Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sawato Onizuka 30-06-2011 12:17

:confused: non xp con sp3? Pertanto hai provato ad installare una versione dei driver meno recente?

paoloy 30-06-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 35480486)
:confused: non xp con sp3? Pertanto hai provato ad installare una versione dei driver meno recente?

l'sp3 non l'ho installato.. devo metterlo prima di installare i driver ? i driver ho preso quelli sul cd della scheda madre, risalgono al dicembre 2007.

nDrEw 14-07-2011 01:40

ciao a tutti, ho una realtek integrata di una sk madre asus p5ql-epu, ho un problema con i jack frontali, praticamente quelli di dietro funzionano perfettamente mentre quelli davanti solo il mic, mentre l'audio non dà segni di vita... ho gia cambiato da hd audio a ac97 nel bios, ma niente... i fili sono collegati benissimo... inoltre ho visto ke molti altri hanno il mio stesso problema e che non hanno risolto...

marcoluca 14-07-2011 13:44

realtek alc883-p5gc-mx/1333
 
Saluto il forum e mi rivolgo a chi possiede la mb asus p5gc-mx/1333.
Ho riscontrato che l'uscita cuffie sul front panel è mono e quindi chiedo se tale comportamento è normale oppure ho trascurato qualcosa.
premetto che il s.o. è xp e il bios è attivo audio hd.
Scusandomi di eventuali scorrettezze in attesa di risposte saluti a tutti.

nino61 24-07-2011 23:09

Salve a tutti... ho un problema un pò strano con i driver della scheda audio Realtek HD del mio notebook HP con S.O. Windows 7. In pratica, dopo che ho formattato il computer, in automatico è partita l'installazione del driver per la scheda audio. Il driver si è installato, l'audio si sente ma non c'è il pannello di controllo "Gestione Audio Realtek HD". Installando i driver più aggiornati, sia facendoli trovare dal computer stesso con Windows Update, sia scaricandoli dal sito Realtek, non si sente più l'audio, nè dagli altoparlanti, nè dalle cuffie. Secondo voi, qual è il problema?

Revelator 25-07-2011 08:53

Quote:

Originariamente inviato da nino61 (Messaggio 35630012)
Salve a tutti... ho un problema un pò strano con i driver della scheda audio Realtek HD del mio notebook HP con S.O. Windows 7. In pratica, dopo che ho formattato il computer, in automatico è partita l'installazione del driver per la scheda audio. Il driver si è installato, l'audio si sente ma non c'è il pannello di controllo "Gestione Audio Realtek HD". Installando i driver più aggiornati, sia facendoli trovare dal computer stesso con Windows Update, sia scaricandoli dal sito Realtek, non si sente più l'audio, nè dagli altoparlanti, nè dalle cuffie. Secondo voi, qual è il problema?

installa i 2.63 x win 7 forse hai sbagliato qualcosa.

nino61 25-07-2011 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Revelator (Messaggio 35630767)
installa i 2.63 x win 7 forse hai sbagliato qualcosa.

Li ho già scaricati dal sito Realtek e poi installati, ma il problema rimane lo stesso.

nino61 26-07-2011 14:29

Nessun consiglio? :confused:

RedMaxx 28-07-2011 17:54

pannello di controllo
 
Salve a tutti ho un.... piccolo problema
Ho una Realtek ALC1200 integrata in una ASUS PQ5 PRO e con Windows 7 - 32
Ho acquistato una cuffia Roccat Kave 5.1 ed ho riscontrato qualche problema nel riuscire a settare correttamente l'audio. Prima avevo una normale cuffia stereo.
Mi sono quindi deciso ad aggiornare i driver e sono andato sul sito della Realtek ed ho scaricato i driver High Definition Audio per la mia scheda - le R2.63
L'installazione è andata bene. Ovviamente il software ha prima disinstallato correttamente i vecchi driver.
Adesso però anche nel pannello di controllo di W7 non ho più il software della Realtek. Per intenderci quel pannello per settare i suoni.
Posso però settare tramite l'audio con i menu standard di W7 in maniera più precisa (credo per effetto dei nuovi driver) e a differenza di prima mi consente di scegliere addirittura tra due tipi di audio 5.1 (casse laterali o posteriori). Le cuffie vanno molto bene (almeno sembra)......
Ora la domanda. Come faccio a far riapparire la Gestione Audio Realtek HD ???? dal sito posso solo scaricare i driver.... ed il software ??:mc:
Praticamente è la stessa domanda fatta qualche post più su.......

