Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Infuri4to 10-01-2020 18:54

Serie di giochi
 
SISTEMA
Tutti su PC

PRODUTTORE


CATEGORIA
Gioco 1 strategia
Gioco 2 strategia
Gioco 3 azione
Gioco 4 non ricordo

Gioco 1 era un gioco a turni con 2 player stile futuristico dove c'erano dei mezzi che avevano dei movimenti limitati individuati da cerchi verdi. C'erano ad esempio mezzi a tre ruote che potevano scontrarsi solo con nemici nei cerchi accanto. Dei robot a due piedi che sparavano ad un tot di cerchi di distanza e delle navi di trasporto. Non ricordo altro.

Gioco 2 era un gioco in stile age of empire ma con creature strane dove c'erano varie tipologie di villaggi. Mi ricordo solo che c'erano incantesimi e roba varia. Molto. Generico lo so.

Gioco 3 era un gioco che iniziava con questo protagonista che si lanciava penso da una navicella. Aveva una testa allungata se non sbaglio. In uno dei primi livelli c'è un tunnel con un cono con simbolo radioattivo con dei piedi che scappa e se non sbaglio funge da checkpoint. C'erano dei nemici che potevi vedere dal binocolo e a volte dovevi sparare dei bersagli. Gioco in terza persona .

Gioco 4 questo è un gioco particolare tipo in un mondo "fatato" dove il protagonista se non sbaglio era a petto nudo e forse aveva un codino. Ho solo frammenti ricordo poco. C'erano tipo delle vasche d'acqua se non sbaglio il mondo era sospeso in cielo. Gioco in terza persona

exgamer 11-01-2020 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Infuri4to (Messaggio 46569715)

Gioco 3 era un gioco che iniziava con questo protagonista che si lanciava penso da una navicella. Aveva una testa allungata se non sbaglio. In uno dei primi livelli c'è un tunnel con un cono con simbolo radioattivo con dei piedi che scappa e se non sbaglio funge da checkpoint. C'erano dei nemici che potevi vedere dal binocolo e a volte dovevi sparare dei bersagli. Gioco in terza persona .


MDK ?





Quote:

Originariamente inviato da Infuri4to (Messaggio 46569715)
Gioco 4 questo è un gioco particolare tipo in un mondo "fatato" dove il protagonista se non sbaglio era a petto nudo e forse aveva un codino. Ho solo frammenti ricordo poco. C'erano tipo delle vasche d'acqua se non sbaglio il mondo era sospeso in cielo. Gioco in terza persona


Dreams to Reality ?



Infuri4to 11-01-2020 22:55

Si grazie! Idee per il primo di strategia?

reelucertola 27-01-2020 17:26

SISTEMA
Windows 98

PRODUTTORE
...

CATEGORIA
Avventura dall'alto

SOTTOCATEGORIA
Medievale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Bidimensionle, visuale dall'alto

DESCRIZIONE
Eri un cavalliere, con una spada, ricordo che ti muovevi e dovevi ammazzare i mostri per il castello, quando uccidevi un mostro sentivi un "Uaaau"..
Ricordo un nome tipo a Monster & mayern, ma non trovo nulla su google

Er Monnezza 27-01-2020 18:09

Forse è Magic & Mayhem, il protagonista non è un cavaliere ma un mago, comunque quando ammazzi un nemico fa proprio Uaaau :D

https://www.youtube.com/watch?v=k99XUnaevRA

Mi ricordo che mi piaceva moltissimo, perchè potevi personalizzare tutte le spell in base a come combinavi gli ingredienti magici nell'inventario.

yena1975 22-02-2020 23:27

Gioco anni 90
 
PIATTAFORMA:
PC

PRODUTTORE:
sconosciuto

GENERE:
avventura grafica

DESCRIZIONE:

Premetto che ho ricordi molto vaghi! Era un gioco per PC di inizio anni 90. Aveva una grafica molto semplice. Eri all'inizio mi sembra su un'isola dentro una casa e dovevi cercare degli oggetti, tipo chiavi o altro. Dovevi davvero riflettere tanto su cosa cercare e cosa fare. C'erano pochissime cose in giro. A un certo punto riuscivi a uscire fuori poi prendevi una barca. Mi sembra non vedessi te stesso ma solo l'ambiente dove ti muovevi. Grazie

Krusty 23-02-2020 07:16

Myst?
O il seguito Riven?

yena1975 24-02-2020 21:04

Mi sembrano troppo evoluti! Quel gioco mi sembrava veramente "spartano", forse con gli oggetti un po' squadrati... però come dicevo ho vaghi ricordi... scusate!

Lucre15 08-03-2020 22:56

1 Allegato(i)
Anche io ho un problema simile. Come ho letto, parto dal principio.

Quando ci ho giocato l'ultima volta era nel 2006-2007 circa, quindi non chiedetemi i sistemi operativi o produttori, dato che al tempo non ci facevo caso.

Categoria… boh, non so definirlo. Avventura?

Eri in una specie di foresta o giungla che lasciava spazio ad un corridoio orizzontale. In questo corridoio passavano diversi tipi di animali, io mi ricordo i tucani, picchi e anche pellicani, se non sbaglio.

