Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


counter 15-09-2006 07:09

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
@counter
ve' che sul pc della mia ragazza ci sta un ALC850 e usa un 2.1 nonostante NON dovrebbe esser supportato ... dove è il problema ? :) e fabio nel topic ti doveva aver già chiarito il tutto ;)

Quindi mi stai dicendo che la mia scheda audio supporta teoricamente fino a 2.0 ? spiegati ti prego!!! fammi capire, grazie.

Sawato Onizuka 16-09-2006 12:26

Quote:

Originariamente inviato da counter
spiegati ti prego!!! fammi capire, grazie.

nativamente supporta le configurazioni che puoi selezionare nel sound manager, ti è più chiaro ora ? :) :p

counter 16-09-2006 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
nativamente supporta le configurazioni che puoi selezionare nel sound manager, ti è più chiaro ora ? :) :p

purtroppo no, perchè non sò cosa sia il sound manager...

il_fantasma 17-09-2006 17:19

realtek ac97 aiutooooo
 
:muro: ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi mi si è bruciata la scheda madre e ne ho comprato una nuova l'ho montata e funziona perfettamente tranne l'audio praticamente se io parlo al microfono tutto ok la mia voce si sente dalle casse ma se provo qualsiasi file audio in qualsiasi formato non si sente niente, ho controllato tutte le impostazioni ho controllato il bios e i jumper è tutto ok ma l'audio continua a non funzionare ho provato anche diversi driver e codec ma niente qualcuno sa risolvere questo problema?
Grazie a tutti ciao

Capitan_J 18-09-2006 07:27

Quote:

Originariamente inviato da counter
purtroppo no, perchè non sò cosa sia il sound manager...

Quando installi i driver Realtek nel pannello di controllo appare l'icona "Sound Effect Manager".
Aprendo il programma c'è la scheda "Configurazione casse":



Qui scegli la tua config...come aiuto ci sono anche tutte le uscite colorate della tua mobo così riesci ad collegare le casse al meglio.

Ciao :)

il_fantasma 18-09-2006 07:47

capitan_j
 
capitan grazie x la tua risposta ma ci avevo già provato ma nulla da fare

counter 18-09-2006 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_J
Quando installi i driver Realtek nel pannello di controllo appare l'icona "Sound Effect Manager".
Aprendo il programma c'è la scheda "Configurazione casse":



Qui scegli la tua config...come aiuto ci sono anche tutte le uscite colorate della tua mobo così riesci ad collegare le casse al meglio.

Ciao :)

ho capito, grazie:)

DiNaStybw 18-09-2006 10:35

Ciao Sawato Onizuka!!! Ti ricordi di me??? Quello col mic che nn funzia ^^ non è che in tutto questo tempo qualcuno ha trovato una soluzione??? ^_^

nessiezorba 18-09-2006 15:12

problemi di latenza con la scheda realtek !!!!
 
salve gente ! sono nuovo da queste parti , spero che mi potete aiutare ...
vi spiego.. ho comprato un portatile Fujitsu Siemens AMILO Pa 1510 con scheda audio integrata della reaktek high definition audio , codec ALC861 , versione drivers 5.10.00.5247 , direct 9.0 c !! per registrare uso il sonar 4 e anche programmi come reson 3.0 --- fatto questa premessa , arrivo al dunque... quando seleziono il canale sul sonar e inposta la line in ecc e vado a suonare tipo la chitarra , il suono inizia ha frusciare e parte con il deley... ho provato a modificare i parametri di latenza nel pannello apposito dentro il sonar ma non ho risolto nulla.. quello che vi chiedo :" se cambo i driver della scheda audio posso risolvere questo problema?"
Spero che qualcuno mi possa consigliare cosa fare ..
grazie a tutti coloro che leggeranno questo mio messagio!! a presto ;)

Sawato Onizuka 18-09-2006 16:13

Quote:

Originariamente inviato da DiNaStybw
non è che in tutto questo tempo qualcuno ha trovato una soluzione???

ah riciao, nn ricordo più se c'era qualcosa su nforcerhq dovrei riguardarci :mc: anche perché se ben rimembro le uniche info interessanti erano su post di ere geologiche addietro :stordita:

@nessie
:wtf: su 2 piedi ti chiedo se hai abilitato la "soppressione dei rumori" (noise reduction) dal sound manager ... provato con il registratore di suoni ? :huh:

[news] Nuova Beta per Vista per i codec "normali" non HD

nessiezorba 18-09-2006 18:05

ciao grazie per avermi risposto..ci provo e vedo come va :) a presto!!

