Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Laptop Customizzabili Clevo e Rivenditori Clevo Europei (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2820361)


Rigetto 22-05-2018 16:46

Quote:

Originariamente inviato da M4tte (Messaggio 45561753)
Ragazzi scusate ma ho appena preso questo:

RaionBook GK4c17 (CLEVO PA71ES-G)
INTEL MOBILE i7-8750H 6 CORE 9MB Cache 2.20 GHz Turbo 4.10 GHz
Pasta Noctua NT-H1 CPU-VGA
17″ LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte 144Hz G-Sync
16gb (2×8) DDR4 2400mhz SO-DIMM CL16 Ballistix Sport
Nvidia GeForce GTX1070 8GB GDDR5
Hard Disk- nessuno
Wireless N 1.73Gbps Intel AC 9260 Dual Band + Bluetooth 5.0
Windows 10 Pro 64Bit — NO DVD
Estensione di 3 anni fino ad un valore di 2000€
Garanzia Zero Bud pixel

appena mi arriva faccio qualche test.... :D :D

Bel macchinario! Ho dato un'occhiata al sito raiontech, scusa l'ignoranza, su questo portatile c'è la possibilità di installare SSD + HDD?

M4tte 22-05-2018 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Rigetto (Messaggio 45561867)
Bel macchinario! Ho dato un'occhiata al sito raiontech, scusa l'ignoranza, su questo portatile c'è la possibilità di installare SSD + HDD?

Dal sito è scritto questo:

SSD
2x m.2 2280 SSD via SATA-III or PCI-Express x4
HARD DRIVES1x 2,5″ (7 mm) SSD/HDD, SATA-III

Rigetto 22-05-2018 17:10

Quote:

Originariamente inviato da M4tte (Messaggio 45561885)
Dal sito è scritto questo:

SSD
2x m.2 2280 SSD via SATA-III or PCI-Express x4
HARD DRIVES1x 2,5″ (7 mm) SSD/HDD, SATA-III

Ma vedo che nelle opzioni non è disponibile un hdd...boh

Gannjunior 22-05-2018 19:12

Non è disponibile perché assumono che sia tu a scegliere quali e quanti metterne...se tu clicchi sopra il configuratore magicamente vedrai le opzioni...

Bella macchina Matte. Io ho preso quella che vedi nel mio msg pagina precendente. La tua sarebbe stata perfetta se avesse avuto una tb3. Sono stato combattuto fino alla fine. Faranno l'aggiunta della tb3 ma tra un po' di mesi...

DiPancrazio82 23-05-2018 08:30

Ci sono informazioni più dettagliate sui nuovi display che monta la serie Clevo aggiornata? parlo dei display a 144Hz.
Non riesco a capire come sono questi display e quanto pesa la presenza o meno del G-Sync...

Rigetto 23-05-2018 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Gannjunior (Messaggio 45562087)
Non è disponibile perché assumono che sia tu a scegliere quali e quanti metterne...se tu clicchi sopra il configuratore magicamente vedrai le opzioni...

Certo, intendo nel configuratore, in quel particolare modello non è offerto l'hdd.

sicily428 23-05-2018 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Gannjunior (Messaggio 45561658)
ciao Sicily
ti faccio i miei complimenti per la tua profusione in questo 3d, soprattutto per seguirlo e aggiornarlo costantemente.



eh do solo il mio piccolo contributo nel far conoscere a quanta più gente che c'è un'alternativa anche di livello superiore (vedi P7xx e P8xx) non male alle macchine dei soliti noti brand OEM tipo GT, ROG o Alienware. Che poi i vari OEM vanno progressivamente appiattendosi su laptop totalmente saldati, il che lato manutenzione o in caso di guasto o per gli upgrade sono sempre più una iattura. In più questa follia collettiva del potente ma anche sottile e leggero porta a macchine che scaldano come forni.

Quote:

Originariamente inviato da Gannjunior (Messaggio 45561658)

Ma visto il tuo nickname hai mai per caso avuto modo di fare un salto dalla raiontech?:D

sono siciliano come hai ben capito ma non ho mai avuto il piacere di visitare la loro sede. boh chi può dirlo magari in futuro quando avrò un po di tempo mi piacerebbe :)

Quote:

Originariamente inviato da Gannjunior (Messaggio 45561658)

A questo proposito io ho appena preso un DX2 ieri da loro !!

