Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tomahawk 14-11-2019 01:31

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 46481348)
Ma 5 minuti di aggiornamento? Really? :D :D
Non credo abbiano potuto fare danni allora


Ma che scandalo, non funziona bene la barra di ricerca di explorer - si incanta - dopo sto aggiornamento del c.

tallines 14-11-2019 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46481408)
No non serve a niente avere la chiavetta ... quando ho bisogno me la creo al momento con la build più aggiornata (chiaramente di MCT) :)

Serve sempre, perchè magari quando ti serve....è troppo tardi .

Visto cosa ha scritto Kostanz77 ?
Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46481479)
quoto, me ne sono creato una pure io per sicurezza

Meglio prevenire, piuttosto che curare :)

Fatal Frame 14-11-2019 08:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46481742)
Serve sempre, perchè magari quando ti serve....è troppo tardi .



Visto cosa ha scritto Kostanz77 ?



Meglio prevenire, piuttosto che curare :)

Parere personale ovviamente

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2019 09:37

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46481331)
Ho l' Iso pronta su pendrive, altrochè complicarti la vita..........meglio di cosi :)

Più il Backup del tutto, ovviamente :)

La chiavetta la puoi fare quando vuoi, anche subito prima o dopo l'aggiornamento tramite Windows Update, una cosa non escude l'altra.

L'installazione in place in questo contesto resta inutile, anche perché oltre al tempo sprecato espone al rischio di tutte le installazioni. E l'SSD ti avrà ringraziato per il surplus di scritture del tutto superflue.

bystronic 14-11-2019 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46479432)
Tornato il problema dei PC che non si vedono in rete come diversi aggiornamenti fa. :muro:
Si riesce comunque ad accedere inserendo l'IP.

PS



:asd:

scusa se ti chiedo ma anche io ho delle unità di rete non più raggiungibili quindi interessato...

l'indirizzo IP lo inserisci nella barra del titolo di Esplora Risorse ? se si, poi una volta dentro riesci a vedere tutte le cartelle presenti, e a lavorare su di esse (Copia, Seleziona. Cancella).

grazie anticipato.

perche io il massimo che sono riuscito a fare è connettere una unità di rete (Es lettera Z) ma devo inserire il percorso di rete della Cartella con la sintassi esatta...

ma come si fà a pretendere che uno si ricordi la sintassi esatta di tutte le cartella presenti nell'unità, e poi le lettere disponibili non sono Infinite:doh:

in questo modo mocrosoft ha reso irraggiungibili i Miei dati esattamente come un ramsomware...:mbe: l'unica differenza è che non chiede un riscatto:D

ormai sono costretto ad usarlo win 10 e per la maggiorparte del tempo non mi dà problemi, ma questa cosa delle unità di rete mi fà una rabbia:O

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2019 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46481293)
Allora sono riusciti tutti gli aggiornamenti a quanto pare dopo il riavvio.

Ora appare in WU :

Aggiornamenti facoltativi :

Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1909

Scarica ed installa ora


Mi pare di aver letto un paio di pagine addietro che anche ad un altro utente appariva come facoltativo, è normale? procedo?

Deve apparire facoltativo a tutti perché è così che Microsoft ha deciso e comunicato già qualche mese fa. Il che è una ulteriore conferma al fatto che si tratta solo di maquillage, non c'è nulla di sostanzioso, e spiega perché l'aggiornamento alla 1909 da Windows Update è così rapido.

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2019 10:02

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46481875)
scusa se ti chiedo ma anche io ho delle unità di rete non più raggiungibili quindi interessato...

l'indirizzo IP lo inserisci nella barra del titolo di Esplora Risorse ? se si, poi una volta dentro riesci a vedere tutte le cartelle presenti, e a lavorare su di esse (Copia, Seleziona. Cancella).

grazie anticipato.

perche io il massimo che sono riuscito a fare è connettere una unità di rete (Es lettera Z) ma devo inserire il percorso di rete della Cartella con la sintassi esatta...

ma come si fà a pretendere che uno si ricordi la sintassi esatta di tutte le cartella presenti nell'unità, e poi le lettere disponibili non sono Infinite:doh:

Io sono della vecchia scuola ed uso sempre gli IP che sono l'unica sicurezza :)

Posso dire che ieri sera dopo l'aggiornamento del PC di casa alla 1909 ho verificato e tutto funzionava esattamente come prima, le cartelle condivise e le altre periferiche raggiungibili prima lo erano anche dopo.

geometra91 14-11-2019 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46481255)
Io ricordo che se ne discusse qui, ci sono 2 articoli in merito, non so se possono esserti utili, magari qualcuno più esperto di me potrà aiutarti ancora meglio.