Grazie in anticipo e perdonate la mia ignoranza.....:muro:

Sawato Onizuka 28-07-2011 22:46

Quote:

Originariamente inviato da nDrEw (Messaggio 35567709)
ho gia cambiato da hd audio a ac97 nel bios, ma niente...

e lasciando il front panel su hd audio non va uguale immagino :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da marcoluca (Messaggio 35569961)
premetto che il s.o. è xp e il bios è attivo
audio hd.

xp non lo tocco da anni :muro: mi devo ricordare per benino il da farsi :(
ma direi più di guardare come è settato il front panel da bios (se presente tal impostazione)

Quote:

Originariamente inviato da nino61 (Messaggio 35630012)
non si sente più l'audio, nè dagli altoparlanti, nè dalle cuffie. Secondo voi, qual è il problema?

hai paciugato un po' troppo forse....da gestione periferiche disinstalla il Realtek (metti pure la spunta su 'elimina software per questo dispositivo') poi vai di driver-sweeper in modalità provvisoria - pulendo tutta la parte Realtek, riavvia e lascia fare a win update ok?

Quote:

Originariamente inviato da RedMaxx (Messaggio 35654869)
Ora la domanda. Come faccio a far riapparire la Gestione Audio Realtek HD ????

se hai installato tutto guarda se nei processi attivi (ma pure da msconfig su ciò che parte all'avvio) c'è un RAVCpl32 o 64 dipende dalla versione di win ;)

RedMaxx 29-07-2011 08:15

Grazie Sawato...... proverò.... speriamo bene....:(

nino61 30-07-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 35656718)
hai paciugato un po' troppo forse....da gestione periferiche disinstalla il Realtek (metti pure la spunta su 'elimina software per questo dispositivo') poi vai di driver-sweeper in modalità provvisoria - pulendo tutta la parte Realtek, riavvia e lascia fare a win update ok?

Grazie per l'aiuto...come dicevo prima, lasciando fare a windows, i driver vengono installati e aggiornati. L'audio si sente, ma non c'è il pannello di controllo Realtek e non mi riconosce nè cuffie, nè microfono, niente, e di conseguenza l'audio nelle cuffie non si sente neanche.
Ho provato a fare come dici tu, ma è sempre la stessa cosa. Anzi, Windows riconosce solo un Dispositivo High Definition Audio e non Realtek. :boh:

RedMaxx 01-08-2011 09:26

Ciao Sawato,
con l'installazione dei nuovi driver viene di fatto cancellato il file necessario al pannello di controllo.
Sono andato allora sul sito Asus e ho scaricato la versione aggiornata del software Realtek per la mia Asus P5Q PRO....
Risultato: il pannello di controllo è ritornato ma c'era un rumore di fondo nelle cuffie che non sono riuscito a togliere in nessun modo neanche disattivando il microfono.
Morale della favola:
Ho reinstallato i nuovi driver Realtek (che asus identifica come ALC1200 ma da una ricerca con IDdriver risultano ALC888) e ho effettuato i settaggi senza grafica aggiuntiva Realtek da "gestisci perifieriche" del pannello di window 7, ma con possibilità di settare anche il 5.1 (addirittura in 2 possibilità - rear posteriori o laterali). L'unica cosa che mi manca è la possibilità di settare l'equalizzazione che in alcuni giochi mi sarebbe utile anche se le roccat hanno la possibilità di alzare e abbassare almeno il volume degli altoparlanti

Grazie comunque.

