Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mercati e Finanza (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Scelta conto corrente... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567020)


Burns 27-11-2003 15:20

Sempre su Fineco, domanda:

leggevo qua e la che non a tutti viene data la carta di credito, è vero?
Cioè, io sono uno studente e non lavoro, quindi non ho reddito mensile, me la danno comunque?

X3noN 27-11-2003 18:20

non ricordo di preciso cmq se non sbaglio ci sono delle "condizioni" da soddisfare per avere la carta di credito...tipo avere un contratto di lavoro (anche a t. det) o avere depositati sul conto almeno TOT liquidi (intorno ai 2000 se non sbaglio).

Per avere solo il bancomat invece credo non ci siano condizioni particolari da soddisfare.

aho me sembro un promotore Fineco LOL :D :O :D

The Incredible 28-11-2003 01:59

le spese di fineco sono 0 proprio 0??cioè neanche i soldi dei bolli??

Cely 28-11-2003 03:43

Fineco
 
Io ho il conto fineco da qualche anno e ne posso solo parlare bene.
Il conto fineco costa effettivamente 0 ma bisogna pagare le imposte di bollo statali sui cc quelle sono tasse e ci sono su TUTTI i conti di TUTTE le banche solo il conto arancio non li ha perche' in realta non e' un conto corrente ma una specie di polizza assicurativa tipo quelle pensionistiche solo che puoi mettere e togliere i soldi quando vuoi, ovviamente pero' si appoggia ad un cc gia esistente.
Per la carta di credito su fineco devi avere almeno 2500 euro altrimenti solo bancomat.
Credimi secondo me va benissimo io infatti vorrei chiudere il mio conto nell'altra banca ma per vari motivi non posso (piu' che altro pigrizia troppe cose da spostare:cool: )
Comuque per toglierti tutti i dubbi vai sul sito fineco e vedi da solo ha un mucchio di pagine di spiegazioni accessibili a chiunque.
Ciao

a2000 28-11-2003 08:53

Fineco [+ ContoArancio] è OK !

sinergine 28-11-2003 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Burns
Sempre su Fineco, domanda:

leggevo qua e la che non a tutti viene data la carta di credito, è vero?
Cioè, io sono uno studente e non lavoro, quindi non ho reddito mensile, me la danno comunque?
Io ho il conto Fineco da circa un anno... per la carta di credito la vedo dura... A me l'avevano rifiutata all'apertura del conto, poi l'ho ottenuta grazie all'intervento di una filiale Bipop.

Le spese sono bassissime: i bolli statali che dovrebbero essere circa 50 euro l'anno... 0.95 per l'invio degli assegni e non mi pare ci sia altro.

Da alcuni mesi con gli assegni è possible prelevare fino a 12500 euro dalle filiali Capitalia.

Per ora sono soddisfatto del mio conto Fineco (ho solo quello). Prima avevo un Conto in Popolare di Bergamo: 5 euro di spese di chiusura e nessun problema

The Incredible 28-11-2003 09:44

azzo.. 50euro di bolli è tanto.. ma ho sentito dire che su qualche banca on-line nn si pagavano..possibile?

sinergine 28-11-2003 09:54

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
azzo.. 50euro di bolli è tanto.. ma ho sentito dire che su qualche banca on-line nn si pagavano..possibile?
Potrei anche avere sbagliato cifra...

All'inizio mi pare che Fineco pagasse questi bolli... ora non so c'è qualcuno che lo fa...

VICK 28-11-2003 09:59

l'imposta di bollo sui conti correnti è 25 € e rotti all'anno ( le vecchie 50.000 £) ed è uguale per qualsiasi conto corrente

se arrivi a 50 € vuol dire che hai anche un deposito titoli attivo (che costa altri 25 €)

X3noN 28-11-2003 10:20

l'imposta di bollo è di circa 26€ l'anno e si pagano in qualsiasi conto REMUNERATO in qualsiasi banca...è un'imposta statale quindi gli istituti non ci possono fare nulla.

