Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)

zbear 11-07-2016 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 43849428)
dovessi dire, in questi ultimi giorni ho scaricato roba a caso, sempre da torrent, tanto per vederne le prestazioni.
Attualmente il cap sembra comunque che ci sia, ma molto più alto, nell'ordine dei 100mbit, che mi vanno più che bene, da bologna, in effetti velocità maggiori per i test che ho effettuato non ne ho visti, e se non altro rispettano il contratto del minimo di banda.

Anche oggi PARE tutto normale, sempre a Bologna.
Con un multidownloader ubuntu si scarica dal sito offi a una velocità fra 16 e 20 MB/s. Mulo a posto, torrent oscilla ma buono, NG ok. Ore 12.20 ....

Shub 12-07-2016 07:28

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43848975)
non confondiamo ENI (Ente Nazionale Idrocarburi) con ENEL... sono due cose ben diverse...

se me lo chiedono invece rispondo che per me non ci sono, ma ci sono stati in passato...

sono due cose diverse "ci sono" (oggi) e "ci sono stati" (in passato)...

se non ci sono più per un mese, continueresti a rispondere "ci sono" solo perchè un mese prima c'erano? non ha senso...

Mitty, prendi in considerazione molto seriamente l'idea di non scrivere più sui forum. Davvero. Sarebbe per il bene di tutti.

Shub 12-07-2016 07:30

Quote:

Originariamente inviato da AnalogInput (Messaggio 43849029)
Metroweb si è fusa con Eni???

ubriachezza molesta...

Antipatia congenita, la tua. Ho sbagliato, per fortuna che insieme al mio errore c'era il Link che raccontava la faccenda.

Mtty 12-07-2016 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 43853039)
Mitty, prendi in considerazione molto seriamente l'idea di non scrivere più sui forum. Davvero. Sarebbe per il bene di tutti.

per il bene di tutti? fai il paio con kirk? guarda un po' alla fine che è successo, chi aveva ragione... ti do un suggerimento: sono stati cancellati i suoi post e sospeso 10gg...

io ho solo riportato che oggettivamente, se i filtri ci sono stati per 7 giorni (massimo 14 giorni mi pare, ma proprio esagerando) su 365 giorni, e sono stati rimossi, non si può affermare "i filtri ci sono"...

quando il filtro c'era, mi pare che l'ho pure scritto che anche a me era stato applicato... ora da un po' non ci sono più, quindi puoi oggettivamente affermare "i filtri ci sono"? imho di no...

e in realtà non credo neanche si possa parlare di "opinione" visto che sono dati di fatto, sono dati di fatto quando ci sono e dati di fatto quando non ci sono...

Mtty 12-07-2016 10:21

cambiando argomento... mi ha telefonato ora "tecnico vodafone" che mi chiedeva se ero in casa per un guasto... gli dico che funziona tutto e gli chiedo se era per la FTTH... ha detto che aveva una segnalazione di guasto aperta per la FTTC VDSL :mbe:

gli ho spiegato che sono già in FTTH che mi hanno fatto la migrazione e lui "ah ok, allora sento in Vodafone, magari è una disattivazione della VDSL"...

sulle pratiche commerciali fanno un po di casini... :muro:

lorenzo10 12-07-2016 12:24

Ormai da diversi giorni, facendo lo speed test Ookla's, quando non si interrompe raggiunge mediamente 430 mbps

vale69 12-07-2016 12:32

nel senso che è tanto o ti aspettavi di più ?

Mtty 12-07-2016 12:45

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 43853648)
Ormai da diversi giorni, facendo lo speed test Ookla's, quando non si interrompe raggiunge mediamente 430 mbps

interrompe? come mai?

lorenzo10 12-07-2016 13:35

Quote:

Originariamente inviato da vale69 (Messaggio 43853678)
nel senso che è tanto o ti aspettavi di più ?

Generalmente oscillavo tra i 495 ed i 505 mbps

lorenzo10 12-07-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43853720)
interrompe? come mai?

Da quando ho fatto l'upgrade a 500mbps, spesso quando faccio il test, questo appena partito si blocca segnando poco più di 300mbps, poi passati alcuni secondi, sbalza a fine scala con il risultato finale. Questo invece di essere attorno a 500, come accadeva inizialmente, troppo spesso riporta valori attorno ai 430 mbps. :confused:

Lihid Zoil 12-07-2016 14:14

per chi ha fatto l'upgrade dalla 300 alla 500, qual è la procedura? ha un costo una tantum o fisso mensile?

grazie

lorenzo10 12-07-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 43854051)
per chi ha fatto l'upgrade dalla 300 alla 500, qual è la procedura? ha un costo una tantum o fisso mensile?

grazie

Io ero stato contattato da Vodafone. Ho pagato una quota una tantum di 19€.

vale69 12-07-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 43853895)
Generalmente oscillavo tra i 495 ed i 505 mbps

ah ok come me infatti...

