Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


microcip 09-04-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 21936665)
allora raga ricapitoliamo

dissi: ultra 120 extreme

lmobo: x48t-dq6


devo togliere solo il backplate dietro la mobo
oppure devo comprare tutti i dissipatori da capo?

non fare nulla aspetta un'attimo la mia conferma.;)

skryabin 09-04-2008 17:00

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 21936665)
allora raga ricapitoliamo

dissi: ultra 120 extreme

mobo: x48t-dq6


devo togliere solo il backplate dietro la mobo
oppure devo comprare tutti i dissipatori da capo?

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21936670)
guarda le foto la dq6 x48 ha un cm abbondante in + rispetto alla x38.:)

azz, ripeto, che porcata :D
Vediamo a che distanza passa il mio 120extreme dal crazycool...se riescoa infilare la testa dentro al case

EDIT: allora nella mia x38 dq6 le "lamelle" sono a una distanza di poco superiore al centrimetro dal crazycool, quello che secondo me può dar problemi avendo alzato (o anche allargato nel senso di averlo avvicinato alla cpu) il crazycool di un cm è il braccio della heathpipe più esterna, dico bene?

microcip 09-04-2008 17:05

a me sembrava (se mi ricordo bene) che il problema era il dissipatore del nb:stordita:

sirioo 09-04-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21936670)
guarda le foto la dq6 x48 ha un cm abbondante in + rispetto alla x38.:)

si ma solo di larghezza non di altezza


x38




x48


microcip 09-04-2008 17:10

avete ragione avevo cannato chipset;stavo guardando questa:fagiano: :


rimane il fatto che io mi ricordo di aver montato un 120extr su questa main senza togliere il crazy cool..mannaggia...
mi serve un corso di yoga:p

skryabin 09-04-2008 17:11

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21936787)
a me sembrava (se mi ricordo bene) che il problema era il dissipatore del nb:stordita:

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 21936791)
si ma solo di larghezza non di altezza


x38




x48


Esatto, secondo me c'è il rischio di un problema al NB.
Forse non tanto per l'altezza in se del crazycool, nemmeno per la lunghezza che è aumentata in maniera evidente (prima era quadrato ora è rettangolare)
Dalle foto mi sembra di notare un leggero avvicinamento del crazycool (è più "largo") verso la zona cpu di un mezzo cm, forse qualcosina in più.
Come altezza le lamelle nel mio caso sono distanti 1cm abbondante dal crazycool mentre il braccetto della heathpipe esterno più in basso ci passa a mezzo cm. Secondo me il problema si pone lì...e forse si può risolvere allargando le lamelle del crazycool dove passa l'heathpipe

sirioo 09-04-2008 17:11

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21936885)
avete ragione avevo cannato chipset;stavo guardando questa:fagiano: :


rimane il fatto che io mi ricordo di aver montato un 120extr su questa main senza togliere il crazy cool..mannaggia...
mi serve un corso di yoga:p

azz questa hai i dissi altissimi rispetto alla mia....se va qui io non dovro aver problemi...

sirioo 09-04-2008 17:13

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 21936895)
Esatto, secondo me c'è il rischio di un problema al NB.
Forse non tanto per l'altezza in se del crazycool, nemmeno per la lunghezza che è aumentata in maniera evidente (prima era quadrato ora è rettangolare)
Dalle foto mi sembra di notare un leggero avvicinamento del crazycool (è più "largo") verso la zona cpu di un mezzo cm, forse qualcosina in più.
Come altezza le lamelle nel mio caso sono distanti 1cm abbondante dal crazycool mentre il braccetto della heathpipe esterno più in basso ci passa a mezzo cm. Secondo me il problema si pone lì...

il fatto che qui gia a torvare una che ha un ga x48 e un miracolo pensate se poi x chiedere se monta questo dissi...gia tu che hai una x38 e ci sei riuscito mi solleva ma il dubbio resta...


il dissipatore viene montato verso le memorie in verticale rispetto alla foto?oppure orizzontale? non hai qualche foto?


se pure guardate dal sito del dissi nell installazione su di una asus il dissi del nb come e alto


skryabin 09-04-2008 17:16

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 21936937)
il fatto che qui gia a torvare una che ha un ga x48 e un miracolo pensate se poi x chiedere se monta questo dissi...gia tu che hai una x38 e ci sei riuscito mi solleva ma il dubbio resta...


il dissipatore viene montato verso le memorie?oppure orizzontale?