Comunque i 2 articoli sono questi :

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ll-avvio_16645

https://www.parisandrea.it/2016/10/1...di-windows-10/

Li ho visti, ma mi sembrano vecchiotti e non parlano del mio problema nello specifico.


Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46481261)
Si, digita msconfig in Cerca di W10, vai su Avvio - Apri Gestione attività e disabiliti tutte le voci, prova .

Conosco quel menù, ho lasciato attivo solo un programma che mi serve (l'avvio rapido di libreoffice) il fatto è che mi apre l'ultimo programma che uso prima di spegnere (word,spotify, mozilla o chrome che sono i programmi che utilizzo maggiormente)
Ho disabilitato totalmente e da anni ibernazione e avvio rapido avendo un SSD.


Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46481310)
È una "feature" presente da un paio di anni, chiudi prima il programma e poi spegni il PC.


A me lo fa da un mese circa, e ovviamente chiudo il programma prima di spegnere. Ho provato anche ad aspettare qualche minuto prima di spegnere, con qualsiasi programma chiuso, ma la cosa non cambia.

bystronic 14-11-2019 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46481931)
Io sono della vecchia scuola ed uso sempre gli IP che sono l'unica sicurezza :)

Posso dire che ieri sera dopo l'aggiornamento del PC di casa alla 1909 ho verificato e tutto funzionava esattamente come prima, le cartelle condivise e le altre periferiche raggiungibili prima lo erano anche dopo.

se dici che da ip sono raggiungibili ti Credo...se mi dici che ci puoi lavorare con le catelle delle unità di rete a me basta ;) l'importante per me è che siano raggiungibili e modificabili il metodo non mi interessa purche sia facilemte fattibile.

quello che non sopporto è questo continuo cambiamento di procedure...una volta sono visibili e raggiungibili da esplora risorse, poi dopo aggiornamento non più... poi di nuovo si, poi dopoaltro aggiornamento no di nuovo, ma prendere una decisione univoca è pretendere troppo:D

grazie per il supporto ora sono al lavoro e non posso provare ma stasera proverò ho alcune cartelle da backuppare sul Nas e su 2 HDD di rete;)

tallines 14-11-2019 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46481869)
La chiavetta la puoi fare quando vuoi, anche subito prima o dopo l'aggiornamento tramite Windows Update, una cosa non escude l'altra.

L'installazione in place in questo contesto resta inutile, anche perché oltre al tempo sprecato espone al rischio di tutte le installazioni. E l'SSD ti avrà ringraziato per il surplus di scritture del tutto superflue.

Lo stesso discorso vale se fai l' upgrade da WU, allora .

Espone al rischio tutte le installazioni.........ma dove ?

Perchè se fai l' upgrade da WU, l' ssd non lavora........il mio ssd è in uno stato di salute Eccellente, quindi........non ne ha minimamente risentito :)

tallines 14-11-2019 11:33

Quote:

Originariamente inviato da geometra91 (Messaggio 46481950)
Conosco quel menù, ho lasciato attivo solo un programma che mi serve (l'avvio rapido di libreoffice) il fatto è che mi apre l'ultimo programma che uso prima di spegnere (word,spotify, mozilla o chrome che sono i programmi che utilizzo maggiormente)
Ho disabilitato totalmente e da anni ibernazione e avvio rapido avendo un SSD.

Io uso da sempre l' ibernazione, per me è comodissima, anzi anche di più.........:)

L' avvio rapido, l' ho attivato .

Prova a digitare visualizza cronologia affidabilità in Cerca di W10 e vai a vedere negli Errori, alla voce >>> Dettagli .

In più vai nel Visualizzatore eventi, digitando sempre in Cerca di W10 > eventvwr .

Espandi la voce Registri di Windows .

Vai sia in Applicazione che in Sistema, guarda alle voci > Errore .

Una volta selezionato con il mouse l' Errore, guarda sotto, alla voce Generale, cosa dice .

Styb 14-11-2019 11:38

A proposito di ibernazione, anche io uso praticamente solo l'ibernazione del sistema e non so se dipende da questo ma qualche volta quando riavvio ho l'elenco delle applicazione più usate nel menu start che non corrisponde alla realtà, cioè vi sono presenti altre applicazioni.
Al successivo riavvio/logout l'elenco risulta corretto.
Capita anche ad altri?