...avrei optato per qualcosa di più sottile ma alla fine mancava sempre qualcosa....e, tra il resto, avrei rinunciato per esempio a uno slot da 2.5 interno oppure a 2 slot di ram (che cmq io uso) ma non alle porte Thunderbolt 3, troppo importanti oggi, anche come mezzo per sostituire le vecchie dockstation...

Tra l'altro l'ho trovato per caso, perchè conoscevo Santech e mysn (su cui ero orientato a prenderlo) ma poi alla fine ho visto che fondamentalmente risparmiavo parecchio e avevo anche delle cose in più oltre che la possiblità di un delid a prezzo ottimo.

Quindi Rainotech....DX2....la cui base è quella di uno Schenker DTR 15 o di un Santech R49 ...


ah quindi hai preso un P751TM1/P751TM1-G che al momento è uno dei più potenti laptop 15" e poi è completamente upgradabile che di questi tempi è una cosa notevole.


Quote:

Originariamente inviato da Gannjunior (Messaggio 45561658)
ciao Sicily


Vengo da un Dell precision 7710 con pannello 17" 4k IGZO, probabilmente il migliore del mercato ma alla fine credo che il 4k sia "troppo" anche su un 17"...presi quello perchè era l'unico che sulla carta raggiungeva il 100% adobeRGB (il pc lo userei quasi esclusivamente per fotoritocco - lightroom, photoshop e premiere - e un po' di editing video in 4k) e secondo il pannello che c'è nella config magari non è il migliore possibile sotto questo aspetto.

Segnalo su questo versione, per me molto gradita, la presenza di una scheda audio con DAC Sabre e amplificatore BurrBrown dato che apprezzo ascoltare la musica in un certo modo (anche se ho già i miei apparecchi a parte).

Come connessione,ci sono svariate porte tra cui TB3.
Come dischi 2 slot per M2 standard o NVME e 2 slot da 2.5"
Come RAM 4 slot fino a 16gb ciascuno fino a 2666 di DDR4.

Come ram ì eredito dal mio precedente Delle PRecision 4 x 16gb di G.Skill Rpjaws 2666 di cui ho sempre tenuto 20gb di ramdisk con cui mi trovo veramente bene per svariate cose come cartella "temporanea".
Come hd vedo come configurare. attualmente dispongo di un samsung 960 evo NVME da 512gb e in arrivo un 860 EVO M2 da 2tb. Ho poi un meccanico da 2tb seagate...Come supporti esterni ho svariati HDD da 4 e 5tb seagate da 2.5"...

Il Precision è una macchina pro di alto livello ma come potenza bruta il P751 è su un altro livello. quel pannello montato sul tuo clevo B156HAN07.0 dovrebbe essere quello montato sul X5 V8 ma ancora non l'hanno testato quelli di NBC


Quote:

Originariamente inviato da Gannjunior (Messaggio 45561658)


Per sfruttare al meglio i vantaggi del delid della cpu credo farò anche prove di undervolt della cpu per contribuire ad abbassare le temperature aumentando le probabilità di tenere un clock elevato il più a lungo possibile quando il sistema sarà in full load... A questo proposito da bios credo si possa undervoltare no?
c'è un po' di statistica cui accedere per avere un 'idea su come vanno mediamente gli 8700? Vorrei undervoltare anche la scheda grafica...io credo che se questi componenti sono tipicamente propensi all'overclock, mi aspetto che le frequenze di default siano in grado di gestirle con voltaggi più bassi...

va beh ho già scritto tanto, per il momento mi fermo:D

puoi usare throttlestop per fare tutto. la gpu sui clevo è già bella spinta visto il vbios pompato a corredo e anzi alcuni undervoltano per mantenere le temperature più basse. su NBR c'è una sezione apposta per l'Overclocking e c'è parecchia gente che ha dei clevo

sicily428 23-05-2018 20:31

Quote:

Originariamente inviato da M4tte (Messaggio 45561753)
Ragazzi scusate ma ho appena preso questo:

RaionBook GK4c17 (CLEVO PA71ES-G)
INTEL MOBILE i7-8750H 6 CORE 9MB Cache 2.20 GHz Turbo 4.10 GHz
Pasta Noctua NT-H1 CPU-VGA
17″ LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte 144Hz G-Sync
16gb (2×8) DDR4 2400mhz SO-DIMM CL16 Ballistix Sport
Nvidia GeForce GTX1070 8GB GDDR5
Hard Disk- nessuno
Wireless N 1.73Gbps Intel AC 9260 Dual Band + Bluetooth 5.0
Windows 10 Pro 64Bit — NO DVD
Estensione di 3 anni fino ad un valore di 2000€
Garanzia Zero Bud pixel

appena mi arriva faccio qualche test.... :D :D

una review sarebbe molto utile :)

sicily428 23-05-2018 20:33

Quote:

Originariamente inviato da DiPancrazio82 (Messaggio 45562685)
Ci sono informazioni più dettagliate sui nuovi display che monta la serie Clevo aggiornata? parlo dei display a 144Hz.
Non riesco a capire come sono questi display e quanto pesa la presenza o meno del G-Sync...

ogni rivenditore sceglie fra un gran numero di pannelli messi a disposizione dalla clevo. E' come per la pizza ovvero è menù "a la carte" quindi ciascun rivenditore si fa fare il barebone come più gli garba (pannello/porte/tb3) e per questo dovresti chiedere la info sul pannello direttamente da rivenditore

carlo.bat 24-05-2018 08:06

Ciao a tutti sto cercando un portatile con gtx 1060, cosa mi consigliate tra RaionBook G4c, RaionBook GI5 e dell g5?

Grazie

Carlo

sicily428 24-05-2018 09:09

Quote:

Originariamente inviato da carlo.bat (Messaggio 45564783)
Ciao a tutti sto cercando un portatile con gtx 1060, cosa mi consigliate tra RaionBook G4c, RaionBook GI5 e dell g5?

Grazie

Carlo

il G4C è un Clevo N850EP6 fa pate della gamma entrylevel Clevo e ancora non se ne sa nulla visto che test non ce ne sono. è il refresh del N850HP6 che scaldava un po e che secondo me non riusciva a gestire in maniera ottimale una gpu come la gtx1060.

il GI5 è un Tongfang GK5CN6Z sembra una macchina interessante e puoi trovare un po di info e qualche test qui
http://forum.notebookreview.com/thre...k5cn5z.815943/

Il G5 a guardarlo sembra il refresh dei dell inspiron. ancora non ho visto test fatti seriamente di questo modello

morale della favola è che senza vedere i numeri di una review fatta come si deve è una scommessa scegliere fra i tre e si risca di fare da beta tester

carlo.bat 24-05-2018 11:01

Quote:

Originariamente inviato da sicily428 (Messaggio 45564936)
il G4C è un Clevo N850EP6 fa pate della gamma entrylevel Clevo e ancora non se ne sa nulla visto che test non ce ne sono. è il refresh del N850HP6 che scaldava un po e che secondo me non riusciva a gestire in maniera ottimale una gpu come la gtx1060.

il GI5 è un Tongfang GK5CN6Z sembra una macchina interessante e puoi trovare un po di info e qualche test qui
http://forum.notebookreview.com/thre...k5cn5z.815943/

Il G5 a guardarlo sembra il refresh dei dell inspiron. ancora non ho visto test fatti seriamente di questo modello

morale della favola è che senza vedere i numeri di una review fatta come si deve è una scommessa scegliere fra i tre e si risca di fare da beta tester

Grazie mille, vediamo se esce qualche review ;)

Rigetto 24-05-2018 15:48

Bello il G5! :fagiano:

apeschi 24-05-2018 20:20

Sono interessato.

Oggi ho visto che su Santech e' possibile farsi il proprio barebone scegliendosi il modello base e poi montandoci sopra i componenti preferiti e pagando il dovuto lo assemblano loro altrimenti, se ho capito, uno si compra i componenti e poi se li puo' assemblare lui.

A me interesserebbe un portatile in sostituzione del mio attuale HP Envy DV7 comprato nel 2013 che ha i7 (del 2012) e 16 GB di RAM.
Lo cambierei non per motivi funzionali ma meccanici (si sta aprendo il case e staccando l'LCD). L'ho usato tanto in 5 anni.

L'utilizzo che ne farei e' per montaggio video anche in 4K (rendering ecc...), elaborazione foto, ripping dei miei CD. Normalmente apro tante applicazioni, mentre gira il rendering, lancio il ripping, e mentre va rendering e ripping, navigo su internet, controllo la posta e apro word o excell.
La scheda video buona mi serve per velocizzare i programmi di elaborazione video che consento l'utlizzo della GPU ma non ci faccio giochi in particolare.
RAM minima 16 GB, scheda video dedicata aggiuntiva, 512 SSD e 1 o 2 TB di HDD tradizionale per archivio. Processore minimo i7 quad core. Ho visto che ora ci sono gia' a prezzi accettabili anche i7 esa core.