Max

Sawato Onizuka 01-08-2011 21:24

Su station-drivers.com nuovi driver non ufficiali (2.64beta? o solo in attesa di certificazione da MS?)

Quote:

Originariamente inviato da RedMaxx (Messaggio 35673465)
Grazie comunque.

anche qui chissà che caos si è fatto win da solo....ma il bios è aggiornato? Sei sotto overclock? Ti consiglierei di 'pulire' come ho scritto a nino61 qui sopra. Poi magari prova direttamente con i driver sopraindicati


Quote:

Originariamente inviato da nino61 (Messaggio 35666691)
Anzi, Windows riconosce solo un Dispositivo High Definition Audio e non Realtek.

Così vengono installati i driver generici, niente di strano. :wtf: però dovresti avere già delle opzioni selezionabili anche con i drv di windows dal pannello di sistema. (clic destro su icona volume nel tray -> 'dispositivi di riproduzione')
Ti chiedo però anche a te se hai un bios aggiornato e/o sei sotto overclock

Gibep 11-08-2011 15:43

Ciao a tutti, ho un problema con l'audio e windows 7 64bit. Ho scaricato gli ultimi driver sul sito realtek, ma pur installandosi correttamente il pc rimane muto. La scheda audio è quella integrata alla motherboard (dfi dk p35)

KenMasters 11-08-2011 21:58

Ho un problema sotto win con una alc1200. All'avvio mi viene riconosciuta randomicamente qualche volta come alc1200 e qualche altra come alc888 :mbe: . Questo mi da problemi con i vari player, perche anche se la scheda funziona sono costretto a cambiare ogni volta le periferiche nella configurazione :muro: . Soluzioni?

Sawato Onizuka 16-08-2011 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Gibep (Messaggio 35728737)
Ciao a tutti, ho un problema con l'audio e windows 7 64bit. Ho scaricato gli ultimi driver sul sito realtek, ma pur installandosi correttamente il pc rimane muto. La scheda audio è quella integrata alla motherboard (dfi dk p35)

l'hai appena montata la dfi? o prima l'audio funzionava (e con quale SO?)?....più mi dici, meglio posso aiutarti, anche se con tale problematica non dovrebbe esserci nient'altro da aggiungere :muro: (win7 è aggiornato agli ultimi update di agosto?)

Quote:

Originariamente inviato da KenMasters (Messaggio 35730492)
Soluzioni?

può essere riconducibile a problema di BIOS ma anche ad altre cose....postare la tua config pls :read: più dettagli grazie ;)

TheFragile 18-08-2011 11:35

Salve ragazzi, ho un dubbio riguardo all'audio realtek integrato della mb...La questione è che non mi riconosce i jack di microfono e cuffie sul pannello frontale del case..o meglio..Il software me li rivela disponibili soltanto quando switcho pannello frontale da HD audio a ac97...Da bios è attivo il controller HD audio..
Siccome un utente nel thread del mio case mi ha consigliato di usare hd e non ac97, volevo sapere qual'è la differenza!!

Revelator 18-08-2011 12:13

Quote:

Originariamente inviato da TheFragile (Messaggio 35757219)
Salve ragazzi, ho un dubbio riguardo all'audio realtek integrato della mb...La questione è che non mi riconosce i jack di microfono e cuffie sul pannello frontale del case..o meglio..Il software me li rivela disponibili soltanto quando switcho pannello frontale da HD audio a ac97...Da bios è attivo il controller HD audio..
Siccome un utente nel thread del mio case mi ha consigliato di usare hd e non ac97, volevo sapere qual'è la differenza!!

che drivers hai su.

TheFragile 18-08-2011 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Revelator (Messaggio 35757434)
che drivers hai su.

versione driver audio: 6.0.1.6251
codec audio: alc892


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.