Capitan_J 18-09-2006 19:11

Quote:

Originariamente inviato da nessiezorba
salve gente ! sono nuovo da queste parti , spero che mi potete aiutare ...
vi spiego.. ho comprato un portatile Fujitsu Siemens AMILO Pa 1510 con scheda audio integrata della reaktek high definition audio , codec ALC861 , versione drivers 5.10.00.5247 , direct 9.0 c !! per registrare uso il sonar 4 e anche programmi come reson 3.0 --- fatto questa premessa , arrivo al dunque... quando seleziono il canale sul sonar e inposta la line in ecc e vado a suonare tipo la chitarra , il suono inizia ha frusciare e parte con il deley... ho provato a modificare i parametri di latenza nel pannello apposito dentro il sonar ma non ho risolto nulla.. quello che vi chiedo :" se cambo i driver della scheda audio posso risolvere questo problema?"
Spero che qualcuno mi possa consigliare cosa fare ..
grazie a tutti coloro che leggeranno questo mio messagio!! a presto ;)

Ciao!

Mio fratello usa "Guitar Tracks Pro 3" e registra tramite l'entrata del mic...
La latenza minima che riesce ad ottenere è 10ms, ma dipende dalla potenza della scheda audio (ha letto che con schede professionali si riesce ad arrivare ad un delay max di 2-3ms).
Tu colleghi gli strumenti direttamente nel "line in"?
Mio fratello collega la Fender al distorsore e poi dal distorsore all'ingresso microfono e ottiene cmq un suono accettabile.
Oppure usa l'amplificatore come "preamp" (quindi tra chitarra e ingresso mic c'è l'ampli).

Ciao :)

nessiezorba 19-09-2006 13:23

ho provato ad attacare la chitarra direttamente nella "" line in"" prima poi ho riprovato facendo passare la chitarra tramite un mix della beringher e funziona bene ma quando sono all interno del sonar ho lo stesso problema di latency ,... inpratica mi da problemi solo con il sonar
tempo fa usavo il sonar con la scheda sound blaster live montata su un fisso e mi funzionava.. ti lascio il mio contatto msn zorbas6@hotmail.com.,.
grazie
ciao!!> :)

davestas 20-09-2006 22:35

RAGAZZI SCUSATE MA INSISTO, IO L'AUDIO IN CUFFIA DEI GIOCHI E DI WINXP LI SENTO TROPPO BASSI , I VIDEO INVECE NO, AUMENTANDO IL BOOST NEI SETTAGGI AUDIO DI MEDIAPLAYER lis ento decentemente settando solo al massimo il boost nelle opzioni audio di mediaclassic ...
vi prego aiutatemi... :cry:

Sawato Onizuka 20-09-2006 23:16

Quote:

Originariamente inviato da davestas
vi prego aiutatemi...

:wtf: come hai impostato il sound manager ? dalla gestione dei suoni di windows (intendo nel pannello di controllo / suoni ) ? provato anche a diminuire l'accelerazione audio hardware ? :O

[news] Uscita la 1.47 degli HD Codec

davestas 20-09-2006 23:44

il sound manager l'ho impostato praticamente aprendolo, e mi comprare il mixer realtek, e li ho selezionato cuffia e fatto la prova. Il suono si sente ma stando tutto a livello massimo è davvero basso...
L'accelerazione hardware è ho provato sia massima che standard, idem frequenza di campionamento.
I driver sono gli ultimi scaricati da hwupgrade,la cuffia sennheiser hd201 collegate ad altre fonti va alla grande, sono so piu' davvero che fare... :cry:

davestas 21-09-2006 12:23

ho una asrockdualsata2, che driver mi consigliate di installare?

dj_andrea 21-09-2006 13:07

Quote:

Originariamente inviato da davestas
RAGAZZI SCUSATE MA INSISTO, IO L'AUDIO IN CUFFIA DEI GIOCHI E DI WINXP LI SENTO TROPPO BASSI , I VIDEO INVECE NO, AUMENTANDO IL BOOST NEI SETTAGGI AUDIO DI MEDIAPLAYER lis ento decentemente settando solo al massimo il boost nelle opzioni audio di mediaclassic ...
vi prego aiutatemi... :cry:

uno x i motivi che ho dato indietro l'acer

davestas 21-09-2006 18:46

ma possibile che dal sound effect (il software dI audio) non si possa aumentare il VOLUME? :muro:

Sawato Onizuka 21-09-2006 19:24

Quote:

Originariamente inviato da davestas
ma possibile che dal sound effect (il software dI audio) non si possa aumentare il VOLUME?

se clicchi con il tasto destro nell'icone del sound manager nel tray ti appare il menù con il collegamente al pannello dei volumi di win :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.