Freddy74 14-11-2019 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46481885)
Deve apparire facoltativo a tutti perché è così che Microsoft ha deciso e comunicato già qualche mese fa. Il che è una ulteriore conferma al fatto che si tratta solo di maquillage, non c'è nulla di sostanzioso, e spiega perché l'aggiornamento alla 1909 da Windows Update è così rapido.

mmm quindi potrei anche non farlo :D

onestamente in genere non fremo per aggiornare, se qualcosa funziona preferirei lasciarla così come è invece di andare ad impelagarmi in qualche problema.

Un altro utente, dopo tale aggiornamento, mi pare lamenti il fatto che non gli funziona più la barra di explorer (sarebbe quella in basso a sx di cortana o quale?)

Grazie comunque.

provasasa 14-11-2019 12:06

...

nTi0 14-11-2019 12:17

Quote:

Originariamente inviato da geometra91 (Messaggio 46481950)
A me lo fa da un mese circa, e ovviamente chiudo il programma prima di spegnere. Ho provato anche ad aspettare qualche minuto prima di spegnere, con qualsiasi programma chiuso, ma la cosa non cambia.

prova a impostare la linguetta che vedi sotto come indicato,


Varg87 14-11-2019 12:27

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46481875)
scusa se ti chiedo ma anche io ho delle unità di rete non più raggiungibili quindi interessato...

l'indirizzo IP lo inserisci nella barra del titolo di Esplora Risorse ? se si, poi una volta dentro riesci a vedere tutte le cartelle presenti, e a lavorare su di esse (Copia, Seleziona. Cancella).

grazie anticipato.

perche io il massimo che sono riuscito a fare è connettere una unità di rete (Es lettera Z) ma devo inserire il percorso di rete della Cartella con la sintassi esatta...

ma come si fà a pretendere che uno si ricordi la sintassi esatta di tutte le cartella presenti nell'unità, e poi le lettere disponibili non sono Infinite:doh:

in questo modo mocrosoft ha reso irraggiungibili i Miei dati esattamente come un ramsomware...:mbe: l'unica differenza è che non chiede un riscatto:D

ormai sono costretto ad usarlo win 10 e per la maggiorparte del tempo non mi dà problemi, ma questa cosa delle unità di rete mi fà una rabbia:O

\\indirizzo ip nel percorso di Expolrer.
Ovviamente gli ip devono essere statici e devi conoscere l'ip di tutti i PC. Non serve inserire il percorso completo, una volta inserito l'ip appaiono le cartelle condivise e sono navigabili normalmente.

bystronic 14-11-2019 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46482277)
\\indirizzo ip nel percorso di Expolrer.
Ovviamente gli ip devono essere statici e devi conoscere l'ip di tutti i PC. Non serve inserire il percorso completo, una volta inserito l'ip appaiono le cartelle condivise e sono navigabili normalmente.

ti ringrazio, del Nas ho impostato l'IP statico quindi lo conosco (ultimo Acquistato) ma gli altri 2 acquistati 5 anni fa non sapevo si potesse (ignoranza mia ma tantè) e non ne conosco l'IP che sarà sicuramente dinamico non avendolo impostato Statico dopo l'installazione.

dovrò provare a cercarlo con l'App fing da telefono e vedere se riconosce l'unità.

grazie sta sera provo.

Macco26 14-11-2019 15:21

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46482414)
ti ringrazio, del Nas ho impostato l'IP statico quindi lo conosco (ultimo Acquistato) ma gli altri 2 acquistati 5 anni fa non sapevo si potesse (ignoranza mia ma tantè)

Dai un'occhiata al router. Normalmente c'è una funzione di prenotazione indirizzi. per determinati device che vuoi tu tiene il medesimo IP al medesimo MAC address e non lo fa cambiare mai.

Robby Naish 14-11-2019 15:27

Ragazzi per un installazione pulita su un SSD Samsung 850, sempre meglio usare solamente win10 oppure anche l'utility Samsung MAgician per Performance Optimization e Over Provisioning?

Grazie

Fatal Frame 14-11-2019 15:27

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46482122)
Lo stesso discorso vale se fai l' upgrade da WU, allora .

Espone al rischio tutte le installazioni.........ma dove ?

Perchè se fai l' upgrade da WU, l' ssd non lavora........il mio ssd è in uno stato di salute Eccellente, quindi........non ne ha minimamente risentito :)

Super Tally fai come vuoi coi tuoi super computers :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.