![]() |
|
Quote:
o è un mac? |
Quote:
|
Quote:
In verità l'adattatore si è installato in modo fulmineo a windows 10 facendo tutto da solo, non credo che il problema sia quello. Ad ogni modo adesso vedo se magari è possibile aggiornare i driver del dispositivo... |
Quote:
Scrolla giù e verifica la velocità alla quale viene negoziata la connessione sulla porta alla quale hai connesso il laptop, es: Porta LAN 1 Attivo 1000 Mbps Porta LAN 2 Attivo 10 Mbps Se non è 1GBit allora il problema è quello. |
Quote:
Le uniche voci riguardanti la rete LAN sono: - Rete IPv4 - Default Gateway - Indirizzo sottorete (1) - Indirizzo MAC - Server DHCP |
Avendo scritto questo:
"Oggi ho provato per la prima volta a testare la linea tramite cavo ethernet (cat.7) su un notebook recente e i risultati sono pessimi, e cioè 150/200 mbps in download e 200 mbps fissi in upload." ...il problema non è nel limite dei 100 Mbps, quindi l'adattatore ed il collegamento non sono limitati al 10/100. Manolo |
Hmmm, la mia è una Power Station, forse la Station Revolution non ha tale informazione oppure la ha in un altra pagina?
|
Quote:
Comunque come dice marino.manolo io ho velocità che variano da 150 a 200 mbps, dunque il collegamento non è limitato alla 10/100. |
Ma sei sicuro di aver collegato l'adattatore ad una USB 3.0?
Manolo |
Quote:
|
Quote:
|
Prova allora a verificare i driver..., o ad eliminarli del tutto, se ne hai installati o se li ha installati in autonomia, e a lasciar gestire a quelli di Windows.
Manolo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
![]() |
Quote:
|
Buongiorno sono nuovo del forum, scusate ma non ho trovato la sezione dove presentarmi
Vi espongo il mio quesito e spero possiate aiutarmi Sono da oggi un cliente Vodafone 1gb ftth, passaggio da tim adsl Ho constatato che la linea da PC con scheda di rete da 1gb e cavo cat5e arriva max a 450/480 in download e il massimo 210 in upload. Il PC non è nuovissimo, massimo 6/7 anni. I tecnici mi hanno detto che la linea si deve assestare. È vero? Il mio cellulare Huawei p20 lite arriva in wifi a max 50 mega, iPad 3 invece mi arriva a 35 max. Ps4 pro e Xbox one x in wifi hanno raggiunto massimo 86 mega in download È tutto regolare? Devo aspettare o c'è da fare qualcosa? Ho Vodafone station revolution e ont huawei collegate ,credo abbiate capito Dalla mia Vodafone station revolution bianca alla voce stato non c'è il menu velocità come leggo in giro, dove lo trovo? Vi chiedo un'altra cosa anche. Ho fatto la registrazione al sito Vodafone ma l'ho fatta con il numero provvisorio, appena avviene la portabilità cambia in automatico o devo fare un'altra registrazione? Grazie in anticipo e scusate le tante domande |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41. |
|