Da che modello posso partire? Video o 15 o 17 pollici. Va bene se parto da un modello proposto nel configuratore ad esempio di Santech e poi ci aggiungo i componenti che mi servono?

Ha senso farselo montare, oppure posso comprarmi la base (senza RAM, dischi e accessori vari tipo Bluetooth) e poi cercarmi sul mercato i componenti a minor prezzo ed assemblarmelo da me? (Ho esperienza nell'assemblare i desktop da anni ed ho smontato e rimontato piu' volte un portatile Dell).

Una configurazione del seguente tipo ad esempio ?
CLEVO - N850EJ1 i7-8750H DDR4 2xHDD (M.2+Sata7mm) GTX 1050 4GB 15.6" FullHD IPS
Processore Intel i7 8750H 6 Core 12 Thread 2.2Ghz CoffeLake 8Gen
CORSAIR - SODIMM 16GB Vengeance DDR4-2400 CL16 (1x16GB) (ho scelto 1 sola SODIMM perche' poi ne aggiungerei una seconda portandolo a 32GB).
SEAGATE - 2TB Firecuda SSHD HYBRID Sata 2.5" 7mm (HDD per archiviarci i dati miei ed i video)
SAMSUNG - 500GB M.2 860 EVO SSD
INTEL - Killer 1535 Wireless AC Gaming + Bluetooth 4.2 M.2
MICROSOFT - Windows 10 pro 64bit

Il video come e' ? (poco luminoso, soffre di problemi ?) puo' essere usato per montaggio foto amatoriale ? (ho anche una sonda di calibrazione e relativo SW).
Il case? Come e' fatto? Robusto? Flette? le cerniere dell'LCD sono sufficientemente robuste o si spaccano dopo un po'...?
Il TouchPad? La tastiera? (come controllo tasti).
Scheda Wireless e Bluetooth ha senso quella da me scelta o e' sufficiente una piu' economica? (ho fibra wifi vodafone 1GB 2-5Ghz).

Cosa ne pensate? Cosa cambiereste e perche' ?

eufonio 24-05-2018 22:24

Salve anche io guardavo questo raionbook GK4c17 di cui si parla nel post sopra e come uso mi servirebbe soprattutto per editing foto a livello amatoriale con lightroom/phoshop.
Mi chiedevo però, dopo aver letto un po' di roba sull'argomento, se per un utilizzo del genere è indispensabile un monitor 4k oppure potrebbe andar bene il pannello ips che monta il pc in questione.
Altra domanda in relazione a questo pc è se in alternativa al pannello FHD è meglio prendere il pannello QHD spendendo poco di più sperando ovviamente in una migliore qualità.
In alternativa a questo modello su cosa eventualmente mi potrei orientare, ho visto ad esempio il santech P17 e salendo di budget raiontech GTD2 o il santech G59.
Spero che qualcuno mi possa dare qualche autorevole parere perché dopo tanto tempo che cerco vorrei arrivare ad una conclusione.

sicily428 25-05-2018 19:42

Quote:

Originariamente inviato da carlo.bat (Messaggio 45565224)
Grazie mille, vediamo se esce qualche review ;)

Di nulla!

Homer314 25-05-2018 19:48

Quote:

Originariamente inviato da DiPancrazio82 (Messaggio 45562685)
Ci sono informazioni più dettagliate sui nuovi display che monta la serie Clevo aggiornata? parlo dei display a 144Hz.
Non riesco a capire come sono questi display e quanto pesa la presenza o meno del G-Sync...

Guarda, non vorrei dire una castroneria, ma almeno per quanto riguarda la seria P77xTM1(-G) dovrebbero montare gli stessi pannelli montano diversi Asus ROG (serie da gaming) ed alcuni DELL AlienWare.

Ad esempio il 144hz FHD del P775TM1-G è il modello AUO B173HAN03.1 (AUO309D). Magari puoi appunto farti un'idea della qualità leggendo la recensione di altri notebook cercando appunto il part number del display

Ciao :)

sicily428 25-05-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviato da eufonio (Messaggio 45566473)
Salve anche io guardavo questo raionbook GK4c17 di cui si parla nel post sopra e come uso mi servirebbe soprattutto per editing foto a livello amatoriale con lightroom/phoshop.
Mi chiedevo però, dopo aver letto un po' di roba sull'argomento, se per un utilizzo del genere è indispensabile un monitor 4k oppure potrebbe andar bene il pannello ips che monta il pc in questione.
Altra domanda in relazione a questo pc è se in alternativa al pannello FHD è meglio prendere il pannello QHD spendendo poco di più sperando ovviamente in una migliore qualità.