Ci sono alcune banche (tipo banca primavera) che hanno conti senza l'imposta di bollo ma c'è sotto la gabola: sono conti NON remunerati quindi senza interessi. Generalmente questi conti hanno alcuni servizi gratuiti (tipo bancomat ecc) ed alcuni a pagamento (anche cose terra terra come i bonifici) che spesso si fanno paagare molto cari.

il che vuol dire che se hai un capitale di almeno 3700€ con gli interessi copri già le spese di bolli.

Il conto non remunerato secondo me ha senso solo per studenti con poco capitale o cmq persone senza una rendita.

Ciao

The Incredible 28-11-2003 10:23

quali sono i conti nn remunerati esitenti?bancaprimaverae poi?

3700euro per coprire il costo dei bolli??ma io a 3200ci arriverò tra 2 anni...faccio conto di tenere ben pochi soldi..visto che devo pagare un sacco di cose.. metterò 100euro al mese..

sinergine 28-11-2003 10:32

Molte banche non online offrono conto non remunerati e a costi bassisimi o nulli... se poi sei uno studente puoi ottenere dei conti correnti a spese zero (questo è quello che dicono gli istituti...)

Iluccia 28-11-2003 11:09

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
quanto si spende per chiudere il conto?
con Fineco non spendi niente per chiudere il conto, io dato che ce l'ho da parecchio non ho nemmeno il pagamento dei prelievi e dei bonifici, mentre ora credo che ne abbia solo un tot...

Iluccia 28-11-2003 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Burns
Sempre su Fineco, domanda:

leggevo qua e la che non a tutti viene data la carta di credito, è vero?
Cioè, io sono uno studente e non lavoro, quindi non ho reddito mensile, me la danno comunque?
no e questo è l'unico svantaggio, solo che se il conto è cointestato magari con uno dei tuoi genitori "potresti" anche azzardare il fatto che sei lavoratore, in fondo è un cavillo assurdo, dato che i tuoi danno la garanzia con la conitestazione del conto

Cely 28-11-2003 12:54

mah
 
quando io ho preso la carta di credito dalla fineco non lavoravo eppure me la hanno data
Pero' avevo anche tanti (per me) soldini sul conto quindi magari e' per quello a me risulta che basti avere piu' di 2500 euro e non dovrebbero esserci problemi.
Ciao

Iluccia 28-11-2003 13:54

Re: mah
 
Quote:

Originariamente inviato da Cely
quando io ho preso la carta di credito dalla fineco non lavoravo eppure me la hanno data
Pero' avevo anche tanti (per me) soldini sul conto quindi magari e' per quello a me risulta che basti avere piu' di 2500 euro e non dovrebbero esserci problemi.
Ciao
a me non l'hanno data lo stesso nonostante avessi un bel po' di soldi sul conto... Sfortunata :cry:

Burns 28-11-2003 14:00

Grazie delle info, quando lo aprirò vi farò sapere!

Damy83 28-11-2003 14:57

Re: Re: mah
 
Quote:

Originariamente inviato da Iluccia
a me non l'hanno data lo stesso nonostante avessi un bel po' di soldi sul conto... Sfortunata :cry:
nemmeno a me l'hanno data e lavoravo pure quando ho apreto il conto. Cmq mi ha detto la mia ex-promotrice finanziaria della fineco che per avere la carta è necessario indicare sul modulo di apertura conto che si ha un reddito annuo di almeno 20000€ l'anno.

CIAO

a2000 28-11-2003 15:04

ecco, un'altro aspetto interessante di fineco sono le promotrici finanziarie: delle assolute strafiche !

a2000 28-11-2003 15:07

ma qui si ricade nel discorso del "se li puoi toccare evitali" ... in questo caso si potrebbe anche derogare ... ma penso che siano necessari almeno 200000 € (pro anno)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.