Il gioco consisteva di trovare l'animale giusto tra lo stormo che ti stava passando sotto gli occhi e fargli una fotografia.
Gli animali erano tipo cartone animato, quindi occhi grandi, ali fatte con tre penne e colorati in modo strano.

Ho trovato una immagine che mi ricordo che possa assomigliare agli animali che bisognava fotografare.

grazie mille per il vostro aiuto!
L.

pingalep 14-03-2020 13:44

ciao a tutti!
SISTEMA
videogioco da bar

PRODUTTORE
...

CATEGORIA
Avventura 2d

SOTTOCATEGORIA
fantasy

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Bidimensionale, eroe va da sinsitra verso destra

DESCRIZIONE
era un gioco da sala giochi in cui potevi scegliere due modalità, eroe che vola su navicella che quando diventa più potente acquisisce una coda dempre più lunga. o eroe che corre e quando diventa più forte acquisisce un avatar piccolino che spara in aggiunta, nuvole, fuoco, bolle. i nemici di fine livello erano un albero gigante, una luna gigante, altro che non mi ricordo.:D

supermarione84 14-03-2020 14:12

Potrebbe essere Three Wonders.

https://www.youtube.com/watch?v=uxClDHEPjGI

pingalep 14-03-2020 16:54

Quote:

Originariamente inviato da supermarione84 (Messaggio 46665209)
Potrebbe essere Three Wonders.

https://www.youtube.com/watch?v=uxClDHEPjGI

è lui! ve lo avevo già chiesto mille anni fa e lo avevo emulato per un po', una drofga per me. adesso che siamo in quarantena e ho trovato un tv catodico...:sofico:

supermarione84 14-03-2020 19:15

Si tra i piu bei platform 80/90

https://www.youtube.com/watch?v=RfvXi-jJmi0

sgarageeg 17-03-2020 14:07

SISTEMA:MSX ma penso anche altri

PRODUTTORE:Sconosciuto

CATEGORIA:sparatutto


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA: 2d


DESCRIZIONE:

Il gioco era praticamente uguale a time pilot come sistema di gioco, si combatteva la prima guerra la seconda poi contro elicotteri e alla fine nel futuro. La differenza principale con time pilot è che il tuo aereo invece di stare al centro della schermata era in basso. Grazie per l'aiuto sto impazzendo a cercarlo

City Hunter '91 17-03-2020 19:06

Gioco Arcade degli anni 90 sul football violento. Praticamente sembra l'antesignano di Bloodbowl. Distribuito dalla Sega? Non sono sicuro. La palla era di pietra e la grafica era a livello di streetfighter 2.
Non è brutal football, né pigskin.
Diciamo che assomigliava molto a pigskin come concept, ma la grafica e il gameplay erano molto meglio.

exgamer 17-03-2020 21:07

Quote:

Originariamente inviato da sgarageeg (Messaggio 46669732)
SISTEMA:MSX ma penso anche altri

PRODUTTORE:Sconosciuto

CATEGORIA:sparatutto


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA: 2d


DESCRIZIONE:

Il gioco era praticamente uguale a time pilot come sistema di gioco, si combatteva la prima guerra la seconda poi contro elicotteri e alla fine nel futuro. La differenza principale con time pilot è che il tuo aereo invece di stare al centro della schermata era in basso. Grazie per l'aiuto sto impazzendo a cercarlo

Timr Curb ?









Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 46670265)
Gioco Arcade degli anni 90 sul football violento. Praticamente sembra l'antesignano di Bloodbowl. Distribuito dalla Sega? Non sono sicuro. La palla era di pietra e la grafica era a livello di streetfighter 2.
Non è brutal football, né pigskin.
Diciamo che assomigliava molto a pigskin come concept, ma la grafica e il gameplay erano molto meglio.


Stone Ball ?



sgarageeg 18-03-2020 09:31

grazie mille

Rinha 18-03-2020 13:10

Quote:

Originariamente inviato da supermarione84 (Messaggio 46665774)
Si tra i piu bei platform 80/90

https://www.youtube.com/watch?v=RfvXi-jJmi0

Incredibile come ne abbia giocato almeno l'80%... che infanzia ragazzi! :sofico:

Mary___ 22-03-2020 22:10

Info gioco
 
Buonasera ragazzi.

Cercavo un gioco a cui giocavo sui vecchi Twilight ma di cui non ricordo il nome.
Il personaggio del gioco era una volpe e la visuale era in orizzontale.
Il genere è d'avventura, il personaggio doveva raccogliere monete e doveva passare vari ostacoli e nemici per raggiungere il livello successivo.

Qualcuno ricorda il nome del gioco?

ilboso 23-03-2020 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Mary___ (Messaggio 46678933)
Buonasera ragazzi.

Cercavo un gioco a cui giocavo sui vecchi Twilight ma di cui non ricordo il nome.
Il personaggio del gioco era una volpe e la visuale era in orizzontale.
Il genere è d'avventura, il personaggio doveva raccogliere monete e doveva passare vari ostacoli e nemici per raggiungere il livello successivo.

Qualcuno ricorda il nome del gioco?


Titus the Fox?

https://www.youtube.com/watch?v=i4b2uQwQRXE


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.