Io l'ho visto montato in entrambe le direzioni, anche se nel mio caso ho scelto la posizione classica con la ventola dal lato delle memorie che spunta verso la zona posteriore sulla ventola in estrazione
La direzione "orizzontale" penso sia fattibile purchè le ram non siano di quelle "alte" ed ingombranti (ma se proprio si è obbligati si potrebbero spostare su altri slot)
Esatto, io ce l'ho montato proprio come nella foto, dove puoi notare come non sia la lamella inferiore a poter creare problemi quanto il braccetto dell'heathpipe, lo noti? nel mio caso il braccetto passa a pochi millimetri, mezzo centrimetro è già dir tanto, dal dissy del NB.
Se quelli della gigabyte 'hanno allargato, avvicinato alla cpu, o peggio, alzato un pochino, penso che bisognerà far spazio tra le lamelle del NB...sempre che si pieghino

microcip 09-04-2008 17:17

ahaha!
mi è venuto un colpo di fosforo:p
avevo utilizzato degli spessori in ottone per portare il backplate del thermalright oltre quello della dq6 lasciando cosi inalterato il sistema ad heatpipes.
cerco una foto.....

sirioo 09-04-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 21936997)
Io l'ho visto montato in entrambe le direzioni, anche se nel mio caso ho scelto la posizione classica con la ventola dal lato delle memorie che spunta verso la zona posteriore sulla ventola in estrazione
Esatto, io ce l'ho montato proprio come nella foto, dove puoi notare come non sia la lamella inferiore a poter creare problemi quanto il braccetto dell'heathpipe, lo noti?

cioe se io lo montassi verso le memorie cioe in verticale rispetto alla foto il problema non ci dovrebbe essere...?? cmq io lo vedo altissimo questo dissi la vedo diff che vada a sbattere vicino a dissi della mobo


quanto cm ci sono fra la base e l'inizio delle lamelle? 5 cm?

sirioo 09-04-2008 17:20

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21937003)
ahaha!
mi è venuto un colpo di fosforo:p
avevo utilizzato degli spessori in ottone per portare il backplate del thermalright oltre quello della dq6 lasciando cosi inalterato il sistema ad heatpipes.
cerco una foto.....

spessore in ottone?buona idea questa, fammi vede fa'...dove ti sei procurato questa genialata?

microcip 09-04-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 21937078)
spessore in ottone?buona idea questa fammi vede fa'...dove ti sei procurato questa genialata?

nella mia mente:p

sirioo 09-04-2008 17:24

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21937095)
nella mia mente:p

good fammi vede qualche foto e dove mi posso procurare questi spessori

skryabin 09-04-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21937095)
nella mia mente:p

si ma questo gli risolve il problema del dissy sul NB che può toccare con l'heathpipe del 120ex?

sirioo 09-04-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 21937135)
si ma questo gli risolve il problema del dissy sul NB che può toccare con l'heathpipe del 120ex?

io penso la soluz sia quella di montarlo verso le memorie , se questo si puo fare cosi facendo non avrei nessun problema

microcip 09-04-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 21937128)
good fammi vede qualche foto e dove mi posso procurare questi spessori

io ho usato quelli della main:fagiano:
Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 21937135)
si ma questo gli risolve il problema del dissy sul NB che può toccare con l'heathpipe del 120ex?

gli risolve il problema della rimozione del backplate di serie.
il nb non lo tocca con quella mainboard.

sirioo 09-04-2008 17:29

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21937182)
io ho usato quelli della main:fagiano:


scusa la mia restrittezza mentale ma quali sono? :fagiano: sarebbero delle semplici rondelle quelle che si mettono sotto i bulloni?

microcip 09-04-2008 17:32

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 21937204)
scusa la mia restrittezza mentale ma quali sono? :fagiano: sarebbero delle semplici rondelle quelle che si mettono sotto i bulloni?

sono i distanziatori in ottone che metti tra la main e il case per evitare i corti.

sirioo 09-04-2008 17:32

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21937251)
sono i distanziatori in ottone che metti tra la main e il case per evitare i corti.

sei un genio :)


e funz bene? hai usato quelle propio della mobo come misura di altezza e spessore del foro ti trovi?

e poi la mobo riesci a rimontarla sul case non fa troppo spessore?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.