Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


menegio 02-12-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviato da c3sar3 (Messaggio 43132293)
ragazzi, una domanda, io ho una licenza di windows 7 pro OEM adesso ho formattato e vorrei mettere windows 10; che devo fare devo mettere prima il 7 e poi fare l'aggiornamento oppure monto la iso del 10 e metto direttamente il codice produttore del 7 e me l'attiva ugualmente?

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43132302)
Se hai la iso della versione 10586 puoi usare il product key di windows 7.

Non vorrei fare il guastafeste... :( ma a me non è andata proprio così!
Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 43118535)
Non so se potrà servire!
Proprio oggi ci siamo messi ad aggiornare un ASUS N53SV i3 Windows 7 Pro, product-key sia attaccato sotto il NoteBook, che (comunque diverso) estratto con ProduKey v1.80...
Nuovo SSD Crucial MX200 - 250 Gb.
Intenzionati a fare una installazione pulita (tanto avevamo i due product-key vuoi mettere! :read:) con il DVD di Win-10 Pro 64 bit build 10586, masterizzato dal programma "Official Download Tool", ci siamo sbattuti per due ore senza cavarne un ragno dal buco.
Morale, clonato da Hard Disk fisico su SSD così che Windows 7 Pro risultasse attivo.
Per andare sul sicuro, aggiornato col DVD della build 10240, ricontrollando che il SO sia attivato... OK!
Aggiornato da WU alla build 10586.14; Conclusione Windows 10 pro attivato da "product key" ulteriormente diverso dalle altre due.
Su altri due computer l'attivazione era avvenuta "con diritto digitale"... :rolleyes:

Sicuramente saremo stati noi a non avere :ciapet:, comunque i "product-key" che avevamo non sono serviti.

ma_quando_mai 02-12-2015 19:58

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 43134142)
Non vorrei fare il guastafeste... :( ma a me non è andata proprio così!

Sicuramente saremo stati noi a non avere :ciapet:, comunque i "product-key" che avevamo non sono serviti.

Premesso che per far accettare il product key ho dovuto usare la X20-08980 en-US, altrimenti nisba, e solo dopo ho aggiornato alla TH2 senza alcun problema di sorta, o almeno riguardo l'attivazione.

Ma forse ho capito. Erano installazioni UEFI e il product key è stato acquisito da windows 10 in automatico.

menegio 02-12-2015 20:48

E' vero... lo avevo anche chiesto! :muro:
Nel bios c'era "UEFI DISABLED", quasi sicuramente sarà stato quello il problema.

Comunque sia "Tutto è bene quel che finisce bene".

ma_quando_mai 02-12-2015 20:51

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 43134491)
E' vero... lo avevo anche chiesto! :muro:
Nel bios c'era "UEFI DISABLED", quasi sicuramente sarà stato quello il problema.

Comunque sia "Tutto è bene quel che finisce bene".

E meno male, dai... non può piovere per sempre. :D

tecno789 02-12-2015 22:16

Aggiornamento di Windows 10 riavvio e subito schermata nera, senza poter far nulla. Lo spengo forzatamente, e riprende l'aggiornamento. E capitato anche a voi? Posso stare tranquillo?

fidelio65 02-12-2015 22:47

Scusate come si fa a vedere se ho il TH2 ?? giorni fa mi ha fatto un installazione pesantissima con vari riavvii , quasi come quando si fa un installazione pulita, quindi presumo che mi abbia fatto installare sto TH2 , ma se vado in "impostazioni -- ---- windows update" trovo solo gli aggiornamenti a windows defender e tra l'altro solo gli ultimi .
Come si fa' ad andare nella lista TOTALE degli aggiornamenti come era per il vecchio Win7 o precedenti ??

grazie :)

messaggero57 03-12-2015 00:47

Help me!
 
Da quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento continua ad apparirmi di tanto in tanto una scritta in basso a destra "Aggiornamento non riuscito". Se vado in "Aggiornamenti a sicurezza" e provo ad aggiornare manualmente mi dice "Risolvi problemi", ma dopo pochi secondi si blocca :muro: . Da cosa può dipendere? Preciso che il PC funziona comunque.