fracama87 12-07-2016 18:47

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 43854067)

Io li stesso chiamando io il 190...;)

Inviato dal mio D6503

capitanouncino™ 12-07-2016 20:18

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 43853905)
Da quando ho fatto l'upgrade a 500mbps, spesso quando faccio il test, questo appena partito si blocca segnando poco più di 300mbps, poi passati alcuni secondi, sbalza a fine scala con il risultato finale. Questo invece di essere attorno a 500, come accadeva inizialmente, troppo spesso riporta valori attorno ai 430 mbps. :confused:

lascia perdere gli speedtest e scarica una ISO dai server linux ;)

Rubberick 12-07-2016 21:07

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 43854067)

Ma invece di chi sperimentava la 1000/100 nessuna notizia ?

Predator85 12-07-2016 21:19

Ho provato a fare "pressioni" per entrare nel test, purtroppo non sono riuscito perchè sono stati molto rigidi sul numero di partecipanti, che sono già stati tutti selezionati.

Altro non saprei dirti ... qua non mi pare che nessuno sia incluso nel test.

pertusa 12-07-2016 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43853307)
per il bene di tutti? fai il paio con kirk? guarda un po' alla fine che è successo, chi aveva ragione... ti do un suggerimento: sono stati cancellati i suoi post e sospeso 10gg...

io ho solo riportato che oggettivamente, se i filtri ci sono stati per 7 giorni (massimo 14 giorni mi pare, ma proprio esagerando) su 365 giorni, e sono stati rimossi, non si può affermare "i filtri ci sono"...

quando il filtro c'era, mi pare che l'ho pure scritto che anche a me era stato applicato... ora da un po' non ci sono più, quindi puoi oggettivamente affermare "i filtri ci sono"? imho di no...

e in realtà non credo neanche si possa parlare di "opinione" visto che sono dati di fatto, sono dati di fatto quando ci sono e dati di fatto quando non ci sono...

Caro Mitty , non è un opinione, ma è un fatto , che l'unico OLO in FTTH, VODA..abbia dichiarato ai suoi utenti, dando la possibilità di recedere senza penali, che "potrebbe" applicare dei CAP alla linea.

Ne Fastweb, primo OLO in Italia a portare fibra in casa , ne infostrada , che si appoggia alla stessa infrastruttura di VODA (metroweb),ne TIM hanno in alcun modo mai parlato di CAP di linea.(in FTTH)

Ergo, un utente che fa un contratto con VODA (in FFTH) sa che potrebbe ,per un minuto o per sempre, avere la linea cappata.

Questo è quanto; e non è contestabile.

Mtty 12-07-2016 23:07

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 43855350)
Caro Mitty , non è un opinione, ma è un fatto , che l'unico OLO in FTTH, VODA..abbia dichiarato ai suoi utenti, dando la possibilità di recedere senza penali, che "potrebbe" applicare dei CAP alla linea.

Ne Fastweb, primo OLO in Italia a portare fibra in casa , ne infostrada , che si appoggia alla stessa infrastruttura di VODA (metroweb),ne TIM hanno in alcun modo mai parlato di CAP di linea.(in FTTH)

Ergo, un utente che fa un contratto con VODA (in FFTH) sa che potrebbe ,per un minuto o per sempre, avere la linea cappata.

Questo è quanto; e non è contestabile.

caro pertusa... nel contratto c'è scritto che appunto potrebbero, stando ai fatti, l'hanno fatto, ma solo per una settimana...

quindi se uno chiede se i filtri ci sono e sono applicati, la risposta, stando ai fatti, non può che essere "ci sono stati per una settimana, ma ad oggi non ci sono più"...

non capisco come e perché vuoi sostenere che i filtri ci sono quando TUTTI (quindi sono solo io) stiamo scrivendo che non ci sono più...

quindi

"ci possono essere filtri" = sì

"ci sono filtri attualmente" = no

io questo dico...

cmq da contratto l'hanno ricordato, ma non è una variazione vera, perché come già riportato da un altro utente c'era già da molto tempo...

totocrista 12-07-2016 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43855590)
caro pertusa... nel contratto c'è scritto che appunto potrebbero, stando ai fatti, l'hanno fatto, ma solo per una settimana...

quindi se uno chiede se i filtri ci sono e sono applicati, la risposta, stando ai fatti, non può che essere "ci sono stati per una settimana, ma ad oggi non ci sono più"...

non capisco come e perché vuoi sostenere che i filtri ci sono quando TUTTI (quindi sono solo io) stiamo scrivendo che non ci sono più...

quindi

"ci possono essere filtri" = sì

"ci sono filtri attualmente" = no

io questo dico...

cmq da contratto l'hanno ricordato, ma non è una variazione vera, perché come già riportato da un altro utente c'era già da molto tempo...

Se ti danno la possibilità di recedere è una variazione vera.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.