Parti dal presupposto che ci sono almeno una decina di produttori di pannelli per laptop e che i valori di abobergb e srgb nominali sono veri solo nel mondo dei sogni! :D
in più il solo elemento risoluzione non è indice di qualità! ci sono pannelli ips fhd buoni altri penosi come anche 4k pentile penosi e 4k true ottimi quindi meglio discriminare considerando il singolo pannello facendo riferimento all'ID e andandosi a guardare dei test indipendenti su Notebookcheck o Laptopmedia.
Come riferimento ci sono i pannelli 4K di P51, MBP e XPS9560 ma io li sconsiglio sui laptop a meno di doverci lavorare seriamente a livello fotografico e se serve una elevatissima fedeltà colore perchè i 4k possono avere problemi di scaling con qualche programma e riducono l'autonomia a batteria oltre a poter dare qualche problema con qualche gioco in cui la gpu non ce la fa a gestire i dettagli alti ad elevata risoluzione. il QHD è già una cosa più abbordabile ma pure li a livello qualità dipende tutto dal pannello che si prende in considerazione


Quote:

Originariamente inviato da eufonio (Messaggio 45566473)
Salve anche io guardavo questo raionbook GK4c17 di cui si parla nel post sopra e come uso mi servirebbe soprattutto per editing foto a livello amatoriale con lightroom/phoshop.
Mi chiedevo però, dopo aver letto un po' di roba sull'argomento, se per un utilizzo del genere è indispensabile un monitor 4k oppure potrebbe andar bene il pannello ips che monta il pc in questione.
Altra domanda in relazione a questo pc è se in alternativa al pannello FHD è meglio prendere il pannello QHD spendendo poco di più sperando ovviamente in una migliore qualità.
In alternativa a questo modello su cosa eventualmente mi potrei orientare, ho visto ad esempio il santech P17 e salendo di budget raiontech GTD2 o il santech G59.
Spero che qualcuno mi possa dare qualche autorevole parere perché dopo tanto tempo che cerco vorrei arrivare ad una conclusione.

sia il raiontechgk4c17 che il santech p17 sono dei clevo pa71 ma ciascun rivenditore può aver scelto pannelli differenti quindi la miglior cosa è chidere al rivenditore l'identificativo del pannello e poi fare qualche ricerca. per GTD2 e G59 sono invece dei P775 e sono di un livello hardware superiore

sicily428 25-05-2018 19:56

@Gannjunior
è uscita una review del B156HAN07.0 su un aorus https://www.notebookcheck.net/Aorus-....305300.0.html

Display - X-Rite Makes the Difference

In contrast to the predecessor that was equipped with a UHD display, the current model utilizes a significantly faster 144 Hz display (also IPS). The display of the older X5 had response times of 26.4 ms (black to white) and 44 ms (gray to gray), while the new 144 Hz display impressed us with fairly quick, but not quite perfect times of 12 and 18.8 ms, respectively. The MSI GT75 8RG, among others, proves that even faster times are possible, but it utilizes TN technology which has far worse viewing angles.

X-Rite i1Pro 2
Maximum: 274 cd/m² Average: 259.2 cd/m² Minimum: 12 cd/m²
Brightness Distribution: 87 %
Center on Battery: 271 cd/m²
Contrast: 1004:1 (Black: 0.27 cd/m²)
ΔE Color 1.81 | 0.8-29.43 Ø6.4
ΔE Greyscale 1.09 | 0.64-98 Ø6.6
93% sRGB (Argyll) 61% AdobeRGB 1998 (Argyll)
Gamma: 2.45
ICC File (X-Rite i1Pro 2)

Our only points of criticism were the moderate luminosity (about 260 cd/m²) and the strong backlight bleeding that was visible in the lower right corner of our test device. Other than that, a contrast of about 1000:1 is as decent for a gaming laptop as is an sRGB color-space coverage of 93%. The X5 v8 still covers 61% of the AdobeRGB color space.
The panel's biggest highlight, other than its lavish refresh rate, is its certification for X-Rite Pantone, which lends the 15-inch device a rather accurate color representation (see screenshots).
In the "Native Color" mode, which deactivates the X-Rite profile, the display has a slight blue tint but an even better brightness (more than 300 cd/m² in the center of the screen).

sicily428 25-05-2018 20:06

Quote:

Originariamente inviato da apeschi (Messaggio 45566299)
Sono interessato.

