![]() |
|
Quote:
sul suo pc ho installato una copia senza key di windows 10 home tramite tool microsoft. non aveva alcun sistema operativo installato era un ssd nuovo ma la mobo era stata mia. |
Presumo che la mobo sia registrata sui server microsoft come "idonea ad installare win10 Home. Dunque come si è connesso a internet te l'ha sgraffignata.
Poco male. Controlla che il tuo nuovo PC sia ancora attivo. Se non lo fosse, assicurati che sia sotto il medesimo Microsoft Account che usavi sul vecchio PC (perché lo usavi già allora, vero?? - altrimenti sono ca%%i - ) e lancia il troubleshooting in Impostazioni\..\Attivazione. Dovresti riuscire a sgaffignarliela tu nuovamente. Ed il vecchio PC diventa di nuovo disattivo. Alle bruttissime, codici alla mano, senti l'assistenza Microsoft. |
Quote:
All'avvio il sistema non era attivato ma mi è bastato rifare la verifica hardware e si è riattivato immediatamente. Mi par strano che si sia attivato automaticamente avendo cambiato qualche componente, sicuro che lui non abbia fatto niente? Cos'è rimasto di originale nella mobo che gli hai venduto? Processore e ram sono cambiati? |
la licenza digitale di Windows 10 è attivata alla MS in base al chipset della mobo, se si cambia mobo con chipset diverso win non viene attivato. è legato alla mobo non ad altri componenti hardware, questa la filosofia Microsoft.
|
mi sembra fosse Krusty93 che giusto qualche gg fà aveva lamentato problemi con i penultimi driver nVidia (crash delle app,...) e infatti nvidia rushes out hotfix due to broken windows 10 start menu apps with 375.57 driver
Complimenti (nVidia)... A già, solitamente sono 'fallati' quelli AMD (non è infatti questo il credo popolare?...o è sempre colpa di MS) |
Quote:
|
Quote:
Ma sopratutto, come risolvo questo problema? io ho pagato la copia io voglio essere l'unico proprietario, c'è un posto dove vedere quali dispositivi sono associati ad una determinata key di windows? |
sito login.live.com entri con l'account e vedi i tuoi dispositivi.
|
Prova da quella pagina a RIMUOVERE la vecchia mobo.
Può darsi che così ne invalidi la licenza. Problemi dell'altro, se la licenza è tua.. :D |
grazie, effettivamente era segnalato un altro dispositivo però con nomi standard dati da microsoft quindi non sono sicuro sia il suo. In ogni caso ho tenuto solo questo mio in firma quindi teoricamente ora la key funziona solo sul mio sbaglio?
edit : mi sono fatto mandare una foto del suo nome dispositivo e nn è quello che avevo nei dispositivi. Tanto più che secondo me la pagina che mi avete mandato serve per vedere i dispotivi che utilizzano quell'account microsoft non la key di windows che puó essere comprata da qualunque account e poi anche regalata per dire.. non resta collegata a quell'account. Servirebbe la stessa cosa che peró controlla la key di windows. |
Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto. Come sapete se clicco col pulsante destro del mouse sull'icona del volume nella tray posso aprire il mixer per controllare i singoli livelli di volume audio per ogni programma aperto. Ora, il per comodità li imposto tutti al 100% (compreso quello del dispositivo di riproduzione) in modo da controllarli tutti insieme. Capita però,a volte, che il volume si abbassi solo per determinati programmi da solo (quello del dispositivo rimane a 100). C'è un modo per "Normalizzarli" e controllarli tutti con un singolo cursore?
|
Quote:
|
Quote:
Una volta aperto la scheda o finestra Audio, vai su > Comunicazioni, dov'è messo il segno di spunta tra le 4 voci che vedi ? Prova a metterlo su > Non intervenire . |
lol invece a me da stamattina è sparita l'icona del volume dalla barra :D
win10 mitico |
In effetti non mi segnala proprio driver...poi non lo so, se non tocco niente magari fra un mese ricambia idea e mi sovrascrivi i driver della VGA (perché più che altro su quelli deve farsi gli affari suoi), tutto è possibile con questo OS.
ma che combinano con onedrive? ho visto che hanno messo tasto pausa e limitatore con la anniversary (funzioni basiche e scontate imho...), invece con la anniversary aggiornata sparito il tasto pausa e il limitatore non funziona bene. bo |
Raga, fiondatevi su Windows Update perchè è disponibile la nuova build 14393.351 per tutti! :ops:
This update includes quality improvements. Key changes include:
|
grazie!
Dopo mesi a penare ore per riuscire ad installare quelli precedenti, stavolta è andato tutto ok in tempi finalmente coerenti col periodo storico (2016) :D ![]() |
A me si era fermato al 72%, ho aspettato parecchio, sicuramente poi si sarebbe sbloccato come le altre volte, ma questa volta ho voluto provare il trucco della modalità aereo, cioè ho attivato per 1 secondo la Modalità aereo e poi disattivata ed è subito ripartito a razzo! :ciapet:
|
Quote:
PS: dov'è quell'impostazione in 10 AU? :mbe: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29. |
|