Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Vargdangrím 31-08-2015 22:46

Non è per me, ma per mio fratello. Ha comprato un tablet con 32gb di memoria, ma è indeciso se prendere una sd, visto che a quanto pare non sa se potrà usarla :O

Pozhar 31-08-2015 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Vargdangrím (Messaggio 42814837)
Non è per me, ma per mio fratello. Ha comprato un tablet con 32gb di memoria, ma è indeciso se prendere una sd, visto che a quanto pare non sa se potrà usarla :O

Se in casa tieni disponibile una sd, da un telefono, mp3 etc... prova con quella e poi ti regoli di conseguenza...

Krusty93 31-08-2015 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Vargdangrím (Messaggio 42814741)
Su un tablet con w10, si possono installare app su sd? trovo news di luglio che dicono di no :rolleyes:

Si poteva con l'Insider Preview, ma hanno tolto l'opzione ora (evidentemente non era troppo stabile).
Arriverà comunque in autunno-inverno

SysAdmNET 01-09-2015 06:36

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 42798358)
OGGI MI SONO ACCORTO CHE IL TOOL DI BACKUP DI WIN 10 E' SPARITO OPPURE DISATTIVATO!:eek:

C'e un modo per ripristinarlo tramite i servizi?




Mi autoquoto a titolo informativo:
Con il dvd di win 10 e ripristino immagine e ora tutto ri-Funzia:) Sitemato la cosa in un paio di tempo fa!
CIAO

Pelvix 01-09-2015 06:50

Ho installato W 10 x64 sul mio vecchio portatile HP 6720S per prenderci confidenza, e ho notato una cosa strana, ovvero che la tem della cpu anche in idle rimane altissima, oltre i 70 gradi, con punte sui 76-78 solo navigando, cosa che prima ovviamente non accadeva (la temp restava attorno ai 50 gradi anche lavorando).

Ho controllato tramite Real Temp e il carico della cpu in idle resta effettivamente basso, attorno al 4-8%.

Cosa può essere?
Cosa posso fare? :help:

pierluigip 01-09-2015 06:52

io non ho ancora capito la questione dei driver che scarica in automatico :
( sono stato insider , pero' non ho ancora installato win 10 )


faccio un esempio :
sono usciti i catalyst beta per mad max

ora , se io li installo ,
win update li rimpiazza con i driver microsoft in automatico ?

thank

Krusty93 01-09-2015 08:12

Quote:

Originariamente inviato da pierluigip (Messaggio 42815142)
io non ho ancora capito la questione dei driver che scarica in automatico :
( sono stato insider , pero' non ho ancora installato win 10 )


faccio un esempio :
sono usciti i catalyst beta per mad max

ora , se io li installo ,
win update li rimpiazza con i driver microsoft in automatico ?

thank

No

Averell 01-09-2015 08:25

appunto

Danilo Cecconi 01-09-2015 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42814677)
...........ora Windows 10 mi gira una favola " oltre a i soliti piccoli bug di maturita'" che deve acquisire con il tempo.. ma ora sono davvero contento di come gira ..

ed il tutto con 100€ ed un paio d' ore di smanettamenti ;)

Ringrazio a tutti quelli che mi consigliavano l' SSD !!! PAROLE SANTE :D

Quindi il passaggio da hd a ssd non ha influito sulla licenza di win 10 che è risultata comunque attivata fin dal primo avvio, giusto?

Lo chiedo perché in altri "lidi" sembrava di capire che bastava il semplice cambio di hd perché i server Microsoft ne invalidassero l'attivazione precedente.

FulValBot 01-09-2015 08:35

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 42815310)
Secondo me li rimpiazza solo se i drivers windows update sono più recenti e non generici.

sbagliato, lo fa con qualunque driver... (quelli dove non lo fa sono quelli che non hanno alcun aggiornamento disponibile)

Pozhar 01-09-2015 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42815336)
Quindi il passaggio da hd a ssd non ha influito sulla licenza di win 10 che è risultata comunque attivata fin dal primo avvio, giusto?

Lo chiedo perché in altri "lidi" sembrava di capire che bastava il semplice cambio di hd perché i server Microsoft ne invalidassero l'attivazione precedente.

Provato anch'io, nessun problema... solo se si cambia scheda madre.

nickdc 01-09-2015 08:47

Ultimamente windows defender mi sta rallentando parecchio il sistema, per disabilitarlo posso fidarmi di questi scrip che si trova qui? http://winaero.com/download.php?view.1812
Volevo provare avira free...

Pozhar 01-09-2015 08:48

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 42815385)
Ultimamente windows defender mi sta rallentando parecchio il sistema, per disabilitarlo posso fidarmi di questi scrip che si trova qui? http://winaero.com/download.php?view.1812
Volevo provare avira free...

Non serve nessuno scrip, puoi farlo manualmente...

nickdc 01-09-2015 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42815390)
Non serve nessuno scrip, puoi farlo manualmente...

Hai una guida?

biometallo 01-09-2015 09:07

Nel momento in cui installi un antivirus esterno defender si disattiva da solo, comunque se proprio lo vuoi fare a mano basta che vai in impostazioni\aggirnamenti e sicurezza\windows defender e lo disattivi. :)

Pozhar 01-09-2015 09:08

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 42815394)
Hai una guida?

Vai in impostazioni PC-Aggiornamento e sicurezza, vai nella finestra windows defender, e da li te lo gestisci come meglio credi...

E cmq nel 99% dei casi, quando installi un altro antivirus, defender viene disattivato automaticamente.

EDIT: anticipato da biometallo, che quoto :D

Ferdy72 01-09-2015 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42815336)
Quindi il passaggio da hd a ssd non ha influito sulla licenza di win 10 che è risultata comunque attivata fin dal primo avvio, giusto?

Lo chiedo perché in altri "lidi" sembrava di capire che bastava il semplice cambio di hd perché i server Microsoft ne invalidassero l'attivazione precedente.


Si Attiva in automatico .. tranquillo , gia' al primo avvio di windows , installato da Zero assoluto .... e' stata la prima voce che ho visto , dopo l' installazione ;) ..
Oramai e' confermato solo se si cambia scheda madre No si Attiva

nickdc 01-09-2015 10:43

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42815456)
Nel momento in cui installi un antivirus esterno defender si disattiva da solo, comunque se proprio lo vuoi fare a mano basta che vai in impostazioni\aggirnamenti e sicurezza\windows defender e lo disattivi. :)

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42815459)
Vai in impostazioni PC-Aggiornamento e sicurezza, vai nella finestra windows defender, e da li te lo gestisci come meglio credi...

E cmq nel 99% dei casi, quando installi un altro antivirus, defender viene disattivato automaticamente.

EDIT: anticipato da biometallo, che quoto :D

Si, ma da li si disattiva temporaneamente.

debharlock 01-09-2015 10:49

Su un pc è stato fatto l'aggiornamento da 7 a windows 10. Il proprietario aveva i giochini preinstallati di windows vista e dopo l'aggiornamento sono scomparsi.
Sapete se c'e' modo di recuperarli?


Grazie
debharlock

Pozhar 01-09-2015 10:51

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 42815783)
Si, ma da li si disattiva temporaneamente.

Non dovrebbe... però ho sentito che qualcuno ha avuto problemi e si riattivava automaticamente. Per tagliare la testa al toro, scaricati O&O ShutUp10, e da li lo disattivi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.