Cobain 03-12-2015 01:02

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 43135378)
Da quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento continua ad apparirmi di tanto in tanto una scritta in basso a destra "Aggiornamento non riuscito". Se vado in "Aggiornamenti a sicurezza" e provo ad aggiornare manualmente mi dice "Risolvi problemi", ma dopo pochi secondi si blocca :muro: . Da cosa può dipendere? Preciso che il PC funziona comunque.

si è semplicemente corrotto windows ,formatta e risolvi :D

elgabro. 03-12-2015 02:33

chi vuole passare a win 10 senza usare windows update puo passare da qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 :D

Krusty93 03-12-2015 07:43

Se si fa il ripristino dalle impostazioni, vengono ripristinate le cagate degli oem?

Mio cugino ha appena comprato un Asus, vorrei darglielo formattare subito ma se basta farlo dalle impostazioni mi evito uno sbattito :asd:

Sent from mTalk on my Lumia 640

piefab 03-12-2015 08:55

10586.17:cool:

pinc0 03-12-2015 10:44

ciao a tutti
qualcuno sa dirmi come spostare la cartella utenti su un altra partizione??
ho provato la procedura che facevo con w7 "proprietà>percorso>sposta" però non funziona. o per meglio dire lui ti copia la cartella nella nuova partizione, però quando vado a fare il controllo del percorso, trovo sempre "C:\user\...."
qualcuno mi sa dire come fare la procedura giusta??
grazie

- D'Anton - 03-12-2015 11:01

Salve. Non riesco più ad avviare Win10. Carica il logo ma poi schermo nero.
Che devo fare? Ho tentato già con chkdsk e il cd di ripristino ma nada.:doh: :cry:
Help!

Averell 03-12-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 43135718)
10586.17 :cool:

Vero, grazie per la segnalazione

Blue_screen_of_death 03-12-2015 12:25

Quote:

Originariamente inviato da - D'Anton - (Messaggio 43136248)
Salve. Non riesco più ad avviare Win10. Carica il logo ma poi schermo nero.
Che devo fare? Ho tentato già con chkdsk e il cd di ripristino ma nada.:doh: :cry:
Help!

Probabilmente un problema ai driver video (forse si sono aggiornati tramite Windows Udpate?)

Quindi,
avviare in modalità provvisoria
disinstallare i driver video
riavviare.

elgabro. 03-12-2015 12:49

Scusate, finalmente sono riuscito ad installare win 10 ma sono dovuto per forza passare da win update, non c'è stato verso di installarlo in altro modo

Una domanda, ho fatto l'accesso tramite account Microsoft, siccome non so per quale motivo il ripristino di sistema non funziona, se volessi formattare da ISO non mi chiede nessun seriale giusto?, basta solo l'account Microsoft?

Macco26 03-12-2015 13:25

Neanche quello ti chiede.

Con l'attivazione i Server MS si ricordano del tuo PC (con un hash specifico) per cui non metterai proprio nulla, e lui si attiverà.

Se cambi Mobo, il giochetto crolla.

c3sar3 03-12-2015 13:41

ragazzi come si fa a togliere l'accesso a microsoft appena accendo il pc? vorrei che appna lo accendo non devo inserire alcuna password

Metalgta 03-12-2015 13:50

Windows update mi segnala un aggiornamento della scheda grafica di agosto -.- come faccio a toglierlo? Ho la versione home

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MrBattiloca 03-12-2015 14:28

Scusate ma esiste un modo per dire a win10 di non installare un determinato aggiornamento? (visto che non si tratta di un update di windows, tra l'altro, ma del driver audio HDMI della Ati/AMD)

Non voglio installare quel driver perchè mi da problemi con battlefield...oddio, a dire il vero me li dava con win7, su 10 non ho mai provato perchè da quando ho scoperto che mi faceva crashare il pc non l'ho più installato quando aggiorno i catalyst, però alla fine non mi serve neanche perchè il mio monitor non è hdmi, quindi eviterei volentieri di metterlo...

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.