Oggi ho visto che su Santech e' possibile farsi il proprio barebone scegliendosi il modello base e poi montandoci sopra i componenti preferiti e pagando il dovuto lo assemblano loro altrimenti, se ho capito, uno si compra i componenti e poi se li puo' assemblare lui.

A me interesserebbe un portatile in sostituzione del mio attuale HP Envy DV7 comprato nel 2013 che ha i7 (del 2012) e 16 GB di RAM.
Lo cambierei non per motivi funzionali ma meccanici (si sta aprendo il case e staccando l'LCD). L'ho usato tanto in 5 anni.

L'utilizzo che ne farei e' per montaggio video anche in 4K (rendering ecc...), elaborazione foto, ripping dei miei CD. Normalmente apro tante applicazioni, mentre gira il rendering, lancio il ripping, e mentre va rendering e ripping, navigo su internet, controllo la posta e apro word o excell.
La scheda video buona mi serve per velocizzare i programmi di elaborazione video che consento l'utlizzo della GPU ma non ci faccio giochi in particolare.
RAM minima 16 GB, scheda video dedicata aggiuntiva, 512 SSD e 1 o 2 TB di HDD tradizionale per archivio. Processore minimo i7 quad core. Ho visto che ora ci sono gia' a prezzi accettabili anche i7 esa core.

Da che modello posso partire? Video o 15 o 17 pollici. Va bene se parto da un modello proposto nel configuratore ad esempio di Santech e poi ci aggiungo i componenti che mi servono?

Ha senso farselo montare, oppure posso comprarmi la base (senza RAM, dischi e accessori vari tipo Bluetooth) e poi cercarmi sul mercato i componenti a minor prezzo ed assemblarmelo da me? (Ho esperienza nell'assemblare i desktop da anni ed ho smontato e rimontato piu' volte un portatile Dell).

Una configurazione del seguente tipo ad esempio ?
CLEVO - N850EJ1 i7-8750H DDR4 2xHDD (M.2+Sata7mm) GTX 1050 4GB 15.6" FullHD IPS
Processore Intel i7 8750H 6 Core 12 Thread 2.2Ghz CoffeLake 8Gen
CORSAIR - SODIMM 16GB Vengeance DDR4-2400 CL16 (1x16GB) (ho scelto 1 sola SODIMM perche' poi ne aggiungerei una seconda portandolo a 32GB).
SEAGATE - 2TB Firecuda SSHD HYBRID Sata 2.5" 7mm (HDD per archiviarci i dati miei ed i video)
SAMSUNG - 500GB M.2 860 EVO SSD
INTEL - Killer 1535 Wireless AC Gaming + Bluetooth 4.2 M.2
MICROSOFT - Windows 10 pro 64bit

Il video come e' ? (poco luminoso, soffre di problemi ?) puo' essere usato per montaggio foto amatoriale ? (ho anche una sonda di calibrazione e relativo SW).
Il case? Come e' fatto? Robusto? Flette? le cerniere dell'LCD sono sufficientemente robuste o si spaccano dopo un po'...?
Il TouchPad? La tastiera? (come controllo tasti).
Scheda Wireless e Bluetooth ha senso quella da me scelta o e' sufficiente una piu' economica? (ho fibra wifi vodafone 1GB 2-5Ghz).

Cosa ne pensate? Cosa cambiereste e perche' ?

-quanto ti è venuta quall configurazione?
-se devi portarlo in giro sicuramente meglio un 15" mentre se lo tieni sempre sulla scrivania vai di 17".
-il discorso comprare il barebone e poi montarselo da se dipende da che prezzo ti fanno per la macchina vuota, dalle offerte che trovi per i componenti, dalle tue abilità a montare e smontare e installare i programmi che hai.
-il pannello può variare da rivenditore a rivenditore e quindi senza sapere a quale rivenditore ti riferisci è veramente difficile sapere che caratteristiche possa avere lo schermo
-l'n850 è un entry level clevo ed è in plastica. su quello e su tastiera o altro puoi trovare diverse review del modello "vecchio" con 7700hq sotto l'identificativo N850HK1


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.