stasera conto di riprovarci, vediamo come va, vi aggiornerò.

Ok
Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45657238)
Detto questo, sul Dell quando si preme Start non compaiono tutte le app in elenco di default, ma c'è un pulsante che va cliccato con scritto "Tutte le app" dopodiché si apre l'elenco...vorrei evitare questo doppio passaggio e vedere le app subito appena premo Start, come posso fare?

Start - Impostazioni - Personalizzazione > Start

o tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop - Personalizza > Start :

- Mostra l' elenco delle app nel menu Start > Attivato .

@ yeppala

Aggiornato build 17134.167 :)

diomarco 17-07-2018 15:50

Tallines sai che invece ho appena scoperto che Microsoft ha aggiornato le ISO ufficialmente alla build 17134.112? Per me che devo fare installazione da zero , meglio cosi :)

pitx 17-07-2018 16:33

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45657778)
Tallines sai che invece ho appena scoperto che Microsoft ha aggiornato le ISO ufficialmente alla build 17134.112? Per me che devo fare installazione da zero , meglio cosi :)

tramite Mediatoolcreator? O le .iso?:D

diomarco 17-07-2018 16:52

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 45657855)
tramite Mediatoolcreator? O le .iso?:D

In un sito leggo questo "Microsoft ha da poco aggiornato le .ISO di Windows 10 April 2018 Update su My Visual Studio Download (ex MSDN) per gli abbonati e tramite Media Creation Tool per il pubblico integrando gli aggiornamenti fino a luglio 2018".
Se qualcuno potesse confermare scaricherei la ISO aggiornata.

dratta 17-07-2018 17:11

Sarei interessato anch'io...spero non sia una bufala sarebbe la prima volta che rilascia la iso con gli aggiornamenti già inseriti

NuT 17-07-2018 17:33

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45657529)
Le Iso di W10, sono le Iso originali, senza nessun aggiornamento della build .
Eeeehh adesso........:)

Allora sei a posto :)

Ok

Start - Impostazioni - Personalizzazione > Start

o tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop - Personalizza > Start :

- Mostra l' elenco delle app nel menu Start > Attivato .

@ yeppala

Aggiornato build 17134.167 :)

Alla fine pare che quel tool ce l'abbia fatta, l'ho risvegliato dallo standby poco fa e ho trovato la schermata di benvenuto e tutte le varie "opzioni privacy" da settare

Adesso naturalmente ha trovato altri aggiornamenti tramite Windows Update che sta facendo...vediamo un po' ma non dovrei avere più problemi

Certo che veramente un'odissea :doh: ah e la cosa delle app si è sistemata da sola, comunque grazie se dovesse ricapitare so dove guardare ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.